Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 26 gennaio: Bilancia, inviti da accettare al volo

L’oroscopo di venerdì 26 gennaio: Bilancia, inviti da accettare al volo

L’articolo L’oroscopo di venerdì 26 gennaio: Bilancia, inviti da accettare al volo proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Grande creatività e tanta voglia di fare: saranno queste le armi con cui potrete affrontare i vostri numerosi impegni. Anche se sarete attratti da persone nuove e interessanti, non dimenticatevi degli amici di sempre. Gran giorno per l’amore, se siete felicemente in coppia: vi sentirete completamente appagati e ricambiati senza riserve dal partner, sotto tutti i punti di vista.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

I pianeti fanno un po’ di confusione nel vostro cielo creando qualche problema. E’ il momento di dimostrare la vostra effettiva disponibilità nei confronti dei vostri familiari, stanchi delle vostre promesse. E l’amore? L’amore sarà un po’ litigarello. Alcuni di voi cercheranno di stuzzicare il partner magari per farlo ingelosire. Attenti, potrebbe essere un’idea pericolosa.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Sarete più curiosi del solito, aperti a tutte le novità: avrete solo l’imbarazzo a selezionare le varie proposte e a scartare le meno stimolanti. Siete soli? Coltivate una bella amicizia che comincia a prendere posto nella vostra vita e che offre momenti di profonda sintonia emotiva. Accettate un invito per una gita o per serata molto divertente. Nel tempo libero, riposatevi.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Per trascorrere al meglio questa giornata dedicate il vostro tempo esclusivamente ad attività rilassanti per alleggerire lo stress di questi ultimi giorni. Lasciate perdere sia i conti di casa che certi lavoretti che continuate a rimandare, e andate a divertirvi con gli amici del cuore. Limitatevi a tavola. Occupatevi maggiormente del fisico e della persona amata.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Il cielo del giorno si annuncia piuttosto spigoloso: il plenilunio, oggi, si forma nel vostro segno, ma in quadratura a Giove. Vi conviene, perciò, prendere qualche precauzione. Non forzare con l’attività fisica, mantenere la concentrazione alla guida dell’auto, evitare ogni motivo di tensione e scontro con la persona amata!

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Rinunciate ad un programma della giornata, se non soddisfa completamente le vostre aspettative e la compagnia non è quella desiderata, e dedicate un po’ di tempo a voi stessi: al vostro benessere e ai vostri hobby preferiti. Siate gentili e disponibili con una persona a voi cara, che ha bisogno della vostra comprensione e del vostro aiuto. Fate i bravi col partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Dovrete rispondere delle esigenze delle persone vicine che contano sulla vostra capacità di risolvere le situazioni più difficili. Certamente gratificante, ma scomodo di domenica. Sotto il profilo sentimentale è bene che il buon senso non venga meno, se non volete andare incontro a spiacevoli discussioni con il partner. Telefonate importanti e inviti da accettare al volo.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Nel misterioso congegno astrale non tutto funziona come dovrebbe, perché sono parecchie le dissonanze planetarie. Non è questo il momento di mettersi sotto i riflettori! E’ il caso, invece, di rimboccarvi le maniche e risolvere al più presto le questioni che avete in sospeso, sia per quanto riguarda le questioni pratiche che la vita familiare. Buon giorno per l’amore e le amicizie.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Giornata ni. Così così, nonostante la Luna in aspetto di trigono. Entrerete in contatto con persone dinamiche ed intraprendenti che cattureranno la vostra attenzione, ma non al punto di conquistare la vostra completa fiducia. Braccio di ferro tra la Luna e Marte: vi manderà su tutte le furie, per un incontro mancato o per una gita, un viaggio annullato all’ultimo momento.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Migliora l’umore rispetto ai giorni scorsi, a causa di tante piccole cose che vanno al posto giusto… ma sopravvive una strana malinconia. Affinate l’intuito e cercate di afferrare il senso di quanto sta accadendo intorno a voi, in questo momento, prima di decidere come comportarvi. Chi è innamorato troverà mille e più ragioni a conferma della propria scelta sentimentale.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Sarete molto nervosi per via di banalissime questioni che vi costringeranno a limitare il vostro campo d’azione e a modificare alcuni programmi della giornata. Visto il passaggio lunare, meglio tenere sotto controllo l’emotività, sia in casa che fuori. In amore, si farà strada il desiderio di tenerezza, di intimità con il partner. Date attenzione ai segnali del corpo.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Ridimensionate sia le aspettative che il vostro impegno: è meglio stare alla finestra. Un malessere passeggero non solo potrebbe intaccare la vostra efficienza, ma segnalare anche la necessità di rallentare i ritmi quotidiani e ridurre la tensione. Un po’ di relax e un po’ più di attenzione a tavola vi saranno di aiuto! Per chi ha il cuore libero il momento è davvero tutto rosa.

(www.teleone.it)

Cronaca

“Trasparenza e integrità nei progetti Pnrr”: una “due giorni” di studio ad Acireale

Gli appuntamenti presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero “Santa Marta e Santa Venera”

L’articolo “Trasparenza e integrità nei progetti Pnrr”: una “due giorni” di studio ad Acireale proviene da TeleOne.

Published

on

In occasione della Giornata della Trasparenza 2024, l’Asp di Catania organizza, per lunedì 11 e martedì 12 novembre, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale, una due giorni di studio sul tema “Promuovere la trasparenza e l’integrità nella gestione dei progetti Pnrr”.

L’appuntamento formativo si aprirà, lunedì 11 novembre, a partire dalle ore 8.45, con i saluti del direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Laganga Senzio, del direttore sanitario, Giuseppe Angelo Reina, e del direttore amministrativo, Tamara Civello.

Introdurrà, successivamente, i lavori Giorgio Battaglia, direttore del Dipartimento di Medicina dell’Asp di Catania e referente aziendale Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Obiettivo dell’appuntamento formativo è di approfondire le misure per garantire la governance, la trasparenza e la prevenzione della corruzione nei progetti finanziati con i fondi del Pnrr.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Su questi argomenti, in programma gli interventi di: Consuelo Del Balzo, consigliere Anac; Sara Girardi, direttore amministrativo dell’Apss di Trento; Elisa D’Alterio, ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Catania; tenente colonnello Emilia Altomonte, comandante del Nucleo di Polizia Economica-Finanziaria della Guardia di Finanza di Catania; Alberto Pirni, associato di Etica pubblica presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Lorenzo Segato, direttore di RE-ACT; Pina Morina, direttore dell’UOC Servizio Legale dell’Asp di Catania e responsabile aziendale della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
L’incontro sarà moderato da Nicola Capello, direttore operativo RE-ACT.

L’attività è organizzata dall’UOC Coordinamento Staff, diretta da Daniela Castronovo, attraverso l’UOS Formazione permanente, dirigente Giuseppe Castro. Il Comitato scientifico dell’evento è composto da Pina Morina e da Giuseppe Bongiovanni, collaboratore professionale avvocato presso l’UOC Servizio Legale.

La Giornata della Trasparenza si conferma come un momento per rinnovare il patto di fiducia con la comunità, offrendo ai cittadini strumenti per comprendere e apprezzare i servizi pubblici. Come anticipato il focus di quest’anno si concentra sul Pnrr. Grazie a ingenti fondi europei il Piano di ripresa e resilienza è il motore della trasformazione e della modernizzazione dei Servizi sanitari.

Sono numerosi i progetti avviati dall’Asp di Catania, legati al DM 77, grazie ai quali si stanno riorganizzando i Servizi sanitari regionali: dalle COT (Centrali Operative Territoriali), alle CdC (Case della Comunità) e agli OdC (Ospedali di Comunità) che disegneranno la nuova rete dell’assistenza sanitaria, sempre più vicina ai cittadini e facilmente accessibile; ma anche i progetti di innovazione tecnologica, come la telemedicina e la tele-assistenza, sempre più al centro del nuovo modello di assistenza territoriale di prossimità.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Vetri auto spaccati e motorini rubati in centro a Palermo: indaga la polizia

Vetture danneggiate e motorini elettrici rubati nella notte tra via Roma e via San Nicolò degli Scalzi

L’articolo Vetri auto spaccati e motorini rubati in centro a Palermo: indaga la polizia proviene da TeleOne.

Published

on

Palermo sj risveglia ancora una volta alle prese con nuovi attacchi vandalistici nel centro storico. Nella notte, ignoti hanno spaccato i vetri di numerose auto parcheggiate in via Trieste, piccola traversa di via Roma, e in via San Nicolò degli Scalzi.

Questa mattina i marciapiedi coperti da un tappeto di frammenti di vetro. E il fenomeno del vandalismo notturno sembra diffondersi sempre di più in quest’area della città, con l’allarme che cresce da parte di residenti e i commercianti della zona. Alcuni testimoni, infatti, hanno segnalato di aver notato movimenti sospetti nelle prime ore del mattino.

A peggiorare la situazione, nella stessa zona, qualcuno è riuscito a introdursi all’interno di un box privato. Qui, secondo le prime ricostruzioni, sono stati rubati dei motorini elettrici. Il furto, scoperto solo al mattino, ha ulteriormente aggravato la situazione. 

Mentre la polizia è al lavoro per le indagini, cresce la preoccupazione per la sicurezza nel centro storico, con i cittadini che hanno chiesto anche nelle scorse settimane interventi urgenti per prevenire episodi simili.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Meteo, weekend instabile e piogge in Sicilia: avviso Protezione civile

Il maltempo porta le prime avvisaglie d’autunno con temperature in calo e piogge sparse sull’isola

L’articolo Meteo, weekend instabile e piogge in Sicilia: avviso Protezione civile proviene da TeleOne.

Published

on

La Sicilia si prepara a un weekend caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni avverse, in particolare per i settori settentrionali e centro-occidentali dell’isola, dove sono previste piogge sparse, anche sotto forma di rovesci e temporali.

Nei rilievi montuosi, le precipitazioni potranno raggiungere livelli moderati, mentre sul resto del territorio saranno più deboli.

Questo peggioramento meteorologico è dovuto a una circolazione depressionaria posizionata tra il Mediterraneo occidentale e la Francia, che favorisce l’afflusso di correnti fresche e umide da est. Tale situazione continuerà a influenzare il sud della penisola e la Sicilia, mantenendo condizioni di instabilità atmosferica. (continua sotto la foto)

Le temperature durante il fine settimana si manterranno miti, con valori compresi tra i 19 e i 23 gradi e venti deboli.

Tuttavia, a partire dalla prossima settimana, si prevede una graduale diminuzione delle temperature, in linea con l’arrivo della stagione autunnale.

La progressiva attenuazione dell’anticiclone porterà, infatti, a un clima più tipicamente autunnale, con piogge e un generale calo termico.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Piazza Armerina, cosa c’è dietro la morte della 15enne? E spunta un biglietto d’addio, famiglia non ci crede

Indagini in corso sulla tragica morte della giovanissima: la famiglia chiede verità su un biglietto d’addio sospetto e segreti non svelati

L’articolo Piazza Armerina, cosa c’è dietro la morte della 15enne? E spunta un biglietto d’addio, famiglia non ci crede proviene da TeleOne.

Published

on

La tragedia di Larimar Annaloro, quindicenne di Piazza Armerina, ha scosso tutti, e continua a sollevare inquietanti interrogativi.

Martedì 5 novembre, la ragazza è stata trovata senza vita, legata in ginocchio con una corda attorno a piedi e collo, sotto un albero. La procura di Enna ha avviato un’inchiesta, con ipotesi di istigazione al suicidio e revenge porn. Secondo la madre e la sorella, la posizione del corpo rende difficile credere al suicidio.

Larimar, originaria di Varese ma trasferita in Sicilia a settembre, era una promettente pallavolista e studentessa modello. A scuola, però, qualcosa è cambiato: sarebbe stata aggredita per via di foto intime diffuse sui cellulari dei compagni.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

E adesso, a complicare il quadro, un presunto biglietto d’addio recapitato da un ragazzo che si è presentato come il fidanzato di Larimar. La sorella, Dioslary, dubita dell’autenticità del messaggio: “Quella non è la sua scrittura”.

Anche il procuratore Rocco Cosentino ha confermato che si indaga sul possibile revenge porn, ma la famiglia resta convinta che ci sia dell’altro dietro a questa tragedia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati