Cronaca
L’oroscopo di venerdì 31 maggio: Cancro, il partner vi segue e ringrazia
L’oroscopo di venerdì 31 maggio: Cancro, il partner vi segue e ringrazia
L’articolo L’oroscopo di venerdì 31 maggio: Cancro, il partner vi segue e ringrazia proviene da TeleOne.
OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE
Non è facile capire cosa vi passa per la testa: il vostro umore è una coltre impenetrabile e chi vi è vicino fatica a comprenderne i motivi; in realtà potrebbe trattarsi soltanto di un desiderio di quiete e di solitudine, niente di anomalo. Il tempo sottratto alle malsane abitudini e reinvestito in un hobby creativo va decisamente a favore dell’umore e quindi della salute.
OROSCOPO DEL GIORNO – TORO
A darvi un po’ di brio c’è il sestile della Luna in Pesci: potrebbe capitarvi lo spunto per un’idea grandiosa. Aiutare un amico che se la passa male, magari organizzando una festa a sorpresa, vi farà sentire bene e vivi. In campo sentimentale fate solo ciò che vi sentite di fare, il resto cercate di lasciarvelo alle spalle, compresi i consigli di chi crede di sapere tutto.
OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI
Il fisico è sotto tono e occorre fare opportune cure per ridargli tono e capacità di tenuta. Tenete gli occhi bene aperti nell’ambiente di lavoro, qualcuno potrebbe cercare di crearvi imbarazzo mettendovi apposta in una situazione difficile. Evitate di ingigantire la sensazione di scontentezza affettiva, che potrebbe emergere improvvisamente, forse senza un motivo preciso.
OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO
Tutto gira alla grande, all’insegna dell’ottimismo e del buonumore. Siete molto presi da un nuovo disegno che ritenete ricco di prospettive; coinvolgete gli amici e i colleghi col vostro entusiasmo e riuscirete a farli appassionare al progetto. Allegri e distesi, anche quando l’amore non riserva grandi sorprese, voi sapete come evitare la noia. Il partner vi segue e ringrazia!
OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE
Una buona notizia rialza il tono dell’umore. Malgrado tutto, se rispondete positivamente e col sorriso, qualsiasi difficoltà verrà superata. L’azione di Mercurio contrario si fa comunque sentire, disturbando le vostre grandi speranze. In amore, ciò che è passato, ormai, va sepolto una volta per tutte; scavare nella memoria per riesumare antiche nostalgie è sbagliato e inutile.
OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE
La Luna dissonante fa sì che le solite piccole increspature diventino onde minacciose: per non essere spazzati via, dovrete ancorarvi saldamente a qualcosa di stabile e solido, come l’amore. Il cielo di questo giorno non sarà molto incoraggiante sotto il profilo professionale e qualche nuvola potrà l’offuscare l’orizzonte di quanti di voi lavorano in gruppo con altri.
OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA
Scrollandovi di dosso quel pizzico d’insolita pigrizia, potrete dedicarvi a costruire qualcosa per il futuro, lasciandovi guidare dall’istinto. Tenete presente che il tempo per riflettere non è mai molto e che certe scelte vanno fatte di slancio. Se siete voi in prima persona a mischiare le carte in tavola, non potete poi pretendere dal partner massima chiarezza e totale sincerità.
OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE
Soffice, sensuale e misteriosa, la Luna torna a sostenervi, pungolando la vostra ambizione e il vostro innato desiderio di attenzione. I buoni aspetti della Luna con Mercurio e Plutone vi rendono intuitivi e creativi al massimo grado. Approfittatene! Applicandovi con costanza e mettendoci tutto l’impegno di cui siete capaci, i risultati non si faranno attendere e non vi deluderanno.
OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO
La Luna in Pesci vi prende di mira con la sua quadratura, rendendovi irrequieti: occhio a non smarrire oggetti a cui siete molto legati. Se dovete presenziare ad una festa, andate con lo spirito giusto e cercate di non fare da tappezzeria. Non è tempo di avventure, né tanto meno sarà così semplice tradurre in realtà i desideri di trasgressione. Ma voi continuate a sognare…
OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO
Con la signora della notte coinvolta in un importante sestile, che stimola entusiasmo e curiosità, tutto vi riesce bene: ogni cosa s’incanala nella direzione giusta e a voi spetta solo la fatica di raccoglierne i frutti. Qualcuno guarda con un inevitabile pizzico di invidia il vostro successo. Lasciate correre, meglio essere invidiati che compatiti! Bene l’amore e la vita di coppia.
OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO
Se in passato avete adottato un modello d’azione adeguato agli obiettivi che vi eravate prefissati, ora inizierete a vederne i risultati. Non servono idee grandiose e altisonanti, in questo momento: basta un piccolo sforzo, una piccola intuizione, per creare un varco dove infilarvi di corsa. In serata rimarrete affascinati da una persona molto, molto particolare.
OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI
La Luna nel segno oggi gioca le sue carte in una divertentissima partita; non lasciatevi sfuggire le buone opportunità che busseranno alla vostra porta. Date spago alle capacità d’affabulazione, se volete essere affascinanti e irresistibili come non mai. Per le coppie ben collaudate la serata porta ventate di romanticismo e piacevolissime sperimentazioni erotiche.
(www.teleone.it)
Cronaca
Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole
Piogge, nevicate e temperature sotto zero colpiscono la Penisola, ma il weekend porta un miglioramento
L’articolo Gran freddo sull’Italia, e arriva anche la neve: una breve “ondata” prima del ritorno del sole proviene da TeleOne.
Il fronte freddo che ha investito l’Italia dalla giornata di ieri, 21 novembre, continua a farsi sentire, portando piogge, temporali e nevicate a bassa quota su Alpi, Prealpi e Appennini centrali.
La neve ha raggiunto altitudini attorno ai 1000 metri e, in alcune aree del Nord, persino le valli più basse.
In Trentino e Alto Adige, i fiocchi sono scesi fino al fondovalle, mentre le stazioni a oltre 3000 metri hanno registrato temperature glaciali di -21°C. Anche la Toscana ha vissuto un assaggio d’inverno, con neve fino ai 1400 metri.
Oggi, venerdì 22 novembre, si prevede un rapido miglioramento al Nord e in alcune regioni centrali come Toscana e Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tuttavia, il maltempo proseguirà al Centro-Sud, con piogge sul versante tirrenico e nevicate abbondanti sugli Appennini centrali e meridionali.
Fortunatamente, questa fase fredda si rivelerà breve. Già dalla serata di oggi l’alta pressione tornerà protagonista, regalando un fine settimana di relativa calma e sole su tutta la Penisola. Un primo assaggio di inverno che lascia spazio a un weekend più mite. (foto teleone.it)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari
Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa: le indagini hanno accertato che accadeva tutto dal 2021
L’articolo Abusi sulle figlie minori di 14 anni, shock a Sant’Agata di Militello: uomo ai domiciliari proviene da TeleOne.
Scatta ancora un arresto per violenza sessuale: un uomo è stato fermato dai carabinieri a Sant’Agata di Militello con l’accusa di abusi nei confronti delle due figlie minorenni.
Nella cittadina in provincia di Messina il provvedimento cautelare è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura di Patti. Secondo quel che è stato accertato, l’uomo avrebbe abusato delle due figlie, entrambe minori di 14 anni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Per il responsabile, alla fine, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sulla vicenda l’indagine è stata avviata dopo che la madre delle due ragazzine – ex convivente dell’indagato – aveva presentato denuncia. Questa era stata fatta nello scorso mese di ottobre.
Le indagini, che sono state portate avanti anche attraverso intercettazioni, hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe abusato delle figlie fin dal 2021. Le violenze avvenivano quando la madre non si trovava in casa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici
Aggressioni nelle carceri: il grido d’allarme del personale penitenziario
L’articolo Palermo, nuova aggressione in carcere: agente colpito e soccorso dai medici proviene da TeleOne.
Un grave episodio di violenza si è verificato presso l’ex carcere Ucciardone, a Palermo. Un detenuto della sesta sezione ha aggredito un assistente capo della polizia penitenziaria, colpendolo con un pugno al volto.
Lo ha riferito Maurizio Mezzatesta, segretario nazionale del sindacato Cnpp-Spp. L’agente ferito è stato soccorso dai medici del pronto soccorso. Secondo Mezzatesta, un episodio simile si era già verificato pochi giorni prima nella nona sezione dello stesso istituto.
Il sindacato denuncia da tempo la necessità “di trasferire i detenuti con problemi psichiatrici in strutture adeguate“, sottolineando come l’attuale sistema non sia in grado di gestirli. Solo nel 2024, si contano circa 900 aggressioni ai danni del personale di polizia penitenziaria, un fenomeno diffuso in tutti gli istituti italiani.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Il personale è allo stremo e si sente abbandonato”, ha dichiarato Mezzatesta, ribadendo che la situazione richiede interventi urgenti per tutelare sia il personale che i detenuti con problematiche specifiche. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni
Incidente nella notte in viale Regione Siciliana, da chiarire la dinamica
L’articolo Tragico schianto a Palermo: muore un uomo di 32 anni proviene da TeleOne.
Un incidente mortale è avvenuto poco prima di mezzanotte in viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Un uomo di 32 anni ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 159.
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere, il personale sanitario del 118 e la polizia, che ha gestito i rilievi. Per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando rallentamenti nella circolazione.
La dinamica del sinistro è ancora da ricostruire, ma secondo le prime informazioni non sembrano essere coinvolti altri veicoli. L’Alfa Romeo 159, completamente distrutta.
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Meteo, l’allerta diventa “rossa” fra Catania e Messina: scuole ancora chiuse
-
Cronaca2 settimane ago
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca2 settimane ago
Forte pioggia colpisce Palermo: disagi e strade allagate anche in provincia
-
Cronaca1 settimana ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca2 settimane ago
Catania, il risveglio dell’Etna: tremori e cenere su diversi centri della provincia
-
Cronaca6 giorni ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
Cronaca1 settimana ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO