Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 22 settembre: Gemelli, sul lavoro non “forzate”

L’oroscopo di venerdì 22 settembre: Gemelli, sul lavoro non “forzate”

L’articolo L’oroscopo di venerdì 22 settembre: Gemelli, sul lavoro non “forzate” proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Siete al centro di un bel trigono che coinvolge la Luna e il segno del Sagittario. Giornata utile per stringere contatti e fissare appuntamenti di una certa importanza. La fortuna nelle trattative è assicurata da Luna e Venere che oggi vi danno man forte. Un velo di stanchezza e di nervosismo è da mettere in preventivo in serata, se siete Capricorno nati alla fine di dicembre.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Avrete la possibilità di rivedere un errore o di ritornare sui vostri passi, se avete preso una direzione sbagliata. Riflettori stellari sui rapporti interpersonali: riscuoterete un buon successo nelle attività a contatto con il pubblico e nelle relazioni amichevoli, dalle quali otterrete molto in termini di affetto e di preziosi consigli. Forti attrazioni con nativi dello Scorpione.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Non dimenticate il senso dell’umorismo che è spesso un’ancora di salvezza nelle relazioni con gli altri. Contenete l’eccessivo entusiasmo che vi contraddistingue: Luna e Saturno possono rendervi reattivi e molto critici. Fate attenzione, sul lavoro, a non forzare le situazioni. Un momento di disattenzione può sottrarvi sotto il naso risultati che davate già come acquisiti.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Prendetevi una pausa, staccando la spina dai numerosi impegni e liberando la mente dai pensieri negativi. Per evitare delusioni, cercate di non strafare e di non urtare la sensibilità della persona amata che non sempre viaggia sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Non trascurate l’abbigliamento: avete bisogno di sentirvi in ordine, ed essere a posto vi metterà di buon umore

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Procedete a vele spiegate verso la felicità, una girandola di fuoco scoppietta allegra nel vostro cielo. La concentrazione di elementi positivi è strepitosa! In prima linea l’amore, per il partner, seguito da svaghi e divertimenti. Serata da dedicare allo sport, al benessere, alla bellezza. Nel lavoro fate leva su qualcuno che conta se volete ottenere risultati impareggiabili.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

I pianeti fanno un po’ di confusione nel vostro cielo creando qualche problema. E’ il momento di dimostrare la vostra effettiva disponibilità nei confronti del partner e dei vostri familiari, stanchi delle vostre promesse. Procedete con i piedi di piombo in una questione finanziaria, senza lasciarvi abbagliare dalla prospettiva di guadagni eccezionali. Rilassatevi, svagatevi!

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Con la Luna in Sagittario, continuate a viaggiare alla grande; tutto merito degli ottimi aspetti di Venere e Marte. Sempre di ottimo umore, vi circondate di piacevoli e allegre compagnie, puntando su svago e relax. Fascinosi e seduttivi, oggi è impossibile resistervi: con questi assi nella manica, fare strage di cuori sarà inevitabile! Spostamenti, viaggi, notizie importanti.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Giornata serena, molto tranquilla e scorrevole: l’energia non vi manca, ma avete poca voglia di impegnarvi. Migliora l’intesa di coppia, e lo dimostrerete, riempiendo di piccole e grandi attenzioni il vostro partner. Se siete singoli verificate tutti i messaggi sul vostro telefonino; un invito a sorpresa, appena alzati, potrebbe farvi trascorrere una giornata magnifica.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Un eccezionale sex-appeal e una buona dose di fortuna rendono molto speciale questa giornata che si profila all’insegna della felicità nella vita a due e del successo nei nuovi approcci. Vivacizzate la vostra love story con la fantasia e l’entusiasmo che vi sono propri e concedetevi una sana giornata di piacere. Single? non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

La Luna in Sagittario per voi non è il massimo. Vi rende sfuggenti, vi confonde le idee e potrebbe trasmettervi anche un’insolita gelosia; provate a distrarvi organizzando qualcosa di piacevole e divertente in compagnia dei vostri amici. Non date corpo ai fantasmi e lasciate stare le scenate di gelosia; non avete motivo per dubitare della sincerità della persona che amate.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Giornata creativa. Vi accorgerete di possedere una fertile immaginazione capace di darvi spunti interessanti; scoprirete che la ragione non è tutto e questo vi sconcerterà un po’, ma vi aprirà nuove prospettive. Godetevi quello vi viene proposto dagli amici senza pensarci troppo, accettate al volo un invito per la serata e ascoltate con attenzione ciò che ha da dirvi il partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Dedicate il giorno al riposo e al relax. Non abbuffatevi a tavola, non trascurate la salute e le normali forme di prevenzione, soprattutto ora. Siate elastici. Non sempre quello che ha funzionato in passato è la risposta giusta ai problemi del momento. In coppia siate determinati, ma non rigidi e pretenziosi: delegate qualcosa al vostro partner.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci

In via Notarbartolo a Palermo, una sala riunioni porterà il nome del celebre calciatore, su iniziativa dell’assessore Elvira Amata

L’articolo Sala dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana intitolata a Totò Schillaci proviene da TeleOne.

Published

on

La Regione Siciliana ha deciso di intitolare la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, l’iconico calciatore palermitano scomparso ieri mattina.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’assessore Elvira Amata, ed è stata prontamente accolta e sostenuta dal presidente della Regione, Renato Schifani.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La cerimonia di intitolazione si terrà nei prossimi giorni e sarà un’occasione per rendere omaggio a uno degli sportivi più amati e rappresentativi della Sicilia, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano, soprattutto per le sue memorabili prestazioni ai Mondiali di Italia ’90.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente

Gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia

L’articolo Violenza ad Avola: soccorritore del 118 preso a calci e pugni da familiari di una paziente proviene da TeleOne.

Published

on

Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito dai familiari di una paziente ad Avola, in provincia di Siracusa. Colpito ripetutamente con calci e pugni ha riportato ferite al volto e ad una spalla. Al termine di una visita al pronto soccorso gli è stata certificata una prognosi di 7 giorni. Contro gli aggressori sarà inoltrata denuncia.

Riccardo Castro, presidente della Seus, sottolinea: “Per l’ennesima volta i nostri operatori sono aggrediti mentre compiono il proprio dovere. Un fenomeno vergognoso, contro il quale come già annunciato nei mesi scorsi doteremo al più presto i nostri equipaggi del 118 di apposite bodycam come deterrente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“In sinergia con l’assessorato regionale alla Salute abbiamo pure chiesto ad Asp, ospedali e Policlinici – limitatamente alle proprie competenze- di inserire i nostri soccorritori negli interventi previsti dalle linee guida emanate dal Dasoe per la prevenzione degli atti di violenza e delle aggressioni verbali e/o fisiche agli operatori. La Seus si costituirà parte civile nei processi contro gli autori delle aggressioni, ha avviato campagne di sensibilizzazione e sta predisponendo un sostegno psicologico. Siamo orgogliosi e concretamente al fianco dei nostri “angeli del soccorso”, i quali con notevole professionalità e spirito di sacrificio salvano centinaia di vite”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici

Assolti il primario e una dottoressa del pronto soccorso: secondo i periti, un intervento tempestivo avrebbe potuto salvare il paziente

L’articolo “Macchinario guasto”, lui muore al “Civico” di Palermo: condannati due medici proviene da TeleOne.

Published

on

Il tribunale di Palermo ha condannato due in servizio presso l’ospedale Civico, a un anno di reclusione con pena sospesa per la morte di Andrea Palma, avvenuta il 25 febbraio del 2017.

Il giudice monocratico Sergio Ziino ha emesso la sentenza in primo grado, mentre sono stati assolti il primario del pronto soccorso ed un’altra dottoressa, difesi rispettivamente dagli avvocati Massimo Motisi e Roberto Mangano.

Andrea Palma si era recato al pronto soccorso del Civico la sera del 23 febbraio con una diagnosi di sindrome coronarica acuta. Era stato programmato un esame di coronarografia urgente per la mattina successiva, ma un guasto a uno dei macchinari e l’impegno dell’altro per altre emergenze avevano impedito l’esecuzione dell’esame presso la struttura.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo le indagini, i medici Priolo e D’Antona non avrebbero disposto il trasferimento del paziente in un altro ospedale per effettuare la coronarografia. Gli esperti del processo hanno stabilito che un intervento tempestivo avrebbe potuto evitare il peggioramento delle condizioni di Palma, che è deceduto alle 5:25 del 25 febbraio. La sentenza è di primo grado e potrà essere impugnata in appello.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale ed è dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

L’articolo Come cambia l’Etna: cresce il cratere Voragine, il bordo supera i 3400 metri proviene da TeleOne.

Published

on

Cresce in altezza il cratere Voragine dell’Etna: con il materiale lavico accumulato con le ultime eruzioni, l’orlo orientale ha raggiunto quota 3.400 metri d’altezza, arrivando a toccare 3.403 metri sul livello del mare.

La rilevazione è contenuta nel bollettino settimanale, nel periodo tra il 9 e il 15 settembre, sul vulcano attivo più alto d’Europa a cura dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania, che lo pubblica sul proprio sito.

Il ‘sorpasso’ sul cratere di Sud-Est, che deteneva il ‘record dal 10 agosto del 2021 e che ultime stime davano alto 3.347 metri, era già avvenuto nello scorso luglio quando la Voragine toccava quota 3.369 metri d’altezza.

Quello precedente, che resisteva dagli anni Settanta del secolo scorso, era del cratere di Nord-Est.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Cresciuto anche il cratere Bocca Nuova che adesso tocca quota 3.380 metri sul livello del mare. Il Cratere Voragine, silente da oltre tre anni – la sua ultima emissione di cenere era del 3 aprile del 2021 – ha cominciato a ‘crescere’ in altezza dal 14 giugno scorso con una debolissima attività stromboliana che ha poi avuto un progressivo aumento nell’intensità del fenomeno trasformatosi poi in fontane di lava.

Il materiale piroclastico emesso, con l’intensa e frequente attività stromboliana, ha portato ad accumuli sul Cratere Voragine aumentando la sua altezza, fino a fargli superare i 3.400 metri, con un margine di errore nelle quote stimato dall’Ingv in un metro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati