Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 19 gennaio: Leone, serve confronto con chi vi ostacola

L’oroscopo di venerdì 19 gennaio: Leone, un confronto con chi vi ostacola

L’articolo L’oroscopo di venerdì 19 gennaio: Leone, serve confronto con chi vi ostacola proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Siate prudenti sul fronte denaro: il cielo odierno non è incoraggiante, segnala qualche rischio. Mettete, quindi, in preventivo spese impreviste, uscite di denaro che potrebbero rendervi nervosi. Decisamente meglio il settore affettivo. Sentite forte la voglia d’intimità e di tenerezza, di sensazioni nuove; giochi e dialoghi nuovi scacceranno la noia e la monotonia.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Un bel problema iniziare la giornata soddisfatti della presenza della Luna nel segno, e poi tirare il freno a mano e fare il possibile per tenere alto il morale e in equilibrio il rapporto di coppia. Attenti a non cadere nella trappola della gelosia, se avete una relazione che funziona bene! Conquiste eccitanti per i più giovani, per chi ha il cuore libero. Non forzate con lo sport.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Bene e male, giusto e sbagliato oggi si mescolano, fino a confondersi? Fermatevi un momento, non fate né dite nulla, aspettate che ogni cosa riacquisti i giusti confini. Riuscirete a risolvere argutamente questioni che vi assillavano da tempo; serviranno, però, calma, fiducia e pazienza. Controllate l’alimentazione (potrebbe essere un filo sregolata in questo periodo).

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Potete contare sulle vostre capacità e anche sul sostegno degli amici e delle persone che vi sono vicine che vi aiuteranno a trarre il maggior beneficio possibile dalle opportunità che si presentano. Ci sono molte aspettative su nuovi progetti che possono rivelarsi favorevoli per il futuro. Abbiate fiducia nei vostri mezzi! Occupatevi maggiormente del vostro fisico.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Con la Luna contraria, l’umore è al Polo Sud; non si esclude neppure un confronto diretto con chi cerca di ostacolarvi. Capaci e ben organizzati, non permettete al malumore di interferire, portate a termine le vostre mansioni con la consueta efficacia. Un rimedio naturale ed efficace per alleviare una lieve raucedine consiste in gargarismi a base di infuso di lavanda.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Con la Luna dalla vostra parte, la ruota oggi gira per il verso giusto: acchiappate al volo il suo filo per sfuggire alla monotonia del quotidiano. Sfornate idee e progetti, organizzate allegre riunioni con gli amici. Ricordate che una battuta o una risata possono risolvere molte situazioni ingarbugliate. Rilassatevi e non prendete sempre tutto maledettamente sul serio!

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

A volte la vita manda dei piccoli messaggi, in apparenza insignificanti, che hanno il potere di far vedere con occhi nuovi ciò che si credeva consolidato; per fare tesoro dei segnali che potranno arrivare del tutto fortuitamente, dovete fermarvi a guardare. Venere incoraggia la comunicazione, vi dona disinvoltura e sex-appeal. Volendo, potreste fare strage di cuori!

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

La Luna opposta a Giove, amplifica le contraddizioni: da un lato avvertite voglia di coccole, dall’altro siete timorosi di lasciarvi andare. Se non agite con coerenza, naturale che il partner sia disorientato e che le incomprensioni fioccano! Variabilità dell’umore e del tono fisico, non entrate in competizione con voi stessi per fare sfoggio di super-efficienza. Non serve.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Vi sentirete bene e in perfetta armonia con l’ambiente che vi circonda. Questo giorno porta, infatti, sicurezza, stabilità negli affetti e nelle relazioni d’amore: saranno le piccole cose di tutti i giorni a scaldarvi il cuore e a riempirvi l’animo di soddisfazione! Divertitevi pure col partner e con gli amici, senza però trascurare la dieta, la salute e una regolare attività sportiva.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Il passaggio della Luna in Toro, oltre a ricaricarvi le batterie, canalizza il surplus energetico in azioni rapide, azzeccate e decisive; si prevedono competizioni leali, iniziative audaci nelle questioni pratiche e in amore, soprattutto se siete impegnati in una conquista… A proposito d’amore, una ventata di passionalità è proprio quello che ci vuole in questi giorni! Idee geniali.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Preparatevi ad una di quelle giornate dove gli eventi possono dirigersi in una certa direzione e voi, naturalmente, nell’altra; ecco una buona ragione per starvene soli con voi stessi. Date uno scossone al rapporto di coppia: se segna il passo, se il partner a volte vi annoia, se non vi stimola come vorreste! Ritagliatevi del tempo per voi stessi, per un po’ di relax.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Gli astri colorano di verde il semaforo posto lungo la vostra strada; non potrete certo lamentarvi di questo giorno che si apre con molte novità. Sarà notevole lo spirito d’iniziativa e l’intraprendenza che vi aiuteranno a portare a termine una delicata questione. Anche l’intuito sarà stimolantissimo, potrete benissimo intendervi con la persona amata senza bisogno di parlare.

(www.teleone.it)

Cronaca

Mafia e gelaterie: sequestrate due imprese a Palermo legate ai boss

Indagine della Guardia di Finanza porta al sequestro di attività e marchi per oltre 2 milioni di euro: scattano gli arresti

L’articolo Mafia e gelaterie: sequestrate due imprese a Palermo legate ai boss proviene da TeleOne.

Published

on

La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito un’ordinanza del gip che ha disposto il sequestro di due imprese nel settore delle gelaterie-pasticcerie, entrambe a marchio Sharbàt, situate in via Terrasanta e a Mondello.

Il provvedimento rientra nell’ambito di un’indagine più ampia condotta dal nucleo di polizia economico-finanziaria, che ad agosto aveva portato all’arresto di Michele Micalizzi e Mario Mancuso, accusati di concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, bancarotta fraudolenta e trasferimento fraudolento di valori.

Micalizzi, 75 anni, genero del noto capomafia Rosario Riccobono, era tornato in libertà nel 2015 dopo 20 anni di carcere, ma gli inquirenti lo ritengono attualmente il capo della famiglia mafiosa di Tommaso Natale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’indagine ha portato anche al sequestro di beni per un milione e mezzo di euro, legati ai profitti generati dalle gelaterie e altre attività commerciali riconducibili a Micalizzi e Mancuso. Quest’ultimo è l’ex proprietario della Magi srl, azienda dichiarata fallita nel 2021.

Secondo gli investigatori, Micalizzi avrebbe avuto un ruolo centrale nelle iniziative imprenditoriali di Mancuso, fra cui cui l’apertura di nuove gelaterie a marchio Brioscià. Il sequestro disposto dal gip, basato sui fatturati stimati, supererebbe i 2 milioni di euro e ha portato alla nomina di un amministratore giudiziario per la gestione delle imprese coinvolte. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Emergenza idrica a Enna: la Procura apre un’indagine sulle criticità del servizio

Turnazioni drastiche, tariffe elevate e autobotti in mano ai privati al centro delle proteste dei cittadini

L’articolo Emergenza idrica a Enna: la Procura apre un’indagine sulle criticità del servizio proviene da TeleOne.

Published

on

La Procura di Enna ha avviato un’indagine esplorativa per fare luce sull’emergenza idrica che affligge il territorio ennese. La situazione, aggravata dalle drastiche turnazioni nella fornitura d’acqua, ha scatenato proteste diffuse da parte dei residenti di diversi Comuni della provincia.

L’inchiesta nasce anche a seguito dell’allarme sociale generato da manifestazioni organizzate dagli utenti stanchi dei continui disservizi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Tra i principali problemi segnalati, vi è la turnazione dell’acqua che può arrivare fino a sette giorni, creando gravi disagi. Inoltre, si è acceso il dibattito sulle tariffe idriche, considerate troppo elevate. Secondo Giampiero Alfarini, avvocato del Comitato Senz’Acqua Enna, esisterebbero le condizioni per contestare le bollette, soprattutto per la presenza delle cosiddette “partite pregresse”, elemento di forte dissenso tra gli utenti.

In alcuni Comuni, come Enna, anche nel giorno previsto per l’erogazione settimanale, l’acqua arriva con pressione insufficiente o non arriva affatto in alcune abitazioni, rendendo difficile persino il riempimento dei serbatoi.

Un altro aspetto critico riguarda il rifornimento delle autobotti, spesso gestite da privati, con conseguenti costi per i cittadini. Solo in alcune località, come Calascibetta, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione un mezzo da 15 mila litri di acqua potabile, mentre la Protezione civile si occupa della distribuzione di acqua per uso domestico, ma non in tutto il territorio ennese. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“C’è puzza di bruciato”: il volo Napoli-Palermo non decolla

Oltre 160 passeggeri bloccati a Napoli dopo la cancellazione del volo, nessuna riprotezione in serata

L’articolo “C’è puzza di bruciato”: il volo Napoli-Palermo non decolla proviene da TeleOne.

Published

on

Momenti di tensione per circa 160 passeggeri di un volo EasyJet diretto a Palermo, partito ieri sera dall’aeroporto di Napoli. L’Airbus A320, che avrebbe dovuto atterrare al Falcone Borsellino alle 20.45, è stato costretto a rimanere in pista a causa di un forte odore di bruciato avvertito dai passeggeri già a bordo, come riportato da PalermoToday.

Secondo le prime ipotesi, il problema potrebbe essere stato causato da un guasto all’impianto di raffreddamento dell’aeromobile. Per precauzione, la compagnia ha deciso di cancellare il volo, lasciando i passeggeri a terra.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nonostante il disagio, molti viaggiatori hanno lamentato di non essere stati riprotetti su altri voli diretti a Palermo nella stessa serata.

La situazione ha generato malcontento tra i passeggeri, costretti a cercare soluzioni alternative.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

La Juve next gen passa la notte in aeroporto a Trapani: Schifani convoca Airgest

Disavventura per i giocatori e la dirigenza della squadra bianconera militante in Serie C

L’articolo La Juve next gen passa la notte in aeroporto a Trapani: Schifani convoca Airgest proviene da TeleOne.

Published

on

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato d’urgenza a Palazzo d’Orleans Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi.

La decisione dopo aver appreso della disavventura della squadra di calcio Juventus Next Gen, costretta a dormire in aeroporto ieri sera a causa di un guasto all’aereo che avrebbe dovuto riportare a casa giocatori e dirigenti dopo la partita giocata a Trapani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati