Cronaca
L’oroscopo di mercoledì 17 gennaio: Capricorno, che nervosismo…
L’oroscopo di mercoledì 17 gennaio: Capricorno, che nervosismo…v
L’articolo L’oroscopo di mercoledì 17 gennaio: Capricorno, che nervosismo… proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Approfittate della giornata per portare a termine trattative per voi vantaggiose o progetti anche molto ambiziosi: riscuotere il successo desiderato! Serata indimenticabile per quanto riguarda l’amore, la vita di coppia e i nuovi incontri. Vi porterà lontano l’amore, verso mete vagheggiate e mai raggiunte, verso sogni dolcissimi che non siete mai riusciti a realizzare!
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Fase importante per la sfera professionale: sviluppate l’intraprendenza e l’opportunismo per garantirvi favorevoli risultati. Evitate il chiasso della ‘folla’, se oggi avete voglia di silenzio. Ritrovate i valori interiori dentro di voi! Affrontate a cuor leggero le relazioni sentimentali, non serve a nulla fare minuziose analisi o preoccuparsi per il futuro. Siate più elastici.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
La Luna in Ariete, come sempre, rimette le cose a posto. Un’organizzazione ferrea e un metodo efficiente rendono possibile ogni traguardo! Inarrestabile la vostra ascesa sul fronte professionale. Siete decisi a scalare le vette della carriera: ci arriverete grazie all’aiuto di qualcuno che ha stima di voi e apprezza molto quello che fate. Uscita serale con un gruppo di amici.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Nuvole grigie attraversano il vostro cielo. Un’atmosfera strana vi fa sentire inadeguati di fronte alle situazioni. E invece di reagire, vi crogiolate nel vittimismo. Laddove occorrerebbe ordine e metodo, apparite inconcludenti e del tutto privi di senso pratico. Il tempo per lo svago è ridotto al lumicino? Che tristezza! Avete necessità urgenti a cui provvedere: sonno e riposo.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Dinamica e grintosa come sempre, la Luna in Ariete ricompone i contrasti, appiana i malintesi, offre l’occasione di un cambiamento ‘significativo’. Avrete l’opportunità di chiarire alcune questioni in ambito amoroso o familiare, non perdetela per orgoglio. Per quanto riguarda l’amore, fate cadere la maschera del potere e dell’orgoglio, lasciandovi andare. Novità.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Non ci sono dubbi, vi attende una giornata magnifica: tutto fila liscio e gli impegni affrontati con la dovuta energia si risolvono quasi da soli. Faccende domestiche, lavoro, investimenti filano con il vento in poppa, rinfrancati da belle novità. Un piccolo dono scelto col cuore può dire alla persona amata quello che a parole non sempre riuscite ad esprimere. Sarete ricambiati!
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Con la Luna birichina nel segno dell’Ariete, l’umore scivola al Polo Sud e i programmi della giornata subiscono variazioni. L’attività potrebbe segnare un po’ il passo, specialmente se avete un lavoro autonomo. Nel privato, arrendetevi ai sentimenti e alle emozioni che vi suscita una persona… che è entrata in punta di piedi nella vostra vita e ora vi è indispensabile.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Buon momento per quanto riguarda il lavoro. Se avete un’attività autonoma, non si esclude la possibilità di guadagno e di successo! Probabilmente avrete un po’ di tempo libero… Approfittatene per fare grandi pulizie in casa, in giardino, in solaio, in garage o in cantina. Piccoli lavoretti di manutenzione dei quali c’è assoluto e urgente bisogno, poi, soddisfatti, potrete riposarvi.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Dopo aver superato i conflitti dei giorni scorsi, recuperate serenità e sicurezza grazie alla Luna in Ariete. Soddisfazioni sia sul fronte professionale che finanziario, vita di copia stabile e serena, incontri interessanti. Tutto volge al meglio! L’essenziale è impegnarsi coscienziosamente senza attendere favori o colpi di fortuna. Via libera ai programmi più divertenti della serata.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
La Luna ostile in Ariete che imperversa nel vostro cielo stamane, vi fa alzare dal letto con il piede sbagliato. Nervosismi, impedimenti, critiche e rimproveri! Costretti dalle circostanze ad una fase di stallo, al lavoro ve la prendete a male per ogni minimo appunto. Giornata ideale per ritagliarvi del tempo per voi stessi, ma anche per trascorrere un po’ di tempo in palestra.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Il lavoro è pesante, sia per i molti impegni sia per la vostra poca concentrazione; lo spirito collaborativo, tuttavia, farà sì che tutto fili liscio. Tenerezza e buonsenso ristabiliscono la pace e favoriscono l’intesa, sia familiare sia professionale. Una telefonata a sorpresa vi scombussola un po’ il cuore. Che non sia semplice amicizia? Pensateci e approfondite la questione…
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Buon giorno. Puntate al sodo e non perdetevi in progetti nebulosi, magari dietro consiglio di un amico; piuttosto consolidate le certezze raggiunte. Potrete smaltire buona parte del lavoro arretrato e sbrigare con successo un’infinità d’incombenze. Giornata tranquilla, fatta di piccoli gesti, che renderanno dolce e riposante lo stare insieme al partner. Acquisti per la casa.
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni
Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica
L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.
Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.
La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO