Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di sabato 23 dicembre: Toro, fate uno strappo alla regola

L’oroscopo di sabato 23 dicembre: Toro, fate uno strappo alla regola

L’articolo L’oroscopo di sabato 23 dicembre: Toro, fate uno strappo alla regola proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Ignorati dalla Luna e immalinconiti da Mercurio in Capricorno, oggi vedete nero senza ragione. Lavoro e denaro, sono gli argomenti del giorno. Il progetto che avete in mente si realizzerà come sperate, ma ci vuole ancora tempo… Momento difficile per le coppie. Quello che trapela è un filo di possessività legato alla paura di perdere le vostre sicurezze.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Le stelle sostengono l’umore, offrendovi insolite esperienze cui non potete rinunciare: la giornata risulta piacevole e movimentata. Anche se siete carichi d’impegni e incombenze, non vi mancherà l’occasione per regalarvi un sorriso. Fate uno strappo alle regole. Durante la serata, mettetevi a completa disposizione della persona che amate, fidandovi ciecamente di lei.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Eventuali dubbi e abbattimenti vanno messi in conto ed anche se in apparenza costituiscono un fattore di disturbo, in realtà sono funzionali: andate in profondità ed affrontate i problemi alla radice, per evitare che si ripresentino. Infine un consiglio. Nel mezzo sta la virtù! Mettete un freno alle aspirazioni eccessive ma non siate, per paura della sfida, troppo rinunciatari.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Luna favorevole in Toro. Dopo le tensioni dei giorni precedenti, accogliete con piacere un attimo di pausa per riflettere e fare in tutta calma il punto della situazione. Alla luce degli errori commessi in passato, deciderete di aggiustare la rotta perché non si ripetano. Clima da fiaba nella vita di coppia. Brindisi, scambi di regali e di auguri con gli amici del cuore.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Lieve malumore, forse a causa dell’ambiente, dove tutti sembrano stonati. Anche voi vi sentite sconnessi e fluttuanti in un mare di incertezze… Imprigionati dalle solite cose di tutti i giorni, non trovate il modo per dire apertamente quello che pensate ed esprimere la vostra creatività! Dovrete essere più comprensivi con il partner e i familiari se desiderate la loro fiducia.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Il vostro desiderio di mettervi alla prova sarà presto soddisfatto. Saprete prendere le decisioni giuste, mostrando a tutti i vostri numeri! Anche in famiglia ciò che vi sta a cuore andrà finalmente a buon fine, grazie al vostro contributo. Vi accorgerete che una relazione nata nell’ambiente professionale, cominciata come semplice simpatia, diventa ogni giorno più intensa.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Le stelle vi invitano a riflettere sull’uso del denaro: state programmando una spesa importante, ma vi conviene valutare bene la cosa prima di procedere. In ambito lavorativo, agite con prudenza, non prendete decisioni drastiche. In serata, una visita inattesa vi scombussolerà piacevolmente i programmi; non vi resterà dunque che lasciarvi prendere da questa atmosfera giocosa.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Semaforo rosso, sotto il tiro della Luna in Toro. La vostra Venere nel segno non può far altro che trasportarvi lontano, sul tappeto volante del sogno… Intanto però la realtà vi lascia lì dove siete, con tutti i perché e i problemi da risolvere. Il partner vi ama ma non riesce a dimostrarvelo, deludendo le vostre aspettative romantiche. Provate a fare voi il primo passo!

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Giornata consacrata al lavoro, così vuole la Luna e soprattutto le vostre ambizioni; bene, ma lasciate il giusto spazio anche ai sentimenti. Al momento siete così indaffarati da sembrare quasi non aver voglia di trovare il tempo per innamorarvi. Seguire un ritmo di vita sano e regolare vi aiuterà a mantenere il vostro equilibrio psicofisico. Non siate pigri, fate del movimento fisico!

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Luna schierata dalla vostra parte: vi regala momenti di intimità in un’atmosfera improntata alla tenerezza e alla serenità. Tutto sommato, questa nuova situazione comincia a piacervi davvero… Date spazio ad attività leggere e rilassanti, come una passeggiata al parco, ascolto di musica di qualità o un buon libro! Buone occasioni per divertirvi e per allacciare nuove relazioni.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Saprete parare i colpi bassi inferti dagli astri al vostro umore, piazzando in difesa i vostri migliori giocatori: simpatia, comunicativa e umorismo. Rapporti pubblici e privati sono al sicuro, grazie all’accortezza con cui riuscite a destreggiarvi. Grintosi anche contro i malanni, qualunque sia il problema siete voi ad avere la meglio. Per dormire più tranquilli, lenzuola azzurre.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Avete il tatto e la sensibilità necessari per affrontare la giornata in modo positivo: mettete le vostre migliori qualità al servizio del bene comune. Nelle faccende di cuore, saprete dare importanza ai desideri e alle esigenze di chi vi è accanto. Se soffrite di mal di testa, arieggiate bene la vostra stanza da letto ed evitate accuratamente il fumo, anche quello passivo.

(www.teleone.it)

Cronaca

Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici

Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario

L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.

Published

on

Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.

Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.

Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni

Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica

L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.

Published

on

Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.

Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.

Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.

La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti

“Consegnati audio e video per stabilire le responsabilità e gli errori commessi all’interno del canile municipale di Palermo”

L’articolo Brutale rissa nel canile municipale di Palermo, cagnolina sbranata e uccisa: denuncia degli animalisti proviene da TeleOne.

Published

on

Drammatico episodio nel canile municipale di Palermo, dove una cagnolina è stata attaccata ed uccisa, al culmine di una brutale rissa, dagli altri animali presenti nella struttura. La denuncia arriva dalle associazioni animaliste palermitane. “Nel tardo pomeriggio di ieri, 20 Novembre, si è verificato un fatto gravissimo all’interno del canile municipale di Palermo. Un fatto – si legge nella nota delle associazioni – che potrebbe evidenziare gravi responsabilità da parte degli operatori del canile poiché avvisati da condomini delle liti accentuate all’interno del box”.

“Noi associazioni protezionistiche animaliste locali – si specifica – siamo state contattate da cittadini residenti nei condomini circostanti alla struttura comunale, che ci hanno prontamente riferito di una rissa in gabbia, il tutto correlato da video. Immediatamente abbiamo allertato l’amministrazione comunale e l’assessore Ferrandelli che in pochi minuti ha fatto arrivare al canile municipale il responsabile amministrativo e lo staff. Il personale comunale, il veterinario e gli addetti al servizio di cura degli animali hanno effettivamente constatato l’aggressione al cane in questione e soccorso l’animale”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Abbiamo però, da Associazioni, ritenuto opportuno trasferire il cane in una clinica privata per cercare di stabilizzare l’animale sotto shock e tentare di salvarla. Purtroppo la cagnolina, Marika, l’avevamo così chiamata, è deceduta stamattina alle ore 6.15 am. Abbiamo già sporto denuncia alla sezione PG della polizia municipale, fornito audio e video in nostro possesso, per stabilire le responsabilità e gli errori commessi da tutti gli attori coinvolti nel lavoro all’interno del canile municipale di Palermo”.

“Stiamo fornendo il materiale ai nostri avvocati – proseguono gli animalisti – per una denuncia congiunta, evitando di esporre i particolari accaduti, poiché in qualche modo, si potrebbero inquinare le prove che attestano ne responsabilità del personale in servizio in quei momenti. Chiariremo quanto di nostra acquisita proprietà nelle sedi opportune, affinché non accada più quanto avvenuto e chiederemo vengano presi opportuni provvedimenti accertati i fatti”.

La nota è firmata dalle associazioni Ada Palermo, Lida Palermo, Enpa Palermo, Anima legale, Felici nella coda Onlus, Ridai la vita a un Rott odv, Sos primo soccorso Onlus, I canuzzi di Marzia e Maria Onlus, Balzoo Palermo, Rifugio lo scodinzolo, Leal sezione Palermo – Lav Palermo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Larimar è stata uccisa: sappiamo da chi, abbiamo fatto i nomi”: colpo di scena, le parole dellla mamma

La tragedia di Piazza Armerina: il mistero della morte della ragazzina e i sospetti dei familiari: “Sappiamo chi è stato”

L’articolo “Larimar è stata uccisa: sappiamo da chi, abbiamo fatto i nomi”: colpo di scena, le parole dellla mamma proviene da TeleOne.

Published

on

Un nuovo colpo di scena sul caso di Larimar Annaloro, la studentessa quindicenne trovata impiccata nel giardino della sua casa a Piazza Armerina. La madre, distrutta dal dolore, è convinta che non si tratti di un suicidio e afferma di sapere chi è il colpevole.

Durante un’intervista alla trasmissione Mattino 4, la donna ha rivelato dettagli inquietanti: “Mia figlia era stata minacciata di morte a scuola. Non posso fare nomi pubblicamente, ma abbiamo parlato con gli inquirenti e indicato i sospetti. Abbiamo fatto nomi e cognomi“. Secondo la madre, le modalità del ritrovamento sono incompatibili con un gesto volontario.

LEGGI ANCHE: Larimar, mistero che si infittisce: le “anomalie” prima della morte della 15enne

Ci sono anomalie che sollevano dubbi: le scarpe di Larimar erano pulite, nonostante il terreno; la stanza della giovane era a soqquadro, con indumenti sparsi ovunque. Inoltre, la madre ha denunciato la presenza di segni sospetti sul corpo: “Larimar è stata trovata in ginocchio, con i solchi sotto le ginocchia. Era già svenuta o morta prima di essere messa lì”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Non si esclude il coinvolgimento di adulti in una presunta rete di complicità. “Abbiamo buchi nella recinzione del giardino, è facile entrare. Non siamo qui da molto e stavamo sistemando la casa. Qualcuno ha approfittato della situazione”, ha detto.

La madre accusa anche la scuola: “Se qualcuno mi avesse avvisato delle minacce, non l’avrei mai lasciata sola. La scuola ha tanta colpa nella morte di mia figlia”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati