Connect with us

Cronaca

Mafia, colpo al cuore del clan barcellonese: 51 indagati, scattano 15 arresti

Operazione della Polizia di Stato a Messina: reati di estorsione, peculato e trasferimento fraudolento di valori

L’articolo Mafia, colpo al cuore del clan barcellonese: 51 indagati, scattano 15 arresti proviene da TeleOne.

Published

on

Sin dalle prime ore del mattino al lavoro la polizia di Messina, che ha messo a segno un duro colpo contro la criminalità organizzata barcellonese, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 51 indagati (in parte già ristretti in carcere).

Per 36 di questi è stata disposta la misura cautelare in carcere, mentre per i restanti 15 la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) e firmata dal gip del tribunale di Messina, coinvolge reati di associazione mafiosa, estorsione, peculato, trasferimento fraudolento di valori, e violazione della pubblica custodia di beni sottoposti a sequestro.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Circa 150 agenti sono stati impiegati nelle operazioni, coordinate dalla Squadra Mobile della Questura di Messina e dal Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto.

Hanno collaborato anche le Squadre Mobili di Palermo, Catania, Siracusa, Enna e Vibo Valentia, unità specializzate delle S.I.S.C.O. di Palermo, Catania e Messina, oltre al Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e il Reparto Cinofili.

Le misure cautelari rappresentano una risposta decisa allo strapotere criminale del clan barcellonese, rafforzando il contrasto alla gestione illecita di beni pubblici e al sistema estorsivo. Le indagini proseguono per fare piena luce su altri possibili collegamenti.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Cronaca

Shock a Palermo, bimbo di 7 anni investito sulle strisce: è caccia al pirata della strada

Paura in via Roma: il piccolo ricoverato al Di Cristina, automobilista in fuga. I primi esami danno esito negativo

L’articolo Shock a Palermo, bimbo di 7 anni investito sulle strisce: è caccia al pirata della strada proviene da TeleOne.

Published

on

Drammatico incidente e momenti di grande paura in via Roma, a Palermo, dove un’auto pirata ha travolto un bambino di sette anni che stava attraversando sulle strisce pedonali con la madre.

L’impatto è avvenuto nei pressi di piazza San Domenico. Il conducente, a quanto pare, viaggiava ad alta velocità su un asfalto reso scivoloso dalla pioggia e non si è fermato a prestare soccorso, dileguandosi subito dopo l’incidente.

Il bambino ha perso conoscenza sul colpo, ma è stato rianimato dai soccorritori del 118, giunti sul posto in pochi minuti insieme a un medico rianimatore. Madre e figlio sono stati subito assistiti anche dai passanti prima dell’arrivo dell’ambulanza.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il piccolo, trasportato d’urgenza all’Ospedale dei Bambini, si è ripreso poco dopo le prime cure. Le sue condizioni sono state valutate dall’équipe del primario Domenico Cipolla.

Gli esami, compresa una TAC alla testa e all’addome, hanno dato esito negativo: ha riportato solo una lieve lesione al ginocchio. La madre, sebbene illesa, è stata comunque accompagnata in ospedale con un collare protettivo per precauzione.

Intanto, le forze dell’ordine hanno avviato una caccia al pirata della strada. La polizia ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltato i testimoni per risalire all’identità dell’automobilista in fuga. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Tragico incidente a Campofranco, un morto e due feriti

Sulla strada statale 189 “Della Valle dei Platani”. La vittima è un uomo di circa 50 anni

L’articolo Tragico incidente a Campofranco, un morto e due feriti proviene da TeleOne.

Published

on

Tragico scontro frontale tra due vetture a Campofranco, in provincia di Caltanissetta sulla strada statale 189 “Della Valle dei Platani”. Un uomo di circa 50 anni è morto ed altre due persone sono rimaste ferite all’altezza del km 44,700. Al momento il segmento di strada dove è avvenuto il sinistro è chiuso in entrambe le direzioni ed il traffico è stato deviato sulla provinciale.

Elisoccorso per un ferito trasportato al Sant’Elia, l’altro è ricoverato ad Agrigento

Dalla centrale del 118 di Caltanissetta è stato inviato anche l’elisoccorso che ha trasportato uno dei due feriti all’ospedale Sant’Elia, in codice giallo. L’altro ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Agrigento.

Sono intervenuti gli agenti della polizia stradale da Palermo e i carabinieri per la viabilità, oltre che i vigili del fuoco e le squadre di Anas.

Paura nell’Agrigentino, scontro frontale tra auto e feriti lievi

Nelle scorse ore, momenti di grande paura nei pressi del fiume Naro, in provincia di Agrigento, dove si è verificato un violento scontro frontale tra due auto.

Nonostante la gravità dell’impatto, non si sono registrati feriti gravi. L’incidente ha coinvolto una Bmw e una Jeep, che si sarebbero schiantate l’una contro l’altra probabilmente a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia. L’urto è stato molto forte, causando danni ingenti ai veicoli ma risparmiando gravi conseguenze per le persone a bordo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, e tre pattuglie della polizia locale per effettuare i rilievi necessari e accertare le cause dello scontro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

A Palermo uno spettacolo teatrale e una serata di beneficenza in ricordo di Francesco Foresta

Un’organizzazione di volontariato per onorare con azioni concrete l’operato e la memoria del giornalista Francesco Foresta: é questo l’obiettivo della neonata associazione no profit fortemente voluta dalla moglie, Donata Agnello che la presiede, e costituita insieme ad altre sei amiche che hanno creduto nel progetto: Marilena Bertinatti, Marisa Carcione, Lia Cardinale, Maria Paola Ferro, Francesca […]

L’articolo A Palermo uno spettacolo teatrale e una serata di beneficenza in ricordo di Francesco Foresta proviene da TeleOne.

Published

on

Un’organizzazione di volontariato per onorare con azioni concrete l’operato e la memoria del giornalista Francesco Foresta: é questo l’obiettivo della neonata associazione no profit fortemente voluta dalla moglie, Donata Agnello che la presiede, e costituita insieme ad altre sei amiche che hanno creduto nel progetto: Marilena Bertinatti, Marisa Carcione, Lia Cardinale, Maria Paola Ferro, Francesca Pomara e Connie Transirico.

Francesco Foresta, vice caporedattore del Giornale di Sicilia dimissionario a soli 40 anni, è stato il fondatore di tre testate giornalistiche che hanno cambiato il volto del giornalismo nel-
la regione: ‘I love Sicilia’ che raccontava già nel 2006 le eccellenze dell’Isola, il mensile di inchiesta ‘S’ che per anni è stato il più venduto nella regione, e LiveSicilia, il primo quotidiano online fondato nel 2009 e ancora oggi punto di riferimento nell’informazione regionale.

Foresta é scomparso prematuramente il 10 gennaio di dieci anni fa, a causa di una neoplasia, piaga dilagante che riguarda ormai migliaia di persone e che può essere arginata fattivamente solo grazie alla ricerca scientifica. Ma ogni piccolo gesto di solidarietà e supporto concreto può fare la differenza.

Ecco perché l’associazione, per il biennio 2025/2027, ha il duplice obiettivo di sostenere la ricerca scientifica oncologica e di agevolare fattivamente le famiglie dei malati oncologici fuori sede. Come? Attraverso la sottoscrizione, da un lato, di un protocollo di intesa con l’Università degli Studi di Palermo per l’istituzione di un premio in denaro intitolato a Francesco Foresta, a integrazione della borsa di studio di un ricercatore particolarmente meritevole impegnato nella ricerca oncologica e, dall’altro, la locazione di un appartamento da destinare ai familiari dei malati oncologici fuori sede in cura presso il Polo oncologico della clinica Maddalena di Palermo che ha sposato prontamente l’iniziativa.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Dopo dieci anni, ho maturato la giusta distanza emotiva per trasformare il dolore in azione concreta e ritengo che fornire un alloggio a chi è già messo a dura prova dalla malattia di un
proprio congiunto, aggravato pure dal disagio della distanza da casa, sia un segnale di aiuto tangibile a chi è in trasferta sanitaria” spiega Donata Agnello.

“Francesco ha sempre creduto nell’importanza di fare la differenza, di lottare per ciò che è giusto. E oggi, attraverso questa associazione, vogliamo portare avanti il suo spirito e la sua visione lanciando un segnale positivo e concreto nella nostra comunità”. La neonata associazione intitolata a Foresta sarà presentata al pubblico e alla stampa domani, mercoledì 15 gennaio alle ore 21:00 presso il Teatro Santa Cecilia di Palermo, gentilmente concesso con il patrocinio gratuito dal Comune di Palermo e grazie alla disponibilità del maestro Ignazio Garsia, presidente del Brass Group.

La serata sarà introdotta da Felice Cavallaro, firma storica del Corriere della Sera e di I Love Sicilia che illustrerà tutte le iniziative messe in campo fin qui dall’associazione, incluse l’istituzione di un premio giornalistico a nome di Foresta istituito dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, che verrà consegnato a un giornalista che si è particolarmente distinto nella professione, nonché l’annuncio della volontà dell’amministrazione comunale di Palermo di intitolargli una struttura sportiva in una zona da riqualificare della città, per contrastare la povertà educativa di giovani e adolescenti meno fortunati e onorare così gli esordi professionali di Foresta che iniziò la sua carriera come cronista sportivo.

Il teatro farà da cornice allo spettacolo “Roberto Baggio” di e con Davide Enia, drammaturgo, attore e regista che devolverà l’intero incasso della serata all’associazione. “Roberto Baggio” è un monologo (presentato lo scorso maggio a Monaco di Baviera), nel quale Enia gioca sull’omonimia tra il grande calciatore e un medico italiano impegnato nei campi al fronte, soprattutto Iraq e Afghanistan, che coinvolge così profondamente lo spettatore da
trascinarlo nella storia fino a un finale che diventa quasi liberatorio. I biglietti, finalizzati alla raccolta fondi, sono disponibili su www.brassgroup.it.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Orrore a Messina, figlio uccide la madre con 15 coltellate: arrestato

Il 26enne Giosuè Fogliani è stato arrestato perché ritenuto responsabile dell’omicidio madre Caterina Pappalardo

L’articolo Orrore a Messina, figlio uccide la madre con 15 coltellate: arrestato proviene da TeleOne.

Published

on

Il diverbio, la lite e le coltellate. Quindici. Mortali. Un uomo di 26 anni, Giosuè Fogliani è stato arrestato dalla polizia perché ritenuto responsabile di avere ucciso la madre, Caterina Pappalardo di 62 nell’abitazione della donna in via Cesare Battisti a Messina.

L’orrore si è consumato nella tarda mattinata. L’omicidio sarebbe avvenuto pare al culmine di un diverbio tra i due. Sul posto agenti della squadra mobile della questura e i carabinieri del comando provinciale.

Le indagini, aperta un’inchiesta

Sull’omicidio la Procura ha aperto un’inchiesta. Tutti da decifrare ancora i contorni della vicenda, sulla quale stanno indagando gli inquirenti. Sembrerebbe che il giovane prima di uccidere la madre l’abbia stordita con lo spray al peperoncino. Il magistrato che si sta occupando del caso è il procuratore aggiunto Vito Di Giorgio.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

I più cliccati