Connect with us

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 6 ottobre: Capricorno, discussioni col partner…

L’oroscopo di venerdì 6 ottobre: Capricorno, discussioni col partner…

L’articolo L’oroscopo di venerdì 6 ottobre: Capricorno, discussioni col partner… proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Finite la settimana lavorativa innervositi dal transito di una Luna mutevole e imprevedibile per tipi energici e decisi come voi. Mettete in conto qualche tensione in famiglia, i fuori programma e i cambiamenti dell’ultimo minuto vi snervano. Siate pazienti! Niente sport, per il momento: le energie scarseggiano. Meglio rilassarsi in compagnia, evitando però di eccedere a tavola.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Un frizzante venerdì con Luna per amica. Compagnie piacevoli e iniziative stimolanti vi stuzzicano esaltando la vostra già spiccata creatività. Più divertenti e disinvolti che mai, sapendo di piacere, state al gioco e non vi tirate indietro. Coppia stabile, anche se il ménage non brilla di entusiasmo; il partner è la vostra valvola di sicurezza e per questo ve lo tenete stretto.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Luna indifferente, mentre Venere – luminosa nel cielo – vi guarda inoffensiva, sciorinandovi proposte che, stranamente, ora non v’interessano affatto. Voi volete un amore vero! Di storie fugaci, ormai da qualche tempo, ne avete abbastanza. Vi riusciranno meglio tutte quelle attività che richiedono analisi, metodo e organizzazione; buona l’attenzione, scarsa la resistenza.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Giornata importante con la Luna nel segno. Nell’aria profumo di novità, niente di meglio per tipi come voi! Peccato che il lavoro vi richiami all’ordine, costringendovi ad organizzarvi mentre a voi piace improvvisare. Un’immaginazione vivace e la fantasia accesa, gioveranno a quanti sono felici in amore: riuscirete a ravvivare la fiamma dell’intesa con la persona amata.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Giornata senza infamia e senza lode per voi amici del Leone: immaginazione e spirito organizzativo sono le carte da giocare! Idee e progetti interessanti aspettano il momento buono per manifestarsi. Finanze in crescita e buoni contatti con l’estero.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

E’ tanta la voglia di evasione. È vero, la vita sociale chiama, ma oggi è lunedì e al lavoro non potete mancare! Tuttavia, smaltirete velocemente ogni impegno grazie al contributo delle stelle e di qualche collega disponibile. Incontri interessanti per chi è in cerca dell’altra metà della mela: magari non sarà l’anima gemella, ma per il momento può andar bene così.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Bersagliati dalla Luna, diventate nervosamente iperattivi e stranamente decisi a far filare tutti a bacchetta, distribuendo istruzioni e compiti. La passione per l’ecologia vi porta a visitare diversi blog e a interessarvi di cibo e di natura. Forma discreta, peccato che oggi la colonna vertebrale faccia sentire la sua presenza, soprattutto se insistete a portare pesi in modo sbagliato.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Una giornata ottimale per viaggiare, il carburante arriva dal trigono della Luna. Esprimete un desiderio, sicuramente si avvererà! Tenerezza e complicità con il partner; se avete figli, coinvolgeteli nelle vostre iniziative. La motivazione professionale è solitamente legata ai risultati: dimostrerete agli altri cosa sapete fare e ci riuscirete egregiamente.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Giornata tranquillo, senza particolari velleità di svago, tutto imperniato sul lavoro, la spesa, le faccende di casa e la cura di voi stessi. Sempre piacevole per voi occuparsi di sport e di cultura, riservando a ogni attività cure particolari. Stabilità, ma un filo d’insoddisfazione avvolge le coppie già datate: rispetto alle aspettative di gioventù tutto si è lentamente ridimensionato.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Giornata tutta in salita con quattro pianeti dissonanti. Sul lavoro guardatevi bene attorno prima di spingere sconsideratamente sul pedale dell’acceleratore: potreste trovarvi in una situazione imbarazzante senza che riusciate a spiegare con chiarezza le vostra ragioni. L’eros è robusto e incoraggiante, ma lo stress è alto. Discussioni con il partner per alcune spese.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

E’ lunedì, si ricomincia col solito tran tran… E con la Luna in transito nella vostra sesta Casa, tutto si concentra sul lavoro! Un gran daffare in casa e fuori, per voi stessi e per gli altri. Buone capacità organizzative vi consentono di progredire nel lavoro: l’idea che avete in mente comincia a delinearsi in modo più preciso. Occupatevi del fisico e dell’aspetto.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

Siete tra i protagonisti di un bel film, un po’ romantico e un po’ d’azione, grazie alla Luna in Cancro, in aspetto di trigono. Un incontro o una coincidenza fortuita potrebbe dare una svolta piacevole e inattesa ai vostri programmi. Gestirete ogni impegno con intraprendenza e tempestività. Anche la creatività cresce di livello, quindi potrete assestare un bel colpo.

(www.teleone.it)

Cronaca

Strage di Altavilla, Barreca lascia il carcere e va in struttura psichiatrica

Giovanni Barreca dichiarato incapace di intendere e di volere: il rito di “purificazione” che ha portato alla morte di sua moglie e dei figli

L’articolo Strage di Altavilla, Barreca lascia il carcere e va in struttura psichiatrica proviene da TeleOne.

Published

on

Giovanni Barreca, il muratore accusato di aver ucciso la moglie e i due figli durante un rito di “purificazione” dal demonio, è stato trasferito in una struttura psichiatrica assistita (Rems) a Caltagirone.

Dopo l’analisi condotta dal perito del giudice per le indagini preliminari, è stato dichiarato incapace di intendere e di volere (LEGGI), risultando quindi non imputabile e non processabile per l’atroce strage.

Durante il rito Barreca ha ucciso sua moglie, Antonella Salamone, di 41 anni, e i loro figli Kevin, di 16 anni, ed Emmanuel, di 5. La figlia 17enne, accusata di aver preso parte al delitto insieme a una coppia di fanatici religiosi, è sotto indagine per accertare la sua capacità di intendere e di volere e per valutare il suo grado di pericolosità sociale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale minorile ha incaricato un neuropsichiatra infantile di Roma per eseguire la perizia sulla ragazza, sospendendo nel frattempo i termini della misura cautelare carceraria a suo carico.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

“Trasparenza e integrità nei progetti Pnrr”: una “due giorni” di studio ad Acireale

Gli appuntamenti presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero “Santa Marta e Santa Venera”

L’articolo “Trasparenza e integrità nei progetti Pnrr”: una “due giorni” di studio ad Acireale proviene da TeleOne.

Published

on

In occasione della Giornata della Trasparenza 2024, l’Asp di Catania organizza, per lunedì 11 e martedì 12 novembre, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale, una due giorni di studio sul tema “Promuovere la trasparenza e l’integrità nella gestione dei progetti Pnrr”.

L’appuntamento formativo si aprirà, lunedì 11 novembre, a partire dalle ore 8.45, con i saluti del direttore generale dell’Asp di Catania, Giuseppe Laganga Senzio, del direttore sanitario, Giuseppe Angelo Reina, e del direttore amministrativo, Tamara Civello.

Introdurrà, successivamente, i lavori Giorgio Battaglia, direttore del Dipartimento di Medicina dell’Asp di Catania e referente aziendale Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Obiettivo dell’appuntamento formativo è di approfondire le misure per garantire la governance, la trasparenza e la prevenzione della corruzione nei progetti finanziati con i fondi del Pnrr.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Su questi argomenti, in programma gli interventi di: Consuelo Del Balzo, consigliere Anac; Sara Girardi, direttore amministrativo dell’Apss di Trento; Elisa D’Alterio, ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Catania; tenente colonnello Emilia Altomonte, comandante del Nucleo di Polizia Economica-Finanziaria della Guardia di Finanza di Catania; Alberto Pirni, associato di Etica pubblica presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Lorenzo Segato, direttore di RE-ACT; Pina Morina, direttore dell’UOC Servizio Legale dell’Asp di Catania e responsabile aziendale della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
L’incontro sarà moderato da Nicola Capello, direttore operativo RE-ACT.

L’attività è organizzata dall’UOC Coordinamento Staff, diretta da Daniela Castronovo, attraverso l’UOS Formazione permanente, dirigente Giuseppe Castro. Il Comitato scientifico dell’evento è composto da Pina Morina e da Giuseppe Bongiovanni, collaboratore professionale avvocato presso l’UOC Servizio Legale.

La Giornata della Trasparenza si conferma come un momento per rinnovare il patto di fiducia con la comunità, offrendo ai cittadini strumenti per comprendere e apprezzare i servizi pubblici. Come anticipato il focus di quest’anno si concentra sul Pnrr. Grazie a ingenti fondi europei il Piano di ripresa e resilienza è il motore della trasformazione e della modernizzazione dei Servizi sanitari.

Sono numerosi i progetti avviati dall’Asp di Catania, legati al DM 77, grazie ai quali si stanno riorganizzando i Servizi sanitari regionali: dalle COT (Centrali Operative Territoriali), alle CdC (Case della Comunità) e agli OdC (Ospedali di Comunità) che disegneranno la nuova rete dell’assistenza sanitaria, sempre più vicina ai cittadini e facilmente accessibile; ma anche i progetti di innovazione tecnologica, come la telemedicina e la tele-assistenza, sempre più al centro del nuovo modello di assistenza territoriale di prossimità.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Vetri auto spaccati e motorini rubati in centro a Palermo: indaga la polizia

Vetture danneggiate e motorini elettrici rubati nella notte tra via Roma e via San Nicolò degli Scalzi

L’articolo Vetri auto spaccati e motorini rubati in centro a Palermo: indaga la polizia proviene da TeleOne.

Published

on

Palermo sj risveglia ancora una volta alle prese con nuovi attacchi vandalistici nel centro storico. Nella notte, ignoti hanno spaccato i vetri di numerose auto parcheggiate in via Trieste, piccola traversa di via Roma, e in via San Nicolò degli Scalzi.

Questa mattina i marciapiedi coperti da un tappeto di frammenti di vetro. E il fenomeno del vandalismo notturno sembra diffondersi sempre di più in quest’area della città, con l’allarme che cresce da parte di residenti e i commercianti della zona. Alcuni testimoni, infatti, hanno segnalato di aver notato movimenti sospetti nelle prime ore del mattino.

A peggiorare la situazione, nella stessa zona, qualcuno è riuscito a introdursi all’interno di un box privato. Qui, secondo le prime ricostruzioni, sono stati rubati dei motorini elettrici. Il furto, scoperto solo al mattino, ha ulteriormente aggravato la situazione. 

Mentre la polizia è al lavoro per le indagini, cresce la preoccupazione per la sicurezza nel centro storico, con i cittadini che hanno chiesto anche nelle scorse settimane interventi urgenti per prevenire episodi simili.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Meteo, weekend instabile e piogge in Sicilia: avviso Protezione civile

Il maltempo porta le prime avvisaglie d’autunno con temperature in calo e piogge sparse sull’isola

L’articolo Meteo, weekend instabile e piogge in Sicilia: avviso Protezione civile proviene da TeleOne.

Published

on

La Sicilia si prepara a un weekend caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni avverse, in particolare per i settori settentrionali e centro-occidentali dell’isola, dove sono previste piogge sparse, anche sotto forma di rovesci e temporali.

Nei rilievi montuosi, le precipitazioni potranno raggiungere livelli moderati, mentre sul resto del territorio saranno più deboli.

Questo peggioramento meteorologico è dovuto a una circolazione depressionaria posizionata tra il Mediterraneo occidentale e la Francia, che favorisce l’afflusso di correnti fresche e umide da est. Tale situazione continuerà a influenzare il sud della penisola e la Sicilia, mantenendo condizioni di instabilità atmosferica. (continua sotto la foto)

Le temperature durante il fine settimana si manterranno miti, con valori compresi tra i 19 e i 23 gradi e venti deboli.

Tuttavia, a partire dalla prossima settimana, si prevede una graduale diminuzione delle temperature, in linea con l’arrivo della stagione autunnale.

La progressiva attenuazione dell’anticiclone porterà, infatti, a un clima più tipicamente autunnale, con piogge e un generale calo termico.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati