Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di mercoledì 16 ottobre: Acquario, allegria e successi in amore

L’oroscopo di mercoledì 16 ottobre: Acquario, allegria e successi in amore

L’articolo L’oroscopo di mercoledì 16 ottobre: Acquario, allegria e successi in amore proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

La Luna transita nel vostro segno ma le prende da Sole, Marte, e Plutone. I suoi toni sono grigi, ma insufficienti per crearvi guai seri; riesce tuttavia a trasmettervi una buona dose di malumore. Siete scostanti, poco comprensivi e disponibili, e pure diffidenti verso chi vi ama. Cercate di controllarvi! Non siete molto credibili, se alla prima difficoltà battete in ritirata.

Oroscopo del giorno – Toro

È una tranquilla giornata di riposo, di quelle a tutto relax… come piacciono a voi. Potete stare più tempo con chi amate, in famiglia o con voi stessi! Giorno ideale anche per inforcare la bicicletta e, tempo permettendo, fare una bella pedalata in campagna. Un velo di dolcezza avvolge il rapporto di coppia: ce la metterete tutta per venire incontro alle esigenze del partner.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Godetevi una giornata serena, ideale per incontrare gli amici e rinnovare con tocchi sapienti il look. Un progetto di rilievo decolla: la stabilità e il successo a cui da tempo ambite sono tangibilmente a portata di mano! L’atmosfera affettiva si annuncia vivace e spensierata; apparite disinvolti e sapete destreggiarvi brillantemente tra coccole del partner, svaghi e inviti.

Oroscopo del giorno – Cancro

È difficile conservare il buonumore, oggi che la Luna in pubblico vi mette un po’ alla berlina dispensando disagi e comportamenti inadeguati. In caso di critiche, per non provocare tensioni con amici e partner, incassate con classe. Rimandate a un giorno migliore eventuali ritocchi all’immagine: oltre a spendere una fortuna, otterreste risultati decisamente insoddisfacenti.

Oroscopo del giorno – Leone

L’umore prende quota e nei viaggi e nelle amicizie tutto fila col vento in poppa. La vostra abilità e la vostra capacità organizzativa abbatteranno eventuali ostacoli; quelli non mancano, come le bollette nella cassetta della posta. L’amore con la A maiuscola potrebbe irrompere nella vita dei single e far cambiare idea a quelli più incalliti. Vernissage. Gite, visite a città d’arte.

Oroscopo del giorno – Vergine

Cielo decisamente migliore rispetto a quello di ieri, riacquistate equilibrio e socievolezza: un evento mondano è l’occasione per intrecciare nuove conoscenze. Giornata ideale per fare shopping, per togliersi qualche capriccio. Venere e Marte preannunciano amori improvvisi, passioni, salutari cambi di scena che serviranno ad aprirvi gli occhi sulle effettive aspirazioni.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Siete agitati, la Luna vi rema contro…Nonostante l’irritazione, però, ingoiate l’orgoglio e desistete dal litigare, fate fuoco e fiamme ma poi tutto finisce in un abbraccio. Attenzione alle prese di posizione su questioni di poco conto, che in famiglia fomentano rimostranze e ripicche. La giornata procede lentamente a sbalzi, tra momenti di agitazione alternati ad altri di calma piatta.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Se in passato avete adottato un modello d’azione adeguato agli obiettivi che vi eravate prefissati, ora inizierete a vederne i risultati. Non servono idee grandiose e altisonanti, in questo momento: basta un piccolo sforzo, una piccola intuizione, per creare un varco dove infilarvi di corsa. In serata rimarrete affascinati da una persona molto, molto particolare.

Oroscopo del giorno – Sagittario

Perfetto il transito della Luna in Ariete, per restituirvi tono, smalto e vivacità. Arrivano conferme da parte degli altri che assecondano le vostre proposte. Buone opportunità per incontrare gente, divertirsi e chiudere fuori dalla porta i grattacapi. La forza dell’amore spazza via d’un sol colpo i contrasti con il partner; almeno per oggi, nel cuore è festa grande. Approfittatene!

Oroscopo del giorno – Capricorno

Vi sentite irrequieti, insoddisfatti? Non agite e rimanete immobili; non cercate di riempire il vuoto che avvertite, saltando di qua e di là. Quando non si sa che dire o cosa fare, è meglio non dire e non fare niente. Rilassatevi, fermatevi a riflettere! Esternate di più l’amore e la gratitudine verso chi vi ama e vi aiuta ogni qualvolta ne avete bisogno. Fategli un regalo.

Oroscopo del giorno – Acquario

Giornata radiosa con pianeti amici, tra cui la Luna, che stravedono per voi. Entusiasmo, carisma e un’energia di fuoco che sprizza da tutti i pori! Tante emozioni vi rendono euforici: ovunque voi siate è giornata di allegre scorribande e successi amorosi. Sarete… felici e contenti come nelle fiabe! Venere, finalmente, inizia a fare chiarezza nel cuore. Belle novità!

Oroscopo del giorno – Pesci

È meglio non tergiversare e affrontare di petto alcuni problemi, fornendo risposte decise e concrete, improntate all’estrema chiarezza. Provateci. Non dimenticate le esperienze vissute e guardate avanti: riuscirete nell’impresa! Sentite una forte necessità di conferme, per questo vi rivolgerete al vostro partner per averne precise rassicurazioni. Serata casalinga.

(www.teleone.it)

Cronaca

Scossa di Terremoto  magnitudo 2.9 nel Tirreno Meridionale

Registrato un terremoto di lieve entità al largo delle coste siciliane. Nessun danno segnalato nelle città vicine

L’articolo Scossa di Terremoto  magnitudo 2.9 nel Tirreno Meridionale proviene da TeleOne.

Published

on

Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato registrato nel Tirreno Meridionale nella serata di ieri, 17 ottobre 2024.

L’evento sismico, alle ore 21.45, di lieve entità, ha avuto un epicentro situato a circa 56 km a nord di Trapani e a 77 km a nord-ovest di Palermo.

Non sono stati riportati danni alle strutture né alle persone. Le autorità locali hanno monitorato l’evolversi della situazione, ma data la bassa intensità del terremoto, non si prevedono ripercussioni rilevanti.

L’area del Tirreno Meridionale è soggetta a una moderata attività sismica, e scosse di questa portata sono relativamente comuni nella zona.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

All’Università di Palermo il primo laureato al Polo penitenziario

“Ai miei figli porto un esempio positivo: lo studio è fondamentale per realizzare i propri sogni ed essere liberi”

L’articolo All’Università di Palermo il primo laureato al Polo penitenziario proviene da TeleOne.

Published

on

“Grazie allo studio non mi sono mai sentito annientato tra queste mura e sono riuscito a ritrovare la mia identità. Oggi, ai miei figli, porto un esempio positivo e posso impartire un’importante lezione: lo studio è fondamentale per costruire il proprio futuro, realizzare i propri sogni ed essere liberi».

Con queste parole N.C. ha espresso tutta la sua commozione dopo essere stato proclamato, con il massimo dei voti, Dottore in “Urbanistica e Scienze della città”, corso di laurea triennale del Dipartimento di Architettura. La cerimonia si è svolta all’interno della casa circondariale Antonio Lorusso “Pagliarelli” davanti alla famiglia del detenuto e ai rappresentati del mondo accademico, giudiziario e penitenziario.

N.C., infatti, è il primo studente del Polo universitario penitenziario dell’Università degli Studi di Palermo che ha raggiunto l’ambito traguardo della laurea a tre anni dall’avvio e già pensa a iscriversi al percorso magistrale.

La tesi di laurea dal titolo: “Gentrification: l’evoluzione del fenomeno. I casi studio: Palermo e Milano” è stata discussa davanti alla commissione composta da Filippo Schilleci (presidente) Chiara Giubilaro (relatrice) e Annalisa Giampino.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Alla discussione erano presenti: il presidente del tribunale di sorveglianza Nicola Mazzamuto e il suo vicario Simone Alecci, il prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione Fabio Mazzola e la prorettrice all’Inclusione alle Pari opportunità e alle Politiche di genere Beatrice Pasciuta di Unipa.

«Esprimo profonda gratitudine e soddisfazione – ha sottolineato Enrico Napoli, prorettore vicario dell’Università degli Studi di Palermo – per questo importante risultato. Oggi è una giornata altamente simbolica perchè permette di esprimere, nel migliore modo possibile il ruolo positivo che l’istituzione universitaria svolge all’interno della società attraverso la diffusione della cultura e il trasferimento della conoscenza».

«E’ il risultato – ha spiegato la direttrice del Pagliarelli, Maria Luisa Malato – di uno sforzo notevole che ha coinvolto due mondi, quello penitenziario e quello accademico, spesso distanti e caratterizzati da procedure difficili da conciliare. Oggi gioiamo perchè dimostriamo che la collaborazione tra istituzioni non solo è possibile, ma necessaria per abbattere muri e steccati».

I Poli penitenziari universitari in Sicilia sono stati avviati a partire da marzo 2021 e, grazie al recente rinnovo dell’accordo quadro con la Regione Siciliana le attività di Unipa continueranno anche per il triennio 2024-2027, assieme agli atenei di Catania, Messina e al coinvolgimento del Garante regionale dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana, al Provveditorato regionale dell’Amministrazione penitenziaria per la Sicilia e all’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale.

Il Polo universitario penitenziario di Unipa ha registrato una cinquantina di iscrizioni, tra immatricolazioni e passaggi ad anni successivi al primo; tra la casa circondariale Antonio Lorusso “Pagliarelli” e la casa di reclusione Calogero di Bona “Ucciardone”.

Nove i dipartimenti coinvolti assieme a una squadra di orientatori, tutor senior e studenti tutor coordinati dall’Area didattica e Servizi agli studenti con il supporto del Centro orientamento e Tutorato.

«Siamo il primo Polo universitario penitenziario- ha detto Paola Maggio, delegata del Rettore per i rapporti con gli istituti penitenziari – che ha dedicato un ufficio dedicato esclusivamente alla didattica penitenziaria, segno di grande attenzione, sia di risorse che di personale, che il rettore Massimo Midiri dell’Università di Palermo ha voluto riservare a questo progetto. L’augurio che voglio fare in questa particolare circostanza, citando “Il sogno di uccidere Chrònos” di Guido Tonelli” è di utilizzare il “non tempo” della detenzione per studiare. Lo studio rappresenta non solo un diritto, ma un bisogno e una necessità per i detenuti e anche per noi che siamo i loro docenti».

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Corruzione e truffa, arrestati ex senatore Papania e politici locali

Gli indagati avrebbero utilizzato indebitamente più di 8,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo (Fse) destinati alla formazione professionale

L’articolo Corruzione e truffa, arrestati ex senatore Papania e politici locali proviene da TeleOne.

Published

on

Un sequestro da 9 milioni, 4 provvedimenti di arresti domiciliari e misure interdittive: è il bilancio di una indagine della Procura Europea e dei pm di Marsala su un giro di corruzione e su una frode all’Ue che vede coinvolto l’ex senatore Antonio Papania, tra i destinatari del provvedimento restrittivo, e alcuni consiglieri comunali.

L’inchiesta riguarda, come riporta l’ansa, due centri di formazione. Gli indagati avrebbero utilizzato indebitamente più di 8,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo (Fse) destinati alla formazione professionale.

LEGGI ANCHE: Blitz antimafia nel Trapanese: fra i 10 arresti anche l’ex senatore Papania e membri del clan di Alcamo

Il denaro sarebbe stato dirottato per spese personali e per il movimento politico di Papania.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Voleva soldi per il crack, accoltella la madre, gravemente ferita: arrestato 32enne a Catania

L’aggressione è avvenuta davanti al fratellastro: la donna in gravi condizioni

L’articolo Voleva soldi per il crack, accoltella la madre, gravemente ferita: arrestato 32enne a Catania proviene da TeleOne.

Published

on

Un uomo di 32 anni è stato arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio dopo aver accoltellato la madre, una donna di 62 anni, all’interno di un elegante palazzo nel rione Cibali di Catania.

L’aggressione, scatenata dal rifiuto della madre di dargli dei soldi per comprare crack, si è consumata sotto gli occhi del fratellastro dell’aggressore, un 24enne, che ha immediatamente chiamato il 112.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il 32enne ha inferto alla madre una decina di colpi di coltello. All’arrivo degli agenti delle Volanti della Questura di Catania, l’uomo era ancora armato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La donna, in condizioni critiche, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove è stata ricoverata in codice rosso. L’aggressore, noto per il suo consumo di droga, è ora accusato di tentato omicidio.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati