Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 19 gennaio: Leone, serve confronto con chi vi ostacola

L’oroscopo di venerdì 19 gennaio: Leone, un confronto con chi vi ostacola

L’articolo L’oroscopo di venerdì 19 gennaio: Leone, serve confronto con chi vi ostacola proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Siate prudenti sul fronte denaro: il cielo odierno non è incoraggiante, segnala qualche rischio. Mettete, quindi, in preventivo spese impreviste, uscite di denaro che potrebbero rendervi nervosi. Decisamente meglio il settore affettivo. Sentite forte la voglia d’intimità e di tenerezza, di sensazioni nuove; giochi e dialoghi nuovi scacceranno la noia e la monotonia.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Un bel problema iniziare la giornata soddisfatti della presenza della Luna nel segno, e poi tirare il freno a mano e fare il possibile per tenere alto il morale e in equilibrio il rapporto di coppia. Attenti a non cadere nella trappola della gelosia, se avete una relazione che funziona bene! Conquiste eccitanti per i più giovani, per chi ha il cuore libero. Non forzate con lo sport.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Bene e male, giusto e sbagliato oggi si mescolano, fino a confondersi? Fermatevi un momento, non fate né dite nulla, aspettate che ogni cosa riacquisti i giusti confini. Riuscirete a risolvere argutamente questioni che vi assillavano da tempo; serviranno, però, calma, fiducia e pazienza. Controllate l’alimentazione (potrebbe essere un filo sregolata in questo periodo).

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Potete contare sulle vostre capacità e anche sul sostegno degli amici e delle persone che vi sono vicine che vi aiuteranno a trarre il maggior beneficio possibile dalle opportunità che si presentano. Ci sono molte aspettative su nuovi progetti che possono rivelarsi favorevoli per il futuro. Abbiate fiducia nei vostri mezzi! Occupatevi maggiormente del vostro fisico.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Con la Luna contraria, l’umore è al Polo Sud; non si esclude neppure un confronto diretto con chi cerca di ostacolarvi. Capaci e ben organizzati, non permettete al malumore di interferire, portate a termine le vostre mansioni con la consueta efficacia. Un rimedio naturale ed efficace per alleviare una lieve raucedine consiste in gargarismi a base di infuso di lavanda.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Con la Luna dalla vostra parte, la ruota oggi gira per il verso giusto: acchiappate al volo il suo filo per sfuggire alla monotonia del quotidiano. Sfornate idee e progetti, organizzate allegre riunioni con gli amici. Ricordate che una battuta o una risata possono risolvere molte situazioni ingarbugliate. Rilassatevi e non prendete sempre tutto maledettamente sul serio!

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

A volte la vita manda dei piccoli messaggi, in apparenza insignificanti, che hanno il potere di far vedere con occhi nuovi ciò che si credeva consolidato; per fare tesoro dei segnali che potranno arrivare del tutto fortuitamente, dovete fermarvi a guardare. Venere incoraggia la comunicazione, vi dona disinvoltura e sex-appeal. Volendo, potreste fare strage di cuori!

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

La Luna opposta a Giove, amplifica le contraddizioni: da un lato avvertite voglia di coccole, dall’altro siete timorosi di lasciarvi andare. Se non agite con coerenza, naturale che il partner sia disorientato e che le incomprensioni fioccano! Variabilità dell’umore e del tono fisico, non entrate in competizione con voi stessi per fare sfoggio di super-efficienza. Non serve.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Vi sentirete bene e in perfetta armonia con l’ambiente che vi circonda. Questo giorno porta, infatti, sicurezza, stabilità negli affetti e nelle relazioni d’amore: saranno le piccole cose di tutti i giorni a scaldarvi il cuore e a riempirvi l’animo di soddisfazione! Divertitevi pure col partner e con gli amici, senza però trascurare la dieta, la salute e una regolare attività sportiva.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Il passaggio della Luna in Toro, oltre a ricaricarvi le batterie, canalizza il surplus energetico in azioni rapide, azzeccate e decisive; si prevedono competizioni leali, iniziative audaci nelle questioni pratiche e in amore, soprattutto se siete impegnati in una conquista… A proposito d’amore, una ventata di passionalità è proprio quello che ci vuole in questi giorni! Idee geniali.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Preparatevi ad una di quelle giornate dove gli eventi possono dirigersi in una certa direzione e voi, naturalmente, nell’altra; ecco una buona ragione per starvene soli con voi stessi. Date uno scossone al rapporto di coppia: se segna il passo, se il partner a volte vi annoia, se non vi stimola come vorreste! Ritagliatevi del tempo per voi stessi, per un po’ di relax.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Gli astri colorano di verde il semaforo posto lungo la vostra strada; non potrete certo lamentarvi di questo giorno che si apre con molte novità. Sarà notevole lo spirito d’iniziativa e l’intraprendenza che vi aiuteranno a portare a termine una delicata questione. Anche l’intuito sarà stimolantissimo, potrete benissimo intendervi con la persona amata senza bisogno di parlare.

(www.teleone.it)

Cronaca

Violenza sessuale su ragazza finlandese a Trapani: fra gli indagati il campione olimpico Antonino Pizzolato

Il processo inizierà il 4 dicembre: la vittima, una turista finlandese, sarebbe stata aggredita dopo una serata in discoteca

L’articolo Violenza sessuale su ragazza finlandese a Trapani: fra gli indagati il campione olimpico Antonino Pizzolato proviene da TeleOne.

Published

on

Il nome di Antonino Pizzolato, campione olimpico di sollevamento pesi, è emerso nell’indagine sulla violenza sessuale subita da una turista finlandese a Trapani nell’estate di due anni fa.

Pizzolato, insieme a Davide Lupo, Claudio Tutino e Stefano Mongiovì, è stato rinviato a giudizio dal gup. Secondo l’accusa, i quattro avrebbero conosciuto la vittima in un ristorante e, dopo una serata in discoteca, l’avrebbero portata in un residence vicino.

La donna, in stato di alterazione dopo aver bevuto, sarebbe stata costretta a subire rapporti sessuali contro la sua volontà. La violenza sarebbe cessata solo quando, in lacrime, la ragazza ha implorato di tornare al suo albergo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Agli imputati vengono contestate aggravanti specifiche: il presunto abuso sarebbe avvenuto su una persona in condizioni di “torpore e inibizione mentale”, incapace di opporsi con fermezza agli atti di violenza. Il processo, che con tutta probabilità attirerà grande attenzione mediatica, inizierà il 4 dicembre prossimo. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Emergenza acqua a Palermo, dal 2 dicembre esteso razionamento in nuove zone della città: la mappa

Riserve in calo e interventi straordinari per evitare l’esaurimento delle risorse: ecco il programma nel capoluogo siciliano

L’articolo Emergenza acqua a Palermo, dal 2 dicembre esteso razionamento in nuove zone della città: la mappa proviene da TeleOne.

Published

on

Dal 2 dicembre Amap estenderà il piano di razionamento idrico a Palermo, coinvolgendo complessivamente 250.000 abitanti.

La decisione si è resa necessaria a causa del continuo calo dei livelli degli invasi, non compensato dalle recenti piogge, e della riduzione delle riserve idriche, crollate del 70% rispetto allo scorso anno.

Il nuovo piano, concordato con la cabina di regia per l’emergenza idrica e l’amministrazione comunale, interesserà principalmente i distretti centro-settentrionali della città. Le aree centrali, dove si trovano grandi utenze pubbliche come ospedali e stazioni, saranno temporaneamente esentate, pur mantenendo riduzioni delle pressioni.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le misure prevedono la sospensione dell’alimentazione idrica per 24 ore, dalle 8 del giorno indicato nel programma fino alle 8 del giorno successivo. Tuttavia, in aree svantaggiate per posizione geografica, i disservizi potrebbero estendersi fino a 12-24 ore. Potrebbero inoltre verificarsi lievi incrementi di torbidità delle acque al ripristino del servizio, destinati a normalizzarsi rapidamente.

Dal mese di ottobre, il piano di razionamento ha già coinvolto 150.000 utenti, permettendo un risparmio medio di 65 litri al secondo. Questa strategia ha contribuito a ritardare il rischio di esaurimento delle risorse idriche, ma la crisi resta grave.

Amap rinnova l’appello a un utilizzo consapevole dell’acqua, limitando gli sprechi e riservandola alle necessità primarie. Eventuali aggiornamenti sul piano saranno comunicati per minimizzare i disagi alla popolazione. La mappa completa, con le nuove zone a partire da lunedì prossimo, 2 dicembre:

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo

Giovane di 23 anni colpito da pallini esplosi da un’arma, indagini in corso

L’articolo Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo proviene da TeleOne.

Published

on

Violenza nella serata di ieri nel centro storico di Ortigia, a Siracusa. Coinvolto un giovane di 23 anni, vittima che è stata ferita da alcuni pallini esplosi da un’arma, che si sospetta essere una pistola giocattolo.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la vicenda sarebbe iniziata con una lite scoppiata in via Trieste. Durante il confronto, la situazione è degenerata, portando al ferimento del giovane.

Immediatamente soccorso, il 23enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione, e il giovane non sarebbe in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica esatta dei fatti e identificare eventuali responsabili.

Sui fatti non si esclude fino a queato momento alcuna ipotesi. Oltre alle testimonianze, si sta valutando l’utilizzo di immagini delle telecamere di sorveglianza. (foto archivio)

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi

Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”

L’articolo Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi proviene da TeleOne.

Published

on

La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo la serata dedicata alla Sicilia della Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Parigi.

Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” ma nel caso della serata siciliana si è parlato anche di moda, con un parallelismo tra le creazioni degli chef e quelle degli stilisti, ispirati entrambi dalle magnifica natura, dalle tradizioni e dai diversi stili architettonici dell’isola.

Così ad abiti di ispirazione folk, ad esempio, è stato abbinato lo street food, invece al liberty, in omaggio ai Florio, dei secondi a base di tonno rosso e gambero di Mazara, lo stile barocco è stato richiamato dalla celeberrima cassata.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

A rappresentare l’isola è intervenuta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e amministratrice delegata della casa di moda La Vie en rose, i cui abiti sono stati fatti sfilare durante l’evento. L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edmondo Tamajo, ha inviato un messaggio in cui ha tenuto a omaggiare i siciliani nel mondo che sono tutti ambasciatori della straordinaria cultura dell’isola, frutto di contaminazioni millenarie.
Per parlare della Sicilia, delle sue bellezze e eccellenze, c’era la giornalista Stefania Petyx, che di solito denuncia quello che non funziona nell’Isola e invece stavolta ha potuto raccontare l’amore per la sua terra.

La serata è stata organizzata nella sede del Consolato Generale d’Italia nel 16esimo arrondissement di Parigi, in collaborazione con la Maison de l’Italie, residenza universitaria diretta da Maria Chiara Prodi, e proprio alcune giovani ospiti della struttura, che ha anche un ricco programma di eventi culturali legati all’Italia, sono state le modelle d’eccezione delle sfilate d’abiti arricchendo la serata con la loro giovane e fresca grazia.

Il menu degustazione è stato curato dal giovane chef palermitano Salvatore Galati, ma durante la conferenza il maestro gelatiere Antonio Cappadonia aveva già preparato del gelato “in neviera”, l’antica tecnica di preparazione con la neve, che è stata proprio quella portata a Parigi nel ‘600 da Procopio, il siciliano che ha aperto con successo la prima gelateria nella capitale francese. Un locale storico ancora esistente, come ha raccontato Donado Didonna, amministratore unico di Cappadonia Gelati.

Ad ascoltare, e degustare, era presente in sala anche Guillaume Gomez, chef dell’Eliseo per oltre due decenni, nominato dal presidente Emmanuel Macron ambasciatore per la gastronomia, l’alimentazione e le arti culinarie. Una presenza che è stato un grande onore per la Sicilia, ha sottolineato il console Albergoni.

La serata siciliana ha concluso una Settimana che ha visto protagonista anche l’altra grande isola del Mediterraneo, la Sardegna, con una conferenza degustazione sulla sacralità dei pani rituali, organizzata dall’Accademia italiana della cucina – delegazione Parigi Montparnasse insieme agli alunni dell’istituto alberghiero di Arzachena e al Lycèè Tirel di Parigi.

Della cucina italiana come modello di dieta mediterranea, capace di coniugare gusto, salute, equilibrio e sostenibilità, si è parlato invece nella serata organizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali con cooking show dello chef abruzzese Danilo Cortellini. E tanti altri eventi a Parigi, ma anche in altre città della Francia, sono stati coordinati dall’Ambasciata d’Italia a Parigi con il sostegno dell’Ufficio di Parigi dell’ICE.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati