Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 5 settembre: Sagittario, promozioni in vista

L’oroscopo di martedì 5 settembre: Sagittario, promozioni in vista

L’articolo L’oroscopo di martedì 5 settembre: Sagittario, promozioni in vista proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Lucidità e fermezza sono quanto di meglio potete desiderare, per non abboccare a esche allettanti offerte da persone molto astute. Ridimensionate dunque i progetti vaghi e incerti, che danno poche garanzie e potrebbero costarvi cari… in tutti i sensi. Effervescenza nella vita amorosa, con disponibilità ad aprirsi a persone nuove oppure a rivitalizzare la relazione storica.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Periodo ambivalente in amore: da un lato riceverete conferme del vostro fascino, dall’altro metterete in discussione un rapporto di vecchia data. Situazione in evoluzione, ma dovete gestirla con metodo, buon senso. Sul lavoro, sebbene qualcuno stia cercando di mettervi in difficoltà, con un indiscutibile savoir-faire uscirete vincitori da ogni possibile controversia.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Piccole circostanze favorevoli forniscono la soluzione anche a problemi grossi o a questioni che vi stanno a cuore: contate su intuizioni preziose. L’importante sarà badare al sodo, alle difficoltà reali, invece di agire con superficialità e impuntarvi su delle sciocchezze. Dedicatevi ai vostri hobby con maggiore costanza, vi permetterà di conoscere persone interessanti.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

La Luna in Toro rende la giornata ideale per rimuovere intoppi legali, per avere la meglio in discussioni familiari o con il parentado. Si prevedono momenti belli da spendere insieme a tutte le persone che amate: cene, feste, concerti, piacevoli viaggi. Nel lavoro siete sempre all’erta, pronti a trovare soluzioni nuove quando un intoppo qualsiasi si profila all’orizzonte.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Tenete sempre presente che in questi giorni, con la Luna e Giove in Toro, contatti e affari sono a rischio di imbrogli. Non lasciatevi andare alle confidenze con chi sapete che non può comprendervi e non sa mantenere i segreti! L’atmosfera cambierà in serata, momento in cui la Luna passerà in Gemelli e il vostro umore riprenderà quota. Divertentissima la serata.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Tutto va come sperato, e andare d’accordo con gli altri diventa subito più facile: un’insolita arrendevolezza vi rende infatti amabili e amati. Notevole, oggi, lo spirito di avventura; vi consente di esplorare nuovi settori per ampliare la vostra attività e il vostro raggio d’azione. Con la Luna, amica, che alimenta romanticismo e complicità, la coppia vive una giornata magica.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Di veramente rilevante oggi per voi non c’è nulla, è una giornata tutto sommato tranquilla da dedicare al lavoro, all’amore. Rassicurazioni in merito alla stabilità del rapporto di coppia: è a tenuta stagna, oggi ne avrete la conferma. Difetterà la concentrazione e lo zelo lavorativo sarà scarso, ma puntando sull’intuizione otterrete risultati positivi in barba a chi non crede in voi.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Vi sentite sfasati, soprattutto perché la Luna in Toro ce la metterà tutta affinché qualche tensione familiare si stagli all’orizzonte. Siate pazienti: in fondo le nuvole grigie sono passeggere e sapete di poter rimediare con poco. Un incontro vi scombinerà, anche se siete già in coppia; vi lascerete conquistare dal fascino un po’ riservato di una persona non facilmente accostabile.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Giorno molto importante per quanto riguarda il lavoro, qualunque sia la vostra attività. Potrete ottenere consensi importanti e miglioramenti vistosi, come assicurano i pianeti veloci nel vostro cielo! Qualcuno avrà promozioni e incarichi importanti, di notevole responsabilità. La vostra salute non desta preoccupazione alcuna, al massimo potrete esagerare a tavola.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Una giornata di relax all’insegna dell’amore, grazie agli influssi astrali più che positivi: tutto fila via liscio con tanto di novità e piacevoli sorprese. L’impulso diretto verso obiettivi concreti diventa costruttivo e vi assicura gli appoggi giusti! Se avete in programma spostamenti a due, viaggiate in un clima stimolante. Organizzate una visita a una città d’arte, vi entusiasmerà.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Se la serenità domestica è turbata, la causa, più che della Luna ostile, è del vostro accentuato senso critico che fa delle piccolezze un dramma. Cercate di non arroccarvi sulle vostre posizioni, ma di andare incontro alle esigenze dell’altro. Il pensiero crea, quindi pensate positivo! Potrete iniziare un’attività stimolante da coltivare come hobby: sarà un antidoto allo stress.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

E’ il momento di agire con determinazione e di far capire agli altri chi veramente siete. In mano avete tutti gli strumenti per far valere la vostra abilità e il vostro fascino. Sul lavoro avete la giusta grinta e sapete presentarvi in modo da far risaltare il vostro talento. Anche in amore riuscite a trovare il modo di farvi notare e, se siete in coppia, di farvi rispettare dal partner.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci

In via Notarbartolo a Palermo, una sala riunioni porterà il nome del celebre calciatore, su iniziativa dell’assessore Elvira Amata

L’articolo Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci proviene da TeleOne.

Published

on

La Regione Siciliana ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, l’iconico calciatore palermitano scomparso ieri mattina.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’assessore Elvira Amata, ed è stata prontamente accolta e sostenuta dal presidente della Regione, Renato Schifani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La cerimonia di intitolazione si terrà nei prossimi giorni e sarà un’occasione per rendere omaggio a uno degli sportivi più amati e rappresentativi della Sicilia, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, soprattutto per le sue memorabili prestazioni ai Mondiali di Italia ’90.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati