Cronaca
L’oroscopo di mercoledì 9 agosto: Vergine, trascurare gli amici per l’amore…
L’oroscopo di mercoledì 9 agosto: Vergine, trascurare gli amici per l’amore…
L’articolo L’oroscopo di mercoledì 9 agosto: Vergine, trascurare gli amici per l’amore… proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
La parola magica di questo giorno? ‘Diplomazia’! Sarà l’arma vincente nei rapporti interpersonali. Non siate impetuosi o superficiali nel vostro agire, esaminate qualunque situazione nei dettagli per non lasciarvi sfuggire la minima pecca o il più lieve difetto. Possibili incomprensioni nella vita di coppia, da non drammatizzare.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Credendo maggiormente nelle vostre capacità, potrete aspirare a raggiungere importanti obiettivi, sia nella sfera affettiva che in quella professionale. Tutti vi stimano e vi vogliono bene, e improvvisamente ve ne renderete conto. Finalmente! Non trascurate chi vi ama per inseguire avventure e persone di poco spessore che, a pensarci bene, hanno molto poco da spartire con voi.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Almeno fino a quando Saturno vi è contro, il vostro cielo non si rasserenerà mai del tutto e presenterà sempre qua e là qualche nuvoletta. Siate più gentili e comprensivi con chi vi vive accanto, non eccedete in pignoleria e atteggiamenti scorbutici. Mangiate in modo equilibrato, fate un po’ di attività fisica e vedrete che vi sentirete ancor più pimpanti, energici e vitali.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Gli astri vi proteggono: vuol dire che una vostra preoccupazione si rivela eccessiva, se non addirittura infondata. Una nuova amicizia vi attira in una divertente schermaglia, ma agite in modo da non lasciare troppi cuori infranti dietro di voi… Alcuni raggiungeranno un traguardo importante, altri entreranno in contatto con persone e ambienti nuovi, diversi dai soliti.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
È arrivato il momento di rimettere in discussione certe consuetudini, negli affetti e sul lavoro. Non è il caso di tergiversare ulteriormente. Talvolta date confidenza e solidarietà a persone che non sono sincere e vi stanno accanto solo per interesse. Anche se vi sentirete, come spesso in questo periodo, un po’ sfasati, riuscirete a sintonizzare i vostri ritmi con quelli del partner.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Marte continua sostenervi con grandi energie psicofisiche alimentate alla grande dal transito di Urano. Prenderete iniziative, vi impegnerete in nuovi progetti! Il ‘peccato più grave’, si diceva in Sex and the City, è trascurare gli amici per un nuovo amore. Ma è proprio quello che vi capiterà in questi giorni: perderete la testa e non vi farete vedere in giro per un po’. Poco male!
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Giornata in cui concluderete poco. Sarete spesso distratti e indolenti, a poco serviranno i continui richiami di una persona cara. Un collega di lavoro vi offrirà un aiuto, per risolvere un affare delicato che vi sta particolarmente a cuore. Accettatelo con gioia e riconoscenza! Se siete in coppia non complicatevi la vita, non sfogate in casa il nervosismo accumulato sul lavoro.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Con il cielo che vi ritrovate, non proprio brillante, sarete insofferenti alla routine, alle regole e ai vari si deve della vita. Cosa fare? Per prima cosa non siate superficiali, a seguire evitate di imbarcarvi in nuovi progetti. Per ora, limitatevi all’ordinaria amministrazione! Vincete la pigrizia e appassionatevi al nuoto o a quello sport che corrisponde meglio alle vostre esigenze.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Riporterete sul lavoro molti apprezzamenti e attestazioni di stima. Alcuni colleghi vi dimostreranno la loro gioia e vicinanza! Realizzate i cambiamenti che sono diventati urgenti, rimanendo con i piedi ben piantati a terra. Le stelle che passeggiano nel vostro cielo sono tante, e molte si alleano tra loro per rendere sempre più luccicante la vostra relazione sentimentale.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Mercoledì brillante, addirittura esilarante per i vacanzieri, seduti a un tavolino di un bar all’aperto o in un luogo di villeggiatura vi godete l’atmosfera di piena estate con le persone a voi care. Sicuri del vostro charme e del vostro successo, parlate di voi stessi a ruota libera. Non dei sentimenti, però, quelli restano segreti, per farvi confessare bisogna estrarveli con le pinze.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Per voi questo giorno non promette grandi cose, nei rapporti soprattutto. Non aspettate che ve lo dicano, ma nel lavoro rimboccatevi le maniche e mettetevi all’opera sia per portare a termine gli impegni in calendario sia per rimediare alcuni vostri errori, alcune vostre leggerezze. In ambito privato, cercate di aprirvi e di comunicare di più, se volete un buon rapporto affettivo.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
La Luna propizia promette una bella giornata! Mercoledì ottimale per viaggiare, raggiungere la località di villeggiatura preferita! Buone notizie per chi è ancora al lavoro: le cose girano meglio del solito, gli sforzi vengono premiati. Serata dolce e spumeggiante per le coppie affiatate e felici di stare insieme: con la persona amata vi sentirete al settimo cielo.
(www.teleone.it)
Cronaca
Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”
L’articolo Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi proviene da TeleOne.
La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo la serata dedicata alla Sicilia della Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Parigi.
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” ma nel caso della serata siciliana si è parlato anche di moda, con un parallelismo tra le creazioni degli chef e quelle degli stilisti, ispirati entrambi dalle magnifica natura, dalle tradizioni e dai diversi stili architettonici dell’isola.
Così ad abiti di ispirazione folk, ad esempio, è stato abbinato lo street food, invece al liberty, in omaggio ai Florio, dei secondi a base di tonno rosso e gambero di Mazara, lo stile barocco è stato richiamato dalla celeberrima cassata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A rappresentare l’isola è intervenuta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e amministratrice delegata della casa di moda La Vie en rose, i cui abiti sono stati fatti sfilare durante l’evento. L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edmondo Tamajo, ha inviato un messaggio in cui ha tenuto a omaggiare i siciliani nel mondo che sono tutti ambasciatori della straordinaria cultura dell’isola, frutto di contaminazioni millenarie.
Per parlare della Sicilia, delle sue bellezze e eccellenze, c’era la giornalista Stefania Petyx, che di solito denuncia quello che non funziona nell’Isola e invece stavolta ha potuto raccontare l’amore per la sua terra.
La serata è stata organizzata nella sede del Consolato Generale d’Italia nel 16esimo arrondissement di Parigi, in collaborazione con la Maison de l’Italie, residenza universitaria diretta da Maria Chiara Prodi, e proprio alcune giovani ospiti della struttura, che ha anche un ricco programma di eventi culturali legati all’Italia, sono state le modelle d’eccezione delle sfilate d’abiti arricchendo la serata con la loro giovane e fresca grazia.
Il menu degustazione è stato curato dal giovane chef palermitano Salvatore Galati, ma durante la conferenza il maestro gelatiere Antonio Cappadonia aveva già preparato del gelato “in neviera”, l’antica tecnica di preparazione con la neve, che è stata proprio quella portata a Parigi nel ‘600 da Procopio, il siciliano che ha aperto con successo la prima gelateria nella capitale francese. Un locale storico ancora esistente, come ha raccontato Donado Didonna, amministratore unico di Cappadonia Gelati.
Ad ascoltare, e degustare, era presente in sala anche Guillaume Gomez, chef dell’Eliseo per oltre due decenni, nominato dal presidente Emmanuel Macron ambasciatore per la gastronomia, l’alimentazione e le arti culinarie. Una presenza che è stato un grande onore per la Sicilia, ha sottolineato il console Albergoni.
La serata siciliana ha concluso una Settimana che ha visto protagonista anche l’altra grande isola del Mediterraneo, la Sardegna, con una conferenza degustazione sulla sacralità dei pani rituali, organizzata dall’Accademia italiana della cucina – delegazione Parigi Montparnasse insieme agli alunni dell’istituto alberghiero di Arzachena e al Lycèè Tirel di Parigi.
Della cucina italiana come modello di dieta mediterranea, capace di coniugare gusto, salute, equilibrio e sostenibilità, si è parlato invece nella serata organizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali con cooking show dello chef abruzzese Danilo Cortellini. E tanti altri eventi a Parigi, ma anche in altre città della Francia, sono stati coordinati dall’Ambasciata d’Italia a Parigi con il sostegno dell’Ufficio di Parigi dell’ICE.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro
La storia di un’eredità contesa, manipolazioni e sudditanza psicologica
L’articolo Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro proviene da TeleOne.
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno confiscato beni per un valore di 2.150.000 euro a una donna di Misilmeri, condannata per autoriciclaggio.
La confisca è stata emessa dalla procura generale presso la corte d’appello di Palermo, a seguito della condanna definitiva. La donna era stata prosciolta dalla sola accusa di circonvenzione di incapace per intervenuta prescrizione.
L’indagine, condotta dalla compagnia di Bagheria tra il 2015 e il 2018, ha fatto luce sull’operato della badante, assunta per prendersi cura di un imprenditore italo-americano e di suo figlio disabile. L’imprenditore, titolare di una catena di lavanderie negli Stati Uniti, era tornato in Sicilia per trascorrere gli ultimi anni di vita.
La donna era stata nominata nel testamento come responsabile delle cure del figlio, in cambio di un’ingente eredità: 31 immobili e terreni, oltre a polizze assicurative per più di 2 milioni di euro.
Dopo la morte dell’imprenditore nel 2014, però, sono emersi elementi inquietanti. Il perito del tribunale ha denunciato la totale incapacità del figlio di gestire il denaro e la sua sudditanza psicologica nei confronti della badante, per la quale aveva sviluppato una dipendenza affettiva.
Intercettazioni e indagini hanno svelato come la donna avesse tentato di manipolare le perizie giudiziarie, istruendo il giovane a collaborare per avvalorare la legittimità delle donazioni ricevute.
La badante aveva inoltre trasferito le polizze sui propri conti e creato una società in Ungheria per occultare l’origine del denaro. Da qui la condanna definitiva e la confisca dei beni.
(www.teleone.it)
Cronaca
Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca
Scossa che nella cittadina del Catanese è stata registrata a 9 km di profondità
L’articolo Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca proviene da TeleOne.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha fatto tremare l’area intorno a Ramacca, nel Catanese, nel cuore della notte. L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle 03:59.
L’epicentro è stato localizzato a circa 11 chilometri dal comune di Ramacca, all’interno della città metropolitana di Catania, a una profondità di 9 chilometri.
La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione locale, anche se fortunatamente non sono stati segnalati danni significativi a persone o strutture.
(www.teleone.it)
Cronaca
Risse, lanci di pietre e bastonate fuori dallo stadio: violenza e agente ferito a Vittoria
Il club del Vittoria condanna i gravi episodi avvenuti all’esterno della struttura
L’articolo Risse, lanci di pietre e bastonate fuori dallo stadio: violenza e agente ferito a Vittoria proviene da TeleOne.
Avrebbe dovuto essere una festa sportiva, ma si è trasformata in un triste scenario di violenza.
Prima della partita tra Vittoria e Milazzo, valida per il campionato d’Eccellenza (girone B), si sono verificati violenti scontri tra le tifoserie fuori dallo stadio comunale “Gianni Cosimo”.
Risse, lanci di pietre, colpi di bastoni, fumogeni e pugni hanno caratterizzato i tafferugli. Un agente di polizia è rimasto lievemente ferito durante gli scontri, mentre una ragazza è stata trasportata in ospedale per un attacco di panico, come riportato dalla testata Oggi Milazzo.
La società Fc Vittoria calcio è intervenuta con un comunicato di condanna: “Esprimiamo ferma condanna per i gravi episodi di violenza verificatisi all’esterno dello stadio prima dell’incontro. Prendiamo con decisione le distanze da qualsiasi comportamento contrario ai valori di rispetto e sportività che promuoviamo da sempre”.
Il comunicato ha inoltre ribadito il supporto all’agente ferito, augurandogli una pronta guarigione, e la volontà di collaborare con le autorità per evitare che simili episodi si ripetano. “Il calcio deve essere un momento di aggregazione e festa, non un’occasione per atti di violenza”.
La partita, conclusasi con un pareggio per 2-2, si è svolta regolarmente e all’interno dello stadio non si sono registrati ulteriori problemi tra le tifoserie. (Screenshot pubblicato da Oggi Milazzo)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO
-
Cronaca7 giorni ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Multimedia1 settimana ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Cronaca1 settimana ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra