Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 25 agosto: Gemelli, cercate di esternare più amore

L’oroscopo di venerdì 25 agosto: Gemelli, cercate di esternare più amore

L’articolo L’oroscopo di venerdì 25 agosto: Gemelli, cercate di esternare più amore proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Le persone che amate si aspettano da voi dolcezza e attenzioni. Non deludetele, anche senza volerlo, con un atteggiamento spiccio e scanzonato! Gli amici vi convinceranno all’uscita fuori porta che rimandate da tempo: vi divertirete un mondo. Se avrete voglia, visto che oggi è domenica, di ricavare il massimo dal minimo sforzo, nelle questioni andate subito dritti al sodo.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Cercherete di riannodare i rapporti con alcuni familiari e creerete un clima di distensione davvero proficuo. Continuate sempre ad essere voi stessi ed evitate le situazioni ambigue: esaltate la chiarezza, la semplicità e la genuinità. Non appesantitevi con cibi grassi, poco digeribili e anche poco sani. Consultate un nutrizionista e adottate un’alimentazione più leggera.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Vi sentite irrequieti, insoddisfatti? Non agite e rimanete immobili; non cercate di riempire il vuoto che avvertite, saltando di qua e di là. Quando non si sa che dire o cosa fare, è meglio non dire e non fare niente. Rilassatevi, fermatevi a riflettere! Esternate di più l’amore e la gratitudine verso chi vi ama e vi aiuta ogni qualvolta ne avete bisogno. Fategli un regalo.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Badate al sodo e tutto andrà per il meglio! I problemi nascono, quando vi perdete in chiacchiere, dunque procedete. Per quanto riguarda l’amore, vivete attimo per attimo: godetevi ogni emozione, ogni sensazione fatata, che la persona amata saprà regalarvi. In questo periodo non sopportate gli sport faticosi? Fate delle belle passeggiate nel verde, iscrivetevi a un corso di yoga.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Giornata piacevole, grazie alla Luna favorevole che si darà da fare per farvi trascorrere questa domenica in modo semplice e spontaneo. Assaporerete il piacere di una buona compagnia che vi donerà entusiasmo e voglia di cose nuove. Chiedere scusa non è segno di debolezza: se vi siete accorti di aver esagerato nelle critiche con la persona amata, correte subito ai ripari.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Purtroppo in questo momento avete a che fare con tante buone intenzioni ma pochi fatti concreti, non resta che pazientare speranzosi. Il silenzio e l’inattività vi aiuteranno a ripristinare quell’armonia interiore che ultimamente è andata in tilt! Con Venere e Marte che vi tentano, potreste decidere di guardarvi intorno. Se non cercate guai con il partner, abbiate il senso della misura.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

La giornata trascorrerà in modo sereno! Regalate ad un amico un po’ giù di corda un po’ della vostra attenzione, del vostro tempo. Appassionati come non mai vivrete momenti di grande intensità emotiva, qualunque sia la vostra condizione sentimentale. Potrete risolvere dubbi e incertezze, e porre le basi di progetti importanti che realizzerete nel prossimo futuro.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Le questioni sentimentali vanno evolvendosi a vostro favore. Sempre utili le amicizie, e non solo dal lato affettivo, ma del vero interesse e per l’appoggio in tutto quello che avete da risolvere in questo momento, anche economicamente. Buon momento per sistemare le questioni in sospeso, occuparvi dell’abitazione, rinnovare il guardaroba, migliorare il vostro aspetto.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Giornata dal ritmo decisamente intenso, con una Luna che sprigionerà il brivido di nuove emozioni e stuzzicherà lo spirito combattivo. Ma gli impegni à gogo e gli orari impossibili vanno drasticamente arginati: non tirate troppo la corda. Nascerà un’attrazione da vivere senza farsi tante domande. Non tormentatevi nel dubbio, accettatela! Un po’ di pepe non guasterà.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Visto il passaggio lunare, abbandonate le pignolerie eccessive, la troppa attenzione all’apparenza che vi induce a trascurare la sostanza delle cose, e anche le persone vicine. Affrontate e risolvete una volta per tutte uno spinoso problema. Siate voi stessi fino in fondo, soprattutto quando si tratta di scelte importanti. Dedicate del tempo al benessere fisico e mentale.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Potrete allargare la cerchia dei vostri amici, anche in ambienti particolarmente interessanti come quelli artistici e dello spettacolo. Oppure potrete aprirvi a un sociale più ampio, che comprenda anche ideali umanitari, caritatevoli. Segnali incoraggianti dal fronte affettivo: i rapporti possono essere ricaricati da dialoghi nuovi e da una maggiore attenzione reciproca.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Avete deciso di far valere con più decisione le vostre idee? Andrebbe bene, se non fosse che a volte siete un po’ troppo permalosi… Anche se volete rivestire un ruolo da protagonisti, dovete avere rispetto per le opinioni altrui. Sole e Venere vi fanno sentire spesso stanchi e la sera avvertite la necessità di andare a letto presto? Regalatevi qualche ora di riposo in più.

(www.teleone.it)

Cronaca

Schillaci, Renzo Barbera da brividi: per Schillaci in 23mila a cantare “Notti magiche”

Oltre 23mila persone nel ricordo del campione palermitano di Italia ’90: ecco uno dei video pubblicati sui social

L’articolo Schillaci, Renzo Barbera da brividi: per Schillaci in 23mila a cantare “Notti magiche” proviene da TeleOne.

Published

on

Momenti di brividi e lacrime al Renzo Barbera il tributo a Totò Schillaci, pochi giorni dopo la scomparsa. Momenti toccanti nella struttura palermitana, dove sono stati riprodotti i brani “Sei nell’anima” e “Un’estate italiana” (conosciuta come “Notti magiche”). Oltre 23mila persone a cantare, nel ricordo del campione palermitano di Italia ’90. Ecco uno dei video pubblicati:

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

[embedded content]

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Giorgia Meloni a Siracusa per l’Expo in vista del G7 Agricoltura

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Siracusa, sull’isola di Ortigia, per l’inaugurazione dell’Expo Divinazione 24 in vista del G7 agricoltura. La manifestazione vede disseminati per le vie 200 stand con 600 imprenditori che hanno aderito all’iniziativa. Meloni è stata accolta nella chiesa Cattedrale dal vicario dell’arcidiocesi di Siracusa, monsignor Sebastiano Amenta. Una […]

L’articolo Giorgia Meloni a Siracusa per l’Expo in vista del G7 Agricoltura proviene da TeleOne.

Published

on

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Siracusa, sull’isola di Ortigia, per l’inaugurazione dell’Expo Divinazione 24 in vista del G7 agricoltura. La manifestazione vede disseminati per le vie 200 stand con 600 imprenditori che hanno aderito all’iniziativa.

Meloni è stata accolta nella chiesa Cattedrale dal vicario dell’arcidiocesi di Siracusa, monsignor Sebastiano Amenta. Una veloce spiegazione, poi la visita alla cappella di Santa Lucia.

Nella nicchia chiusa è custodito il simulacro della patrona. Qui a riceverla Elena Artale, componente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, che le ha parlato del culto della patrona e le ha regalato un libro per la figlia.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Se le cose quest’anno andranno come noi crediamo – ha detto la premier – le esportazioni di prodotti agroalimentari varrà fino a 70 miliardi di euro. È il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori. L’agroalimentare del Made in Italy è un pezzo straordinario della nostra identità conosciuto dappertutto”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

A Palermo esperti a confronto su Pnrr e Sanità del futuro

Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi attori del Sistema sanitario regionale, riuniti a Palazzo dei Normanni a Palermo per il convegno ‘La sanità in Sicilia. Riforma in atto e attuazione del Pnrr’. A promuovere l’iniziativa è The European House-Ambrosetti con il patrocinio dell’Ars e […]

L’articolo A Palermo esperti a confronto su Pnrr e Sanità del futuro proviene da TeleOne.

Published

on

Un dibattito multilivello per discutere di Pnrr e rafforzamento dell’assistenza territoriale e ospedaliera: ne sono protagonisti numerosi attori del Sistema sanitario regionale, riuniti a Palazzo dei Normanni a Palermo per il convegno ‘La sanità in Sicilia. Riforma in atto e attuazione del Pnrr’.

A promuovere l’iniziativa è The European House-Ambrosetti con il patrocinio dell’Ars e dell’assessorato regionale alla Salute e con il contributo non condizionante di Gsk, Johnson&Johnson e Pfizer: tra i partecipanti il dirigente generale del dipartimento Pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute Salvatore Iacolino, il dirigente generale del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico del medesimo assessorato Salvatore Requirez, il deputato regionale della Lega Vincenzo Figuccia, la responsabile Healthcare di The European House-Ambrosetti Daniela Bianco e il direttore Market Access di Pfizer Guido Di Donato.

Tra i dati positivi che emergono dal dibattito c’è quello relativo al quadro di invecchiamento e al tasso di natalità, che vedono la Sicilia in controtendenza rispetto al quadro nazionale: la regione può infatti contare su un’età media di 45,4 anni (la media italiana è 46,6) e il terzo tasso di fertilità con 1,35 figli per donna (solo le province autonome di Trento e Bolzano fanno meglio). Preoccupa invece il tema delle patologie ad alto impatto: secondo i dati riportati da The European House-Ambrosetti il 52,5% dei siciliani non fa attività fisica regolare, il 21,6% fuma e solo il 10,1% segue un’alimentazione corretta.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per quanto riguarda le iniziative legate all’attuazione del Pnrr, a inizio settembre risultano completati i lavori di 50 centrali operative territoriali, mentre sono partiti quelli per 40 case della Comunità e 11 ospedali Comunità: entro fine ottobre è inoltre prevista l’attivazione di oltre cento case e 43 ospedali.
Sono state infine acquisite 36 grandi apparecchiature, che si aggiungono alle 262 previste in un primo momento.

“Quella del Pnrr è una sfida da vincere con responsabilità, fatica, impegno e intesa politica – sottolinea Iacolino, – Appuntamenti come questo sono fondamentali per raccogliere le idee e trasformarle in progettualità da sviluppare al meglio: stiamo portando avanti tutte le iniziative nel programma di attuazione del piano, nei giorni scorsi ci siamo riuniti per affrontare il tema della revisione della rete ospedaliera. Le attività legate al Pnrr devono coincidere con un aumento dell’offerta e della competitività del sistema, senza dimenticare gli 11 milioni di euro stanziati per la lotta al crack e alle altre dipendenze”. Un altro fronte su cui il dipartimento Pianificazione strategica si sta muovendo, spiega Iacolino, è quello che mira a “garantire sicurezza, efficienza e accesso rapido nei pronto soccorso: sulle liste d’attesa c’è un piano operativo che misurerà le capacità dei direttori generali, chi fallirà sarà sanzionato anche attraverso la risoluzione del rapporto contrattuale”.

Requirez si sofferma sulla necessità di intervenire soprattutto su due aspetti: prevenzione e comunicazione. In tal senso “uno degli anelli deboli della nostra catena di assistenza è la prevenzione primaria e secondaria, che ci vede fanalino di coda. D’altro canto fino a oggi sono stati trascurati gli aspetti di comunicazione sul rischio di patologie: ogni intervento rischia di essere tardivo, le persone vanno convinte sui percorsi da seguire e sulle pratiche di buona sanità in contrasto alle fake news e a casi scandalistici. Bisogna mettere in campo tutti gli accorgimenti da un lato per tutelare operatori e pazienti, dall’altro per contenere i costi. Non servono rivoluzioni culturali, ma scelte precise sulle priorità”.

L’implementazione delle nuove strutture, prosegue Requirez, “è già stata recepita nel 2022 con un apposito decreto dell’assessorato alla Salute, ma senza l’apporto sostanziale della Medicina generale il decreto non può funzionare: dobbiamo garantire un livello minimo di efficienza, applicare il decreto significa anche aprirsi a un nuovo livello di comunicazione e abbattere la differenza di trattamento sull’accesso ai servizi sanitari essenziali. Sotto quest’aspetto le zone interne della Sicilia sono penalizzate rispetto a quelle costiere, in cui sono presenti servizi sanitari di eccellenza o alta complessità: agevolare questi percorsi significa intervenire a livello formativo”.

Bianco sottolinea come “per rispondere alle sfide demografiche ed epidemiologiche e tener conto dei vincoli del contesto economico occorre un cambiamento del paradigma della sanità, fondato sulla prevenzione e sull’innovazione. Agendo sui comportamenti dei cittadini fin dai primi anni di vita, in termini di interventi su abitudini e attraverso la promozione e l’adozione di tutti gli strumenti di immunizzazione e diagnosi precoce disponibili, a partire da vaccini e screening, è possibile non solo prevenire molte patologie ma anche ridurre l’impatto sull’organizzazione, a partire dalle ospedalizzazioni, e riequilibrare le risorse economiche allocate per la sanità per rendere il sistema più sostenibile”.

A raccontare il ruolo di Pfizer in questo percorso è Di Donato, il quale racconta come l’azienda “fa ricerca, produce e commercializza su tutto il territorio nazionale e in particolare in Sicilia, attraverso lo stabilimento di Catania. I nostri prodotti investono l’ambito sia dei vaccini che dei farmaci e aiutano a ridurre le progressioni e migliorare la qualità della vita dei pazienti: la ricerca e l’innovazione sono il motore di questo progresso scientifico. Il sistema sanitario, sia regionale che nazionale, vive un momento di profonda trasformazione e Pfizer si offrirà sempre per portare avanti momenti di dialogo, ragionamento e discussione, affinchè i nuovi farmaci arrivino il prima possibile nelle mani di clinici e pazienti”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Open arms, parti civili chiedono un milione di euro a Salvini, in aula primo naufrago

Per l’allora ministro dell’Interno chiesto oltre alla condanna penale il risarcimento danni dalle parti civili

L’articolo Open arms, parti civili chiedono un milione di euro a Salvini, in aula primo naufrago proviene da TeleOne.

Published

on

Per gli avvocati di alcuni dei 147 naufraghi della Open Arms e delle organizzazioni costituite parti civili al processo di Palermo “ci sono tutte le condizioni per affermare la responsabilità penale dell’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini, per il quale il pubblico ministero ha chiesto sei anni di carcere con l’accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per avere impedito ai migranti, soccorsi cinque anni fa dalla nave della ong spagnola, di sbarcare a Lampedusa, tenendoli in mare per 19 giorni.

Appoggiando in pieno la requisitoria della Procura “fatta in modo molto argomentata sia sulla ricostruzione dei fatti sia sulle disposizioni giuridiche che sono state violate dell’imputato”, i legali nelle cinque ore di udienza dedicate alla discussione delle loro tesi, hanno chiesto oltre alla condanna penale di Salvini anche un risarcimento danni per i loro assistiti per un totale di oltre un milione di euro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Adesso i riflettori si spostano sulla difesa che nella prossima udienza del 18 ottobre farà la propria arringa, specificando che “non ci fu alcun sequestro di persona”, ha ribadito l’avvocato Giulia Bongiorno che prima di lasciare in anticipo l’udienza ha espresso “solidarietà ai pm per le minacce” ricevute dopo la richiesta di condanna di Salvini.

LEGGI ANCHE: Open arms, minacce ai pm del processo a Salvini: scatta allarme sicurezza

E riferendosi alle iniziative che sta mettendo in campo la Lega per fare cerchio attorno al “Capitano”, l’avvocato ha smorzato i toni: “Nessun tipo di iniziativa, non so in che termini sarà, è diretta ad avvelenare il clima. Sono la prima a dire che non si devono alzare i toni, dobbiamo ancorarci agli atti processuali perché quelli ci danno ragione. Abbassiamo i toni, limitiamoci ad esaminare gli atti”.

Atti che per le parti civili, invece, inchioderebbero Salvini alle proprie responsabilità. “Sulla nave c’era un carico di umanità dolente, l’imbarcazione si trovava in condizioni meteorologiche difficili – ha sostenuto l’avvocato della ong, Arturo Salerni – Di fronte a queste persone sguarnite di ogni difesa la pubblica autorità con il suo vertice, al di fuori di ogni previsione normativa, decise di privare della libertà le persone che si trovavano in quella condizione. Siamo di fronte all’esercizio di un potere che contrasta con i principi fondamentali del nostro ordinamento, oltre che in contrapposizione col diritto umanitario internazionale”.

Per la prima volta dall’inizio del processo, cominciato tre anni fa, in aula si è presentato uno dei 147 naufraghi. Un giovane gambiano, Musa, 20 anni, accompagnato dal proprio avvocato, Serena Romano, che ha ricostruito la storia del ragazzo che all’epoca aveva 15 anni.

“Sono stati 17 giorni molto difficili sulla Open Arms, avevo paura anche del mare – ha detto il giovane ai cronisti – Non è facile per me ricordare, cercavo di dormire sulla nave per non pensare, ma era molto difficile. Ora vivo in Sicilia, ho studiato qui, lavoro. Per questo dico grazie mille ai siciliani e agli italiani”. Gli altri naufraghi difesi nel processo, invece, si sono rifiutati di testimoniare o presenziare alle udienze.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati