Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di mercoledì 27 dicembre: Gemelli, occhio ai passi falsi

L’oroscopo di mercoledì 27 dicembre: Gemelli, occhio ai passi falsi

L’articolo L’oroscopo di mercoledì 27 dicembre: Gemelli, occhio ai passi falsi proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Si prevedono alti e bassi sul piano emotivo perché l’autocontrollo, oggi, potrebbe venir meno. Con Sole e Luna che vi remano contro, vi sentirete meno sicuro del solito. Non scambiate ‘lucciole per lanterne’ perché non avete la pazienza di ascoltare il prossimo: un fraintendimento, di cui sarete gli unici responsabili, provocherà momenti sgradevoli. Rilassatevi!

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Il vostro cielo ha in serbo per voi doni preziosi per il futuro, ma oggi godetevi con tranquillità il Natale, concentrandovi su ciò che avete già. Avete a disposizione buone energie, vi riuscirà bene tutto ciò che partirà dalla vostra iniziativa! Vivacità di dialogo e maggiore attenzione reciproca rinnoveranno l’intesa nella vita di coppia, anche nei rapporti più collaudati.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Siete molto sicuri di un’iniziativa che volete intraprendere, ma è probabile che abbiate fatto male i calcoli. Prima di procedere oltre, riflettete più attentamente e cercate di capire dove avete sbagliato; con gli astri che avete sopra il capo non potete permettervi leggerezze e passi falsi! Appoggiatevi a chi vi ama e sa darvi certezze: è questo che vi serve in questo momento.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Plenilunio nel vostro segno, ma non preoccupatevi. Trascorrete una bella giornata. E la vita sentimentale sarà in primo piano: i rapporti interpersonali, le amicizie, gli affetti, sono in questa fase al centro della vostra vita, tanto da farvi dimenticare impegni di altra natura. Va benissimo così! Momento decisamente effervescente, ricco di nuovi contatti e interessi. Guidate con prudenza.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Potreste decidere di trascorrere questo giorno di festa all’insegna del riposo e della tranquillità, specie se è un lusso che vi concedete raramente: sarebbe un errore reagire alla stanchezza imponendosi ritmi serrati di attività. Rispettate le esigenze di riposo del vostro organismo. In amore non fermatevi alle apparenze, cercate di conoscere anche l’animo di chi vi è accanto.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Ecco una giornata ricca di buoni influssi, sui quali spicca quello della Luna che vi sprona ad architettare qualcosa di straordinario e di nuovo nelle faccende amorose: se siete già in coppia, vi attendono momenti indimenticabili tra slanci, emozioni, tenerezze e sogni. Vita sociale movimentata insieme agli amici di sempre. Create tempo e spazi per attività creative.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Affrontata con molta calma e pazienza, anche una giornata sotto tono può riservare delle piccole soddisfazioni. Valorizzate pure le relazioni sociali, accettando gli inviti che pioveranno da più parti, senza però trascurare il partner e i familiari. Riguardatevi, evitate ritmi di vita disordinati, perché si prevede una forma instabile, con vulnerabilità ai malanni stagionali.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Nel giorno fortunato per il vostro segno, sarete capaci di intraprendere qualcosa di completamente nuovo: Sole, Luna e Venere vi daranno la spinta decisiva per farvi dimenticare la pigrizia e prendere in mano le redini della vostra vita con originalità ed entusiasmo. Scatenate pure la fantasia, in questo momento potrebbe essere l’arma vincente su parecchi fronti.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Una situazione si rivela più complicata del previsto e richiede da parte vostra una bella dose di attenzione e pazienza. Mettete quindi ordine intorno a voi e fate chiarezza, soprattutto se si tratta di questioni a carattere finanziario. Gli astri potrebbero anche farvi sentire insoddisfatti del rapporto di coppia e costringervi a rivedere le basi su cui poggia la vostra relazione.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Oggi non tutto funzionerà secondo i vostri desideri, perché la Luna forma un angolo negativo con il vostro segno. Armatevi di pazienza, se l’umore si colorerà di grigio, se la forma fisica lascerà a desiderare, se un programma della giornata subirà una variazione dell’ultimo momento, se un rimprovero del partner vi manderà fuori dai gangheri. Dormite più a lungo.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Sebbene la giornata non prometta meraviglie in fatto di divertimento, in compenso, grazie ad un solido equilibrio emotivo, aleggia un senso di pace. Atmosfera davvero serena, ideale per dedicarsi alle persone care: non mancheranno momenti molto emozionanti in famiglia per delle novità che si annunciano. Bei momenti rilassanti da trascorrere con i figli.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Sarebbe un vero peccato restare in disparte facendovi rubare la scena, perciò seguite il vento e datevi una mossa, cavalcando la situazione. Momenti frizzanti grazie alla complicità delle stelle. Tutto e il contrario di tutto vi sembrerà possibile, fattibile! L’amore non trova grande spazio: oggi siete totalmente assorbiti dagli amici, con i quali improvvisate una serata insolita.

(www.teleone.it)

Cronaca

Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici

Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario

L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.

Published

on

Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.

Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.

Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni

Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica

L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.

Published

on

Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.

Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.

Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.

La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti

“Consegnati audio e video per stabilire le responsabilità e gli errori commessi all’interno del canile municipale di Palermo”

L’articolo Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti proviene da TeleOne.

Published

on

Drammatico episodio nel canile municipale di Palermo, dove una cagnolina è stata attaccata ed uccisa, al culmine di una brutale rissa, dagli altri animali presenti nella struttura. La denuncia arriva dalle associazioni animaliste palermitane. “Nel tardo pomeriggio di ieri, 20 Novembre, si è verificato un fatto gravissimo all’interno del canile municipale di Palermo. Un fatto – si legge nella nota delle associazioni – che potrebbe evidenziare gravi responsabilità da parte degli operatori del canile poiché avvisati da condomini delle liti accentuate all’interno del box”.

“Noi associazioni protezionistiche animaliste locali – si specifica – siamo state contattate da cittadini residenti nei condomini circostanti alla struttura comunale, che ci hanno prontamente riferito di una rissa in gabbia, il tutto correlato da video. Immediatamente abbiamo allertato l’amministrazione comunale e l’assessore Ferrandelli che in pochi minuti ha fatto arrivare al canile municipale il responsabile amministrativo e lo staff. Il personale comunale, il veterinario e gli addetti al servizio di cura degli animali hanno effettivamente constatato l’aggressione al cane in questione e soccorso l’animale”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Abbiamo però, da Associazioni, ritenuto opportuno trasferire il cane in una clinica privata per cercare di stabilizzare l’animale sotto shock e tentare di salvarla. Purtroppo la cagnolina, Marika, l’avevamo così chiamata, è deceduta stamattina alle ore 6.15 am. Abbiamo già sporto denuncia alla sezione PG della polizia municipale, fornito audio e video in nostro possesso, per stabilire le responsabilità e gli errori commessi da tutti gli attori coinvolti nel lavoro all’interno del canile municipale di Palermo”.

“Stiamo fornendo il materiale ai nostri avvocati – proseguono gli animalisti – per una denuncia congiunta, evitando di esporre i particolari accaduti, poiché in qualche modo, si potrebbero inquinare le prove che attestano ne responsabilità del personale in servizio in quei momenti. Chiariremo quanto di nostra acquisita proprietà nelle sedi opportune, affinché non accada più quanto avvenuto e chiederemo vengano presi opportuni provvedimenti accertati i fatti”.

La nota è firmata dalle associazioni Ada Palermo, Lida Palermo, Enpa Palermo, Anima legale, Felici nella coda Onlus, Ridai la vita a un Rott odv, Sos primo soccorso Onlus, I canuzzi di Marzia e Maria Onlus, Balzoo Palermo, Rifugio lo scodinzolo, Leal sezione Palermo – Lav Palermo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Larimar è stata uccisa: sappiamo da chi, abbiamo fatto i nomi”: colpo di scena, le parole dellla mamma

La tragedia di Piazza Armerina: il mistero della morte della ragazzina e i sospetti dei familiari: “Sappiamo chi è stato”

L’articolo “Larimar è stata uccisa: sappiamo da chi, abbiamo fatto i nomi”: colpo di scena, le parole dellla mamma proviene da TeleOne.

Published

on

Un nuovo colpo di scena sul caso di Larimar Annaloro, la studentessa quindicenne trovata impiccata nel giardino della sua casa a Piazza Armerina. La madre, distrutta dal dolore, è convinta che non si tratti di un suicidio e afferma di sapere chi è il colpevole.

Durante un’intervista alla trasmissione Mattino 4, la donna ha rivelato dettagli inquietanti: “Mia figlia era stata minacciata di morte a scuola. Non posso fare nomi pubblicamente, ma abbiamo parlato con gli inquirenti e indicato i sospetti. Abbiamo fatto nomi e cognomi“. Secondo la madre, le modalità del ritrovamento sono incompatibili con un gesto volontario.

LEGGI ANCHE: Larimar, mistero che si infittisce: le “anomalie” prima della morte della 15enne

Ci sono anomalie che sollevano dubbi: le scarpe di Larimar erano pulite, nonostante il terreno; la stanza della giovane era a soqquadro, con indumenti sparsi ovunque. Inoltre, la madre ha denunciato la presenza di segni sospetti sul corpo: “Larimar è stata trovata in ginocchio, con i solchi sotto le ginocchia. Era già svenuta o morta prima di essere messa lì”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Non si esclude il coinvolgimento di adulti in una presunta rete di complicità. “Abbiamo buchi nella recinzione del giardino, è facile entrare. Non siamo qui da molto e stavamo sistemando la casa. Qualcuno ha approfittato della situazione”, ha detto.

La madre accusa anche la scuola: “Se qualcuno mi avesse avvisato delle minacce, non l’avrei mai lasciata sola. La scuola ha tanta colpa nella morte di mia figlia”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati