Cronaca
L’oroscopo di oggi, 14 novembre: Pesci, una persona vuol tornare da voi
L’oroscopo di oggi, 14 novembre: Pesci, una persona vuol tornare da voi
L’articolo L’oroscopo di oggi, 14 novembre: Pesci, una persona vuol tornare da voi proviene da TeleOne.
Oroscopo del giorno – Ariete
Nel conto corrente bancario potrebbe aprirsi una falla, a causa di una spesa extra o di un’eccessiva prodigalità da parte vostra. Inutile piangere sul latte versato: moderate i vostri costosi entusiasmi e stringete la cinghia. Il desiderio di novità, di evadere dalla routine affettiva vi frastorna e vi confonde; non ascoltatelo, se non sapete con esattezza dove vi porterà.
Oroscopo del giorno – Toro
Si comincia alla grande, con la Luna che passa nel vostro segno e amoreggia con Venere. Una combinazione astrale più che eccellente per trascorrere momenti deliziosi con la persona amata, ma anche con i vostri amici più intimi pronti a coinvolgervi in programmi divertenti. Poi, sempre la Luna disegna una quadratura con Marte: un contrattempo vi darà da fare, vi allarmerà.
Oroscopo del giorno – Gemelli
Prendetevi una pausa, staccando la spina dai tanti impegni e liberando la mente dai pensieri negativi. Per evitare delusioni, cercate di non strafare e di non urtare la sensibilità della persona amata che non sempre viaggia sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Non trascurate l’abbigliamento: avete bisogno di sentirvi in ordine, ed essere a posto vi mette di buon umore.
Oroscopo del giorno – Cancro
L’atmosfera di questa domenica? Intensa e briosa! Riceverete la visita di amici che sapranno interessarvi con le loro idee originali e coinvolgervi nei loro programmi. Se siete soli, una simpatica circostanza vi troverà pronti a cambiare registro e ad accettare un invito galante… In coppia, migliorano atmosfera e intesa grazie a voi, a una vostra maggiore disponibilità all’ascolto.
Oroscopo del giorno – Leone
Gli astri annunciano una giornata tutt’altro che facile. Nel mirino i rapporti privati e sociali. Non è il momento di fare passi azzardati, soprattutto se siete nati alla fine di luglio. L’intesa con il partner dà segni di debolezza? Non temete: un battibecco non può causare danni irreparabili. Anzi. Se impegni e tensioni si accavallano, trovate il modo di sgattaiolare.
Oroscopo del giorno – Vergine
Giorno sereno, tranquillo e scorrevole: l’energia non manca, ma avete poca voglia di impegnarvi. Migliora l’intesa di coppia, e lo dimostrerete, riempiendo di piccole e grandi attenzioni il partner. Se siete singoli verificate tutti i messaggi sul vostro telefonino; un invito a sorpresa, appena alzati, potrebbe farvi trascorrere una giornata magnifica. Interessi artisti e gastronomici.
Oroscopo del giorno – Bilancia
I problemi che vi affliggono in questo momento non sono così gravi ed è facile trovare soluzioni, l’importante è non perdere la calma. Siete stanchi, reduci da un periodo faticoso e stressante; è, quindi, il momento di riposarvi, di rilassarvi, di mettervi a dieta, di smaltire qualche chilo di troppo. Un nuovo incontro potrà intrigarvi non poco e rivelarsi interessante.
Oroscopo del giorno – Scorpione
Un pizzico di fantasia può essere oggi il tocco magico che permette di trasformare una questione noiosa o fastidiosa in qualche cosa di sopportabile. Sotto il profilo affettivo, invece, sentite il desiderio di tuffarvi con il partner nel mare sconfinato di sensazioni profonde, alla ricerca di un’unione romantica che mai come ora vi sembra possibile realizzare. Non trascurate il relax.
Oroscopo del giorno – Sagittario
Potete contare su una buona carica emotiva e una soddisfacente forma fisica. L’importante ora è che non diminuisca la costanza nel portare a termine sia le cure inerenti la salute e la bellezza, sia i progetti che avete in cantiere! La vita sentimentale sarà quella da cui trarrete maggiori soddisfazioni in questa domenica, qualunque sia la vostra attuale condizione.
Oroscopo del giorno – Capricorno
Il bell’aspetto fra l’astro notturno e il vostro segno vi rende molto affascinanti. Spingete pure sull’acceleratore, il cielo oggi propone situazioni ottimali per i progetti che vi premono maggiormente. Ci tenete a ben figurare e… non vi tirate certo indietro quando si tratta di darsi da fare! L’amore vi sorride e stende un manto luminoso di felicità sulla vostra serata.
Oroscopo del giorno – Acquario
Mantenete sempre desta e vigile la vostra attenzione: stando sempre all’erta sarete nella posizione più idonea, sia per parare eventuali colpi, sia per cogliere al volo le occasioni che si potranno presentare nel corso della giornata. La vita di coppia zoppica un po’. Non mettete sul piatto della bilancia cosa va bene e cosa no, puntate tutto sul dialogo e sulla comprensione.
Oroscopo del giorno – Pesci
Avete la piacevole sensazione di benessere, di fiducia in voi stessi e in chi vi circonda: avete la sensazione che tutto vada nel verso giusto, si snodi in modo positivo. E’ una gran bella giornata! State cercando sicurezza e punti di appoggio, e determinati come siete ci riuscirete sicuramente. Sembra ci sia una persona fermamente intenzionata a tornare nella vostra vita.
(www.teleone.it)
Cronaca
Nuova piscina a Palermo, ci siamo: al via i lavori al “Conca d’oro”
Il nuovo impianto sportivo offrirà uno spazio ai nuotatori fino alla riapertura della piscina comunale
L’articolo Nuova piscina a Palermo, ci siamo: al via i lavori al “Conca d’oro” proviene da TeleOne.
Tutto è pronto per l’avvio dello scavo della piscina firmata Andrea Zamparini, che sorgerà dietro il centro commerciale Conca d’Oro a Palermo.
Dopo mesi di trattative, il Comune ha finalmente siglato la convenzione che consente la costruzione dell’impianto sportivo privato, il quale avrà però anche un uso pubblico almeno fino a giugno 2026.
La necessità di un’alternativa temporanea alla piscina comunale di via del Fante, chiusa per ristrutturazione, è emersa già a giugno scorso. Si pensava che la nuova struttura potesse essere disponibile entro dicembre, ma per vari ostacoli si è dovuto rimandare.
Ora il terreno, come specifica gds.it, è stato ripulito dalle erbacce e portato a livello, con le escavatrici pronte a entrare in azione la prossima settimana.
Si prevede che l’impianto polivalente sarà pronto tra marzo e aprile, offrendo così una “boccata d’ossigeno” a squadre e amatori di nuoto, costretti finora a spostarsi fuori città per gli allenamenti.
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, Procura europea: scoperta maxi frode all’ombra di mafia e camorra, 43 arresti
Eseguite 47 misure cautelari personali e sequestri di beni, valori e denaro per 520 milioni
L’articolo Palermo, Procura europea: scoperta maxi frode all’ombra di mafia e camorra, 43 arresti proviene da TeleOne.
I magistrati degli uffici di Palermo e Milano della Procura Europea hanno scoperto una organizzazione criminale, con legami con la mafia e la camorra, che avrebbe messo a segno una evasione dell’Iva per centinaia di milioni di euro.
Eseguite 47 misure cautelari personali e sequestri di beni, valori e denaro per 520 milioni. Ricostruite false fatturazioni per 1,3 miliardi di euro. Contestati i reati di associazione a delinquere finalizzata alle frodi fiscali aggravate dal metodo mafioso.
Agli indagati i magistrati contestano, a vario titolo, anche il riciclaggio. Il gip di Milano, su richiesta della Procura europea (Eppo) ha emesso 34 misure cautelari in carcere, 9 di arresti domiciliari e 4 misure interdittive. A Napoli arrestati alcuni imprenditori vicini alla Camora. A Palermo, Antonio Lo Manto, ritenuto vicino ad esponenti mafiosi di Brancaccio.
Oggetto dell’inchiesta è una maxi evasione dell’Iva intracomunitaria nel commercio di prodotti informatici e il riciclaggio dei profitti illeciti conseguiti. Tra i destinatari dei provvedimenti restrittivi anche 7 persone per le quali è stato emesso mandato di arresto europeo.
Il gip ha inoltre disposto il sequestro preventivo, anche per equivalente, per oltre 520 milioni di euro, corrispondenti al valore complessivo della frode, pari all’Iva evasa, e il sequestro preventivo, per riciclaggio, di diversi immobili tra cui tre resort del valore complessivo di oltre 10 mln di euro a Cefalù. Sequestrati anche immobili di alcune società Chiavari, Bellano, Noli, Cinisello Balsamo e Milano e Cefalù.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il Gip ha riconosciuto per i vertici della banda l’aggravante di aver agevolato mafia e camorra, investendone i profitti nel settore delle frodi all’Iva, e di essersi avvalsi del metodo mafioso per risolvere conflitti nati all’interno dell’associazione tra esponenti delle diverse organizzazioni criminali.
Al sistema criminale, che si basava sulle cosiddette frodi carosello, avrebbero preso parte, dunque, esponenti della criminalità organizzata gestori di alcune delle filiere di società utilizzate nei circuiti, già finiti sotto inchiesta a Milano, e incaricati, anche, del reinvestimento del denaro sporco.
I due procedimenti sono stati riuniti e coordinati dai procuratori europei delegati di Milano e Palermo che hanno avanzato un’unica richiesta di applicazione di misure cautelari accolta dal gip del Tribunale di Milano.
Effettuate oltre 160 perquisizioni in 30 province anche con le unità cinofile della Finanza specializzate nel ritrovamento di banconote. Sono in tutto 200 le persone fisiche indagate e oltre 400 le società coinvolte.
I provvedimenti restrittivi sono in corso in Italia, Spagna, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Bulgaria, Cipro, Olanda, e in paesi extra Ue, come la Svizzera e gli Emirati Arabi.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Catania, omicidio e associazione mafiosa: ordinanza per 18 indagati
Le indagini avrebbero individuato gli esecutori di un omicidio commesso nel 2016 e di risalire a esponenti del clan
L’articolo Catania, omicidio e associazione mafiosa: ordinanza per 18 indagati proviene da TeleOne.
La polizia di Catania sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone indagate, a vario titolo e con differenti profili di responsabilità, per omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione mafiosa, porto e detenzione illecita di armi da sparo.
L’inchiesta, secondo la Direzione distrettuale antimafia etnea, avrebbe consentito di individuare gli esecutori materiali di un omicidio commesso nel 2016 e di risalire a esponenti mafiosi chiamati a ricoprire i ruoli di vertice del clan Santangelo di Adrano e della frangia del clan Mazzei di Catania operante in quel territorio.
Nell’esecuzione dell’ordinanza sono impegnati oltre un centinaio di agenti della squadra mobile della Questura di Catania e del commissariato di Adrano, sotto il coordinamento della direzione centrale anticrimine della polizia. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale
Il parere sull’ambiente naturale, terrestre, marino ed agricolo
L’articolo Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale proviene da TeleOne.
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando oggi il parere di propria competenza sul progetto del Collegamento stabile tra Calabria e Sicilia comprendente il Ponte e i collegamenti stradali e ferroviari a terra. La Commissione si è pronunciata positivamente sulla compatibilità ambientale del progetto, così come integrato con la Relazione del proponente, ai sensi del DL 35/2023 sul riavvio dell’iter del Ponte nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo”.
È quanto emerge da fonti del Mase. “Le condizioni riguardano, non solo l’ambiente naturale, terrestre, marino ed agricolo, ma anche aspetti relativi a progettazione di dettaglio per le opere a terra, relativi a cantierizzazione, gestione delle materie, approvvigionamenti, rumore e vibrazioni”.
“Si ricorda che l’opera – viene precisato – era inserita tra le infrastrutture strategiche già dal 2001 e ha seguito la procedura della Legge Obiettivo”. (foto italpress)
(www.teleone.it)
-
Multimedia2 settimane ago
La parabola di Adriano, Imperatore dell’Inter: ubriaco nelle favelas – il VIDEO
-
Cronaca1 settimana ago
Miccoli e il peso del passato: scuse accettate alla fondazione Falcone, poi il ritorno al Barbera – VIDEO
-
News e Focus2 settimane ago
Come cambia il mercato a Bologna, monolocale da 6 metri quadri per 600 euro al mese: la curiosità
-
Multimedia1 settimana ago
Panico sull’aereo: uomo tenta di aprire portellone d’emergenza durante il volo – VIDEO
-
News e Focus2 settimane ago
Miracolo a Valencia: donna “sepolta” sotto il fango per tre giorni, ritrovata viva
-
Cronaca1 settimana ago
Dramma a Mazara del Vallo, ragazza di 22 anni precipita dal balcone: in gravi condizioni a Palermo
-
Multimedia2 settimane ago
Valencia, l’alluvione e le strade sommerse in pochi minuti – VIDEO sequenza
-
Multimedia2 settimane ago
Eroico salvataggio dalla furia dell’acqua a Valencia: il VIDEO diventato virale