Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di mercoledì 11 ottobre: Gemelli, occhio a non stancare il partner…

L’oroscopo di mercoledì 11 ottobre: Gemelli, occhio a non stancare il partner…

L’articolo L’oroscopo di mercoledì 11 ottobre: Gemelli, occhio a non stancare il partner… proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Il vostro sesto Campo è occupato oggi dalla Luna. Ci sono parecchie occasioni per dare una svolta interessante ai risvolti più concreti della vostra esistenza; non sottovalutate le piccole cose e mettete del vostro in tutto ciò che fate! Le persone che avete vicino vi dimostreranno il loro affetto, dandovi qualcosa più del solito. Ritagliatevi del tempo per voi stessi.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Un’ottima giornata, vivacizzata da una Luna amica che facilita i progetti, oltre ad alzare il volume dell’umore. Le stelle vi caricano di energie positive! L’ideale per concedervi quel che vi piace senza timori, anche sotto il profilo finanziario. Se avete appena iniziato una storia, è bello presentare l’attuale partner agli amici. Sentirvi di nuovo in coppia vi fa uno strano effetto…

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Cielo grigio, a causa di alcuni astri dissonanti. Più per gioco, che per sfida, potreste decidere di tenere sulle spine la persona che più vi interessa. Attenzione però: il gioco potrebbe farsi duro ed irritare, oltre che stancare, la persona del cuore. Prendetevela con calma, non affaticatevi, lasciate al vostro corpo tutto il tempo necessario per recuperare e per ricaricarsi.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Giornata allegra e spensierata. Pensieri positivi e clima di grande collaborazione sono quanto di meglio può offrirvi la Luna in Vergine. Vale a dire contatti, spostamenti, nuovi interessi culturali che accoglierete con grande entusiasmo! Rapporto tranquillo con il partner. Siete molto diversi, ma con l’affetto e la chimica che lavorano a favore, trovate un punto di incontro.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Umore allegro e grande disponibilità verso il prossimo. Così, almeno, segnala la Luna in transito nel vostro secondo Campo astrologico! Con gli amici farete a gara per sostenervi l’uno con l’altro, dando vita a iniziative sociali. Mouse alla mano, potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno navigando in internet. Shopping e aperitivo con gli amici.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

La Luna nel segno è una miniera di sorprese e di slanci creativi che decreteranno il vostro successo. Se avete qualche piccola questione da sistemare o iniziative da programmare, sbrigatevi e approfittate della fase propizia. Novità esaltanti sul fronte del cuore: riceverete inviti, proposte, teneri messaggi, dichiarazioni d’amore in piena regola. Tutto potrà succedere oggi!

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Giornata un po’ in sordina. Poco male, potete approfittare della parentesi di tranquillità per fare il punto della situazione e concludere le situazioni in sospeso. L’energia non vi manca, vi serve solo un pizzico di determinazione in più! Un po’ di malinconia vela il vostro stato d’animo? Reagite organizzando qualcosa di speciale con gli amici: il buonumore tornerà in un istante.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Mettete in moto la vostra fantasia e le vostre energie positive: il vostro ego reclama un riconoscimento esteriore, un po’ di protagonismo e gratifiche economiche, aspetto certo non trascurabile per voi. Giorno ideale per stare con gli amici, per dimostrare il vostro affetto alle persone che vi sono care. Nuovi hobby e sport occuperanno piacevolmente il vostro tempo libero.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

La Luna in Vergine, in aspetto di quadratura pone un freno alle vostre iniziative. Gli ideali e i valori sono indubbiamente autentici, ma tra pensiero e azione c’è di mezzo… il mare. Sul fronte sentimentale siete un po’ sulla difensiva, soprattutto se in passato siete rimasti scottati. Dopo una delusione, il primo step è il recupero dell’autostima! Validi i consigli degli amici.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

La bella posizione della Luna vi rende, oltre che sensuali, anche molto sinceri e affidabili: gli amici si renderanno conto che a starvi vicino si impara qualcosa. Le persone del sesso opposto dovranno ammettere che emanate una sensualità che non è concessa a molti. Saprete valutare con obiettività e oculatezza i vantaggi e gli svantaggi di una scelta importante.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Luna in ottavo Campo. Vi troverete coinvolti in una situazione un po’ intricata, ma se saprete mantenere il controllo le vostre attività risulteranno ben impostate. Un punto di leggera fragilità soprattutto a livello nervoso: vi sentite un po’ inquieti. In serata, attrazione fisica e complicità intellettuale potrebbero fondersi in un incontro favorito da un’insolita circostanza.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Qualche incomprensione potrebbe causare un’atmosfera un po’ tesa, sia in casa che fuori. La tolleranza e l’elasticità vi aiuteranno a superare ogni ostacolo! Anziché dare un’immagine di voi che non vi corrisponde, mostrate a tutti la vostra generosità. La Luna in opposizione vi fa sentire un po’ giù di corda: tenetevi lontani dalla confusione evitando i luoghi rumorosi e affollati.

(www.teleone.it)

Cronaca

“Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…”

Durante un convegno sulla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi riflette sull’evoluzione della mafia e l’adattamento al contesto sociale

L’articolo “Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…” proviene da TeleOne.

Published

on

Nel corso di un convegno a Torino dedicato al contrasto alla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi, capo della squadra mobile della questura di Torino e con anni di esperienza a Caltanissetta e Catania, ha ricordato uno dei momenti emblematici della lotta alla mafia.

Durante il suo intervento, Giustolisi ha letto un pizzino del 2004, inviato da Matteo Messina Denaro a Bernardo Provenzano, in cui il giovane boss esprimeva la sua frustrazione per non poter svolgere un incarico a causa delle continue “batoste” inflitte dalle forze dell’ordine.

Il testo del pizzino, esaminato durante le indagini, rivelava come Messina Denaro si scusasse con Provenzano, spiegando che “sono tutti dentro, pure i rimpiazzi e i rimpiazzi dei rimpiazzi“, aggiungendo ironicamente che “alla fine arresteranno pure le sedie“.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo Giustolisi, queste parole sono la prova di quanto i boss di Cosa Nostra si sentissero braccati e patissero la pressione degli investigatori.

L’intervento di Giustolisi ha anche evidenziato la trasformazione della mafia sotto la guida di Provenzano, che adottò la strategia della “sommersione”, dando vita alla cosiddetta “Mafia 2.0”. Questo approccio, molto diverso dalla violenza sanguinaria di Totò Riina, segnò un cambio di rotta nella gestione delle attività mafiose, più attenta a rimanere invisibile e a infiltrarsi nel tessuto sociale senza attirare troppa attenzione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai

La Guardia di Finanza scopre un sistema di sovrafatturazione e indebita compensazione di crediti inesistenti per oltre 4 milioni di euro

L’articolo Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai proviene da TeleOne.

Published

on

La Guardia di finanza ha eseguito a Gela, nel Nisseno, un sequestro di oltre 4 milioni di euro nei confronti di sei persone, indagate per dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture per operazioni inesistenti e indebita compensazione di crediti fiscali.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Le indagini hanno portato alla luce un complesso schema societario composto da nove imprese, create appositamente per sovrafatturare prestazioni di manodopera a favore di una società per azioni con sede a Roma, attiva nel settore della meccanica generale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le “imprese apri e chiudi” erano operative per circa due anni e consentivano la rotazione del personale, permettendo alla capofila di ridurre il carico fiscale e generare fondi che venivano successivamente trasferiti ai soggetti coinvolti.

Le verifiche delle Fiamme Gialle hanno rivelato che le società coinvolte compensavano contributi previdenziali e assistenziali con crediti d’imposta inesistenti, per un totale di oltre un milione di euro, di cui circa 300 mila provenienti dai fondi del Pnrr. La società principale, tra il 2019 e il 2022, si sarebbe avvalsa di fatture gonfiate per un totale di 6,7 milioni di euro, con importi dichiarati superiori a quelli effettivamente corrisposti.

Al termine delle indagini, il giudice ha disposto il sequestro preventivo per un valore pari alle imposte evase e ai crediti inesistenti compensati. Le indagini sono ancora in corso, mentre per gli indagati resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

No, l’estate non molla affatto: caldo anomalo, in arrivo temperature fino a 30 gradi

Un ritorno di caldo anomalo porterà temperature estive nelle prossime giornate, con punte fino a 30°C soprattutto al Sud e sulle Isole maggiori

L’articolo No, l’estate non molla affatto: caldo anomalo, in arrivo temperature fino a 30 gradi proviene da TeleOne.

Published

on

Chi aveva già riposto giacche e maglioni potrebbe doverci ripensare, almeno per la prossima settimana. Le correnti occidentali stanno già favorendo un aumento delle temperature che, in diverse aree del Paese, risultano ben sopra la media stagionale.

Secondo le previsioni di 3BMeteo, in molte regioni saranno ancora necessari abbigliamento leggero e pantaloncini.

Quest’oggi, domenica, si registreranno valori sopra la media al Nord, con punte di 26-27°C al Sud. Lunedì il caldo continuerà a farsi sentire soprattutto sull’Adriatico centro-settentrionale e nel Nord-Est, mentre il resto della Penisola si manterrà in linea con le medie stagionali.

A partire da martedì, il Sud vedrà un ulteriore aumento delle temperature, con punte fino a 28°C, soprattutto in Sicilia orientale. Anche Emilia Romagna, Marche e Abruzzo si manterranno sopra media, mentre le altre regioni resteranno stabili.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Mercoledì sarà il giorno più caldo della settimana, con temperature che raggiungeranno i 29-30°C in Sicilia e nelle Isole maggiori, confermando un ritorno estivo in pieno autunno.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli

L’articolo Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Il minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, eroe di Italia ’90, prima del match tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium, ha suscitato una reazione mista tra commozione e disappunto. Il tributo era iniziato con applausi scroscianti e l’esposizione di uno striscione che recitava: “Nelle Notti Magiche brilla una stella. Ciao Totò”.

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli, visibilmente toccato dal ricordo.

Tuttavia, verso la fine del minuto di raccoglimento, alcuni tifosi del Napoli hanno rovinato il momento iniziando a urlare alcune frasi incomprensibili, causando una reazione immediata dagli spalti. Così come rivelato dal giornalista di Tuttojuve, Mirko Di Natale, i supporter avrebbero anche urlato “monnezza”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I tifosi juventini hanno coperto il disturbo con una bordata di fischi, trasformando quello che doveva essere un omaggio silenzioso in un momento di tensione. (continua sotto la foto)

E intanto, anche il Real Madrid di Carletto Ancelotti si è confermata società “galattica” con l’omaggio (foto sopra) prima della gara con l’Espanyol. Tutto il “Santiago Bernabeu” ha reso omaggio a Totò con un commovente minuto di silenzio, mentre sui maxi schermi appariva una foto di Schillaci sulle note di Morricone. IL VIDEO:

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati