Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 30 luglio: Pesci, il partner continua a farvi sognare

L’oroscopo di martedì 30 luglio: Pesci, il partner continua a farvi sognare

L’articolo L’oroscopo di martedì 30 luglio: Pesci, il partner continua a farvi sognare proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Vi costerà una certa fatica restare concentrati, oggi, sarà un po’ meno difficile se metterete impegno e interesse in quello che farete. In ogni caso non mollate: difendete gelosamente i vostri spazi e i vostri sentimenti dalle intrusioni esterne. Invece di tenerli tutti per voi, aprite il cuore a chi vi è vicino: mettetelo al corrente dei vostri desideri, dei sogni, delle aspirazioni.

Oroscopo del giorno – Toro

Che dire? Da un lato siete i protagonisti del giorno (la Luna transita nel vostro segno), dall’altro il Sole vi rema contro. Un bel pasticcio, ma non disperate! Siete sulla strada giusta, avete compreso gli errori degli ultimi giorni e come correggerli. E’ sufficiente avere pazienza, ogni cosa si risolverà nel migliore dei modi. Nel frattempo divertitevi.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Una Luna molto bizzarra, immobilizzata nella vostra dodicesima Casa, non promette meraviglie, ma a riscattarvi, garantendovi una bella serata, entrano in scena i sestili di Sole e Mercurio. A una questione complessa farete bene a dedicare qualche minuto di riflessione, cancellando magari l’impegno meno importante. Occupatevi del fisico e dell’aspetto, ultimamente trascurati.

Oroscopo del giorno – Cancro

Tutto si sta muovendo in senso positivo: forma fisica, affari, denaro, amore. Avete l’impressione che la ruota della fortuna vi voglia bene! E’ infatti un buon momento. Come avete capito le premesse per la riuscita ci sono tutte, basta aggiornare le conoscenze e non aver paura di rischiare. La vita a due, gli amori in riva al mare, promettono di diventare solidi e appaganti.

Oroscopo del giorno – Leone

La Luna oggi vi penalizza: tenete lontani il pessimismo e la sfiducia, non è il momento di confondere i vostri obiettivi. Nel privato evitate di esprimere giudizi non richiesti, lasciate che due amici si chiariscano da soli. Non si esclude qualche momento di stress e di tensione in famiglia, che però svanirà in fretta, se saprete tenere a freno l’irrequietezza e la suscettibilità.

Oroscopo del giorno – Vergine

Le cose hanno preso a girare vorticosamente intorno a voi, in questi giorni, ma non siete certo i tipi che si lasciano cogliere alla sprovvista. Buone notizie da un amico lontano, riflettete sulla possibilità di fargli visita entro breve tempo. Potete contare su sostenitori affidabili nel vostro ambiente: manterrete il controllo anche di fronte a un’emergenza, ad un imprevisto.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Il passaggio della Luna nel segno del Toro non cambia certo il mondo, ma di sicuro muta il vostro modo di leggere le sue vicende e di affrontarle. Il bicchiere è mezzo pieno, seppur rispetto a ieri non sia accaduto nulla di importante: questo vi farà riflettere. Cercate di non caricarvi di pesi che non rientrano nelle vostre competenze, occupatevi delle pratiche più urgenti.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Alcuni astri vi remano contro e in un sol colpo scombinano tutti i vostri piani per questa giornata. Non arrendetevi, cambiate programma. Anziché dare spazio all’agitazione, cercate di affrontare gli ostacoli con buon senso e spirito propositivo! Seguite l’invito della bella stagione e muovetevi all’aria aperta invece di trascorrere tutto il vostro tempo libero chattando in internet.

Oroscopo del giorno – Sagittario

E’ il momento di non attaccarsi morbosamente a posizioni ormai superate. Lanciatevi, invece, verso il nuovo. Se si tratta di lavoro, non c’è tattica oggi che regga: l’accumulo di pratiche è ormai preoccupante e non potete più rimandare. Testa bassa e olio di gomito! Fate del movimento fisico. Tirate fuori la bicicletta, nel tardo pomeriggio, e fatevi un giro al parco o in campagna.

Oroscopo del giorno – Capricorno

Avete tutte le carte in regola per trascorrere una giornata serena. E, come sempre, sarete bravi nell’adattare le circostanze ai vostri bisogni. Inoltre, ricordate che la fortuna aiuta gli audaci; datevi da fare, sfruttate ogni opportunità. In amore, non è certo il caso di preoccuparsi: le sorti del vostro rapporto sono stabilizzate su fondamenta più che solide. Non createvi problemi.

Oroscopo del giorno – Acquario

Qualche contrarietà in famiglia e un’inspiegabile sensazione di disagio potrebbero essere motivo di tensioni e battibecchi anche fuori di casa. Non prendetevela con chi vi è intorno, è tutta colpa della Luna che, dispettosa, ci mette lo zampino! Non si può fare dello stress la causa di ogni malessere: a volte servono semplicemente un medico, una medicina e un po’ di riposo.

Oroscopo del giorno – Pesci

Il sestile della Luna con il vostro segno è sufficiente ad alzare il volume dell’umore e a fornire basi solide ai vostri progetti per la giornata. In serata, concedetevi un po’ di respiro: tutto ciò che dovevate fare lo avete portato a termine! Il partner continua a farvi sognare. Anche se la vostra è una coppia ‘storica’, riuscite a trovare il modo di rinnovarvi promesse e passione.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci

In via Notarbartolo a Palermo, una sala riunioni porterà il nome del celebre calciatore, su iniziativa dell’assessore Elvira Amata

L’articolo Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci proviene da TeleOne.

Published

on

La Regione Siciliana ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, l’iconico calciatore palermitano scomparso ieri mattina.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’assessore Elvira Amata, ed è stata prontamente accolta e sostenuta dal presidente della Regione, Renato Schifani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La cerimonia di intitolazione si terrà nei prossimi giorni e sarà un’occasione per rendere omaggio a uno degli sportivi più amati e rappresentativi della Sicilia, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, soprattutto per le sue memorabili prestazioni ai Mondiali di Italia ’90.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati