Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 5 luglio: Vergine, incontro con sviluppi insperati per i single

L’oroscopo di venerdì 5 luglio: Vergine, incontro con sviluppi insperati per i single

L’articolo L’oroscopo di venerdì 5 luglio: Vergine, incontro con sviluppi insperati per i single proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Se lo scenario di questo giorno non è radioso, poco male; forse avete bisogno di riposare e prendervi cura di voi stessi. Dedicare un po’ più di tempo alla vostra forma fisica, in questo periodo, non sarebbe assolutamente male! Sotto il profilo affettivo è un giorno di quiete, di sereno consolidamento del rapporto di coppia: chiarite con il partner ciò che è ancora confuso.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Giorno felice per la maggior parte di voi: porta novità, nuovi incontri, divertimento e tanta gioia di vivere. Avete obiettivi precisi da raggiungere e vi impegnate con tutte le vostre forze! Belle novità nella sfera affettiva, in particolare per chi è single, per chi ha il cuore libero. Per una serata indimenticabile invitate i vostri amici ad una festa oppure ad uno spettacolo.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Potrete contare su un clima di relax e di distensione, nonché su rinnovate energie. Potrete così mettere da parte doveri e impegni, e dedicarvi al dolce far niente. Le stelle suggeriscono di moderare le troppe uscite di denaro e di non esagerare a tavola. Le coppie felici avranno molte frecce al loro arco sentimentale da scoccare per mantenere alto il voltaggio della relazione.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Che giornata da sballo vi regalano Sole, Luna e Venere nel segno! In mancanza di un partner con cui condividere una giornata di follia, potrete sempre contare sugli amici del cuore, pronti a coinvolgervi nei loro divertenti programmi. Se siete innamorati, una luce nuova illuminerà il vostro rapporto affettivo. Se siete al mare, rasserenatevi e spassatevela più che potete.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Chi dorme non piglia pesci’, dice il proverbio. In questo giorno, però, meglio per voi ‘dormire’, dato che di pesci da prendere ce ne saranno pochissimi, e sarebbe tempo sprecato alzarsi all’alba per andare a pescare. E’ un buon momento, invece, per pensare di più al vostro fisico, per mettere a punto una dieta depuratrice (specie per chi ha problemi digestivi).

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

Questa giornata parte alla grande, per quanto vi riguarda: gli astri sono ai vostri piedi! Una notizia, un avvenimento, un viaggio o una vacanza ‘last minute’ potrebbero riaccendere l’entusiasmo in un rapporto di coppia un po’ addormentato. Festa grande per i single alla perenne ricerca dell’anima gemella: un incontro, oltre ad essere coinvolgente, avrà sviluppi insperati.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Irrequieti e sbadati combinerete pasticci. Siate, quindi, prudenti: distratti dalle ansie affettive potreste perdere una buona opportunità! A proposito di amore, liberatevi senza ripensamenti da una storia che si è esaurita o che non ha più valore per voi. Attenti alle attrazioni fatali, se avete un partner, se siete stabilmente in coppia. Ritagliatevi del tempo per il riposo e il relax.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Sollecitati da un esercito di pianeti schierati dalla vostra parte, potrete distrarvi da problemi e progetti, e dedicarvi di più a voi stessi, alle persone a voi care e alle cose che vi danno piacere. Non mancheranno programmi gustosi da condividere con gli amici del cuore, tanto meno momenti veramente deliziosi col partner. Viaggi, vacanze, visite a musei e a città d’arte.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Se dovete prendere una decisione, il consiglio è quello di ponderare bene la cosa, in particolare se è in ballo una consistente somma di denaro. In ambito privato, non rivelate un segreto: quello di provare attrazione per una persona nuova e diversa dal partner! Un progetto diventerà sempre più concreto, vi darete da fare in questa giornata per portarlo a compimento.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Potreste trovarvi coinvolti in un evento che farà notizia. Tenete a bada il gusto della sfida, che oggi potrebbe mettervi in difficoltà, e accettate di buon grado i preziosi suggerimenti del partner o dei vostri familiari. Gli astri vi contrastano anche nelle questioni sentimentali. Prima di accettare un invito o un omaggio, assicuratevi che non celi qualche recondito interesse.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Giorno più che soddisfacente per tutto, così almeno segnalano le stelle. Il buon andamento dei vostri progetti nasce anche dalla capacità di tenere le fila dei rapporti sociali. Anche con poco tempo a disposizione, dimostrerete di sapervi organizzare al meglio. Oltre al partner e agli amici del cuore, dedicate un po’ di tempo alla cura del vostro fisico e del vostro aspetto.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

C’è molta euforia e molta spensieratezza intorno a voi, grazie ad una Luna che risveglia la socievolezza e la vostra comunicativa. Riceverete numerosi inviti e nel corso di una festa mondana non mancherà l’occasione per mettervi in vista e attirare l’attenzione di qualcuno. La sfera amorosa è in grande ripresa, grazie ad un cielo favorevole e al vostro spirito di iniziativa.

(www.teleone.it)

Cronaca

Scarica elettrica mentre lava pavimento: donna in gravi condizioni a Palermo

Colpita da una scarica elettrica mentre lavava un locale, trasportata al Policlinico in condizioni critiche

L’articolo Scarica elettrica mentre lava pavimento: donna in gravi condizioni a Palermo proviene da TeleOne.

Published

on

Una donna di 34 anni è rimasta vittima di una scarica elettrica mentre era impegnata nella pulizia di un locale in un palazzo situato in corso dei Mille, a Palermo.

L’incidente è avvenuto mentre la giovane stava lavando il pavimento, e la scarica ha causato un malore che l’ha portata a perdere conoscenza.

Prontamente soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Policlinico, per poi essere trasferita nel reparto di Rianimazione per le cure necessarie.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le indagini sull’incidente sono attualmente condotte dalla polizia, che sta cercando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto e capire se vi siano state violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Eurofighter precipitato a Trapani e la morte del pilota 33enne, due indagati: le accuse

Richiesta di incidente probatorio per chiarire le responsabilità e le condizioni del velivolo coinvolto nella tragedia

L’articolo Eurofighter precipitato a Trapani e la morte del pilota 33enne, due indagati: le accuse proviene da TeleOne.

Published

on

La Procura di Trapani, rappresentata dal procuratore Gabriele Paci e dal sostituto Antonella Trainito, ha richiesto un incidente probatorio per accertare le cause dell’incidente che il 13 dicembre 2022 ha causato la morte del pilota del 37esimo Stormo di Birgi, Antonio Fabio Altruda, 33 anni, originario di Caserta.

L’obiettivo dell’indagine è verificare lo stato di efficienza del caccia Eurofighter precipitato e altre circostanze che hanno portato all’incidente, ritenute “indipendenti dalla condotta del pilota”.

Sono due gli indagati per la tragedia: il maggiore Andrea Maida, pilota capo formazione del volo di trasferimento del velivolo, e il colonnello Daniele Donati, ex comandante del 37esimo Stormo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La famiglia del pilota, tramite l’avvocato Fabio Sammartano, aveva presentato una denuncia alla Procura di Trapani e alla Procura militare di Napoli, denunciando la “cattiva manutenzione del velivolo” come possibile causa dell’incidente.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

San Francesco, Schifani: “Portiamo ad Assisi la Sicilia di cui siamo orgogliosi”

“Una Sicilia festante, oggi e domani, è chiamata a invadere Assisi in tutte la sue bellezze e in tutta la sua sacralità. Porteremo qui l’olio santo per alimentare la fiamma di san Francesco. Una Sicilia fatta da gente per bene che ama il lavoro e che vuole uscire dai temi della disoccupazione, della siccità per […]

L’articolo San Francesco, Schifani: “Portiamo ad Assisi la Sicilia di cui siamo orgogliosi” proviene da TeleOne.

Published

on

“Una Sicilia festante, oggi e domani, è chiamata a invadere Assisi in tutte la sue bellezze e in tutta la sua sacralità. Porteremo qui l’olio santo per alimentare la fiamma di san Francesco. Una Sicilia fatta da gente per bene che ama il lavoro e che vuole uscire dai temi della disoccupazione, della siccità per la quale ci stiamo battendo alacremente sotto il profilo istituzionale. Una Sicilia che accoglie, una Sicilia che aiuta chi sta male, che si occupa dei deboli; questa è la Sicilia che portiamo ad Assisi e della quale siamo orgogliosi”.

E’ il saluto che il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha voluto rivolgere alle istituzioni, ai duecento sindaci e ai cinquemila pellegrini provenienti dall’Isola, ma anche dall’Umbria e da tutte le altre regioni italiane, all’apertura delle celebrazioni in onore di San Francesco, patrono d’Italia.

La Sicilia, infatti, è la regione scelta per il 2024 per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte sulla tomba del Poverello d’Assisi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel pomeriggio di ieri, i saluti del presidente Schifani, del vice presidente della Regione Umbria, Roberto Morroni, dei sindaci di Assisi, Stefania Proietti, e Palermo, Roberto Lagalla, al centro congressi Domus Pacis, accanto alla Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, poi il corteo fino all’ingresso della chiesa, dove monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo e vicepresidente della Conferenza episcopale siciliana, ha celebrato i Primi vespri. Durante la celebrazione – a cui erano presenti anche gli assessori regionali della Famiglia, Nuccia Albano, e dell’Agricoltura, Salvatore Barbagallo – il presidente Schifani, al momento dell’offertorio, ha donato alla Cappella del Transito di San Francesco una riproduzione bronzea della Madonna “Mater Siciliae” del maestro Salvo Salvato, realizzata dal Laboratorio Federiciano per i giardini di Palazzo d’Orlèans.

Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli la Presidenza della Regione Siciliana, per l’occasione, ha promosso il restauro di un dipinto a olio su tela raffigurante “La Madonna sui luoghi della Passione”, del XVII secolo, attribuito a Piergirolamo Crispolti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, si allarga l’inchiesta sulla preside antimafia nel quartiere Zen: sequestri per 11 persone

La Procura Europea indaga su un giro di corruzione e peculato all’interno dell’istituto Giovanni Falcone di Palermo

L’articolo Palermo, si allarga l’inchiesta sulla preside antimafia nel quartiere Zen: sequestri per 11 persone proviene da TeleOne.

Published

on

L’inchiesta che, ad aprile 2023, aveva portato all’arresto per corruzione e peculato della preside palermitana Daniela Lo Verde e del suo vice Daniele Agosta, si allarga ulteriormente.

La Lo Verde – nota per le sue battaglie antimafia – e Agosta erano stati accusati di essersi appropriati di ordini acquistati con fondi europei e destinati, fra gli altri, anche alla mensa dell’istituto Giovanni Falcone, situato nel quartiere Zen di Palermo.

Oggi, i magistrati dell’ufficio palermitano della Procura Europea hanno emesso un provvedimento di sequestro preventivo nei confronti di 11 persone, provvedimenti eseguiti dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Palermo. Le ipotesi di reato sono falso, truffa e induzione indebita, e sono stati notificati anche sei avvisi di garanzia.

L’operazione, denominata “La Coscienza di Zen-O”, ha rivelato un giro di interessi illeciti che coinvolgeva la preside, altri insegnanti e collaboratori scolastici.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le indagini hanno accertato che Lo Verde e Agosta, con la complicità di altri membri dell’istituto, attestavano falsamente il regolare svolgimento di attività finanziate con fondi comunitari, quando tali attività non venivano realizzate o venivano portate a termine solo in parte. In particolare, è emerso che alcuni insegnanti certificavano falsamente la propria presenza e quella degli alunni, mettendo firme false per ottenere i finanziamenti.

Le somme sequestrate, per un totale di circa 20.000 euro, costituiscono il profitto indebitamente percepito dagli indagati per gli incarichi di esperti o tutor. La sezione Eppo del nucleo investigativo ha scoperto un quadro complesso di illeciti che ruotava attorno alla dirigente scolastica e ai suoi collaboratori.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati