Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di mercoledì 19 luglio: Bilancia, una sorpresa da una persona speciale

L’oroscopo di mercoledì 19 luglio: Bilancia, una sorpresa da una persona speciale

L’articolo L’oroscopo di mercoledì 19 luglio: Bilancia, una sorpresa da una persona speciale proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

La triade magica di Luna, Mercurio e Venere nel segno amico del Leone rappresenta un invito a lasciarvi andare al massimo. Datevi alla vita con generosità, senza risparmiarvi. Vedrete che otterrete qualcosa di bello dalle vostre iniziative, anche le più rischiose.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Al momento non riuscite a trovare il momento adatto per agire e soprattutto per muovervi con sicurezza. La presenza disarmonica della Luna, di Mercurio e di Venere in Leone, vi mette anche in guardia da chi vi circonda. Dietro parole gentili potrebbe nascondersi una certa cattiveria.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Oggi il telefono non smette di squillare. Con i pianeti armonici in Leone, sembra che tutti si stiano dando da fare per riempire la vostra agenda di appuntamenti. In fondo non vi dispiace essere così ricercati. Cercate soltanto di non dimenticarveli poi questi appuntamenti!

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Nettuno si trova in aspetto armonico nel segno dei Pesci e da questa posizione vi aiuta a liberare la vostra fantasia, troppo spesso compressa e imprigionata a causa degli impegni lavorativi. Potete concedervi di sognare e saprete farlo con passione ed entusiasmo.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

La presenza della Luna nel vostro segno oggi vi permetterà di ritrovare quel buonumore che avevate un po’ perso nei giorni scorsi. Gli amici e il partner oggi si riveleranno essere un appoggio veramente prezioso per voi, su cui potete contare ciecamente.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

In famiglia ci sono alcune situazioni che vi rendono nervosi, probabilmente perché, con Saturno in opposizione, è diventato ormai comune mettere tutto sulle vostre spalle. Cercate di far presente ai vostri parenti che anche voi avete bisogno dei vostri spazi e della vostra libertà.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Le gratificazioni che aspettavate da tanto stanno per arrivare: non mollate! Oggi gli influssi armonici della Luna in Leone vi coccoleranno e vi aiuteranno a sentirvi speciali. In più ci sarà anche una piccola sorpresa ad aspettarvi, in arrivo da parte di una persona speciale.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Sia la Luna che Venere e Mercurio oggi si trovano in aspetto disarmonico nel segno del Leone: potreste perdere le tracce di una persona importante e rammaricarvi del fatto di non riuscire più ad instaurare un dialogo. Al momento però non potete farci niente.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

I pianeti armonici in Leone brillano e portano allegria nella vostra giornata. Sentite di meritate maggiore considerazione da parte di qualcuno e finalmente vedrete che le cose cambieranno anche da questo punto di vista. Rimanete pronti a ricevere delle gratificazioni.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Marte si trova nel segno amico della Vergine e non potreste desiderare di meglio dal punto di vista della comunicazione e delle trattative di ogni genere. Oggi sarete in grado di dialogare praticamente con chiunque e in maniera assolutamente matura e costruttiva.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

L’opposizione della Luna e di Mercurio nel segno del Leone indica che questa sarà una giornata importante, ma non è altrettanto chiaro quale piega potrebbe prendere. Di certo dovrete impegnarvi al massimo per raggiungere i vostri obiettivi, perché il treno potrebbe non passare di nuovo.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

L’opposizione di Marte stimola Saturno, già presente nel vostro segno, a dare probabilmente il peggio di sé. Le vostre energie sono molto basse: vi sentite schiacciati da una quantità di compiti insormontabile. Attenzione alla salute: riguardatevi e tenetevi controllati.

(www.teleone.it)

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Al Barbera bambini, fiori, lacrime: per Totò Schillaci in migliaia a Palermo

Pomeriggio di grande commozione in viale del Fante, dove è stata allestita la camera ardente dell’eroe palermitano del Mondiali del ’90

L’articolo Al Barbera bambini, fiori, lacrime: per Totò Schillaci in migliaia a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

La camera ardente è stata allestita al Renzo Barbera, il tempio calcistico di Palermo, il cuore della città. E tutta la città ha voluto rispondere presente: migliaia sono state le persone che hanno raggiunto nella giornata di ieri la struttura di viale del Fante, e così continueranno a fare anche oggi, fino a questa sera, per dare l’ultimo saluto a Totò Schillaci.

L’eroe nazionale di Italia ’90 è riuscito ancora una volta a riunire tutti i tifosi, arrivati con un fiore, un ricordo o con la maglia della mitica nazionale di Azeglio Vicini.

C’erano un po’ tutti. Sulle scale del Barbera un viavai continuo, con la presenza anche di tanti bambini e ragazzini. Il segno più tangibile e significativo di quel che è stato il reale impatto dell’idolo palermitano delle notti magiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Dopo la camera ardente di oggi, i funerali si terranno nella mattinata di domani, venerdì 20, in Cattedrale. In tutti gli stadi nel fine settimana sarà osservato un minuto di silenzio, come deciso dalla federazione. Grande dolore ha espresso il comitato regionale della Figc Lnd. Il presidente Sandro Morgana ha sottolineato che saranno sempre ricordate le grandi qualità tecniche del calciatore, ma “anche la grande umiltà dell’uomo”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati