Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di oggi, sabato 18 novembre: Gemelli, momento importante e di novità

L’oroscopo di oggi, sabato 18 novembre: Gemelli, momento importante per le novità

L’articolo L’oroscopo di oggi, sabato 18 novembre: Gemelli, momento importante e di novità proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Avete conosciuto momenti migliori. Ma la felicità sta anche nel sapersi accontentare e in fondo la vostra situazione non è poi delle peggiori. Ciò che vi serve è un po’ di riflessione, avete bisogno di fermarvi un momento per chiarirvi le idee. Il lavoro non funziona un granché, l’amore è più complicato del solito. Il problema è che avete una gran voglia di libertà…

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Prosegue la fase positiva che vi vede sempre sotto il mantello protettivo della Luna in Capricorno. Siete concreti e propositivi, come piace a voi! Ma non manca anche la giusta dose di buonumore, l’ideale per organizzare un’uscita con gli amici. Avrete l’occasione di sottoporre un vostro progetto a una persona in grado di sponsorizzarvi. Non fatevi frenare dai dubbi: osate.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Momento molto importante, che può portare grosse novità. Avete deciso di vendere o acquistare un bene? Attenzione però a vecchi conflitti che tornano a galla… Solitamente portate rancore, non dimenticate le offese che vi restano sul ‘gozzo’ e in alcune occasioni emergono nuovamente. Infine, se dovete concludere un accordo, un affare, cercate di farlo prima di venerdì.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

L’opposizione lunare continua a farsi sentire e vi dà del filo da torcere: vi rende fragili, insicuri, indecisi, incapaci di decidere alcunché. E questa condizione v’innervosisce oltremisura! Vita di coppia piuttosto problematica, in questi giorni. Non vi sentite un granché, ma non capite bene neppure voi qual è il problema. Molto probabilmente il disagio è di natura nervosa.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Se avete progetti da realizzare, è il momento di farsi avanti. Le stelle vi sono amiche! Create le condizioni per passare rapidamente ad una fase esecutiva, mostrandovi ben organizzati e responsabili. Per quanto riguarda l’amore, cercate di non essere troppo critici con il partner: i suoi sentimenti non usano il vostro stesso linguaggio, ma il suo amore è fuori discussione.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Ottima giornata, in cui vi sentite orgogliosi di voi e in cui arrivano complimenti gratificanti. Complimenti, ammirazione del mondo circostante e che, va da sé, fanno bene al morale! E sembra che un progetto o una creazione, vi mettano al centro della scena. Nel sociale e col partner le stelle sono dalla vostra parte! Non rinunciate ad una scelta che può portarvi lontano…

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Non fosse per la frenante ostilità lunare, molte questioni si risolverebbero quasi da sole. Non scoraggiatevi: pazientate fino a domani. Un’inadempienza fiscale potrebbe causarvi qualche noia e forse anche una multa piuttosto salata. In serata, possibili piccoli fastidi, acciacchi di poco conto. Che però voi rischiate di ingrandire oltre misura! Rilassatevi e, soprattutto, distraetevi.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

La Luna, sempre in luminoso sestile dal Capricorno, fila d’amore e d’accordo con Plutone, regalandovi una giornata fluida e serena. Tanta benevolenza planetaria vi regala quasi uno stato di grazia. Siete in totale armonia con tutti! L’allegria dominerà la serata grazie a una vita sentimentale serena e appagante. Se siete nati alla fine di ottobre non forzate con lo sport.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Se non vi sentite pienamente soddisfatti della vostra vita, basterà imprimerle un’organizzazione più decisa, un indirizzo più netto e preciso. Prima di tutto, stabilite quali sono i vostri obiettivi primari e poi agite di conseguenza. Non è difficile! Se il desiderio di nuove emozioni vi intriga, sfoderate il vostro fascino. Che siate single o già in coppia, raggiungerete l’obiettivo.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

La Luna, serena e socievolissima, vi sorride e si dà un gran da fare per regalarvi una giornata piacevole e anche poco impegnativa. L’unico punto dolente di una situazione altrimenti impeccabile sono i rapporti, sia privati che sociali. Trovate un modo molto efficace, almeno secondo il vostro parere, per superare le divergenze d’opinione col partner: non dar loro peso.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Giornata di riflessione, dai ritmi lenti e dalle scarse novità, del tutto priva di quelle vivaci emozioni che invece a voi piacciono tanto. Anziché lamentarvi, approfittate di questa fase di stanca per concludere questioni rimaste in sospeso. Non trascurate il lavoro che, in questo momento, richiede particolare attenzione. Un po’ di stanchezza. Un po’ di confusione in campo affettivo.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Il lavoro regala belle soddisfazioni! In più, può essere che siate particolarmente ingegnosi in un settore diverso, nel quale comunque eccellete e che ultimamente ha regalato gratificazioni di denaro. Sarete contenti di voi, anche se con una certa cautela, l’esperienza vi ha insegnato la riservatezza. Marte afferma che per amore è bello anche lottare: non bisogna mai darsi per vinti.

(www.teleone.it)

Cronaca

Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici

Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario

L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.

Published

on

Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.

Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.

Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni

Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica

L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.

Published

on

Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.

Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.

Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.

La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti

“Consegnati audio e video per stabilire le responsabilità e gli errori commessi all’interno del canile municipale di Palermo”

L’articolo Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti proviene da TeleOne.

Published

on

Drammatico episodio nel canile municipale di Palermo, dove una cagnolina è stata attaccata ed uccisa, al culmine di una brutale rissa, dagli altri animali presenti nella struttura. La denuncia arriva dalle associazioni animaliste palermitane. “Nel tardo pomeriggio di ieri, 20 Novembre, si è verificato un fatto gravissimo all’interno del canile municipale di Palermo. Un fatto – si legge nella nota delle associazioni – che potrebbe evidenziare gravi responsabilità da parte degli operatori del canile poiché avvisati da condomini delle liti accentuate all’interno del box”.

“Noi associazioni protezionistiche animaliste locali – si specifica – siamo state contattate da cittadini residenti nei condomini circostanti alla struttura comunale, che ci hanno prontamente riferito di una rissa in gabbia, il tutto correlato da video. Immediatamente abbiamo allertato l’amministrazione comunale e l’assessore Ferrandelli che in pochi minuti ha fatto arrivare al canile municipale il responsabile amministrativo e lo staff. Il personale comunale, il veterinario e gli addetti al servizio di cura degli animali hanno effettivamente constatato l’aggressione al cane in questione e soccorso l’animale”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Abbiamo però, da Associazioni, ritenuto opportuno trasferire il cane in una clinica privata per cercare di stabilizzare l’animale sotto shock e tentare di salvarla. Purtroppo la cagnolina, Marika, l’avevamo così chiamata, è deceduta stamattina alle ore 6.15 am. Abbiamo già sporto denuncia alla sezione PG della polizia municipale, fornito audio e video in nostro possesso, per stabilire le responsabilità e gli errori commessi da tutti gli attori coinvolti nel lavoro all’interno del canile municipale di Palermo”.

“Stiamo fornendo il materiale ai nostri avvocati – proseguono gli animalisti – per una denuncia congiunta, evitando di esporre i particolari accaduti, poiché in qualche modo, si potrebbero inquinare le prove che attestano ne responsabilità del personale in servizio in quei momenti. Chiariremo quanto di nostra acquisita proprietà nelle sedi opportune, affinché non accada più quanto avvenuto e chiederemo vengano presi opportuni provvedimenti accertati i fatti”.

La nota è firmata dalle associazioni Ada Palermo, Lida Palermo, Enpa Palermo, Anima legale, Felici nella coda Onlus, Ridai la vita a un Rott odv, Sos primo soccorso Onlus, I canuzzi di Marzia e Maria Onlus, Balzoo Palermo, Rifugio lo scodinzolo, Leal sezione Palermo – Lav Palermo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Larimar è stata uccisa: sappiamo da chi, abbiamo fatto i nomi”: colpo di scena, le parole dellla mamma

La tragedia di Piazza Armerina: il mistero della morte della ragazzina e i sospetti dei familiari: “Sappiamo chi è stato”

L’articolo “Larimar è stata uccisa: sappiamo da chi, abbiamo fatto i nomi”: colpo di scena, le parole dellla mamma proviene da TeleOne.

Published

on

Un nuovo colpo di scena sul caso di Larimar Annaloro, la studentessa quindicenne trovata impiccata nel giardino della sua casa a Piazza Armerina. La madre, distrutta dal dolore, è convinta che non si tratti di un suicidio e afferma di sapere chi è il colpevole.

Durante un’intervista alla trasmissione Mattino 4, la donna ha rivelato dettagli inquietanti: “Mia figlia era stata minacciata di morte a scuola. Non posso fare nomi pubblicamente, ma abbiamo parlato con gli inquirenti e indicato i sospetti. Abbiamo fatto nomi e cognomi“. Secondo la madre, le modalità del ritrovamento sono incompatibili con un gesto volontario.

LEGGI ANCHE: Larimar, mistero che si infittisce: le “anomalie” prima della morte della 15enne

Ci sono anomalie che sollevano dubbi: le scarpe di Larimar erano pulite, nonostante il terreno; la stanza della giovane era a soqquadro, con indumenti sparsi ovunque. Inoltre, la madre ha denunciato la presenza di segni sospetti sul corpo: “Larimar è stata trovata in ginocchio, con i solchi sotto le ginocchia. Era già svenuta o morta prima di essere messa lì”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Non si esclude il coinvolgimento di adulti in una presunta rete di complicità. “Abbiamo buchi nella recinzione del giardino, è facile entrare. Non siamo qui da molto e stavamo sistemando la casa. Qualcuno ha approfittato della situazione”, ha detto.

La madre accusa anche la scuola: “Se qualcuno mi avesse avvisato delle minacce, non l’avrei mai lasciata sola. La scuola ha tanta colpa nella morte di mia figlia”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati