Cronaca
L’oroscopo di oggi, 14 dicembre: Toro, in amore puntate sul dialogo e interessi comuni
L’oroscopo di oggi, 14 dicembre: Toro, in amore puntate sul dialogo e interessi comuni
L’articolo L’oroscopo di oggi, 14 dicembre: Toro, in amore puntate sul dialogo e interessi comuni proviene da TeleOne.
Oroscopo del giorno – Ariete
Questa giornata soddisfa pienamente le vostre aspettative: tanto buonumore e una bella trovata che vi varrà consensi e simpatie nell’ambiente. Tranquilli sul fronte economico, potete concedervi un acquisto sfizioso per abbellire la vostra casa. Con gli amici parlerete di viaggi e di vacanze. Con la persona amata non vi farete sfuggire uno spettacolo, forse un concerto.
Oroscopo del giorno – Toro
Con la Luna nel segno ancora per qualche ora, la giornata scorre all’insegna dell’equilibrio, del buonumore e della socialità. Se lavorate con il pubblico o in attività a sfondo benefico, otterrete numerose gratificazioni. Periodo delicato nella sfera sentimentale che potrete superare con un po’ di flessibilità e comprensione. Puntate sul dialogo e nuovi interessi comuni.
Oroscopo del giorno – Gemelli
Vi troverete particolarmente bene frequentando ambienti giovani e allegri anche se non avete più un’età verdissima. Ne ricaverete stimoli intellettuali notevoli: le idee fresche fanno sempre piacere e danno la carica. Riprende quota il borsino dell’amore caratterizzato da una bella vivacità nel rapporto storico e da incontri che la lasceranno il segno se siete giovani.
Oroscopo del giorno – Cancro
Un po’ di ironia sarà l’arma migliore per sdrammatizzare certe situazioni che, altrimenti, potrebbero diventare piuttosto pesanti. Mettete in pratica le vostre capacità diplomatiche, evitate gli scontri diretti, cercate buoni compromessi: vi risparmierete inutili battaglie. Se avete un problema, affidatevi al consiglio o all’esperienza di un amico che saprà darvi un aiuto concreto.
Oroscopo del giorno – Leone
Venere in opposizione punta il dito sui rapporti familiari e di coppia, sottolineando qualche carenza affettiva e provocando tensioni, nella mattinata! Tuttavia, sfoderando la vostra abilità e il vostro senso pratico, riuscirete a tenere tutto sotto controllo. Migliora l’atmosfera nel primo pomeriggio, grazie alla Luna favorevole e agli amici pronti a coinvolgervi nei loro progetti.
Oroscopo del giorno – Vergine
Non si profila una giornata molto favorevole per avanzare richieste importanti in ambito lavorativo: le stelle non vi aiuterebbero a ottenere ciò che desiderate, e rischiereste solo di apparire troppo pretenziosi agli occhi di colleghi e superiori. Passate più tempo con i vostri familiari. Non fantasticate troppo e se ci sono dissapori nelle relazioni, provate voi a fare il primo passo.
Oroscopo del giorno – Bilancia
Il passaggio della Luna nel segno dei Gemelli vi porta entusiasmo, vitalità, fiducia e soluzioni rapide. Al lavoro come in famiglia e tra gli amici, sarete dotati di un’abilità speciale nel risolvere i problemi. Sarà comunque l’amore a regalarvi i momenti più belli. Se siete in coppia offrirete al partner una passione ragguardevole. Single? I nuovi incontri sono promettenti.
Oroscopo del giorno – Scorpione
Tutto in questo momento sembra muoversi, cambiare e portare novità. I sentimenti, ad esempio, tornano in primo piano. Se i progetti che avete in ballo vi tengono un po’ sulle spine, agite con il vostro metodo consueto, pianificando tutto in ogni minimo dettaglio. Non fate scelte affrettate e non lasciatevi condizionare dalla famiglia, dalle persone che vi girano intorno!
Oroscopo del giorno – Sagittario
All’ora di pranzo la Luna vi gira completamente le spalle. Da quel momento saranno inevitabili momenti di stanchezza e bisticci con il partner in merito sia alla serata che ai programmi dell’intera settimana. A placare gli animi, per fortuna intervengono Venere e Giove. Confrontarsi, chiarirsi è già meglio che beccarsi! Al lavoro agite con prudenza. Siate precisi e ben organizzati.
Oroscopo del giorno – Capricorno
Una questione finanziaria vi darà del filo da torcere nelle prime ore della giornata: lo segnala l’opposizione della Luna. Non pretendete troppo da voi stessi: affrontate una cosa alla volta e, prima di mettere altra carne al fuoco, finite ciò che avete cominciato. Nel lavoro non mancano le prospettive allettanti, ma probabilmente dovrete sudare le proverbiali ‘sette camicie’.
Oroscopo del giorno – Acquario
Sorridete…la Luna in tarda mattinata cambia segno, sbarca in un segno amico, quello dei Gemelli. Aladino, il ragazzo che viveva nel Catai, è pronto con la sua lampada magica a realizzare ogni vostro desiderio. Giorno positivo da un punto di vista professionale: entusiasmo e grinta di tutto rispetto vi daranno la carica. Tante le curiosità da soddisfare con la persona amata.
Oroscopo del giorno – Pesci
Questa giornata soddisfa pienamente le vostre aspettative. Tanto buonumore e una bella trovata che vi varrà consensi e simpatie nell’ambiente. Tranquilli sul fronte economico, potete concedervi un acquisto per abbellire la vostra casa. Fate una sorpresa alla persona cara: un piccolo regalo che gli parli d’amore. Un nuovo progetto da condividere con gli amici? Le stelle approvano..
(www.teleone.it)
Cronaca
“Ci arrendiamo”: Palermo, furti e “spaccate”, gelateria in centro decide per la definitiva chiusura
La zona di corso Vittorio Emanuele nel caos, commercianti esasperati chiedono maggiore sicurezza: la decisione del negozio
L’articolo “Ci arrendiamo”: Palermo, furti e “spaccate”, gelateria in centro decide per la definitiva chiusura proviene da TeleOne.
Negli ultimi mesi, si sa, Palermo è diventata teatro di una serie di furti e “spaccate” che hanno messo e stanno continuando a mettere a dura prova i commercianti.
La gelateria Cappadonia di corso Vittorio Emanuele ha deciso di abbassare definitivamente la saracinesca per “evitare nuove aggressioni” al proprio negozio. Un cartello affisso all’ingresso recita: “Chiudiamo per evitare spaccate“, decisione che riflette il crescente allarme tra i commercianti della zona.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Negli ultimi mesi, infatti, si sono intensificati i raid notturni: spaccate, furti e tentativi di effrazione sono ormai all’ordine del giorno, in particolare nelle aree ad alta concentrazione di attività come ristoranti.
LEGGI ANCHE: Quinta “spaccata” dell’anno: bar ancora sotto attacco nel cuore di Palermo
Secondo i rappresentanti dei commercianti, molti di loro sono stanchi e scoraggiati: Siamo abbandonati a noi stessi, mentre i ladri agiscono indisturbati”, raccontano i più. Ma non solo Cappadonia: anche il bar Gran Torino (LEGGI) ha recentemente deciso di chiudere temporaneamente, esponendo un cartello che denuncia “l’assenza di motivazioni per l’aggressione al negozio”, nonostante fosse chiuso per le festività.
Le denunce non sono bastati a garantire un intervento delle forze dell’ordine nelle ore più critiche.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani: “Nuova linfa”
Sono stati chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del governatore siciliano
L’articolo La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani: “Nuova linfa” proviene da TeleOne.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono stati accolti dalla dirigente generale Carmen Madonia 246 nuovi dipendenti chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del presidente Renato Schifani.
Si tratta di 134 funzionari che saranno dislocati negli assessorati, 96 istruttori da destinare ai Centri per l’impiego, 11 stabilizzati del Fondo Coesione e 4 centralinisti non vedenti. Tutte le assunzioni sono state rese possibili grazie all’accordo con l’esecutivo nazionale del 2023 che ha sbloccato concorsi e scorrimenti di graduatorie sulla base del percorso di risanamento dei conti pubblici intrapreso dal governo Schifani. Senza questa intesa, non sarebbe stato possibile raggiungere questo numero di nuove assunzioni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
«Oggi è una giornata importante per tutti voi, ma lo è anche per me, per questo ho voluto essere qui nonostante gli impegni legati alla discussione della legge Finanziaria – ha detto Schifani -. La vostra assunzione rappresenta un’ iniezione di nuova linfa nella nostra pubblica amministrazione. Conto sul vostro contributo per la sua modernizzazione, perchè funzioni sempre nel segno dell’efficienza. Credo fermamente nei giovani e nel loro potenziale – ha aggiunto – per contribuire al futuro della nostra Regione e anche per questo ho chiesto con forza al governo nazionale lo sblocco delle assunzioni, obiettivo che abbiamo raggiunto grazie al lavoro di risanamento dei nostri conti. Un risultato storico visto che abbiamo azzerato quasi del tutto il disavanzo grazie all’aumento delle entrate tributarie. La Sicilia, come ci dice la Banca d’Italia ma anche la Svimez e altri, è la regione che cresce più di ogni altra in Italia, da oggi anche voi potrete dare il vostro apporto per renderla migliore».
«Queste assunzioni – ha aggiunto l’assessore regionale della Funzione pubblica Andrea Messina – rappresentano un passo fondamentale per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini siciliani. Sono fiducioso che questi nuovi ingressi contribuiscano in modo significativo all’ obiettivo di una pubblica amministrazione più dinamica e moderna. Finalmente torniamo ad assumere, dopo un lungo periodo di stasi e sono certo che questo porterà benefici tangibili a tutta la comunità siciliana. Andremo avanti anche l’anno prossimo con nuovi concorsi, per colmare i vuoti d’organico dovuti alle migliaia di pensionamenti degli ultimi anni. Sono convinto che investire nel capitale umano sia la chiave per avere una macchina amministrativa al servizio della comunità e al passo dei tempi».
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Maltempo, neve e bufera di vento, Natale in Sicilia con temperature in picchiata: danni in tutta l’isola
Natale sotto la pioggia: alberi caduti, allagamenti e primi fiocchi di neve nell’entroterra: sole atteso per il 26 dicembre, Santo Stefano
L’articolo Maltempo, neve e bufera di vento, Natale in Sicilia con temperature in picchiata: danni in tutta l’isola proviene da TeleOne.
Temperature in picchiata e forti disagi in Sicilia alla vigilia di Natale. Un’ondata di maltempo, caratterizzata da vento forte e pioggia ha colpito l’Isola, causndo un drastico calo delle temperature e una situazione di allerta meteo gialla su gran parte del territorio.
A Palermo, il maltempo ha causato numerosi interventi dei vigili del fuoco: circa 50 operazioni tra alberi pericolanti, allagamenti e distacchi di intonaci. Un albero caduto lungo la via tranviaria di via Leonardo da Vinci ha bloccato la linea L4, costringendo i passeggeri del tram a interrompere il viaggio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Stesso copione in via Lanza di Scalea (GUARDA) ed in via Francesco Crispi, dove un altro albero si è abbattuto su un’auto parcheggiata, causando danni al veicolo e apprensione tra i pedoni. (foto copertina)
Anche la viabilità è stata messa a dura prova. La strada provinciale 57 è stata chiusa al traffico a causa della caduta di un albero, mentre situazioni simili si sono registrate lungo via Poggio del Pineto e la strada intercomunale 7 a Montelepre.
A Carini, lungo lo svincolo autostradale in direzione Mazara del Vallo, un autoarticolato ha perso parte del carico di profilati in acciaio.
LEGGI ANCHE: Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città
Le previsioni della Protezione Civile annunciano venti da burrasca a burrasca forte, mareggiate lungo le coste e nevicate sopra i 500-800 metri, specialmente nei settori settentrionali.
Enna e altre località dell’entroterra hanno già visto cadere i primi fiocchi di neve, regalando un’atmosfera natalizia.
Il tempo dovrebbe migliorare parzialmente a partire da domani, 25 dicembre, soprattutto nella Sicilia orientale. Sul resto dell’Isola, esclusa l’area del Palermitano, il sole è atteso per il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Cade dalla culla a 10 mesi e batte la testa, tragedia sfiorata: lotta contro il maltempo tra Caltanissetta e Palermo
La caduta dalla culla e una corsa contro ogni ostacolo: ora è ricoverato a Palermo
L’articolo Cade dalla culla a 10 mesi e batte la testa, tragedia sfiorata: lotta contro il maltempo tra Caltanissetta e Palermo proviene da TeleOne.
Una caduta dalla culla ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un bimbo di soli 10 mesi. Dopo aver battuto la tempia e perso immediatamente conoscenza, i genitori lo hanno trasportato al pronto soccorso, dove la gravità della situazione è apparsa subito evidente.
Vista l’urgenza, si è deciso di operare il piccolo all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, nonostante non fosse una struttura pediatrica.
Il trasferimento al Di Cristina di Palermo avrebbe richiesto troppo tempo. Il bambino, intubato immediatamente, è stato portato in sala operatoria, dove l’intervento dei neurochirurghi è durato due ore.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Dopo l’operazione, è stato disposto il trasferimento in elisoccorso verso Palermo. Tuttavia, il maltempo ha impedito all’elicottero di atterrare nel capoluogo siciliano, costringendo il pilota a dirigersi verso Sciacca. Da lì il bimbo è stato trasportato in ambulanza fino al Di Cristina, dove si trova, adesso, ricoverato.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Turista accoltellato alla Vucciria: ancora violenza in centro a Palermo
-
Sport2 settimane ago
Palermo, con il Catanzaro scocca l’ora di Brunori? Dopo Carrara, Dionisi cambia
-
Cronaca6 giorni ago
“Qui non atterrate”: la Tunisia cancella il volo da Catania, 200 passeggeri “bloccati”
-
Cronaca6 giorni ago
Camion si ribalta sulla A20 Palermo-Messina: conducente intrappolato e ferito, strada chiusa
-
News e Focus2 settimane ago
Champions league, il guardalinee Giallatini in lacrime alla fine del match: era la sua ultima partita
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, 29enne accoltellato più volte alla Vucciria: arrestato un turista americano
-
Sport2 settimane ago
Mondiali 2026, sorteggio gironi di qualificazione: le avversarie dell’Italia
-
News e Focus7 giorni ago
Gioca a calcetto, malore improvviso e si accascia: lacrime per Domenico, aveva 35 anni