Luca Carboni, dallo shock alla lotta contro il tumore: “Ora posso ricominciare”

Il cantautore rivela il difficile percorso di cura e guarigione: tra chemioterapia, fede ritrovata e nuove ispirazioni artistiche

L'articolo Luca Carboni, dallo shock alla lotta contro il tumore: “Ora posso ricominciare” proviene da TeleOne.

Luca Carboni, in un’intervista al Corriere della Sera, ha svelato la battaglia che ha affrontato negli ultimi due anni contro un tumore al polmone. La diagnosi è arrivata a marzo 2022, dopo una tosse persistente e una lastra che ha rivelato la malattia. “Uno choc”, racconta, che ha cambiato improvvisamente la sua vita.

Carboni ha iniziato una cura intensa di chemioterapia, che ha permesso di ridurre il tumore e procedere con l’operazione di asportazione. Fortunatamente, non c’erano metastasi, e il percorso è proseguito con l’immunoterapia.

“Dopo due anni posso dire di essere tecnicamente guarito, anche se con questa malattia la parola guarigione ha un significato fragile”, spiega il cantautore.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Durante la cura, Carboni ha vissuto la sua esperienza a contatto con altri pazienti oncologici presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna, sottolineando come il tumore non sia solo un’esperienza individuale, ma collettiva. In questo difficile cammino, Carboni non ha ceduto alla disperazione e ha ritrovato la fede.

Nel frattempo, ha smesso di fumare, si è immerso nella natura con lunghe passeggiate e ha ripreso a dipingere. A novembre, il cantautore tornerà a Bologna con una mostra dei suoi quadri, disegni e appunti di carriera, segnando il suo rientro nel mondo dell’arte e della musica. “Ora posso ricominciare“, conclude, lasciando spazio a nuove ispirazioni per le sue canzoni.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!