Cronaca
L’oroscopo di sabato 10 ottobre: Acquario, siate disponibili al dialogo
L’oroscopo di sabato 10 ottobre: Acquario, siate disponibili al dialogo
L’articolo L’oroscopo di sabato 10 ottobre: Acquario, siate disponibili al dialogo proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Giornata impegnata e produttiva, ricca di contatti: avete in testa tante idee e progetti, e riuscirete anche a coinvolgere chi vi è accanto. Sul lavoro potrete compiere sostanziosi passi avanti, purché le vostre aspettative si mantengano realistiche. Con gli amici c’è complicità e si chiacchiera parecchio. Parlate fitto fitto e un po’ di tutto: di voi, del mondo, dei vostri progetti.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
La Luna oggi vi manda in tilt. Scaricate la tensione con una passeggiata all’aria aperta, evitando però di avventurarvi in luoghi troppo lontani. In famiglia non perdetevi d’animo se per il momento non vi sentite supportati nei vostri obiettivi. Articolazioni dolenti. Oggi non siete in gran forma e basta un piccolo sforzo per togliervi le forze. Migliorerete con un po’ di riposo!
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Avete il vento in poppa e nessuno vi può fermare! L’umore è sereno e la giornata non fa presagire contrattempi di alcun genere o cambiamenti di programma. Tutto fila liscio come avevate progettato! Siete aperti e disponibili verso gli altri, soprattutto con chi dimostra di conoscervi davvero a fondo. Dedicate del tempo allo svago, per alcuni possibilità di nuovi incontri.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Non mettetevi in testa di cambiare il mondo, anche se avete ottime capacità persuasive. Piuttosto, limitatevi ad operare nel vostro ambiente. Riceverete un simpatico invito per la serata, che trascorrerete divertendovi in ottima compagnia. Per raggiungere i vostri scopi in campo professionale, evitate di imboccare sentieri tortuosi o scorciatoie: agite sempre con trasparenza.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
La giornata appaga le vostre aspettative, grazie alla Luna che si attiva per mandare a buon fine ogni programma. Se si tratta di lavoro, per qualcuno di voi potrebbe essere giunto il momento di mettere le carte in tavola e pretendere di vedere riconosciuti i meriti acquisiti. La sfera sentimentale si nutrirà di fantasia, di sogni condivisi con il partner.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Giornata di scarse soddisfazioni per tipi spendaccioni come tutti vi descrivono, costretti al risparmio dalla Luna che vi frena. Frequentare un corso di specializzazione arricchirebbe il vostro curriculum, soprattutto se puntate all’estero. Piccole attenzioni per mantenere alto il livello di benessere; in primo luogo, cercate di essere più attenti alle regole e agli orari.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
La Luna dà il via a una giornata simultaneamente stimolante e protettiva per voi e per chi vi è accanto. Urano come sempre ci infila lo zampino, ma ormai sapete come arginare l’imprevedibilità delle sue mosse. Guarderete al futuro con ottimismo e, di fronte a un cambiamento di programma, dimostrerete elasticità e spirito di adattamento. Bene l’amore.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Una giornata da archiviare rapidamente, con la Luna e Venere contrari. Urge trovare una scappatoia per salvaguardare il vostro equilibrio! Ricorrete al potere consolatorio delle note: ascoltare la vostra musica preferita vi farà star bene. Pianificate l’attività sportiva: jogging, palestra, piscina. Non dimenticate di mettere in lista anche dei momenti di riposo e di relax.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Una giornata così la ricorderete a lungo. Per i magnifici disegni celesti, per le belle notizie che riceverete e per la simpatia, il fascino e il successo che riscuoterete in ogni ambiente! Vi sarà facile comprendervi e dialogare con la persona amata e arricchire l’intesa con la dolcezza della comprensione non solo delle idee ma anche delle emozioni e dei sentimenti dell’altro.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
L’attenzione della Luna si concentra soprattutto sulle questioni economiche. E’ il giorno giusto per reclamare con forza ciò che vi è dovuto utilizzando tutti i mezzi che avete a disposizione. In amore, darete gran importanza ai piccoli gesti d’affetto del partner: la vostra unione sarà rafforzata da una passionalità bruciante, fortemente stimolata da Venere e Giove.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
La Luna in Leone, contraria, vi rende inquieti. Mettete in conto momenti di stanchezza e incomprensioni su questioni di principio in famiglia. Cercate di valutare lucidamente qual è il problema alla base e siate disponibili ad aprirvi al dialogo! Contrariamente al solito, oggi il rapporto di coppia vi va decisamente stretto e invece di apprezzarne i pregi, ne vedete solo i difetti.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Vi lascerete prendere dagli impegni e dalla routine, investendo nel lavoro gran parte delle vostre energie. Troverete, comunque, anche il tempo per riposarvi. Tuttavia le relazioni con gli altri, dentro e fuori di casa, scorreranno all’insegna dell’armonia. Le energie non vi fanno difetto, ma sta a voi calibrare gli sforzi per evitare di arrivare a sera troppo stanchi e stressati.
(www.teleone.it)
Cronaca
Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo
Giovane di 23 anni colpito da pallini esplosi da un’arma, indagini in corso
L’articolo Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo proviene da TeleOne.
Violenza nella serata di ieri nel centro storico di Ortigia, a Siracusa. Coinvolto un giovane di 23 anni, vittima che è stata ferita da alcuni pallini esplosi da un’arma, che si sospetta essere una pistola giocattolo.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la vicenda sarebbe iniziata con una lite scoppiata in via Trieste. Durante il confronto, la situazione è degenerata, portando al ferimento del giovane.
Immediatamente soccorso, il 23enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione, e il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica esatta dei fatti e identificare eventuali responsabili.
Sui fatti non si esclude fino a queato momento alcuna ipotesi. Oltre alle testimonianze, si sta valutando l’utilizzo di immagini delle telecamere di sorveglianza. (foto archivio)
(www.teleone.it)
Cronaca
Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”
L’articolo Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi proviene da TeleOne.
La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo la serata dedicata alla Sicilia della Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Parigi.
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” ma nel caso della serata siciliana si è parlato anche di moda, con un parallelismo tra le creazioni degli chef e quelle degli stilisti, ispirati entrambi dalle magnifica natura, dalle tradizioni e dai diversi stili architettonici dell’isola.
Così ad abiti di ispirazione folk, ad esempio, è stato abbinato lo street food, invece al liberty, in omaggio ai Florio, dei secondi a base di tonno rosso e gambero di Mazara, lo stile barocco è stato richiamato dalla celeberrima cassata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A rappresentare l’isola è intervenuta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e amministratrice delegata della casa di moda La Vie en rose, i cui abiti sono stati fatti sfilare durante l’evento. L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edmondo Tamajo, ha inviato un messaggio in cui ha tenuto a omaggiare i siciliani nel mondo che sono tutti ambasciatori della straordinaria cultura dell’isola, frutto di contaminazioni millenarie.
Per parlare della Sicilia, delle sue bellezze e eccellenze, c’era la giornalista Stefania Petyx, che di solito denuncia quello che non funziona nell’Isola e invece stavolta ha potuto raccontare l’amore per la sua terra.
La serata è stata organizzata nella sede del Consolato Generale d’Italia nel 16esimo arrondissement di Parigi, in collaborazione con la Maison de l’Italie, residenza universitaria diretta da Maria Chiara Prodi, e proprio alcune giovani ospiti della struttura, che ha anche un ricco programma di eventi culturali legati all’Italia, sono state le modelle d’eccezione delle sfilate d’abiti arricchendo la serata con la loro giovane e fresca grazia.
Il menu degustazione è stato curato dal giovane chef palermitano Salvatore Galati, ma durante la conferenza il maestro gelatiere Antonio Cappadonia aveva già preparato del gelato “in neviera”, l’antica tecnica di preparazione con la neve, che è stata proprio quella portata a Parigi nel ‘600 da Procopio, il siciliano che ha aperto con successo la prima gelateria nella capitale francese. Un locale storico ancora esistente, come ha raccontato Donado Didonna, amministratore unico di Cappadonia Gelati.
Ad ascoltare, e degustare, era presente in sala anche Guillaume Gomez, chef dell’Eliseo per oltre due decenni, nominato dal presidente Emmanuel Macron ambasciatore per la gastronomia, l’alimentazione e le arti culinarie. Una presenza che è stato un grande onore per la Sicilia, ha sottolineato il console Albergoni.
La serata siciliana ha concluso una Settimana che ha visto protagonista anche l’altra grande isola del Mediterraneo, la Sardegna, con una conferenza degustazione sulla sacralità dei pani rituali, organizzata dall’Accademia italiana della cucina – delegazione Parigi Montparnasse insieme agli alunni dell’istituto alberghiero di Arzachena e al Lycèè Tirel di Parigi.
Della cucina italiana come modello di dieta mediterranea, capace di coniugare gusto, salute, equilibrio e sostenibilità, si è parlato invece nella serata organizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali con cooking show dello chef abruzzese Danilo Cortellini. E tanti altri eventi a Parigi, ma anche in altre città della Francia, sono stati coordinati dall’Ambasciata d’Italia a Parigi con il sostegno dell’Ufficio di Parigi dell’ICE.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro
La storia di un’eredità contesa, manipolazioni e sudditanza psicologica
L’articolo Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro proviene da TeleOne.
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno confiscato beni per un valore di 2.150.000 euro a una donna di Misilmeri, condannata per autoriciclaggio.
La confisca è stata emessa dalla procura generale presso la corte d’appello di Palermo, a seguito della condanna definitiva. La donna era stata prosciolta dalla sola accusa di circonvenzione di incapace per intervenuta prescrizione.
L’indagine, condotta dalla compagnia di Bagheria tra il 2015 e il 2018, ha fatto luce sull’operato della badante, assunta per prendersi cura di un imprenditore italo-americano e di suo figlio disabile. L’imprenditore, titolare di una catena di lavanderie negli Stati Uniti, era tornato in Sicilia per trascorrere gli ultimi anni di vita.
La donna era stata nominata nel testamento come responsabile delle cure del figlio, in cambio di un’ingente eredità: 31 immobili e terreni, oltre a polizze assicurative per più di 2 milioni di euro.
Dopo la morte dell’imprenditore nel 2014, però, sono emersi elementi inquietanti. Il perito del tribunale ha denunciato la totale incapacità del figlio di gestire il denaro e la sua sudditanza psicologica nei confronti della badante, per la quale aveva sviluppato una dipendenza affettiva.
Intercettazioni e indagini hanno svelato come la donna avesse tentato di manipolare le perizie giudiziarie, istruendo il giovane a collaborare per avvalorare la legittimità delle donazioni ricevute.
La badante aveva inoltre trasferito le polizze sui propri conti e creato una società in Ungheria per occultare l’origine del denaro. Da qui la condanna definitiva e la confisca dei beni.
(www.teleone.it)
Cronaca
Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca
Scossa che nella cittadina del Catanese è stata registrata a 9 km di profondità
L’articolo Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca proviene da TeleOne.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha fatto tremare l’area intorno a Ramacca, nel Catanese, nel cuore della notte. L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle 03:59.
L’epicentro è stato localizzato a circa 11 chilometri dal comune di Ramacca, all’interno della città metropolitana di Catania, a una profondità di 9 chilometri.
La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione locale, anche se fortunatamente non sono stati segnalati danni significativi a persone o strutture.
(www.teleone.it)
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Multimedia1 settimana ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Cronaca1 settimana ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra