Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 4 ottobre: Pesci, serata eccellente

L’oroscopo di venerdì 4 ottobre: Pesci, serata eccellente

L’articolo L’oroscopo di venerdì 4 ottobre: Pesci, serata eccellente proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete

Giornata un filo noioso. I pianeti sono distratti, guardano da altre parti; tenete un profilo basso e godetevi una giornata tutto sommato rilassante. Il must è il silenzio: tacendo dite molto di più! Se un amore è in fase nascente, oggi comincia a battere le ali, proprio come la farfalla, impaziente di uscire dal bozzolo. In coppia, si può migliorare dialogo e intesa.

Oroscopo del giorno – Toro

Che grinta, con Marte e Plutone in trigono: fermezza, coraggio e charme oggi lavorano in team. I progetti professionali prendono il volo: le vostre idee saranno apprezzate e ben appoggiate da chi di dovere. Nota dolente la Luna contraria che guasta l’armonia di coppia, rendendovi più gelosi e possessivi del solito. Mal di gola per alcuni, problemi digestivi per altri.

Oroscopo del giorno – Gemelli

Oggi tutto gira attorno alla Luna in transito nel sesto Campo (lavoro, quotidiano). L’energia psicofisica è in ribasso e una questione familiare minaccia di crearvi qualche preoccupazione. Il lavoro sarà più impegnativo del previsto, tanto che dovrete trattenervi: per un’emergenza o per un cambio di turno. Rassegnatevi, farsi un buon nome di questi tempi è sempre utile!

Oroscopo del giorno – Cancro

Che gioia, la Luna e Venere disegnano un aspetto di trigono con il vostro segno. La creatività è sempre molto intensa, alimentata dalla bellezza intorno a voi, tra musica, arte e natura: per esprimevi non avete che l’imbarazzo della scelta. Magari cominciate con qualche foto o buttando giù le vostre impressioni su un diario: da cosa nasce cosa! Serenità nella coppia.

Oroscopo del giorno – Leone

La Luna in Scorpione proprio non ci voleva: oltre a rendervi permalosi al massimo grado, sembra decisa a rovinarvi i bei programmi già formulati per la giornata. In primo piano alcune faccende familiari, forse di tipo finanziario, che alimentano tensioni fra sorelle o cognate. E’ probabile un bel di mal di testa, per il nervosismo; mal di stomaco, ascoltando il telegiornale.

Oroscopo del giorno – Vergine

Tanti gli astri ben collocati nel vostro cielo, che bastano a regalarvi una buona giornata: notizie positive al lavoro, amici disponibili, qualche soldino in tasca e una cenetta in trattoria da copiare quando avrete invitati. Pappa e ciccia con il partner, con il giusto mix di tenerezza e passione che rende la coppia davvero inossidabile… Bei momenti anche con i figli.

Oroscopo del giorno – Bilancia

Un ottimo affare vi tenta, ma non ne siete assolutamente convinti… Mercurio e Giove dalla vostra vi aiuteranno a dosare rischio e responsabilità: farete chiarezza nella vostra mente, tanto da capire quello che rischiate di perdere sia quello potreste fare per realizzare nel migliore dei modi l’affare bramato. Alla fine farete la scelta più saggia! Momenti teneri con il partner.

Oroscopo del giorno – Scorpione

Più in alto delle stelle… Giornata memorabile per molti. Stabilirete rapporti più solidi dal punto di vista professionale: Marte vi rende dinamici e aperti. Capirete al volo persone e situazioni, sarà pertanto un gioco da ragazzi mettere a segno qualche bel colpo nel lavoro! Fase esaltante anche dal punto di vista sentimentale, qualunque sia la vostra condizione.

Oroscopo del giorno – Sagittario

L’astro d’argento transita nel segno che precede il vostro. Un buon consiglio per oggi, non peccate di superficialità… Correte, infatti, il rischio di agire in modo approssimativo, di prendere sottogamba faccende che andrebbero invece affrontate con maggiore serietà e organizzazione. Sarebbe anche il caso di occuparvi maggiormente del fisico, un po’ trascurato.

Oroscopo del giorno – Capricorno

La Luna in aspetto di sestile, oggi vi vuole dinamici, in movimento; un viaggio, una gita o una semplice scampagnata sarà l’occasione per defilarvi dalla città e dalle solite facce. Il sestile della Luna con Venere invece, promette ottime cose: decisioni importanti prese in seduta stante e momenti assolutamente deliziosi con il partner, nell’alcova.

Oroscopo del giorno – Acquario

Nonostante qualche contrattempo il lavoro procede bene grazie alla vostra competenza. L’economia, però, è da montagne russe; entrate e uscite di denaro si alternano a ritmi vertiginosi. Occhio al bilancio, dunque. Energie in calo: salire le scale è come scalare una montagna! Ritagliatevi quindi del tempo da dedicare al riposo e al relax, senza trascurare il partner.

Oroscopo del giorno – Pesci

Segno fortunato. Pimpanti e trasgressivi grazie al passaggio della Luna nel segno dello Scorpione. Attizzati dall’amore, coinvolti dal lavoro e smaniosi di agire, avete in programma una serie di attività, tutte dinamiche e produttive. Con gli amici o da soli anche la serata si prospetta eccellente: folle restare a casa quando il mondo vi chiama con tanta insistenza!

(www.teleone.it)

Cronaca

Italia nella morsa del maltempo: ma al Sud ci sarà un altro “ritorno” dell’estate

Previsioni meteo, aggiornamenti e condizioni critiche in alcune regioni: il punto della situazione

L’articolo Italia nella morsa del maltempo: ma al Sud ci sarà un altro “ritorno” dell’estate proviene da TeleOne.

Published

on

L’Italia è alle prese con un’intensa ondata di maltempo che non accenna a diminuire. Piogge e temporali imperversano, con nevicate tornate sull’arco alpino orientale a partire dai 1.600 metri di quota.

La situazione è particolarmente critica in Emilia Romagna, dove il Lamone ha nuovamente rotto un argine a Bagnacavallo, nella frazione di Traversara, costringendo gli abitanti a rimanere evacuati.

Al Sud, le forti piogge hanno continuato a interessare il Salento, accompagnate da venti di Scirocco che raggiungono gli 80 km/h a Gallipoli. Al Nord, deboli piogge persistono, con una situazione instabile in Friuli Venezia Giulia fino a sera, accompagnata da nevicate sulle Alpi centro-orientali.

Per le prossime ore le previsioni indicano rovesci sparsi in Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Al Centro è attesa un’aumentata instabilità sul versante adriatico, con rovesci soprattutto nelle Marche e Umbria, mentre il versante tirrenico vedrà maggiori schiarite. Al Sud si prevede residua instabilità su Salento, Calabria ed est Sicilia, con venti di Maestrale sulle isole maggiori.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per ciò che riguarda il fine settimana, 3bmeteo prevede un graduale miglioramento al Nord, con prevalenza di sole per oggi, sabato 5 ottobre, e temperature in rialzo. Nuvolosità irregolare al Centro e tempo instabile al Sud, con ulteriori piogge previste per domenica 6 ottobre sul basso Tirreno.

Nella prossima settimana, una nuova intensa perturbazione raggiungerà l’Italia, portando piogge e rovesci, localmente di forte intensità, su gran parte del Centro-Nord. Mercoledì 9 ottobre la perturbazione dovrebbe poi scivolare verso Sud, coinvolgendo anche il medio-basso versante tirrenico e, localmente, il medio-basso Adriatico. 

Il suo passaggio lascerà aperta la porta a ulteriori perturbazioni atlantiche che, tra giovedì 10 ottobre e nel prossimo weekend, interesseranno principalmente il Nord Italia e l’alto versante tirrenico. Al Centro-Sud, invece, potrebbe verificarsi un ritorno a condizioni estive, con più sole e temperature massime che potrebbero superare i 30 gradi sulle isole maggiori e nelle regioni meridionali.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Bayesian, il “triangolo nero” e le testimonianze che alimentano il mistero sul naufragio

Il capitano della Sir Robert Baden Powell fornisce una testimonianza che potrebbe smentire l’errore umano: i dettagli

L’articolo Bayesian, il “triangolo nero” e le testimonianze che alimentano il mistero sul naufragio proviene da TeleOne.

Published

on

Nuove testimonianze e immagini alimentano il mistero attorno al naufragio del Bayesian, il maxi yacht che lo scorso agosto è stato inghiottito dalle acque del Mediterraneo al largo della Sicilia.

Sette persone sono morte nel tragico evento, tra cui il magnate britannico Mike Lynch, sua figlia, un avvocato, un amico businessman e il cuoco di bordo. Il capitano Karsten Börner della Sir Robert Baden Powell, l’imbarcazione che si trovava nelle vicinanze del veliero affondato, ha raccontato all’emittente britannica ITV che “quella notte il portellone del Bayesian era chiuso“.

LEGGI ANCHE: Bayesian, spunta una foto: “I portelloni erano chiusi”

Questa testimonianza, sostenuta da una fotografia scattata pochi minuti prima del naufragio, sembrerebbe smentire l’ipotesi di un errore umano, secondo cui un portellone aperto avrebbe causato l’incidente.

Börner ha anche descritto di aver visto un fulmine colpire la zona della barca, seguito da una sorta di “grande triangolo nero“, dopo il quale lo yacht scomparve dalle sue rilevazioni radar.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo vari media britannici, tra cui il Times, la testimonianza di Börner rappresenta una smentita dell’ipotesi avanzata dal costruttore italiano del Bayesian, che attribuiva il naufragio a una negligenza dell’equipaggio.

Le congetture sulla tragedia si sono moltiplicate, mentre si attende il recupero dell’imbarcazione e dei dispositivi contenenti potenziali segreti d’affari di Lynch, mai separatosi da essi. L’episodio potrebbe inoltre portare a una battaglia legale tra il costruttore e la società armatrice per il risarcimento dei danni, responsabilità che coinvolgerebbe la vedova del magnate.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Monreale, prese a bastonate il figlio 14enne, assolto dopo 4 anni: “Lo fece per il suo bene”

Accusato di abuso di mezzi di correzione verso il figlio, un uomo viene assolto con formula piena dopo quattro anni di processo

L’articolo Monreale, prese a bastonate il figlio 14enne, assolto dopo 4 anni: “Lo fece per il suo bene” proviene da TeleOne.

Published

on

Dopo oltre quattro anni di processo, il giudice monocratico del Tribunale di Palermo ha assolto D.B., un padre di 55 anni, dall’accusa di “abuso di mezzi di correzione e disciplina” nei confronti del figlio di 14 anni, accogliendo la tesi difensiva degli avvocati Salvino e Giada Caputo.

L’episodio risale al luglio 2016, quando D.B., preoccupato per il comportamento del figlio minore D.R., lo aveva colpito con un bastone da cucina in seguito a una lite.

Il figlio, che mostrava segnali di ribellione e si era allontanato da scuola senza permesso, frequentava un gruppo di ragazzi dediti a furti. In seguito all’episodio, il minore aveva chiamato i carabinieri, che lo avevano accompagnato al pronto soccorso e successivamente in una casa protetta, mentre il padre veniva denunciato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Durante il processo, gli avvocati Caputo hanno dimostrato che il gesto del padre non aveva causato lesioni gravi e che l’intento era di proteggere il figlio da cattive influenze. Inoltre, testimonianze degli inquilini e una valutazione psicologica hanno descritto il ragazzo come un soggetto difficile e ribelle.

Al termine dell’udienza, il giudice ha accolto la difesa e assolto D.B. con formula piena. “Il nostro ordinamento penale – ha dichiarato l’avvocato Giada Caputo – spesso non tiene in considerazione la delicatezza dei rapporti genitoriali e la necessità di intervenire per il bene dei figli“.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Scarica elettrica mentre lava pavimento: donna in gravi condizioni a Palermo

Colpita da una scarica elettrica mentre lavava un locale, trasportata al Policlinico in condizioni critiche

L’articolo Scarica elettrica mentre lava pavimento: donna in gravi condizioni a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Una donna di 34 anni è rimasta vittima di una scarica elettrica mentre era impegnata nella pulizia di un locale in un palazzo situato in corso dei Mille, a Palermo.

L’incidente è avvenuto mentre la giovane stava lavando il pavimento, e la scarica ha causato un malore che l’ha portata a perdere conoscenza.

Prontamente soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Policlinico, per poi essere trasferita nel reparto di Rianimazione per le cure necessarie.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le indagini sull’incidente sono attualmente condotte dalla polizia, che sta cercando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto e capire se vi siano state violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati