Cronaca
L’oroscopo di mercoledì 6 settembre: Acquario, non siate brontoloni col partner
L’oroscopo di mercoledì 6 settembre: Acquario, non siate brontoloni col partner
L’articolo L’oroscopo di mercoledì 6 settembre: Acquario, non siate brontoloni col partner proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Venere in Leone, in aspetto favorevole, vi trasforma in tigri: determinati, passionali e invincibili, sotto ogni punto di vista. Tutto oggi filerà a meraviglia e saprete dosare al meglio le vostre energie, concedendovi anche qualche meritata ora di riposo.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Buone nuove in arrivo. E’ finalmente giunto il momento di fare, di programmare, di dare una vera e propria smossa alla vostra vita: un pizzico di fortuna, una buona lucidità mentale e una forte carica energetica vi consentiranno di fare ciò che volete, di realizzare quanto vi sta a cuore. La vostra immaginazione apparirà rinnovata! Date spazio anche ai sentimenti.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Carica, vitalità ed energia saranno il toccasana per sistemare al meglio i problemi del momento. Guardate al futuro con grande ottimismo e lasciatevi alle spalle il passato e i ricordi tristi! Allacciate nuove conoscenze, avrete buone possibilità di espansione in molti campi della vostra vita. Stabilmente e felicemente in coppia? Tutto fila liscio nella vostra vita sentimentale.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Giocherete a carte scoperte con questioni finora tenute in sospeso. Con grande abilità riuscirete a capovolgere una situazione che fino a ieri vi vedeva in svantaggio! Approfittate della Luna nel segno che precede il vostro, per fare il punto della situazione, per capire cosa è realmente importante per voi in questo momento. Dedicate del tempo al riposo e al relax.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Giornata perfetta per raggiungere un luogo di villeggiatura, una città d’arte, una persona a voi cara che non vedete da tempo. Galeotta la pista da ballo, in serata, se siete amanti di questo passatempo: da un incontro da cardiopalma può nascere una bella storia. Voi metteteci l’entusiasmo e lasciate fare al destino! Momenti di grande trasporto affettivo ed erotico con la persona amata.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Occhio agli sbalzi di umore. Un po’ di stabilità in famiglia, invece dei musi lunghi, e affettuose dimostrazioni di affetto ristabilirebbero l’armonia. Frequentate ambienti nuovi che vi diano la possibilità di uscire dalla solita routine. In amore, la Luna ostile vi rende scontrosi e non disponibili al dialogo. Per fortuna il partner farà leva sull’umorismo e riuscirà a farvi sorridere.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
La Luna sbarca nel segno dei Gemelli: porterà allegria, leggerezza, voglia di incontrarsi e di divertirsi. Stasera datevi da fare in cucina con impegno, amore e fantasia, invitate i familiari e gli amici cari. L’intesa con la persona amata diventerà ancora più variegata e ricca di sfumature del solito e sarà, quindi, motivo di grande soddisfazione.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Oggi al centro dell’attenzione ci saranno questioni economiche da gestire e nuovi oneri finanziari da valutare. Dal momento che molte cose bollono in pentola, approfittate del giorno festivo e del silenzio astrale per riflettere. In amore, ci sono ottime possibilità che una storia nata per gioco diventi qualcosa di più. Non tergiversate troppo: fra breve, sarà troppo tardi!
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Se aspettate l’idea giusta per fare centro, con Mercurio e Venere favorevoli, sarà sufficiente uno sforzo minimo. Come per magia, più vi rilasserete… e più vedrete che si delineeranno con chiarezza nella vostra mente! Il benessere, con Giove contro, è messo a rischio. Per fortuna Marte e Urano favorevoli vi forniranno le energie per ovviare a ogni fastidio. Dormite di più.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
La Luna vi guarda favorevolmente: promette brillanti risultati in ogni settore, esprimendo in modo originale il vostro senso artistico. Approfittatene! Strategici e affascinanti come non mai, nel lavoro potrete realizzare un progetto ambizioso. In amore, provate ad essere meno egocentrici. Sforzatevi di trovare un punto d’incontro fra le vostre esigenze e quelle del vostro partner.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Non sarà mica che state cercando qualcosa che è a portata di mano e non ve ne siete ancora accorti? Cercate di limitare il vostro nervosismo! Circondatevi di persone rasserenanti e scansate quelle che tendono invece a criticare con facilità. Non siate brontoloni con il partner: a tutti può capitare di sbagliare. Soprattutto, non rischiate di incrinare la sintonia di coppia.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Non raccogliete un giudizio negativo in famiglia o sul lavoro, forse è dovuto alla incapacità di comprendere i progetti che avete in testa. Con Giove ostile sarete insofferenti verso la routine, fino a ribellarvi alle regole imposte e alle autorità. Chiedetevi cosa vi sta comunicando il vostro corpo con certi malesseri, dite basta a pasti disordinati e al cibo insalubre e già pronto.
(www.teleone.it)
Cronaca
Torture nel carcere di Trapani e arresti, gli agenti non parlano: in 11 ai domiciliari
Abusi nel reparto di isolamento: 11 arresti e 46 indagati. La Procura: “Pur essendo a conoscenza di quanto accadeva, molti non denunciavano”
L’articolo Torture nel carcere di Trapani e arresti, gli agenti non parlano: in 11 ai domiciliari proviene da TeleOne.
Undici agenti di polizia penitenziaria del carcere Pietro Cerulli di Trapani restano ai domiciliari. È quanto deciso dal gip Giancarlo Caruso dopo il blitz condotto dagli investigatori del Nic (Nucleo investigativo centrale) mercoledì scorso.
L’operazione ha portato alla luce una serie di abusi e torture inflitte ai detenuti del reparto Blu, la sezione di isolamento del penitenziario.
Gli arrestati sono accusati di gravi violazioni dei diritti umani: dieci di loro si sono avvalsi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio, mentre uno solo ha deciso di collaborare.
LEGGI ANCHE: Orrore in carcere, a Trapani: torture sui detenuti, 46 agenti indagati
La prossima settimana, lunedì e martedì, saranno ascoltati i 14 agenti per cui è stata disposta la sospensione dal servizio. In totale, gli indagati nell’inchiesta sono 46.
Il quadro che emerge è angosciante, aggravato dalle parole del procuratore della Repubblica di Trapani, Gabriele Paci. “Non tutti gli agenti erano violenti – ha dichiarato – ma alcuni, pur essendo a conoscenza di quanto accadeva, non hanno denunciato, violando il loro dovere”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’indagine ha sollevato interrogativi non solo sulla condotta degli arrestati ma anche sul clima di omertà che pervadeva il reparto, dove il silenzio di molti ha contribuito a continuare con gli abusi su persone che erano già private della loro libertà.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Lo shock mentre è al ristorante con gli amici: ha malore, muore a 41 anni nel Ragusano
La vittima era originaria di Avola, inutili si sono rivelati i soccorsi, che sono arrivati tempestivamente
L’articolo Lo shock mentre è al ristorante con gli amici: ha malore, muore a 41 anni nel Ragusano proviene da TeleOne.
Un uomo di 41 anni, originario di Avola, è deceduto improvvisamente in un ristorante di Donnalucata, nel Ragusano.
Il dramma si è consumato intorno alle 2 della notte fra venerdì e sabato, quando il 41enne, che si trovava nel locale in compagnia di alcuni amici, ha iniziato a sentirsi male.
Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di un infarto fulminante. Il personale del ristorante, dotato di defibrillatore, ha immediatamente avviato le procedure di soccorso, cercando di stabilizzare le condizioni dell’uomo in attesa dell’arrivo del 118.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nonostante i tentativi tempestivi e il successivo intervento dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori hanno provato a lungo a rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
Ad Avola la vittima era molto conosciuta, e la notizia ha scosso tutti. A nulla è servito, in questo caso, l’uso del defibrillatore, che non ha evitato la tragedia.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo
Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni. “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al […]
L’articolo Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo proviene da TeleOne.
Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.
“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al Presidente della Regione Renato Schifani e al Ministro della Cultura Alessandro Giuli per la fiducia che hanno riposto in me con questa nomina – dichiara il Sovrintendente Marco Betta. Un pensiero di riconoscenza va anche al pubblico, che non mi ha mai fatto mancare il suo affetto e sostegno, dimostrando un amore incondizionato per questa straordinaria forma d’arte. Esprimo altresì soddisfazione per i lavoratori del Teatro che, sotto la guida del direttore esecutivo, hanno assicurato continuità amministrativa e artistica della Fondazione. Sono pienamente consapevole della responsabilità e dell’onore che questo incarico comporta. Con umiltà e determinazione, mi impegno a custodire e promuovere il nostro patrimonio culturale, valorizzando il talento e la passione che rendono unica la nostra tradizione”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Rivolgo il mio ringraziamento al Ministro della Cultura Giuli per la firma della nomina, in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, del maestro Marco Betta quale nuovo sovrintendente del Teatro Massimo ed esprimo personale apprezzamento per le significative parole che il Ministro ha voluto manifestare in riferimento al ruolo che Palermo e il Teatro Massimo avranno in termini di rigenerazione culturale – afferma in una nota il sindaco di Palermo Roberto Lagalla -. Al maestro Betta rivolgo il mio augurio di buon lavoro, convinto che l’amministrazione comunale e la Fondazione Teatro Massimo sapranno ancora camminare fianco a fianco per il bene del teatro, dei suoi lavoratori, del pubblico e della città, sempre più emotivamente attaccata al suo simbolo culturale e artistico più prestigioso”.
Siciliano, nato a Enna nel 1964, Marco Betta è Accademico effettivo di Santa Cecilia, docente di Composizione al Conservatorio di Palermo. Dal 2010 al 2021 è stato Professore di “Teoria e Pratica della colonna sonora” alla Luiss Creative Business Center a Roma. Dal 1992 è stato Consigliere di amministrazione e in seguito dal 1994 fino al 2002 ha ricoperto l’incarico di Direttore Artistico del Teatro Massimo di Palermo che riapre il 12 maggio 1997 dopo 23 anni di chiusura. Dal 1988 al 1993 è stato Coordinatore del Centro di Documentazione della musica Contemporanea del CIMS di Palermo. Dal 1995 al 2000 è stato membro della Commissione Musica della Siae e in seguito Vice Presidente della Commissione Lirica.
E’ stato Consigliere di amministrazione del Conservatorio di Palermo, dal 2001 al 2004 e dal 2005 al 2011, e membro del Consiglio Accademico della stessa Istituzione. Dal 13 gennaio 2022 al 31 luglio 2024 ha ricoperto il ruolo di Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. Ha composto opere liriche, lavori di teatro musicale, e colonne sonore cinematografiche. La sua musica viene trasmessa ed eseguita in molti paesi d’Europa, Stati Uniti, Canada, ex Unione Sovietica, Argentina e Brasile. In Italia riceve inviti e commissioni da enti e festival come il Teatro alla Scala, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, l’Accademia Chigiana di Siena, l’Arena di Verona, l’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma. Le sue musiche sono edite da Ricordi Milano e Casa Musicale Sonzogno. (foto agenzia fotogramma-Italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Ragusa, drammatico scontro fra moto e furgone: feriti gravi
Ancora un grave incidente stradale in Sicilia: sulla strada provinciale 60, in contrada Magazzè a Ragusa, una moto di grossa cilindrata ed un furgone si sono scontrati violentemente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118 per i primi soccorsi e avviare i rilievi. A riportare le conseguenze più gravi sono stati […]
L’articolo Ragusa, drammatico scontro fra moto e furgone: feriti gravi proviene da TeleOne.
Ancora un grave incidente stradale in Sicilia: sulla strada provinciale 60, in contrada Magazzè a Ragusa, una moto di grossa cilindrata ed un furgone si sono scontrati violentemente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118 per i primi soccorsi e avviare i rilievi.
A riportare le conseguenze più gravi sono stati i due uomini di origine africana a bordo della moto. Il passeggero, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Guzzardi, dove è già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il conducente, anche lui gravemente ferito, è ricoverato presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Per uno dei due si teme per la vita.
La dinamica dello scontro, avvenuto in direzione Santa Croce Camerina, resta ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli si sarebbero urtati lungo un tratto della provinciale, ma i dettagli sono al vaglio degli inquirenti.
Le indagini condotte dai carabinieri si concentrano sulla raccolta di testimonianze e sull’analisi dei rilievi tecnici per determinare eventuali responsabilità. La strada è stata temporaneamente chiusa dopo l’incidente.
(www.teleone.it)
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO
-
Multimedia7 giorni ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Cronaca6 giorni ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra
-
Cronaca6 giorni ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt