Mafia, droga e armi: maxi blitz e 22 arresti della polizia a Siracusa

Colpo alla criminalità organizzata: smantellata rete di traffico di stupefacenti con legami mafiosi

L'articolo Mafia, droga e armi: maxi blitz e 22 arresti della polizia a Siracusa proviene da TeleOne.

La Polizia di Stato ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata di Siracusa. Su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania nei confronti di 22 persone.

Le accuse sono pesanti: associazione per delinquere di stampo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, traffico di stupefacenti con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa, detenzione e porto illegale di armi da fuoco, sempre connessi ad attività mafiose, e ricettazione.

L’indagine, frutto di mesi di lavoro investigativo, ha consentito di ricostruire le attività illecite di un gruppo criminale strettamente legato a uno dei principali clan operanti nel territorio . La rete era specializzata nel traffico di droga, con una struttura organizzativa ben definita e supportata dall’utilizzo di armi per consolidare il controllo sul territorio.

L’operazione si inserisce in un contesto più ampio di contrasto alla mafia, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel colpire le ramificazioni locali della criminalità organizzata. Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo criminale utilizzava i proventi del traffico di stupefacenti per finanziare altre attività mafiose, rafforzando così la propria influenza sul territorio.

Le indagini proseguono per individuare eventuali altri complici e ulteriori legami con altri clan.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!