La Sicilia fa i conti con una violenta ondata di maltempo che ha causato danni e disagi anche oggi, 5 dicembre, in diverse province. A Milazzo, nel Messinese, un nubifragio notturno ha spinto il sindaco Pippo Midili a chiudere le scuole e attivare il Centro operativo comunale (Coc) per affrontare l’emergenza.
Situazione critica anche nel Siracusano, dove nubifragi e allagamenti hanno colpito diverse aree. A Pachino, in contrada Vita Novella, uno smottamento ha causato il crollo di un muro di cinta, con i detriti che hanno invaso la strada.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il maltempo ha anche complicato la circolazione stradale. A Cassibile si è verificato un tamponamento tra due auto che ha provocato un ferito, mentre alla Pizzuta, quartiere residenziale di Siracusa, una donna ha perso il controllo della propria auto.
La vettura è finita contro un palo dell’illuminazione pubblica, abbattendolo. Le prime ipotesi indicano l’asfalto bagnato come possibile causa dell’incidente.
Con il peggioramento delle condizioni meteorologiche, le autorità locali invitano i cittadini alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti non essenziali. del Siracusano. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)