Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di mercoledì 15 maggio: Bilancia, date ascolto all’intuito

L’oroscopo di mercoledì 15 maggio: Bilancia, date ascolto all’intuito

L’articolo L’oroscopo di mercoledì 15 maggio: Bilancia, date ascolto all’intuito proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Una Luna garbata e sensibile alleggerisce con un pizzico di romanticismo la vostra giornata, densa di impegni e questioni da risolvere. Guardatevi intorno con molta attenzione, per apprezzare quello che la vita vi sta regalando! L’intesa, la confidenza con la persona amata sono complete e vi danno quella sensazione di benessere che solo un amore ricambiato sa dare.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Avrete la sensazione di poter ottenere qualsiasi risultato, per difficile che possa sembrare. Beh, non vi sbaglierete! La Luna in trigono al vostro segno, parla di viaggi, visite a mostre, feste goliardiche ma anche battute spiritose: se avete qualcosa da ridire, non avete peli sulla lingua. Leitmotiv della giornata l’amore, dal flirt aereo e lieve fino alla storia importante.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

La felicità è a portata di mano in questo periodo. Le stelle di questo fine settimana vi regalano emozioni da mille e una notte. Non dovete far altro che approfittare di questo stato di grazia per mettere a segno i vostri ultimi colpi da maestro nelle faccende di cuore.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Siete sotto il mantello protettivo della Luna, in Vergine. Siete sereni, allegri e pronti a tutto, come piace a voi. Ma non manca anche la giusta dose di buonumore, l’ideale per organizzare programmi un po’ ‘speciali’ con il partner e gli amici del cuore. Per quanto riguarda l’amore, Venere e Giove si fanno in quattro per soddisfare ogni vostra aspettativa e… ci riescono!

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Siete sostenuti dalle stelle e caricati di entusiasmo: l’amore riprende quota, le coppie litigiose fanno pace, i giovanissimi sono coinvolti in storie emozionanti più inclini a durare nel tempo. Giornata ideale per sistemare i conti di casa ma anche per agganciare persone interessanti. Mettete in pratica una vostra idea destinata al successo. Attenzione alla tavola, agli stravizi.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

In questa giornata la Luna transita nel vostro segno, ma continuate a subire l’opposizione di Saturno. Fate attenzione a non essere precipitosi nelle decisioni e a volere subito tutto. Non irrigiditevi sulle vostre posizioni, potreste prendere degli abbagli. Se avete organizzato una cenetta tra amici trascorrere tutta la giornata ai fornelli. La vita amorosa è piacevole.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Non mettetevi in ansia per una questione di scarsa importanza. Non è il caso! Date ascolto all’intuito, che non vi fa certo difetto, e risolverete al meglio la questione. Anche l’impegno e l’affidabilità daranno i loro frutti. Amore in secondo piano. La forma fisica è più che buona, ma è bene che in questo weekend vi concediate un po’ di riposo. Rilassatevi con i vostri hobby preferiti.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Qualche novità potrà allietare la giornata, abbandonatevi all’ipotesi di un cambiamento di prospettiva, senza dubbi e senza remore. Le stelle, oggi, vi prendono per mano e vi donano dosi massicce di entusiasmo, allegria e voglia di divertirvi. Cresce l’intesa nella coppia: stare insieme sarà piacevole e divertente come un gioco. Regalatevi una ‘speciale’ serata a due.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Luna alta nel cielo, oltretutto stuzzicata da Marte, che vi fa venire in mente strani pensieri. Niente lavori impegnativi, però,oggi avete solo in mente il relax, magari con quattro amici… non al bar, ma a casa vostra, dove gustare una splendida cenetta orientale. Un filo di luna storta nei confronti del partner e della sua mammina. Tirate fuori la diplomazia nei rapporti che contano.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Giornata speciale, produttiva: la Luna in transito nel segno della Vergine vi incoraggia, rendendovi più decisi e propositivi. Non mancheranno, quindi, spirito d’iniziativa e vitalità. Vi darete da fare per realizzare un desiderio e vivere nuove esperienze! Siete soli e confidate in un incontro speciale? Ebbene, potreste anche essere accontentati! Bei programmi serali.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Giornata senza infamia e senza lode, con la Luna indecisa in ottava Casa, quella dove si agitano i desideri inconsci e le immagini oniriche più vive. Meno male, direbbe Freud: attraverso la loro trama sfogate pressioni emotive e desideri inconfessabili. La soluzione ad un problema richiede ancora tempo. Guardatevi attorno, c’è qualcuno che si interessa a voi e vi dimostra affetto.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

La Luna contro vi rende un po’ nervosi. Se avete programmato un viaggio o una gita, non mettete nello zainetto dubbi, tensioni o incertezze. Partite, mettevi pure in viaggio e non scordatevi di portare con voi il buonumore! Se qualcosa non va, non soddisfa nel rapporto di coppia, rassicurate il vostro partner su eventuali incertezze. Rilassate corpo e mente.

(www.teleone.it)

Cronaca

“Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…”

Durante un convegno sulla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi riflette sull’evoluzione della mafia e l’adattamento al contesto sociale

L’articolo “Mafia 2.0”: quel pizzino di Messina Denaro a Provenzano: “Qui arrestano pure le sedie…” proviene da TeleOne.

Published

on

Nel corso di un convegno a Torino dedicato al contrasto alla criminalità organizzata, Marzia Giustolisi, capo della squadra mobile della questura di Torino e con anni di esperienza a Caltanissetta e Catania, ha ricordato uno dei momenti emblematici della lotta alla mafia.

Durante il suo intervento, Giustolisi ha letto un pizzino del 2004, inviato da Matteo Messina Denaro a Bernardo Provenzano, in cui il giovane boss esprimeva la sua frustrazione per non poter svolgere un incarico a causa delle continue “batoste” inflitte dalle forze dell’ordine.

Il testo del pizzino, esaminato durante le indagini, rivelava come Messina Denaro si scusasse con Provenzano, spiegando che “sono tutti dentro, pure i rimpiazzi e i rimpiazzi dei rimpiazzi“, aggiungendo ironicamente che “alla fine arresteranno pure le sedie“.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo Giustolisi, queste parole sono la prova di quanto i boss di Cosa Nostra si sentissero braccati e patissero la pressione degli investigatori.

L’intervento di Giustolisi ha anche evidenziato la trasformazione della mafia sotto la guida di Provenzano, che adottò la strategia della “sommersione”, dando vita alla cosiddetta “Mafia 2.0”. Questo approccio, molto diverso dalla violenza sanguinaria di Totò Riina, segnò un cambio di rotta nella gestione delle attività mafiose, più attenta a rimanere invisibile e a infiltrarsi nel tessuto sociale senza attirare troppa attenzione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai

La Guardia di Finanza scopre un sistema di sovrafatturazione e indebita compensazione di crediti inesistenti per oltre 4 milioni di euro

L’articolo Fatture false, imprese “apri e chiudi”: frode e sequestro milionario a Gela, indagati e società nei guai proviene da TeleOne.

Published

on

La Guardia di finanza ha eseguito a Gela, nel Nisseno, un sequestro di oltre 4 milioni di euro nei confronti di sei persone, indagate per dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture per operazioni inesistenti e indebita compensazione di crediti fiscali.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Le indagini hanno portato alla luce un complesso schema societario composto da nove imprese, create appositamente per sovrafatturare prestazioni di manodopera a favore di una società per azioni con sede a Roma, attiva nel settore della meccanica generale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le “imprese apri e chiudi” erano operative per circa due anni e consentivano la rotazione del personale, permettendo alla capofila di ridurre il carico fiscale e generare fondi che venivano successivamente trasferiti ai soggetti coinvolti.

Le verifiche delle Fiamme Gialle hanno rivelato che le società coinvolte compensavano contributi previdenziali e assistenziali con crediti d’imposta inesistenti, per un totale di oltre un milione di euro, di cui circa 300 mila provenienti dai fondi del Pnrr. La società principale, tra il 2019 e il 2022, si sarebbe avvalsa di fatture gonfiate per un totale di 6,7 milioni di euro, con importi dichiarati superiori a quelli effettivamente corrisposti.

Al termine delle indagini, il giudice ha disposto il sequestro preventivo per un valore pari alle imposte evase e ai crediti inesistenti compensati. Le indagini sono ancora in corso, mentre per gli indagati resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

No, l’estate non molla affatto: caldo anomalo, in arrivo temperature fino a 30 gradi

Un ritorno di caldo anomalo porterà temperature estive nelle prossime giornate, con punte fino a 30°C soprattutto al Sud e sulle Isole maggiori

L’articolo No, l’estate non molla affatto: caldo anomalo, in arrivo temperature fino a 30 gradi proviene da TeleOne.

Published

on

Chi aveva già riposto giacche e maglioni potrebbe doverci ripensare, almeno per la prossima settimana. Le correnti occidentali stanno già favorendo un aumento delle temperature che, in diverse aree del Paese, risultano ben sopra la media stagionale.

Secondo le previsioni di 3BMeteo, in molte regioni saranno ancora necessari abbigliamento leggero e pantaloncini.

Quest’oggi, domenica, si registreranno valori sopra la media al Nord, con punte di 26-27°C al Sud. Lunedì il caldo continuerà a farsi sentire soprattutto sull’Adriatico centro-settentrionale e nel Nord-Est, mentre il resto della Penisola si manterrà in linea con le medie stagionali.

A partire da martedì, il Sud vedrà un ulteriore aumento delle temperature, con punte fino a 28°C, soprattutto in Sicilia orientale. Anche Emilia Romagna, Marche e Abruzzo si manterranno sopra media, mentre le altre regioni resteranno stabili.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Mercoledì sarà il giorno più caldo della settimana, con temperature che raggiungeranno i 29-30°C in Sicilia e nelle Isole maggiori, confermando un ritorno estivo in pieno autunno.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli

L’articolo Schillaci, dal vergognoso coro dei tifosi del Napoli al toccante ricordo del Real Madrid – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Il minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, eroe di Italia ’90, prima del match tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium, ha suscitato una reazione mista tra commozione e disappunto. Il tributo era iniziato con applausi scroscianti e l’esposizione di uno striscione che recitava: “Nelle Notti Magiche brilla una stella. Ciao Totò”.

La commozione ha coinvolto anche Antonio Conte, ex compagno di Schillaci alla Juventus e attuale tecnico del Napoli, visibilmente toccato dal ricordo.

Tuttavia, verso la fine del minuto di raccoglimento, alcuni tifosi del Napoli hanno rovinato il momento iniziando a urlare alcune frasi incomprensibili, causando una reazione immediata dagli spalti. Così come rivelato dal giornalista di Tuttojuve, Mirko Di Natale, i supporter avrebbero anche urlato “monnezza”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

I tifosi juventini hanno coperto il disturbo con una bordata di fischi, trasformando quello che doveva essere un omaggio silenzioso in un momento di tensione. (continua sotto la foto)

E intanto, anche il Real Madrid di Carletto Ancelotti si è confermata società “galattica” con l’omaggio (foto sopra) prima della gara con l’Espanyol. Tutto il “Santiago Bernabeu” ha reso omaggio a Totò con un commovente minuto di silenzio, mentre sui maxi schermi appariva una foto di Schillaci sulle note di Morricone. IL VIDEO:

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati