Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di sabato 24 agosto: Capricorno, sfoderate la grinta

Oroscopo del giorno – Ariete Gli astri vi regalano una marcia in più: ottimismo e socievolezza fanno la vostra fortuna, rendendo possibili anche i sogni. In qualsiasi settore operiate, darete prova di possedere la stoffa del campione. Proposte e idee vincenti! Sviluppate le qualità necessarie all’armonia del rapporto di coppia, come la completa sincerità, la […]

L’articolo L’oroscopo di sabato 24 agosto: Capricorno, sfoderate la grinta proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Gli astri vi regalano una marcia in più: ottimismo e socievolezza fanno la vostra fortuna, rendendo possibili anche i sogni. In qualsiasi settore operiate, darete prova di possedere la stoffa del campione. Proposte e idee vincenti! Sviluppate le qualità necessarie all’armonia del rapporto di coppia, come la completa sincerità, la stima e la fiducia nella persona amata.

Oroscopo del giorno – Toro

Luna nel segno che precede il vostro. Mettete in conto una forma fisica non eccellente e momenti di scontento nella vita sentimentale. Vi trovate a dover fare i conti con la stanchezza, con un imprevisto e con un insolito desiderio di libertà dai legami e dai doveri che questi comportano. Evitate notti folli e stravizi a tavola; liberate la mente dai pensieri negativi.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Buon giorno per tutto, con la Luna amica in Ariete. Riuscirete a sbrogliare matasse amministrative anche intricate con pazienza e perizia non comune, risolvendo in modo veloce e pulito diverse situazioni. Momento ideale per chiedere un aumento di stipendio oppure un incentivo: ve lo meritate! Se siete in coppia, potete ritrovare sia il dialogo che l’intesa fisica con il partner.

Oroscopo del giorno – Cancro

Sotto il tiro dell’astro d’argento che se la ride alle vostre spalle, perdete gran parte della positività, della lucidità e concludete la metà di quello che dovreste. Nei rapporti con le persone vicine esprimetevi con chiarezza per evitare stupidi malintesi e noiosi battibecchi. I pianeti veloci in Vergine, comunque, vi sostengono limitando, così, i danni. Eventi mondani.

Oroscopo del giorno – Leone

Passione e coraggio oggi non vi mancano, e neppure una certa dose di spregiudicatezza nell’affrontare alcune situazioni. L’attività professionale procederà senza intoppi, anzi in molti casi potrete registrare un incremento di lavoro e dei relativi guadagni. Giorno quasi idilliaco per la vita di coppia: potrete aumentare la fiducia e la confidenza con il partner. Contatti da lontano…

Oroscopo del giorno – Vergine

Le stelle hanno deciso di riportare alla luce vecchie ruggini e immotivate gelosie? Nessun problema, potrete riordinare meglio la vostra vita. Avrete attestati di stima e riconoscimenti. Gli altri, nel lavoro, si renderanno conto di quanto sia prezioso il vostro contributo. Approfondite una disciplina spirituale, vi sarà preziosa per ristabilire l’armonia in voi stessi e con gli altri.

Oroscopo del giorno – Bilancia

La giornata non promette nulla di buono, con la Luna a centottanta gradi dal segno. In famiglia non fatevi coinvolgere da discussioni e litigi: non permettete ad un famigliare di condizionare le vostre scelte. Prendete le distanze e proseguite per la vostra strada! Se vi svegliate stanchi e demotivati controllate il fegato. Mangiare verdura e frutta gioverà alla salute e alla pelle.

Oroscopo del giorno – Scorpione

La trappola da evitare in questo giorno si annida nel vostro bisogno di sentirvi sempre più sicuri e forti di chiunque altro. Potreste adottare modalità non correte e finire con lo scontrarvi con gli altri. Il rimedio è più semplice di quanto non crediate: sorride di più e tenete per voi le vostre considerazioni. Non chiedete la Luna al partner e prestazioni eccezionali al vostro fisico.

Oroscopo del giorno – Sagittario

Momento propizio per stringere alleanze utili e allacciare nuovi contatti. Cercate di dare il meglio di voi, senza però strafare! Con la Luna e Marte amici, sfruttando le vostre doti e la vostra energia, raggiungerete ottimi e invidiabili risultati. Non rinunciate ad approfondire un nuovo interesse, una curiosità, anche le cose in apparenza banali possono arricchire intellettualmente.

Oroscopo del giorno – Capricorno

I dubbi e gli intoppi non mancano, con Urano e Luna dissonanti. Nonostante ciò, le occasioni sono a portata di mano: per molti di voi è giunto il momento di sfoderare la grinta e mettere sul tavolo progetti di lavoro, proposte, nuove alleanze. Avrete l’idea giusta, la più azzeccata! Disteso il rapporto di coppia e molte le novità per i cuori in caccia, il periodo è generoso.

Oroscopo del giorno – Acquario

Contate pure sulla Luna favorevole: vi aiuta a sentirvi più leggeri e meglio disposti ad affrontare gli impegni e le difficoltà del momento. Porta serenità nella sfera affettiva di quanti vivono una storia d’amore poco soddisfacente, una marea di emozioni ai single e ai più giovani. Notizie inaspettate potranno movimentare l’attività professionale. Inviti a cui rispondere così: ci sarò!

Oroscopo del giorno – Pesci

Giornata senza infamia e senza lode. Siete comunque più sicuri di voi stessi, più lucidi e questo vi mette in grado di prendere decisioni ottimali. Il successo è a portata di mano per molti di voi, non permettete ai dubbi di frenare la vostra ascesa! Alla grande i sentimenti…specie se siete innamorati felici e ricambiati. Senza futuro i nuovi incontri dei singoli e dei più giovani.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci

In via Notarbartolo a Palermo, una sala riunioni porterà il nome del celebre calciatore, su iniziativa dell’assessore Elvira Amata

L’articolo Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci proviene da TeleOne.

Published

on

La Regione Siciliana ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, l’iconico calciatore palermitano scomparso ieri mattina.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’assessore Elvira Amata, ed è stata prontamente accolta e sostenuta dal presidente della Regione, Renato Schifani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La cerimonia di intitolazione si terrà nei prossimi giorni e sarà un’occasione per rendere omaggio a uno degli sportivi più amati e rappresentativi della Sicilia, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, soprattutto per le sue memorabili prestazioni ai Mondiali di Italia ’90.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati