Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di mercoledì 9 ottobre: Capricorno, malintesi col partner…

L’oroscopo di mercoledì 9 ottobre: Capricorno, malintesi col partner…

L’articolo L’oroscopo di mercoledì 9 ottobre: Capricorno, malintesi col partner… proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Luna e Marte vi remano contro. Non è una giornata favorevole per nessuna iniziativa. Occorre un po’ di prudenza in tutto ciò che intraprendete: un po’ per la stanchezza accumulata e un po’ per le circostanze decisamente avverse. Il settore degli affetti risente di questi transiti problematici e solo le coppie di lunga durata potranno contare su un solido affiatamento.

Oroscopo del giorno – Toro

Più che mai socievole e sempre molto ben disposta verso il segno, la Luna oggi è anche in ottimi rapporti con Marte e Nettuno. Grazie ai favori planetari, avete una straordinaria capacità di stringere amichevoli rapporti col prossimo. I single sono investiti da una vera e propria tempesta d’amore: molti di loro s’innamoreranno perdutamente… In coppia feeling perfetto.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Tenete gli occhi aperti verso le novità che stanno emergendo per gradi. Il cielo garantisce per voi! Nel caso fosse necessario, meglio rischiare qualcosa… che restare con il rimorso di non averci provato, di non aver osato. Nelle faccende di cuore vivete ciò che viene, evitando di imbarcarvi in progetti impegnativi poco favoriti in questo preciso momento. Flash intuitivi.

Oroscopo del giorno – Cancro

Quando iniziate una giornata con la certezza di non essere al massimo, siete già partiti con il piede sbagliato e lo svantaggio è incolmabile. Dovete riuscire a liberarvi del malumore e, per quanto possibile, a concentrarvi sulle energie residue. Giornata favorevole, se intendete iniziare una dieta; l’organismo sembra apprezzare immediatamente, vi sentite leggeri e depurati.

Oroscopo del giorno – Leone

Prendetevi del tempo per riordinare la casa: sapete bene che la prossima settimana sarete molto impegnati. Il problema è che, molto probabilmente, il partner aveva piani diversi per questo fine settimana… Non dovreste trascurare il vostro fisico e il vostro aspetto. Non serve strafare, anche una passeggiata a passo sostenuto al parco può essere salutare.

Oroscopo del giorno – Vergine

La sfera affettiva è al centro della benevolenza dei pianeti: l’intesa e un dialogo fitto col partner vi permettono di creare nuove affinità. Per i single sono possibili novità importanti. L’attività sportiva aiuterà a mantenere un buon autocontrollo emotivo e nervoso; se possibile, date la preferenza a sport di squadra o ad attività da praticare, comunque, in squadra. Successi sociali.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Una leggera inquietudine vi fa capire che dovete staccare la spina: dovete dedicare più tempo al riposo e ai vostri familiari, per ritrovare ritmi più naturali e godervi serenamente la vicinanza dei vostri cari. Vi sentite in crisi con la persona amata? Forse, le attenzioni ricevute vi sembrano insufficienti o perché esistono reali motivi di scontento. Affrontate la cosa serenamente.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Saprete dare il meglio di voi in vari campi. Con stelle che garantiscono benessere e vitalità sessuale, potete trascorrere una giornata davvero ‘speciale’. Chi è stabilmente in coppia si sentirà ancora più unito grazie a un maggior scambio di tenerezze e di confidenze intime. Per i single non si esclude un’attrazione degna di nota: incontrare il grande amore è possibilissimo!

Oroscopo del giorno – Sagittario

Se dovete prendere una decisione, il consiglio è quello di ponderare bene la cosa, in particolare se è in ballo una consistente somma di denaro. In ambito privato, non rivelate un segreto: quello di provare attrazione per una persona nuova e diversa dal partner! Un progetto diventerà sempre più concreto, vi darete da fare in questa giornata per portarlo a compimento.

Oroscopo del giorno – Capricorno

Giornata fantastica, sotto molti profili. Sarà piena di grinta e di energia, potrete quindi segnare importanti punti a vostro favore grazie alle posizioni di Luna e Venere. Lasciate perdere i programmi più impegnativi, come viaggi o spostamenti non necessari. Meglio dedicare del tempo al riposo e al relax. Chiarite uno stupido malinteso con il partner.

Oroscopo del giorno – Acquario

Un po’ di stanchezza, dovuta allo stress accumulato nel corso della settimana, vi toglie un po’ di entusiasmo e di energia. Lasciate, quindi, perdere i programmi più stressanti della giornata, o dell’intero weekend, e optate per svaghi tranquilli: un giro in centro per il consueto aperitivo-shopping, e una lunga camminata a piedi o in bicicletta nel parco nel tardo pomeriggio.

Oroscopo del giorno – Pesci

Conoscerete gente nuova e farete esperienze emotivamente significative. Un cambiamento che era nell’aria si realizzerà molto presto! Concedetevi qualche divertimento in più, ma non esagerate con le trasgressioni: ve ne pentireste. Siate espansivi col partner e non fatevi tentare da flirt e avventure; il momento è propizio per la stabilità. Per i single, novità davvero importanti.

(www.teleone.it)

Cronaca

Scossa di Terremoto  magnitudo 2.9 nel Tirreno Meridionale

Registrato un terremoto di lieve entità al largo delle coste siciliane. Nessun danno segnalato nelle città vicine

L’articolo Scossa di Terremoto  magnitudo 2.9 nel Tirreno Meridionale proviene da TeleOne.

Published

on

Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato registrato nel Tirreno Meridionale nella serata di ieri, 17 ottobre 2024.

L’evento sismico, alle ore 21.45, di lieve entità, ha avuto un epicentro situato a circa 56 km a nord di Trapani e a 77 km a nord-ovest di Palermo.

Non sono stati riportati danni alle strutture né alle persone. Le autorità locali hanno monitorato l’evolversi della situazione, ma data la bassa intensità del terremoto, non si prevedono ripercussioni rilevanti.

L’area del Tirreno Meridionale è soggetta a una moderata attività sismica, e scosse di questa portata sono relativamente comuni nella zona.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

All’Università di Palermo il primo laureato al Polo penitenziario

“Ai miei figli porto un esempio positivo: lo studio è fondamentale per realizzare i propri sogni ed essere liberi”

L’articolo All’Università di Palermo il primo laureato al Polo penitenziario proviene da TeleOne.

Published

on

“Grazie allo studio non mi sono mai sentito annientato tra queste mura e sono riuscito a ritrovare la mia identità. Oggi, ai miei figli, porto un esempio positivo e posso impartire un’importante lezione: lo studio è fondamentale per costruire il proprio futuro, realizzare i propri sogni ed essere liberi».

Con queste parole N.C. ha espresso tutta la sua commozione dopo essere stato proclamato, con il massimo dei voti, Dottore in “Urbanistica e Scienze della città”, corso di laurea triennale del Dipartimento di Architettura. La cerimonia si è svolta all’interno della casa circondariale Antonio Lorusso “Pagliarelli” davanti alla famiglia del detenuto e ai rappresentati del mondo accademico, giudiziario e penitenziario.

N.C., infatti, è il primo studente del Polo universitario penitenziario dell’Università degli Studi di Palermo che ha raggiunto l’ambito traguardo della laurea a tre anni dall’avvio e già pensa a iscriversi al percorso magistrale.

La tesi di laurea dal titolo: “Gentrification: l’evoluzione del fenomeno. I casi studio: Palermo e Milano” è stata discussa davanti alla commissione composta da Filippo Schilleci (presidente) Chiara Giubilaro (relatrice) e Annalisa Giampino.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Alla discussione erano presenti: il presidente del tribunale di sorveglianza Nicola Mazzamuto e il suo vicario Simone Alecci, il prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione Fabio Mazzola e la prorettrice all’Inclusione alle Pari opportunità e alle Politiche di genere Beatrice Pasciuta di Unipa.

«Esprimo profonda gratitudine e soddisfazione – ha sottolineato Enrico Napoli, prorettore vicario dell’Università degli Studi di Palermo – per questo importante risultato. Oggi è una giornata altamente simbolica perchè permette di esprimere, nel migliore modo possibile il ruolo positivo che l’istituzione universitaria svolge all’interno della società attraverso la diffusione della cultura e il trasferimento della conoscenza».

«E’ il risultato – ha spiegato la direttrice del Pagliarelli, Maria Luisa Malato – di uno sforzo notevole che ha coinvolto due mondi, quello penitenziario e quello accademico, spesso distanti e caratterizzati da procedure difficili da conciliare. Oggi gioiamo perchè dimostriamo che la collaborazione tra istituzioni non solo è possibile, ma necessaria per abbattere muri e steccati».

I Poli penitenziari universitari in Sicilia sono stati avviati a partire da marzo 2021 e, grazie al recente rinnovo dell’accordo quadro con la Regione Siciliana le attività di Unipa continueranno anche per il triennio 2024-2027, assieme agli atenei di Catania, Messina e al coinvolgimento del Garante regionale dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana, al Provveditorato regionale dell’Amministrazione penitenziaria per la Sicilia e all’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale.

Il Polo universitario penitenziario di Unipa ha registrato una cinquantina di iscrizioni, tra immatricolazioni e passaggi ad anni successivi al primo; tra la casa circondariale Antonio Lorusso “Pagliarelli” e la casa di reclusione Calogero di Bona “Ucciardone”.

Nove i dipartimenti coinvolti assieme a una squadra di orientatori, tutor senior e studenti tutor coordinati dall’Area didattica e Servizi agli studenti con il supporto del Centro orientamento e Tutorato.

«Siamo il primo Polo universitario penitenziario- ha detto Paola Maggio, delegata del Rettore per i rapporti con gli istituti penitenziari – che ha dedicato un ufficio dedicato esclusivamente alla didattica penitenziaria, segno di grande attenzione, sia di risorse che di personale, che il rettore Massimo Midiri dell’Università di Palermo ha voluto riservare a questo progetto. L’augurio che voglio fare in questa particolare circostanza, citando “Il sogno di uccidere Chrònos” di Guido Tonelli” è di utilizzare il “non tempo” della detenzione per studiare. Lo studio rappresenta non solo un diritto, ma un bisogno e una necessità per i detenuti e anche per noi che siamo i loro docenti».

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Corruzione e truffa, arrestati ex senatore Papania e politici locali

Gli indagati avrebbero utilizzato indebitamente più di 8,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo (Fse) destinati alla formazione professionale

L’articolo Corruzione e truffa, arrestati ex senatore Papania e politici locali proviene da TeleOne.

Published

on

Un sequestro da 9 milioni, 4 provvedimenti di arresti domiciliari e misure interdittive: è il bilancio di una indagine della Procura Europea e dei pm di Marsala su un giro di corruzione e su una frode all’Ue che vede coinvolto l’ex senatore Antonio Papania, tra i destinatari del provvedimento restrittivo, e alcuni consiglieri comunali.

L’inchiesta riguarda, come riporta l’ansa, due centri di formazione. Gli indagati avrebbero utilizzato indebitamente più di 8,7 milioni di euro del Fondo sociale europeo (Fse) destinati alla formazione professionale.

LEGGI ANCHE: Blitz antimafia nel Trapanese: fra i 10 arresti anche l’ex senatore Papania e membri del clan di Alcamo

Il denaro sarebbe stato dirottato per spese personali e per il movimento politico di Papania.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Voleva soldi per il crack, accoltella la madre, gravemente ferita: arrestato 32enne a Catania

L’aggressione è avvenuta davanti al fratellastro: la donna in gravi condizioni

L’articolo Voleva soldi per il crack, accoltella la madre, gravemente ferita: arrestato 32enne a Catania proviene da TeleOne.

Published

on

Un uomo di 32 anni è stato arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio dopo aver accoltellato la madre, una donna di 62 anni, all’interno di un elegante palazzo nel rione Cibali di Catania.

L’aggressione, scatenata dal rifiuto della madre di dargli dei soldi per comprare crack, si è consumata sotto gli occhi del fratellastro dell’aggressore, un 24enne, che ha immediatamente chiamato il 112.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il 32enne ha inferto alla madre una decina di colpi di coltello. All’arrivo degli agenti delle Volanti della Questura di Catania, l’uomo era ancora armato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La donna, in condizioni critiche, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove è stata ricoverata in codice rosso. L’aggressore, noto per il suo consumo di droga, è ora accusato di tentato omicidio.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati