Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di oggi, sabato 30 novembre: Gemelli, in amore c’è qualcosina da chiarire…

L’oroscopo di oggi, sabato 30 novembre: Gemelli, punti da chiarire in amore…

L’articolo L’oroscopo di oggi, sabato 30 novembre: Gemelli, in amore c’è qualcosina da chiarire… proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Intraprendenza e spirito d’iniziativa vi inducono a muovervi senza perdite di tempo, sospinti da Marte in Acquario. E se incontrate qualche problema, sorridete: la soluzione vi arriverà cammin facendo, come una folgorazione improvvisa o dietro il suggerimento di un amico. Freschezza e vivacità nella coppia con una gran voglia di comunicare. Curiosità e argomenti nuovi.

Oroscopo del giorno – Toro

Per forza che oggi siete così nervosi e irritabili, la Luna in Scorpione ce la mette tutta per farvi sentire demotivati e farvi perdere mordente. Aumenta lo scarto esistente fra quello che sognate e quello che vivete. L’umore potrebbe risentirne! Coltivate i vostri hobby: i momenti di relax, anche brevi, servono a star meglio. Migliora la situazione nel corso della serata.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Oggi vi accontentate di poco, se quel poco è semplice, naturale, pulito, limpido, sorridente. Prendetevi cura di voi stessi, del vostro aspetto, della vostra bellezza: con la Luna nel sesto Campo vi sarà più facile indulgere davanti allo specchio di quanto non facciate di solito. Nella vita di coppia ci sono parecchi punti da chiarire affinché la storia resti ai massimi livelli.

Oroscopo del giorno – Cancro

Le stelle propongono diverse opportunità da cogliere al volo. Sotto il profilo professionale la vostra intraprendenza farà faville e potrete affrontare le situazioni più impegnative senza fare una piega. Potrete viaggiare, vivere intense situazioni in luoghi ricchi di fascino. Con la persona amata, potrete vivere momenti di grande passione e condividere nuovi interessi.

Oroscopo del giorno – Leone

Luna nel quarto Campo. Girano attorno a voi troppi folletti che si limitano a saltellare da un punto all’altro senza concludere niente. Lo show comincia a innervosirvi e anche se voi non siete aggressivi ad un certo punto potreste perdere davvero la pazienza. Certi ragionamenti vuoti e senza senso non vi incuriosiscono proprio! Cambia l’atmosfera nel corso della serata.

Oroscopo del giorno – Vergine

Avete il soccorso della fantasia per comunicare con chi vi circonda: forse non siete troppo convincenti, ma sicuramente riscuotete simpatia. Investite di più nel vostro talento, qualunque esso sia e, quando serve, affidatevi all’intuito! Ottimi i rapporti con gli amici. Conquiste per i single. Luna e Venere vi consigliano di dedicare una buona parte del tempo libero al relax.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Venere in Capricorno vi disturba un po’, vi rende irritabili e affaticati. Ma la Luna odierna, nello strategico e produttivo segno dello Scorpione, viene in vostro soccorso e vi guida verso percorsi più sicuri e agevoli. Con il minimo sforzo potrete riportare in equilibrio la vostra economia, penalizzata da qualche giorno da tante spese. Novità importanti. Cena con ospiti.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Che meraviglia la Luna nel vostro segno! Vi regala come per incanto buonumore e desiderio di contatti umani. Le occasioni di divertimento si susseguono a catena. Siete in coppia? Tutto andrà come sperato. La vita da single comincia a stancarvi: la libertà diventa caos e il fatto di non volere catene si trasforma in solitudine. Qualche ripensamento? Ottimi guadagni.

Oroscopo del giorno – Sagittario

Ricordatevi bene che ‘non è tutto oro quello che riluce’, perciò non fatevi imbambolare da chi vi promette mari e monti con il minimo sforzo, sia nel lavoro che negli affari. Procedete dritti per la vostra strada: sarà di certo più faticoso, ma i risultati più sicuri. Valutate con obiettività la vostra attuale situazione affettiva. Vi servirà a capire che, in fondo, non è poi così male.

Oroscopo del giorno – Capricorno

Tutto sembra muoversi a vostro favore. Sfruttate le opportunità che vi regala una Luna sorridente in Scorpione! Canalizzate le energie in modo positivo; godetevi questa giornata ricca di stimoli interessanti e prospettive vantaggiose. Non tenete più celati i sentimenti che provate per quella persona: dichiaratevi con dolcezza e vivrete una giornata davvero indimenticabile.

Oroscopo del giorno – Acquario

Non lasciatevi prendere la mano dall’incertezza, dai timori di non farcela: sarebbe un errore imperdonabile. Analizzatevi, valutate le varie opportunità e riuscirete a trovare certamente la strada giusta, la forza per superare le piccole avversità del momento. Leverete la maschera a un bugiardo! State leggeri a tavola, non forzate con lo sport, tenete a freno la voglia di spendere.

Oroscopo del giorno – Pesci

Non abbiate dubbi sui vostri progetti lasciati nei cassetti, presto diventeranno realtà, perché siete al centro dell’attenzione stellare: siete vitali, in questo momento avete fortuna e gli amici sono a vostra completa disposizione. Offrirete grandi emozioni anche al più controllato dei partner, grazie a Venere e Plutone che vi rendono sensuali e passionali come non mai.

(www.teleone.it)

Cronaca

Palermo, il 6 ed il 7 dicembre al teatro Golden ritorna “A Christmas Carol musical”

In sette edizioni ha coinvolto oltre 130 mila spettatori in 129 repliche: nuova tappa nel teatro del capoluogo siciliano

L’articolo Palermo, il 6 ed il 7 dicembre al teatro Golden ritorna “A Christmas Carol musical” proviene da TeleOne.

Published

on

“A Christmas Carol Musical”, il musical liberamente tratto dal romanzo di Charles Dickens, torna in Sicilia dopo il successo raggiunto appena lo scorso anno. In sette edizioni ha coinvolto oltre 130 mila spettatori in 129 repliche e il 6 e 7 dicembre farà tappa al teatro Golden.

Il più famoso romanzo di Natale dello scrittore britannico, adattato per il teatro musicale da Melina Pellicano (autrice e regista) con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle, è pronto a far sognare ancora gli adulti e i bambini.

Sul palco nel ruolo di Ebenezer Scrooge, Fabrizio Rizzolo e un cast artistico di oltre venti elementi, gli effetti speciali sono curati da Alessandro Marrazzo, musiche originali, oltre 150 i costumi e le imponenti scenografie. Melina Pellicano, regista e autrice del libretto nell’adattamento al musical ha voluto essere il più fedele possibile al romanzo perché la scrittura di Dickens si mostra già di per sé molto teatrale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il vecchio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea.

La notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce.

Dopo la visita degli spiriti Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima, aprirà finalmente i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore. D’ora in poi non mancherà mai di festeggiare il Natale e non perderà nessuna occasione per fare del bene. Scrooge compie una trasformazione, un cambiamento importante la notte della vigilia di Natale.

Il Natale può essere un’occasione in cui potersi fermare a riflettere, un momento per porsi in maniera propositiva verso il cambiamento. Diventa un’occasione per un coraggioso atto di trasformazione, che ognuno di noi vorrebbe fare, ma che spesso dimentica. La solitudine di Scrooge e la sua ricchezza economica sono in contrapposizione con la serenità della famiglia e la modesta situazione sociale degli altri personaggi.

La ricchezza d’animo e il coraggio di far fronte ad una situazione poco agiata sono la vera ricchezza. È un concetto vecchio, ma assolutamente attuale.

“C’è qualche differenza nella vicenda e nei personaggi – dichiara la regista – ma sempre nel rispetto del racconto originale e nello spirito di Dickens. Questo è stato voluto ed è un piccolo modo personale per rendere omaggio allo scrittore. Ho scelto di aprire lo spettacolo con il monologo e la canzone del piccolo Tim (il figlio piccolo di Bob Cratchit, impiegato di Scrooge), per affidare ad un bambino il compito di spiegare ‘come stanno veramente le cose’, per spiegare al pubblico il punto di vista di un bambino che guarda al mondo con occhi limpidi e senza giudizio. Tiny Tim racconta infatti che Scrooge ‘non è capace di sorridere ed è sempre in collera con chiunque gli rivolga la parola’, ma che in realtà ‘è soltanto solo’ e nessuno dovrebbe rimanere solo a Natale”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, furto di energia elettrica, droga e occupazione di case: scattano 70 denunce

L’operazione dei carabinieri: sequestri di droga, banconote false: succede nel quartiere Zen del capoluogo siciliano

L’articolo Palermo, furto di energia elettrica, droga e occupazione di case: scattano 70 denunce proviene da TeleOne.

Published

on

Un’operazione su larga scala dei carabinieri, in collaborazione con i tecnici dell’Enel, ha portato a 70 denunce nel quartiere Zen di Palermo.

Le accuse spaziano dal furto di energia elettrica, con allacci abusivi alla rete, all’occupazione illegale di alloggi popolari, fino a reati legati a droga e armi.

Tra i denunciati, 32 persone sono accusate di prelievi irregolari di corrente, effettuati tramite pericolosi collegamenti abusivi. Altri 36 sono stati segnalati per occupazione abusiva di case popolari non assegnate. Un’altra persona è stata invece denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti, monete false e porto abusivo di armi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Durante i controlli, i carabinieri hanno identificato 245 persone e ispezionato 40 veicoli, effettuando 15 perquisizioni. Oltre 100 grammi di cocaina e hashish sono stati sequestrati, insieme a 6 banconote da 20 euro contraffatte e una mazza da baseball trasportata senza giustificazione.

L’operazione ha portato anche all’elevazione di 15 multe per violazioni del Codice della strada, per un ammontare complessivo di 17.659 euro. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Celebrati i 130 anni degli oleifici Barbera: Palermo, un successo da cinque generazioni – VIDEO

Da cinque generazioni un simbolo dell’eccellenza agroalimentare siciliana e della forza del Made in Italy sui mercati internazionali

L’articolo Celebrati i 130 anni degli oleifici Barbera: Palermo, un successo da cinque generazioni – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

Il 2024 si è confermato ancora un anno difficile per l’olivicoltura siciliana, con un calo della produzione di olio superiore al 50% rispetto agli anni precedenti.

“Il clima e gli effetti della siccità hanno influito in maniera significativa sul raccolto”, spiega Salvatore Barbagallo, assessore regionale all’Agricoltura. “Tuttavia, il settore ha dimostrato una certa resilienza, e con il nuovo piano di sviluppo rurale puntiamo a sostenere gli imprenditori agricoli attraverso finanziamenti mirati”.

A Palermo, l’olio siciliano è stato protagonista dell’evento “Olio di famiglia – 130 anni di storia”, organizzato per celebrare i 130 anni della Premiati Oleifici Barbera.

Manfredi Barbera, Ceo dell’azienda fondata nel 1894, ha sottolineato l’importanza di coniugare tradizione e innovazione per affrontare le sfide attuali.

“Da dieci anni collaboriamo con l’Università su campi sperimentali per identificare le varietà siciliane più adatte a sistemi di coltivazione moderni, come la Calatina e la Nocella, che resistono meglio alla siccità”.

Un aspetto chiave dell’approccio innovativo è la creazione di un grande bacino idrico per raccogliere acqua, garantendo risorse durante le emergenze. “L’ulivo è una pianta forte“, afferma Barbera. “Spero che riesca ad adattarsi ai cambiamenti, evitando il destino dei dinosauri”.

L’evento si è svolto al Teatro Politeama di Palermo, e questo hanno partecipato artisti di fama nazionale e istituzioni. Dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, una lode al successo dell’olio Barbera, definito un simbolo dell’eccellenza agroalimentare siciliana e del Made in Italy sui mercati internazionali.

Video tratto dal tg Medianews – Interviste di Roberta Giuffrè:

[embedded content]

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Bronte rievoca i fasci ottocenteschi del Castello: ampio programma per il 7 ed 8 dicembre

Presentata la manifestazione “La Città sogna. Rievocare i fasti del Castello Nelson”: gli appuntamenti per il weekend

L’articolo Bronte rievoca i fasci ottocenteschi del Castello: ampio programma per il 7 ed 8 dicembre proviene da TeleOne.

Published

on

Il sindaco Pino Firrarello e l’assessore al Turismo, Angelica Prestianni, insieme con l’assessore alle Politiche scolastiche, Maria De Luca ed al capo area del Comune, Patrizia Orefice, hanno descritto ai giornalisti l’evento che, come in un set cinematografico, farà rivivere i lussuosi fasti che un tempo caratterizzavano la Ducea.

Una manifestazione ideata e voluta dall’assessore Angelica Prestianni, condivisa dall’amministrazione comunale, che vedrà sabato 7 e domenica 8, fra i viali, le stanze nobiliari ed i giardini del Castello, andare in scena rappresentazioni con abiti di un tempo, sfilate, danze ed anche menù del periodo, all’interno di un ricco programma presentato dall’assessore Angelica Prestianni.

“E’ giusto innanzitutto – ha affermato l’assessore Prestianni – ringraziare gli assessorati regionali alle Autonomie locali ed ai Beni culturali per aver contribuito alla realizzazione di un evento che ha l’onore di essere patrocinato anche dal Ministero del Turismo. Un grazie alla Pro Loco, a tutti i figuranti che ricordo sono tutti brontesi ed ai 22 sponsor. Senza di loro non avremmo potuto realizzare una manifestazione così prestigiosa che punta a rilanciare il Castello e la sua storia”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Abbiamo – ha aggiunto l’assessore De Luca – coinvolto anche le scuole, in un evento che sarà ricordato a lungo”.

E l’aggettivo migliore che si può utilizzare per descrivere il programma è “fantastico”. Per 2 giorni chi avrà la fortuna di assistere, avrà la sensazione di tuffarsi nel glorioso passato. Si inizia sabato alle ore 11 con l’inaugurazione e la rappresentazione dell’arrivo in carrozza di Charlotte Nelson e consorte nella Ducea.

Poi fra le sfilate e le passeggiate in abiti d’epoca, esibizioni di danze a cura delle associazioni “Danzando l’800”, “Accademia Koreos” e “Lombardo Academy”. Sabato, prima di pranzo, il collegamento con il 7 duca Alexander Hood a Londra, ovvero colui che ha venduto il Castello al Comune di Bronte nel 1981 e poi la degustazione di alcuni piatti d’epoca del periodo che va dal 1800 al 1900 a cura degli chef dell’Associazione Cuochi di Catania affiliata alla Federazione Italiani Cuochi. Non solo cibo però, anche dolci dell’800 e vini liquorosi a cura degli chef Lillo De Fraia e Concetta Marino.

Alle 17.30 l’attesa rappresentazione teatrale di Susanna Galvagno e Marco Perlongo nei panni di Charlotte Nelson e consorte per continuare con le sfilate e le danze.

Il programma si ripeterà anche domenica con le degustazioni che nei 2 giorni si svolgeranno in collaborazione con l’Istituto I.P.S.S.E.O.A. di Maniace.

“Abbiamo fatto il possibile per riportare il Castello ai fasti di un tempo dal punto di vista strutturale. – ha concluso il sindaco Pino Firrarello – Non avete idea delle risorse investite in questo monumento storico che è stato l’unico fazzoletto di terra siciliana dominata dagli inglesi. I riferimenti con la storia di Bronte e con quella dell’unità d’Italia sono molteplici. Oggi – ha concluso – effettuiamo una rievocazione storica che ci darà la dimensione della storia di questo Castello”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati