Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di martedì 9 gennaio: Scorpione, che giornata fortunata

L’oroscopo di martedì 9 gennaio: Scorpione, che giornata fortunata

L’articolo L’oroscopo di martedì 9 gennaio: Scorpione, che giornata fortunata proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

La Luna v’illumina, e un sogno che tenete nel cassetto da tempo, si realizzerà quando meno ve lo aspettate; oltre a questo, una vostra intuizione si rivelerà esatta. In campo sentimentale potrete finalmente prendere le redini di un rapporto che, nei giorni scorsi, ha causato inquietudine, qualche momento d’incertezza. Viaggiate, divertitevi, praticate gli sport preferiti.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Il vostro fascino è in netto aumento e questo vi permette, laddove sia necessario, di ottenere l’attenzione e l’appoggio di persone importanti. Fantasia e creatività saranno i vostri assi nella manica. Sul piano sentimentale l’agenda s’infittisce di impegni e di incontri; dovrete fare solo attenzione a non combinare pasticci, perché, come ben si sa… al cuor non si comanda.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Luna, Venere e Saturno frenano sul nascere le vostre iniziative. Però è difficile mettervi ko: sembrate decisi a non farvi travolgere più di tanto… Una piccola dose d’insicurezza può provocare effetti salutari ed è indicata negli stati di eccessiva ‘euforia’. In serata, scegliete la compagnia degli amici per distrarvi e chissà che uno di questi non diventi qualcosa in più.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Fidatevi di una vostra intuizione. Il vostro fiuto, infatti, sarà infallibile: saprete risolvere i problemi più difficili, prendere le decisioni migliori e portarle avanti con ferrea determinazione. Se siete innamorati allontanate le ombre e i sospetti che avvolgono, in queste ore, il rapporto affettivo. La Luna consiglia di mettervi a dieta e di occuparvi maggiormente del vostro fisico.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Luna, Mercurio e Venere alleati, e in ottimo aspetto al segno, vi consentono di ottenere ottime cose da questo giorno, di premere sul pedale dell’acceleratore del successo. E? il momento di mettere in cantiere un progetto alternativo sul quale state meditando già da molto tempo! Con gli amici sarete perfettamente a vostro agio e vi aprirete ad un dialogo sincero e confidenziale.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Tipica giornata con troppi progetti in agenda e una sensazione di stanchezza già prima di uscire di casa. A favore pochissimi pianeti, solo la buona volontà. Al lavoro iniziate a perdere motivazione e l’attenzione si focalizza su altre priorità, intime e delicate. Il recupero di una somma di denaro si rivelerà più difficile del previsto. Vietato trascurare salute e persona amata.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Potrete compiere significativi progressi e ottenere sostanziosi riconoscimenti nel lavoro: giocate bene le vostre carte, impegnatevi a fondo e il successo non potrà mancarvi, in particolare se la vostra attività richiede inventiva, simpatia e predisposizione ai contatti. Luna e Venere aumentano la vostra socievolezza, ma anche il vostro già notevole potere di seduzione.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Tutto sta andando per il verso giusto, in special modo la sfera professionale: non fatevi sfuggire una proposta interessante, anche se in un primo momento non vi apparirà tale. Una parata di stelle favorevoli non vi farà mancare neppure occasioni per viaggiare, allacciare nuove amicizie, approfondire argomenti nuovi e affascinanti. Giorno fortunato anche per l’amore.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Nel bene e nel male, i riflettori oggi sono tutti puntati sul vostro segno, ma prima di lanciarvi a testa bassa nelle situazioni prendete bene le misure. La giornata sarà più serena se, oltre alle vostre esigenze, terrete presenti quelle degli altri. Ricchi d’iniziativa e desiderosi di emozioni non convenzionali, farete capire a chi vi è accanto che oggi sarete voi a condurre il gioco.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Una giornata senza luci né ombre e quindi senza troppe emozioni, ma in fondo è quello che vi ci vuole per ricaricare le batterie e rilassarvi un po’. Nel tempo libero, una passeggiata in centro e un aperitivo con gli amici di sempre. Se state vivendo una storia d’amore, non devono esserci segreti fra di voi, manifestate senza timidezza quello che avete nel cuore.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Comportandovi come se tutto andasse per il meglio, otterrete l’effetto desiderato: tutto andrà nel migliore dei modi. È la giusta strategia! Nonostante dobbiate sopportare il peso di importanti responsabilità, oggi vi sentite leggeri come piume. Allegri e spensierati, le incomprensioni col partner del passato sembrano lontane mille miglia. Ciò che conta veramente è il presente!

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Caparbi ma nello stesso tempo ansiosi, oggi temete di non saper far fronte agli imprevisti lavorativi, sentendovi irrequieti e fuori posto. Tutta colpa del passaggio lunare odierno, in Sagittario. Agite con prudenza nel lavoro. Al cuor non si comanda; tuttavia se il cuore stesso è già occupato non sarà facile gestire una bella sbandata: riportate i piedi in terra.

(www.teleone.it)

Cronaca

Emergenza idrica a Enna: la Procura apre un’indagine sulle criticità del servizio

Turnazioni drastiche, tariffe elevate e autobotti in mano ai privati al centro delle proteste dei cittadini

L’articolo Emergenza idrica a Enna: la Procura apre un’indagine sulle criticità del servizio proviene da TeleOne.

Published

on

La Procura di Enna ha avviato un’indagine esplorativa per fare luce sull’emergenza idrica che affligge il territorio ennese. La situazione, aggravata dalle drastiche turnazioni nella fornitura d’acqua, ha scatenato proteste diffuse da parte dei residenti di diversi Comuni della provincia.

L’inchiesta nasce anche a seguito dell’allarme sociale generato da manifestazioni organizzate dagli utenti stanchi dei continui disservizi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Tra i principali problemi segnalati, vi è la turnazione dell’acqua che può arrivare fino a sette giorni, creando gravi disagi. Inoltre, si è acceso il dibattito sulle tariffe idriche, considerate troppo elevate. Secondo Giampiero Alfarini, avvocato del Comitato Senz’Acqua Enna, esisterebbero le condizioni per contestare le bollette, soprattutto per la presenza delle cosiddette “partite pregresse”, elemento di forte dissenso tra gli utenti.

In alcuni Comuni, come Enna, anche nel giorno previsto per l’erogazione settimanale, l’acqua arriva con pressione insufficiente o non arriva affatto in alcune abitazioni, rendendo difficile persino il riempimento dei serbatoi.

Un altro aspetto critico riguarda il rifornimento delle autobotti, spesso gestite da privati, con conseguenti costi per i cittadini. Solo in alcune località, come Calascibetta, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un mezzo da 15 mila litri di acqua potabile, mentre la Protezione civile si occupa della distribuzione di acqua per uso domestico, ma non in tutto il territorio ennese. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“C’è puzza di bruciato”: il volo Napoli-Palermo non decolla

Oltre 160 passeggeri bloccati a Napoli dopo la cancellazione del volo, nessuna riprotezione in serata

L’articolo “C’è puzza di bruciato”: il volo Napoli-Palermo non decolla proviene da TeleOne.

Published

on

Momenti di tensione per circa 160 passeggeri di un volo EasyJet diretto a Palermo, partito ieri sera dall’aeroporto di Napoli. L’Airbus A320, che avrebbe dovuto atterrare al Falcone Borsellino alle 20.45, è stato costretto a rimanere in pista a causa di un forte odore di bruciato avvertito dai passeggeri già a bordo, come riportato da PalermoToday.

Secondo le prime ipotesi, il problema potrebbe essere stato causato da un guasto all’impianto di raffreddamento dell’aeromobile. Per precauzione, la compagnia ha deciso di cancellare il volo, lasciando i passeggeri a terra.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nonostante il disagio, molti viaggiatori hanno lamentato di non essere stati riprotetti su altri voli diretti a Palermo nella stessa serata.

La situazione ha generato malcontento tra i passeggeri, costretti a cercare soluzioni alternative.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

La Juve next gen passa la notte in aeroporto a Trapani: Schifani convoca Airgest

Disavventura per i giocatori e la dirigenza della squadra bianconera militante in Serie C

L’articolo La Juve next gen passa la notte in aeroporto a Trapani: Schifani convoca Airgest proviene da TeleOne.

Published

on

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato d’urgenza a Palazzo d’Orleans Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi.

La decisione dopo aver appreso della disavventura della squadra di calcio Juventus Next Gen, costretta a dormire in aeroporto ieri sera a causa di un guasto all’aereo che avrebbe dovuto riportare a casa giocatori e dirigenti dopo la partita giocata a Trapani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Atti osceni davanti ad un liceo: studente lo riprende con lo smartphone e lo “incastra”

Identificato grazie a un video girato da uno studente, l’uomo è stato fermato dalla polizia nella sua abitazione

L’articolo Atti osceni davanti ad un liceo: studente lo riprende con lo smartphone e lo “incastra” proviene da TeleOne.

Published

on

A Catania un uomo di 49 anni è stato denunciato per atti osceni commessi davanti a un liceo cittadino. A lanciare l’allarme sono stati alcuni studenti dell’istituto, che hanno immediatamente chiamato la polizia dopo aver notato l’uomo comportarsi in modo inappropriato.

Il 49enne, che aveva parcheggiato la sua auto davanti alla scuola, è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo degli agenti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Tuttavia, uno studente ha ripreso l’intera scena con il suo smartphone, fornendo alle forze dell’ordine un video chiaro dell’accaduto.

Grazie a questo materiale, la polizia è riuscita a identificare il responsabile e lo ha rintracciato presso la sua abitazione. L’uomo è stato successivamente condotto in Questura, dove è stato formalmente denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati