Cronaca
L’oroscopo di oggi, lunedì 18 novembre: Cancro, volete puntare molto in alto ma…
L’oroscopo di oggi, lunedì 18 novembre: Cancro, volete puntare molto in alto ma…
L’articolo L’oroscopo di oggi, lunedì 18 novembre: Cancro, volete puntare molto in alto ma… proviene da TeleOne.
Oroscopo del giorno – Ariete
Giorno no. L’atmosfera è inquieta e qualcosa non funziona al meglio. Se non calibrate l’innata suscettibilità, rischiate di rendervi poco simpatici e, quindi, di essere messi da parte. Fate leva sul buonsenso e godetevi i piacevoli risultati di una ristabilita tranquillità! La Luna in quadratura butta all’aria tutti i vostri tentativi nel creare un’atmosfera di complicità con il partner.
Oroscopo del giorno – Toro
La giornata è pronta a sorprendervi con una carica incredibile di entusiasmo che racchiude una fucina di energie positive e travolgenti. Finalmente le questioni sentimentali possono venire alla luce in tutta la loro trasparenza: niente segreti! Con il minimo sforzo potrete, inoltre, segnare punti nel lavoro; vi sentirete gratificati sia moralmente che finanziariamente.
Oroscopo del giorno – Gemelli
Vi attende una giornata sovraccarica d’impegni, ma avrete anche l’opportunità di farvi conoscere in un ambiente particolare e stimolante. Non si escludono inaspettate prove d’amicizia da qualcuno che avevate un po’ sottovalutato. Non rinunciate al divertimento e ad uscire con gli amici per gli impegni lavorativi; organizzatevi in modo che ci sia spazio per tutto.
Oroscopo del giorno – Cancro
Con la Luna nel segno, non riuscite proprio a rimanere con le mani in mano: vorreste conquistare anche le più alte vette. Tutto ciò è sicuramente positivo, ma anche l’ambizione più luminosa deve essere tenuta sotto controllo. Chi è felicemente e stabilmente in coppia potrà dare il via a privatissime performance che avranno il compito di cementare ancora di più l’intesa.
Oroscopo del giorno – Leone
Rendendovi più disponibili con gli altri, aprendo il vostro cuore, il mondo vi sembrerà più bello, anche se in verità, è lo stesso di sempre… Prima di buttarvi in nuove imprese, cercate di sistemare una volta per tutte le questioni lasciate in sospeso. Volete smettere di fumare? Aiutatevi per un periodo di tempo, masticando piccoli pezzi di radice di calamo aromatico o di liquirizia.
Oroscopo del giorno – Vergine
Giornata favorevole all’amore: sdrammatizzerete i problemi e riuscirete a offrire e ricevere tenerezza e complicità. Lasciate da parte le beghe, dite di sì ai romantici progetti del partner e vi sentirete protetti e appagati! Sul fronte lavorativo portate avanti con diplomazia, ma con decisione granitica, le vostre ragioni; vedrete che riuscirete a realizzare ciò che volete.
Oroscopo del giorno – Bilancia
Cercate di distinguere le buone occasioni da quelle che lo sono solo in apparenza: qualcuno cercherà di gettarvi fumo negli occhi e di farvi credere che un’offerta è molto più redditizia di quanto lo sia in realtà. E’ preferibile, in questo momento, scegliere con la massima trasparenza; vi porrete così al riparo da ogni possibile sgradita sorpresa. Tenete alta la guardia.
Oroscopo del giorno – Scorpione
Il buon aspetto della Luna si aggiunge ad altri transiti favorevoli, regalandovi una giornata molto positiva. Datevi da fare per migliorare la situazione economica e professionale: avrete molte idee e saranno tutte buone. Dovete solo applicarle con rigore e senso pratico. In una situazione difficile, ma in movimento, è iniziato il conto alla rovescia per la soluzione.
Oroscopo del giorno – Sagittario
Se avete progetti da realizzare, è il momento di farsi avanti. Le stelle vi sono amiche! Create le condizioni per passare rapidamente ad una fase esecutiva, mostrandovi ben organizzati e responsabili. Per quanto riguarda l’amore, cercate di non essere troppo critici con il partner: i suoi sentimenti non usano il vostro stesso linguaggio, ma il suo amore è fuori discussione.
Oroscopo del giorno – Capricorno
La Luna contraria riporta a galla ricordi dolorosi: in questo momento il passato diventa una zavorra più che una risorsa. Mettete al bando la malinconia, le insicurezze e preparatevi a conoscere facce e luoghi nuovi! Forse ci sono troppi nodi irrisolti nel rapporto di coppia e gli astri vi invitano ad affrontarli e risolverli una volta per sempre. Agite con prudenza.
Oroscopo del giorno – Acquario
Potete portare a termine gli impegni assunti, ma non rimandate l’avvio di un progetto per il timore di non esserne all’altezza. Vi farete carico di alcuni problemi pratici inerenti al rapporto di coppia che molto spesso tendete a delegare, guadagnandovi l’approvazione del partner. Ottimo, quindi, l’accordo con la persona amata, cosa che, di questi tempi, non è da disprezzare.
Oroscopo del giorno – Pesci
Socievoli, sorridenti e disponibilissimi a nuovi incontri, state rapidamente rivoluzionando ogni settore della vostra esistenza. E la cosa vi piace! Un pizzico di novità e un po’ di dinamismo; tanto vi basta per sentirvi, ed essere, del tutto diversi. Non preoccupatevi se nel lavoro aumentano le responsabilità: avranno comunque anche ritorni economici e di prestigio di tutto rispetto.
(www.teleone.it)
Cronaca
Strage di Altavilla Milicia: per i tre indagati rinvio a giudizio per omicidio e riti satanici
Genitori della vittima chiedono giustizia: nella villa morirono Antonella Salamone e i suoi figli Emanuel e Kevin
L’articolo Strage di Altavilla Milicia: per i tre indagati rinvio a giudizio per omicidio e riti satanici proviene da TeleOne.
Giovanni Barreca, Sabrina Fina e Massimo Carandente sono stati rinviati a giudizio dal Tribunale di Termini Imerese con l’accusa di omicidio volontario plurimo e soppressione di cadavere.
I fatti sono quelli legati alla strage familiare di Altavilla Milicia, del febbraio dello scorso anno. Nela villetta di famiglia furono brutalmente uccisi Antonella Salamone, moglie di Barreca, e i suoi due figli, Emanuel e Kevin.
Secondo le indagini, le violenze sui corpi delle vittime sarebbero state parte di un macabro rituale che aveva l’obiettivo della “liberazione dal demonio”. Al rito avrebbe partecipato anche la figlia diciassettenne di Barreca.
All’ingresso in aula per l’udienza preliminare, i genitori di Antonella Salamone hanno urlato il loro dolore ed hanno chiesto a gran voce “giustizia”. Si sono costituiti parte civile nel processo, determinati a far emergere la verità
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
(www.teleone.it)
Cronaca
Altavilla Milicia piange Loreto Pecoraro, scomparso improvvisamente: il ricordo
“Era un ragazzo forte. Garbato e laborioso. Innamorato dei figli. Innamorato della vita. Disponibile ed autentico”
L’articolo Altavilla Milicia piange Loreto Pecoraro, scomparso improvvisamente: il ricordo proviene da TeleOne.
Una scomparsa improvvisa e dolorosa: se ne è andato Loreto Pecoraro, volto conosciuto all’interno dell’amministrazione comunale di Altavilla Milicia.
La notizia è stata resa nota dal profilo social istituzionale del Comune del Palermitano; Loreto era innamorato dei suoi figli, ha sempre messo al primo posto la famiglia dedicando a ciascuno di loro il suo amore incondizionato. La cittadina si stringe attorno alla sua memoria. Il sindaco, la presidente del Consiglio, la giunta i consiglieri e i dipendenti comunali tutti piangono la perdita di un uomo che ha rappresentato un prezioso collaboratore e un generoso collega.
“Loreto era un ragazzo forte. Garbato e laborioso. Innamorato dei figli. Innamorato della vita. Disponibile ed autentico, ha saputo arricchire il suo tempo di affetti genuini. Di legami profondi. Con i pochi, buoni amici. Con i numerosi parenti. Con l’adorato fratello. Con cui ha condiviso fiumi di lacrime. Di dolore. E di gioia. Il Sindaco – si legge nel profilo istituzionale del Comune di Altavilla Milicia -, la Presidente del Consiglio, la Giunta, i Consiglieri ed i Dipendenti comunali, commossi ed increduli, lo piangono insieme a tutti loro. Custodendo, nel cuore, il ricordo di un prezioso collaboratore. Di un generoso collega”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
(www.teleone.it)
Cronaca
Giornata della Memoria, Liliana Segre: “Il rischio è che la Shoah venga dimenticata, come in Orwell”
La senatrice a vita riflette e denuncia il pericolo della riscrittura della storia, mentre continuano gli attacchi antisemiti
L’articolo Giornata della Memoria, Liliana Segre: “Il rischio è che la Shoah venga dimenticata, come in Orwell” proviene da TeleOne.
“Un giorno la Shoah potrebbe essere ridotta a una frase nei libri di storia“. Con queste parole, Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta ad Auschwitz, ha lanciato un monito prima della Giornata della Memoria.
Durante un’intervista con Marco Vigevani, presidente del comitato eventi del Memoriale della Shoah, Segre ha espresso la sua preoccupazione: “Come in 1984 di George Orwell, i libri potrebbero essere riscritti, lasciando alle generazioni future solo ciò che il potere vuole che sappiano“.
Segre, che ha sempre sottolineato il valore della memoria come antidoto contro l’indifferenza, teme che con il passare del tempo, e con la scomparsa dei superstiti e delle generazioni successive, il ricordo della Shoah possa sbiadire. “Ho visto come tante vicende storiche siano state dimenticate o ridotte a una riga nei programmi scolastici”, aggiunge, ricordando l’importanza di studiare la storia per comprendere il presente.
L’indifferenza, una parola che Segre ha voluto incisa all’ingresso del Memoriale della Shoah a Milano, è il filo conduttore del suo pensiero: “Ci sono interessi che spingono a dimenticare, a smettere di parlarne, fino a quando non resterà nulla”. La senatrice insiste sull’importanza di adottare opere come 1984 nelle scuole, per educare i giovani ai pericoli della manipolazione della memoria storica.
L’amara riflessione arriva in un momento difficile per Segre, presa di mira da una valanga di attacchi sui social. Da quando è stato annunciato il docu-film “Liliana”, diretto da Ruggero Gabbai e dedicato alla sua vita, i commenti antisemiti e le offese si sono moltiplicati.
Episodi come le scritte “Ebrei bugiardi” sui manifesti per la Giornata della Memoria a Pordenone o i post d’odio sotto l’annuncio della proiezione del film mostrano come l’antisemitismo sia ancora tristemente presente. La proiezione del documentario, pensata per favorire la riflessione, ha invece scatenato polemiche legate anche al conflitto Israele-Palestina. Ma per Segre, il vero nemico resta l’indifferenza: “È questo che permette al tempo di cancellare tutto”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
(www.teleone.it)
Cronaca
Lampedusa, altra straziante tragedia: madre perde tre figli dopo naufragio
Ci sono 15 superstiti e due dispersi, mentre la procura di Agrigento indaga sull’ennesimo dramma dell’immigrazione
L’articolo Lampedusa, altra straziante tragedia: madre perde tre figli dopo naufragio proviene da TeleOne.
Ancora una volta, il Mediterraneo teatro di una straziante tragedia dell’immigrazione. Un’imbarcazione partita da Zuara, in Libia, è naufragata nell’area SAR maltese a 53 miglia a sud-sudovest di Lampedusa. Quindici i superstiti soccorsi, due i dispersi, e due bambini trovati morti a bordo. Un terzo minore, figlio della stessa madre superstite, è finito in mare.
“Un bambino è morto tra le mani del medico durante il massaggio cardiaco. È stato straziante,” ha raccontato Arturo Centore, comandante della nave ONG Sea Punks, che ha effettuato il salvataggio.
Il dramma si è consumato sotto gli occhi disperati della madre, che ha perso tutti i suoi tre figli.
Malta, contrariamente al passato, ha risposto all’emergenza inviando un elicottero per soccorrere una donna incinta e un uomo in gravi condizioni, trasportandoli a La Valletta. Gli altri 15 superstiti, 14 camerunensi e un nigeriano, sono stati trasbordati sulla vedetta della Guardia Costiera CP322 e trasferiti a Lampedusa. Durante il tragitto, la Guardia Costiera ha recuperato altri 38 migranti soccorsi da tre motopesca.
Intanto, nuovi sbarchi si sono verificati sull’isola: due gruppi sono arrivati autonomamente alla spiaggia della Guitgia, mentre altre 49 persone, salvate dalla marina militare a una ventina di miglia dalla costa, sono state trasferite a bordo del pattugliatore Cassiopea diretto in Albania.
All’hotspot di Lampedusa si trovano attualmente circa 200 migranti, ma la situazione rimane critica. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Allerta Meteo per venerdì 17: ondata di maltempo, rischio mareggiate ed alluvioni anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Caro voli, prorogato per tutto il 2025 il bonus per residenti in Sicilia: come ottenere gli sconti
-
Sport2 settimane ago
Hernandez e Leao in gol, Milan vince 2-1 a Como
-
Cronaca2 settimane ago
Concorsi, ecco bando per personale Ata 2025: serve il diploma, i dettagli
-
Sport1 settimana ago
Le siciliane di serie C, Trapani e Catania vogliono ripartire, il Messina col Crotone per risalire
-
Sport2 settimane ago
Coppa del Re, il Real Madrid ne fa 5: Endrick super e Celta vigo ko – VIDEO highlights
-
Sport2 settimane ago
Serie B, Sassuolo e Pisa in campo per la fuga, il Palermo cerca il bis: il programma
-
Sport2 settimane ago
Pallanuoto serie A1 maschile, Telimar, Ortigia e Catania vanno ko