Cronaca
L’oroscopo di venerdì 2 febbraio: Bilancia, siate astuti come volpi
L’oroscopo di venerdì 2 febbraio: Bilancia, siate astuti come volpi
L’articolo L’oroscopo di venerdì 2 febbraio: Bilancia, siate astuti come volpi proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Le cose continuano a girare bene, per voi. Forse non avete ancora risolto tutto nel modo desiderato, ma con un po’ di pazienza e ottimismo ci riuscirete! Ci sono ottimi auspici riguardo all’affermazione professionale e anche ai guadagni derivanti. Occasione di confronto con il partner. Se volete parlare a cuore aperto, fatelo: oggi non sarà faticoso, fuggire non serve a niente.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
Se l’umore non è roseo, parte della responsabilità va alla Luna in Scorpione. Qualunque sia il problema, non esagerate perdendo il senso della realtà! La confusione mentale vi prende in castagna: un problema di facile soluzione vi appare insormontabile. La pazienza è la virtù che ora dovete imparare a esercitare soprattutto con le persone che vi circondano. L’insofferenza non aiuta.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Sfrondate ciò che non funziona in ambito professionale. Niente colpi di testa, però, solo scelte ambiziose supportate dal buonsenso. Oltre al lavoro, che è importante, esiste una vita privata; rilassatevi in compagnia della persona amata. Sul piano fisico risentite di una certa debolezza. Per mantenere una forma ottimale, assicurate al fisico la giusta quantità di riposo notturno.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Giornata dinamizzata dalla Luna in Scorpione. Molti gli stimoli, le curiosità, le buone nuove che immancabilmente la scortano. Siate accomodanti e propensi a valorizzare le idee altrui: questo vi aiuterà molto sia nel lavoro che nel privato! I rapporti affettivi oggi procedono bene, anche le storie che ultimamente si sono un po’ raffreddate ritrovano una parvenza di armonia.
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Fase lunare problematica. Con un po’ di dispiacere, vi accorgerete che sia i soci sia chi amate non tengono molto in considerazione le vostre pillole di saggezza. Prendete atto che non tutti la pensano come voi e che non è detto che siano proprio loro a sbagliare… La salute è ben protetta, la forma è accettabile. Una piccola variazione dell’umore non compromette né l’una né l’altra.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
Bella forza che vi alzate dal letto dinamici e contenti, oggi che la Luna transita in Scorpione. Avrete idee brillanti seguite da azioni rapide e vincenti! Qualcuno con voce tonante detta ordini, ma non vi intimorisce: farete a modo vostro. Nella vita a due la sintonia è ottima, anche per le coppie storiche. Sarà la forza del sentimento o l’eros tirato a lucido, ma tutto è perfetto.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Nel complesso questo giorno sarà piacevole per il clima di leggerezza e serenità che sentirete aleggiare intorno a voi. Per quanto riguarda il lavoro, otterrete buoni risultati. Cercate di giocare abilmente le vostre carte: dovrete essere astuti come volpi e pronti con piani di riserva. Il che vuol dire prepararsi e studiare a tavolino! Maggiore serenità in amore e in coppia.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Il cielo disegna una giornata decisamente positiva per le vostre imprese e iniziative. Avrete grinta e determinazione, sarete decisi, pronti a tutto! Chi cerca lavoro o segue le vendite nel settore commerciale fa progressi. I liberi professionisti sono lanciati, realizzano ottimi guadagni. L’amore, parafrasando un noto vecchio film, sarà davvero una ‘Cosa meravigliosa’.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
Quando bisogna fare i conti con la realtà trovate sempre che questi non tornano, poiché spesso la realtà non è quella che vi siete rappresentati. Un leggero nervosismo potrebbe spingervi all’azione, ma prima di muovervi studiate bene la strategia. Per sostenere il sistema immunitario e aumentare le difese, chiedete aiuto alle api: pappa reale e propoli, sostanze corroboranti.
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Oggi non avete alcuna ragione di fermarvi nelle retrovie. Se avete voglia di svago, di chiacchiere e amici, sarete esauditi! Date il giusto valore all’amicizia di una persona e sfoderate la vostra leggendaria lealtà per meritare la sua stima e la sua fiducia. Avete contatti con persone nuove le cui proposte vi entusiasmeranno. Cordialità e collaborazione, una mail interessante.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
L’ambizione vi stimola nella professione, ma un eccesso di ambizione potrebbe nuocere ai rapporti con i colleghi. Non agitate troppo le acque! Impegnatevi a fondo per giungere a capo di una situazione che ha generato disagi in famiglia. Giove punta il dito sull’alimentazione, che potrebbe non essere sufficientemente equilibrata e procurarvi piccoli disturbi digestivi.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
Bella grinta, eccellente spigliatezza: buttatevi alle spalle i problemi e prendete la vita come viene. Il mondo del lavoro offre opportunità a chi di voi ne fosse alla ricerca; via libera ad inserzioni o curriculum, ma puntate anche sui consigli degli amici. Quanti fra voi sono single possono contare su un periodo ricco di tentazioni e sollecitazioni: molti gli incontri interessanti.
(www.teleone.it)
Cronaca
Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo
Giovane di 23 anni colpito da pallini esplosi da un’arma, indagini in corso
L’articolo Lite degenera in violenza a Ortigia: ragazzo ferito da proiettili di pistola giocattolo proviene da TeleOne.
Violenza nella serata di ieri nel centro storico di Ortigia, a Siracusa. Coinvolto un giovane di 23 anni, vittima che è stata ferita da alcuni pallini esplosi da un’arma, che si sospetta essere una pistola giocattolo.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la vicenda sarebbe iniziata con una lite scoppiata in via Trieste. Durante il confronto, la situazione è degenerata, portando al ferimento del giovane.
Immediatamente soccorso, il 23enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione, e il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica esatta dei fatti e identificare eventuali responsabili.
Sui fatti non si esclude fino a queato momento alcuna ipotesi. Oltre alle testimonianze, si sta valutando l’utilizzo di immagini delle telecamere di sorveglianza. (foto archivio)
(www.teleone.it)
Cronaca
Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione”
L’articolo Settimana della Cucina Italiana nel mondo, Sicilia protagonista a Parigi proviene da TeleOne.
La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo la serata dedicata alla Sicilia della Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Parigi.
Giunta alla nona edizione, quest’anno il tema era “Dieta Mediterranea e Cucina delle Radici: Salute e Tradizione” ma nel caso della serata siciliana si è parlato anche di moda, con un parallelismo tra le creazioni degli chef e quelle degli stilisti, ispirati entrambi dalle magnifica natura, dalle tradizioni e dai diversi stili architettonici dell’isola.
Così ad abiti di ispirazione folk, ad esempio, è stato abbinato lo street food, invece al liberty, in omaggio ai Florio, dei secondi a base di tonno rosso e gambero di Mazara, lo stile barocco è stato richiamato dalla celeberrima cassata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A rappresentare l’isola è intervenuta Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e amministratrice delegata della casa di moda La Vie en rose, i cui abiti sono stati fatti sfilare durante l’evento. L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edmondo Tamajo, ha inviato un messaggio in cui ha tenuto a omaggiare i siciliani nel mondo che sono tutti ambasciatori della straordinaria cultura dell’isola, frutto di contaminazioni millenarie.
Per parlare della Sicilia, delle sue bellezze e eccellenze, c’era la giornalista Stefania Petyx, che di solito denuncia quello che non funziona nell’Isola e invece stavolta ha potuto raccontare l’amore per la sua terra.
La serata è stata organizzata nella sede del Consolato Generale d’Italia nel 16esimo arrondissement di Parigi, in collaborazione con la Maison de l’Italie, residenza universitaria diretta da Maria Chiara Prodi, e proprio alcune giovani ospiti della struttura, che ha anche un ricco programma di eventi culturali legati all’Italia, sono state le modelle d’eccezione delle sfilate d’abiti arricchendo la serata con la loro giovane e fresca grazia.
Il menu degustazione è stato curato dal giovane chef palermitano Salvatore Galati, ma durante la conferenza il maestro gelatiere Antonio Cappadonia aveva già preparato del gelato “in neviera”, l’antica tecnica di preparazione con la neve, che è stata proprio quella portata a Parigi nel ‘600 da Procopio, il siciliano che ha aperto con successo la prima gelateria nella capitale francese. Un locale storico ancora esistente, come ha raccontato Donado Didonna, amministratore unico di Cappadonia Gelati.
Ad ascoltare, e degustare, era presente in sala anche Guillaume Gomez, chef dell’Eliseo per oltre due decenni, nominato dal presidente Emmanuel Macron ambasciatore per la gastronomia, l’alimentazione e le arti culinarie. Una presenza che è stato un grande onore per la Sicilia, ha sottolineato il console Albergoni.
La serata siciliana ha concluso una Settimana che ha visto protagonista anche l’altra grande isola del Mediterraneo, la Sardegna, con una conferenza degustazione sulla sacralità dei pani rituali, organizzata dall’Accademia italiana della cucina – delegazione Parigi Montparnasse insieme agli alunni dell’istituto alberghiero di Arzachena e al Lycèè Tirel di Parigi.
Della cucina italiana come modello di dieta mediterranea, capace di coniugare gusto, salute, equilibrio e sostenibilità, si è parlato invece nella serata organizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali con cooking show dello chef abruzzese Danilo Cortellini. E tanti altri eventi a Parigi, ma anche in altre città della Francia, sono stati coordinati dall’Ambasciata d’Italia a Parigi con il sostegno dell’Ufficio di Parigi dell’ICE.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro
La storia di un’eredità contesa, manipolazioni e sudditanza psicologica
L’articolo Misilmeri, badante si impossessa di eredità: confisca da due milioni di euro proviene da TeleOne.
I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno confiscato beni per un valore di 2.150.000 euro a una donna di Misilmeri, condannata per autoriciclaggio.
La confisca è stata emessa dalla procura generale presso la corte d’appello di Palermo, a seguito della condanna definitiva. La donna era stata prosciolta dalla sola accusa di circonvenzione di incapace per intervenuta prescrizione.
L’indagine, condotta dalla compagnia di Bagheria tra il 2015 e il 2018, ha fatto luce sull’operato della badante, assunta per prendersi cura di un imprenditore italo-americano e di suo figlio disabile. L’imprenditore, titolare di una catena di lavanderie negli Stati Uniti, era tornato in Sicilia per trascorrere gli ultimi anni di vita.
La donna era stata nominata nel testamento come responsabile delle cure del figlio, in cambio di un’ingente eredità: 31 immobili e terreni, oltre a polizze assicurative per più di 2 milioni di euro.
Dopo la morte dell’imprenditore nel 2014, però, sono emersi elementi inquietanti. Il perito del tribunale ha denunciato la totale incapacità del figlio di gestire il denaro e la sua sudditanza psicologica nei confronti della badante, per la quale aveva sviluppato una dipendenza affettiva.
Intercettazioni e indagini hanno svelato come la donna avesse tentato di manipolare le perizie giudiziarie, istruendo il giovane a collaborare per avvalorare la legittimità delle donazioni ricevute.
La badante aveva inoltre trasferito le polizze sui propri conti e creato una società in Ungheria per occultare l’origine del denaro. Da qui la condanna definitiva e la confisca dei beni.
(www.teleone.it)
Cronaca
Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca
Scossa che nella cittadina del Catanese è stata registrata a 9 km di profondità
L’articolo Terremoto magnitudo 3.1 nel Catanese: paura nella notte a Ramacca proviene da TeleOne.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha fatto tremare l’area intorno a Ramacca, nel Catanese, nel cuore della notte. L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) alle 03:59.
L’epicentro è stato localizzato a circa 11 chilometri dal comune di Ramacca, all’interno della città metropolitana di Catania, a una profondità di 9 chilometri.
La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione locale, anche se fortunatamente non sono stati segnalati danni significativi a persone o strutture.
(www.teleone.it)
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca2 settimane ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Multimedia1 settimana ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Cronaca1 settimana ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra