Cronaca
L’oroscopo di sabato 29 giugno: Vergine, sarete amanti insuperabili
L’oroscopo di sabato 29 giugno: Vergine, sarete amanti insuperabili
L’articolo L’oroscopo di sabato 29 giugno: Vergine, sarete amanti insuperabili proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
La Luna oggi entra nel vostro segno e vi regala una giornata grandiosa, all’insegna dell’euforia e dell’entusiasmo. Grazie ai potenti e benefici influssi lunari vi sentirete in grado di sollevare il mondo con un dito: avanti così, con sicurezza e determinazione.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Grazie alla vostra sensibilità, che vi rende più intuitivi di altri, saprete come comportarvi in una questione complessa. Aprite il cuore e raccontate a chi vi è accanto i vostri desideri, i vostri sogni, le vostre aspirazioni. Vi sentite stanchi, nonostante il lunedì? Provate con il ginseng e la pappa reale, prodotti che trovate facilmente in farmacia. Vi sentirete rimessi a nuovo!
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
La Luna garantisce l’ottimismo e l’allegria sufficienti ad affrontare con il giusto spirito le incombenze e le piccole contrarietà. Darete il meglio di voi stessi nella vostra attività: qualunque essa sia avete ancora molte cose da dire e questo può essere il momento buono per farlo. Tenderete a trascurare le amicizie di vecchia data per coltivare quelle più recenti. Ma ne vale la pena?
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Fase lunare nel vostro decimo Campo. E’ davvero un ottimo momento per voi, riuscite ad avere il controllo di ogni situazione e a mantenerlo in modo equilibrato. Potrete realizzare grandi cose, oggi, a cominciare dal settore professionale, grazie agli appoggi di Sole, Marte e Giove. Si intensifica il bisogno di dire al partner storico o a uno nuovo ciò che provate. Feste, eventi.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Clima sereno, di collaborazione, in cui saprete giocare bene le vostre carte, senza sprecare energie preziose o fare scelte azzardate. Vivacità e leggerezza saranno molto utili a sollevarvi dagli oneri che vi opprimono sul lavoro. La mente sarà attivissima e protesa alla comprensione di certi meccanismi psicologici che regolano le relazioni. Partenza per le vacanze per molti.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Sarete intraprendenti e pronti a osare qualche passo azzardato, anche a rischio di mettere in gioco l’equilibrio per acquistare maggiore autonomia. Con le unghie e con i denti difenderete i vostri spazi da chi vorrebbe imporvi la propria visione della vita! Oggi non c’è traccia della timidezza: tenerezza e passionalità, miscelate a meraviglia, vi renderanno amanti insuperabili.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Non sarà una giornata di tutto riposo con la Luna in Ariete: i contrattempi e un po’ di ansia vi mettono di cattivo umore. Basta uno stimolo, un sospetto per scatenare un temporale interiore tale da farvi perdere la bussola! Nonostante l’impegno, sembra che niente riesca come voluto. Accantonate il perfezionismo e pensate che l’effetto della Luna è di breve durata.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Apprezzare il piacere delle piccole cose è il miglior rimedio per costruirsi la propria serenità e per diventare più disponibili verso gli altri. Nell’ambiente di lavoro, evitate di dar credito alle voci di corridoio e alle notizie infondate. Se siete lietamente in coppia, vi si spalancheranno davanti le porte del paradiso; per una volta tanto l’eros andrà a braccetto con il sentimento.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Vi attende una giornata divertente in virtù di un cielo molto favorevole. Non si esclude una gita, una sorpresa da parte di una persona cara, una cena tra amici. Bene viaggi e nuovi incontri; fate un salto in discoteca o ad una festa in piazza. Riabbraccerete con gioia una persona cara che vive lontano: non importa se è amicizia o qualcosa di più, il vostro cuore non fa distinzioni.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
La giornata non è tra le più serene, con la Luna in posizione storta: la libertà di azione è limitata, l’accordo con i colleghi complicato. Disaccordi con il partner causano qualche difficoltà nell’organizzazione di un viaggio. Sul lavoro siete suscettibili e permalosi; al minimo appunto assumete un piglio bellicoso e rispondete con tono altezzoso a chi tenta di farvi ragionare.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Le stelle vi regalano una giornata allegra e stimolante, ricca di novità, propositi costruttivi e di incontri curiosi. Con un po’ di tolleranza in più scoprirete il lato positivo di situazioni che di solito non riuscite proprio a digerire. Siete soli? In questa giornata effervescente, che parla di colpi di fulmine e attrazioni fatali, l’eventuale solitudine ormai ha le ore contate.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
A parte qualche spesa extra, la giornata si rivela una miniera di sorprese da ogni punto di vista. Parole d’ordine: conoscere, scoprire, sperimentare. L’amore potrebbe fare o avere già fatto la sua comparsa, anche se è ancora bene non sbilanciarsi. Secondo il feng-shui uno specchio posizionato di fronte al letto disturba il sonno. Sarà per questo che spesso non riuscite a dormire?
(www.teleone.it)
Cronaca
Violenza sessuale su ragazza finlandese a Trapani: fra gli indagati il campione olimpico Antonino Pizzolato
Il processo inizierà il 4 dicembre: la vittima, una turista finlandese, sarebbe stata aggredita dopo una serata in discoteca
L’articolo Violenza sessuale su ragazza finlandese a Trapani: fra gli indagati il campione olimpico Antonino Pizzolato proviene da TeleOne.
Il nome di Antonino Pizzolato, campione olimpico di sollevamento pesi, è emerso nell’indagine sulla violenza sessuale subita da una turista finlandese a Trapani nell’estate di due anni fa.
Pizzolato, insieme a Davide Lupo, Claudio Tutino e Stefano Mongiovì, è stato rinviato a giudizio dal gup. Secondo l’accusa, i quattro avrebbero conosciuto la vittima in un ristorante e, dopo una serata in discoteca, l’avrebbero portata in un residence vicino.
La donna, in stato di alterazione dopo aver bevuto, sarebbe stata costretta a subire rapporti sessuali contro la sua volontà. La violenza sarebbe cessata solo quando, in lacrime, la ragazza ha implorato di tornare al suo albergo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Agli imputati vengono contestate aggravanti specifiche: il presunto abuso sarebbe avvenuto su una persona in condizioni di “torpore e inibizione mentale”, incapace di opporsi con fermezza agli atti di violenza. Il processo, che con tutta probabilità attirerà grande attenzione mediatica, inizierà il 4 dicembre prossimo. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Emergenza acqua a Palermo, dal 2 dicembre esteso razionamento in nuove zone della città: la mappa
Riserve in calo e interventi straordinari per evitare l’esaurimento delle risorse: ecco il programma nel capoluogo siciliano
L’articolo Emergenza acqua a Palermo, dal 2 dicembre esteso razionamento in nuove zone della città: la mappa proviene da TeleOne.
Dal 2 dicembre Amap estenderà il piano di razionamento idrico a Palermo, coinvolgendo complessivamente 250.000 abitanti.
La decisione si è resa necessaria a causa del continuo calo dei livelli degli invasi, non compensato dalle recenti piogge, e della riduzione delle riserve idriche, crollate del 70% rispetto allo scorso anno.
Il nuovo piano, concordato con la cabina di regia per l’emergenza idrica e l’amministrazione comunale, interesserà principalmente i distretti centro-settentrionali della città. Le aree centrali, dove si trovano grandi utenze pubbliche come ospedali e stazioni, saranno temporaneamente esentate, pur mantenendo riduzioni delle pressioni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le misure prevedono la sospensione dell’alimentazione idrica per 24 ore, dalle 8 del giorno indicato nel programma fino alle 8 del giorno successivo. Tuttavia, in aree svantaggiate per posizione geografica, i disservizi potrebbero estendersi fino a 12-24 ore. Potrebbero inoltre verificarsi lievi incrementi di torbidità delle acque al ripristino del servizio, destinati a normalizzarsi rapidamente.
Dal mese di ottobre, il piano di razionamento ha già coinvolto 150.000 utenti, permettendo un risparmio medio di 65 litri al secondo. Questa strategia ha contribuito a ritardare il rischio di esaurimento delle risorse idriche, ma la crisi resta grave.
Amap rinnova l’appello a un utilizzo consapevole dell’acqua, limitando gli sprechi e riservandola alle necessità primarie. Eventuali aggiornamenti sul piano saranno comunicati per minimizzare i disagi alla popolazione. La mappa completa, con le nuove zone a partire da lunedì prossimo, 2 dicembre:
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo
Giovane di 23 anni colpito da pallini esplosi da un’arma, indagini in corso
L’articolo Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo proviene da TeleOne.
Violenza nella serata di ieri nel centro storico di Ortigia, a Siracusa. Coinvolto un giovane di 23 anni, vittima che è stata ferita da alcuni pallini esplosi da un’arma, che si sospetta essere una pistola giocattolo.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la vicenda sarebbe iniziata con una lite scoppiata in via Trieste. Durante il confronto, la situazione è degenerata, portando al ferimento del giovane.
Immediatamente soccorso, il 23enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione, e il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica esatta dei fatti e identificare eventuali responsabili.
Sui fatti non si esclude fino a queato momento alcuna ipotesi. Oltre alle testimonianze, si sta valutando l’utilizzo di immagini delle telecamere di sorveglianza. (foto archivio)
(www.teleone.it)
Cronaca
Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”
L’articolo Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi proviene da TeleOne.
La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo la serata dedicata alla Sicilia della Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Parigi.
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” ma nel caso della serata siciliana si è parlato anche di moda, con un parallelismo tra le creazioni degli chef e quelle degli stilisti, ispirati entrambi dalle magnifica natura, dalle tradizioni e dai diversi stili architettonici dell’isola.
Così ad abiti di ispirazione folk, ad esempio, è stato abbinato lo street food, invece al liberty, in omaggio ai Florio, dei secondi a base di tonno rosso e gambero di Mazara, lo stile barocco è stato richiamato dalla celeberrima cassata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A rappresentare l’isola è intervenuta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e amministratrice delegata della casa di moda La Vie en rose, i cui abiti sono stati fatti sfilare durante l’evento. L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edmondo Tamajo, ha inviato un messaggio in cui ha tenuto a omaggiare i siciliani nel mondo che sono tutti ambasciatori della straordinaria cultura dell’isola, frutto di contaminazioni millenarie.
Per parlare della Sicilia, delle sue bellezze e eccellenze, c’era la giornalista Stefania Petyx, che di solito denuncia quello che non funziona nell’Isola e invece stavolta ha potuto raccontare l’amore per la sua terra.
La serata è stata organizzata nella sede del Consolato Generale d’Italia nel 16esimo arrondissement di Parigi, in collaborazione con la Maison de l’Italie, residenza universitaria diretta da Maria Chiara Prodi, e proprio alcune giovani ospiti della struttura, che ha anche un ricco programma di eventi culturali legati all’Italia, sono state le modelle d’eccezione delle sfilate d’abiti arricchendo la serata con la loro giovane e fresca grazia.
Il menu degustazione è stato curato dal giovane chef palermitano Salvatore Galati, ma durante la conferenza il maestro gelatiere Antonio Cappadonia aveva già preparato del gelato “in neviera”, l’antica tecnica di preparazione con la neve, che è stata proprio quella portata a Parigi nel ‘600 da Procopio, il siciliano che ha aperto con successo la prima gelateria nella capitale francese. Un locale storico ancora esistente, come ha raccontato Donado Didonna, amministratore unico di Cappadonia Gelati.
Ad ascoltare, e degustare, era presente in sala anche Guillaume Gomez, chef dell’Eliseo per oltre due decenni, nominato dal presidente Emmanuel Macron ambasciatore per la gastronomia, l’alimentazione e le arti culinarie. Una presenza che è stato un grande onore per la Sicilia, ha sottolineato il console Albergoni.
La serata siciliana ha concluso una Settimana che ha visto protagonista anche l’altra grande isola del Mediterraneo, la Sardegna, con una conferenza degustazione sulla sacralità dei pani rituali, organizzata dall’Accademia italiana della cucina – delegazione Parigi Montparnasse insieme agli alunni dell’istituto alberghiero di Arzachena e al Lycèè Tirel di Parigi.
Della cucina italiana come modello di dieta mediterranea, capace di coniugare gusto, salute, equilibrio e sostenibilità, si è parlato invece nella serata organizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali con cooking show dello chef abruzzese Danilo Cortellini. E tanti altri eventi a Parigi, ma anche in altre città della Francia, sono stati coordinati dall’Ambasciata d’Italia a Parigi con il sostegno dell’Ufficio di Parigi dell’ICE.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
News e Focus2 settimane ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Multimedia1 settimana ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Cronaca1 settimana ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra