Cronaca
L’oroscopo di oggi, sabato 13 dicembre: Bilancia, nuove idee nella vita di coppia
L’oroscopo di oggi, sabato 13 dicembre: Bilancia, nuove idee nella vita di coppia
L’articolo L’oroscopo di oggi, sabato 13 dicembre: Bilancia, nuove idee nella vita di coppia proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Il passaggio della Luna in Acquario espande a macchia d’olio la vostra presa sugli altri. Nuove conoscenze da non sottovalutare e, per molti, iniziative vincenti. Divertirsi insieme alle persone care, in questo giorno, aiuta a sciogliere le tensioni. Genialità e fortuna vi permetteranno di proporvi con solide chance di successo in ambienti che potrebbero fare molto per voi.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Segreti da svelare, incomprensioni da chiarire. Momento un po’ complicato, ma con quello che avete a disposizione potete superare ogni problema. Avete un’attività autonoma? Vi attendono sfide per la carriera, forse non aspettavate altro: i successi fioccheranno! In arrivo sorprese che alleggeriranno la giornata. Passione e forza non mancano nei vostri sentimenti.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Configurazioni celesti favorevoli ai contatti e agli scambi lavorativi. Periodo ottimo per gli affari, però dovrete mantenere il massimo riserbo sui vostri piani! Grazie alla Luna in Acquario, la giornata è dinamica: sentirete la necessità di viaggiare e di mettere in moto progetti validi per trovare spazio al di fuori della routine quotidiana. Oltre a divertirvi, farete incontri utili.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Non concentratevi sulle difficoltà, evitate di coltivare sentimenti negativi e soprattutto introducete maggiore leggerezza nei pensieri. Provate a essere più solleciti nei confronti di chi può avere bisogno di voi. Siate aperti, positivi e lungimiranti! La rassicurante presenza del partner vi mette nella disposizione d’animo giusta per fare la pace e godere delle gioie dell’amore.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
La Luna in Acquario, opposta al segno, è esigente, pronta a mostrare le pecche della vostra unione: occorre trovare al più presto un compromesso fra il desiderio di libertà e l’esigenza di stabilità. Metteteci impegno! Un cambiamento è necessario anche per ciò che riguarda la professione: scovate nuove idee per vivacizzare la vostra attività, migliorare posizione e guadagni.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Siete dotati di un infallibile sesto senso, che in alcuni momenti suonerà come un campanellino per avvertirvi di situazioni del tutto particolari. E’ una grande fortuna, perciò non ignorate l’avvertimento che vi tornerà utile specialmente nelle trattative e nelle operazioni finanziarie. In serata, la persona del cuore saprà rendervi felici, toccando le corde giuste del vostro cuore.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Buon giorno. Si prevedono facili e improvvisi innamoramenti per chi ha il cuore libero; belle armonie, invece, nella vita di coppia. Avrete idee originali per ravvivare il ménage: sperimenterete nuovi modi di amare con il vostro partner che riuscirete a stupire e a rendervi unici ai suoi occhi. Non male neppure il settore professionale con soddisfazioni personali e finanziarie.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Dovrete affrontare qualche discussione sia nel lavoro che nel privato: frenate la presunzione e ascoltate il punto di vista altrui. Un pizzico di freddezza nei rapporti interpersonali, disguidi finanziari, necessità di scendere a più miti consigli. Concedetevi una giornata all’insegna del relax e del riposo, recupererete energia utile da spendere in momenti migliori.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Affrontate un problema che vi si è presentato, considerando che le reazioni delle persone sono dovute più al nervosismo che ad un reale contrasto. L’amore vi catapulta in un’atmosfera da fiaba: siete gentili e ben disposti al partner, oltre che teneri e romantici. Riguardatevi in questo giorno, poiché si prevede un po’ di stanchezza, un calo di forma, problemi di stomaco.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Con l’appoggio di Marte nel segno si prospetta una giornata dinamica. I consensi che ricevete sul lavoro confermano la validità delle vostre idee, un successo di cui potete essere giustamente orgogliosi. Generose dimostrazioni d’affetto vi verranno tributate da una persona conosciuta di recente. Sorpresi, ricambierete con identico slancio!
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Giornata generosa, grazie alla Luna in transito nel segno. E non solo! Positivo il settore del lavoro e favorita la sfera economica: potrete contare su sostanziali entrate extra in arrivo. Gli amici vi proporranno svaghi e progetti stimolanti per evadere dal tran tran. In amore siete voi l’art director, se siete in coppia, ma anche se non lo siete. Vivrete esperienze inconsuete.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Il lavoro procede spedito, anche se l’esperienza consiglia di non abbassare la guardia e di applicarvi con attenzione costante ad ogni vostra faccenda. Chiarendo una questione controversa, realizzerete un’idea operando con il naturale discernimento. Se avete una relazione in corso, le cose potrebbero prendere una piega piuttosto complessa, ben diversa da quella immaginata.
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni
Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica
L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.
Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.
La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO