Cronaca
L’oroscopo di sabato 24 agosto: Capricorno, sfoderate la grinta
Oroscopo del giorno – Ariete Gli astri vi regalano una marcia in più: ottimismo e socievolezza fanno la vostra fortuna, rendendo possibili anche i sogni. In qualsiasi settore operiate, darete prova di possedere la stoffa del campione. Proposte e idee vincenti! Sviluppate le qualità necessarie all’armonia del rapporto di coppia, come la completa sincerità, la […]
L’articolo L’oroscopo di sabato 24 agosto: Capricorno, sfoderate la grinta proviene da TeleOne.
Oroscopo del giorno – Ariete
Gli astri vi regalano una marcia in più: ottimismo e socievolezza fanno la vostra fortuna, rendendo possibili anche i sogni. In qualsiasi settore operiate, darete prova di possedere la stoffa del campione. Proposte e idee vincenti! Sviluppate le qualità necessarie all’armonia del rapporto di coppia, come la completa sincerità, la stima e la fiducia nella persona amata.
Oroscopo del giorno – Toro
Luna nel segno che precede il vostro. Mettete in conto una forma fisica non eccellente e momenti di scontento nella vita sentimentale. Vi trovate a dover fare i conti con la stanchezza, con un imprevisto e con un insolito desiderio di libertà dai legami e dai doveri che questi comportano. Evitate notti folli e stravizi a tavola; liberate la mente dai pensieri negativi.
Oroscopo del giorno – Gemelli
Buon giorno per tutto, con la Luna amica in Ariete. Riuscirete a sbrogliare matasse amministrative anche intricate con pazienza e perizia non comune, risolvendo in modo veloce e pulito diverse situazioni. Momento ideale per chiedere un aumento di stipendio oppure un incentivo: ve lo meritate! Se siete in coppia, potete ritrovare sia il dialogo che l’intesa fisica con il partner.
Oroscopo del giorno – Cancro
Sotto il tiro dell’astro d’argento che se la ride alle vostre spalle, perdete gran parte della positività, della lucidità e concludete la metà di quello che dovreste. Nei rapporti con le persone vicine esprimetevi con chiarezza per evitare stupidi malintesi e noiosi battibecchi. I pianeti veloci in Vergine, comunque, vi sostengono limitando, così, i danni. Eventi mondani.
Oroscopo del giorno – Leone
Passione e coraggio oggi non vi mancano, e neppure una certa dose di spregiudicatezza nell’affrontare alcune situazioni. L’attività professionale procederà senza intoppi, anzi in molti casi potrete registrare un incremento di lavoro e dei relativi guadagni. Giorno quasi idilliaco per la vita di coppia: potrete aumentare la fiducia e la confidenza con il partner. Contatti da lontano…
Oroscopo del giorno – Vergine
Le stelle hanno deciso di riportare alla luce vecchie ruggini e immotivate gelosie? Nessun problema, potrete riordinare meglio la vostra vita. Avrete attestati di stima e riconoscimenti. Gli altri, nel lavoro, si renderanno conto di quanto sia prezioso il vostro contributo. Approfondite una disciplina spirituale, vi sarà preziosa per ristabilire l’armonia in voi stessi e con gli altri.
Oroscopo del giorno – Bilancia
La giornata non promette nulla di buono, con la Luna a centottanta gradi dal segno. In famiglia non fatevi coinvolgere da discussioni e litigi: non permettete ad un famigliare di condizionare le vostre scelte. Prendete le distanze e proseguite per la vostra strada! Se vi svegliate stanchi e demotivati controllate il fegato. Mangiare verdura e frutta gioverà alla salute e alla pelle.
Oroscopo del giorno – Scorpione
La trappola da evitare in questo giorno si annida nel vostro bisogno di sentirvi sempre più sicuri e forti di chiunque altro. Potreste adottare modalità non correte e finire con lo scontrarvi con gli altri. Il rimedio è più semplice di quanto non crediate: sorride di più e tenete per voi le vostre considerazioni. Non chiedete la Luna al partner e prestazioni eccezionali al vostro fisico.
Oroscopo del giorno – Sagittario
Momento propizio per stringere alleanze utili e allacciare nuovi contatti. Cercate di dare il meglio di voi, senza però strafare! Con la Luna e Marte amici, sfruttando le vostre doti e la vostra energia, raggiungerete ottimi e invidiabili risultati. Non rinunciate ad approfondire un nuovo interesse, una curiosità, anche le cose in apparenza banali possono arricchire intellettualmente.
Oroscopo del giorno – Capricorno
I dubbi e gli intoppi non mancano, con Urano e Luna dissonanti. Nonostante ciò, le occasioni sono a portata di mano: per molti di voi è giunto il momento di sfoderare la grinta e mettere sul tavolo progetti di lavoro, proposte, nuove alleanze. Avrete l’idea giusta, la più azzeccata! Disteso il rapporto di coppia e molte le novità per i cuori in caccia, il periodo è generoso.
Oroscopo del giorno – Acquario
Contate pure sulla Luna favorevole: vi aiuta a sentirvi più leggeri e meglio disposti ad affrontare gli impegni e le difficoltà del momento. Porta serenità nella sfera affettiva di quanti vivono una storia d’amore poco soddisfacente, una marea di emozioni ai single e ai più giovani. Notizie inaspettate potranno movimentare l’attività professionale. Inviti a cui rispondere così: ci sarò!
Oroscopo del giorno – Pesci
Giornata senza infamia e senza lode. Siete comunque più sicuri di voi stessi, più lucidi e questo vi mette in grado di prendere decisioni ottimali. Il successo è a portata di mano per molti di voi, non permettete ai dubbi di frenare la vostra ascesa! Alla grande i sentimenti…specie se siete innamorati felici e ricambiati. Senza futuro i nuovi incontri dei singoli e dei più giovani.
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni
Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica
L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.
Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.
La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO