News e Focus
Disastro Marche, ricerche nella notte: 10 vittime, disperso bimbo di 8 anni
Ricerche avanti senza sosta, per tutta la notte: 10 le vittime del maltempo nelle Marche, si cerca bimbo di 8 anni – I DETTAGLI
Proseguono senza sosta nel Senigalliese (Ancona), e sono continuate tutta la notte, le ricerche delle tre persone che ancora risultano disperse (Mattia, 8 anni, la 56enne Brunella Chiù e un uomo di Arcevia).
In particolare nella zona di Barbara-Castelleone di Suasa dopo il maltempo e le esondazioni che hanno causato dieci morti. (👇 continua sotto 👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)
Al momento, secondo le prime informazioni, non vi sarebbero novità da ieri sera: vigili del fuoco – che provengono anche da Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Abruzzo – protezione civile e altri soccorritori sono al lavoro incessantemente anche per fornire aiuti a sfollati e persone che hanno subito danni o hanno avuto case inagibili a causa dell’acqua e del fango. Starebbe invece tornando parzialmente attivo il servizio idrico all’interno di case e attività che era stato interrotto in varie zone da ieri mattina.
Si concentrano nelle zone intorno a Serra de’ Conti e a Barbara, nell’hinterland senigalliese in provincia di Ancona, le ricerche delle persone ancora disperse dopo il maltempo e le esondazioni che hanno fatto dieci vittime e ingenti danni nella serata di giovedì scorso. In azione vigili del fuoco, soccorso alpino e protezione civile. A Serra de’ Conti si cerca un 47enne di Arcevia (Ancona) la cui auto, una Opel Corsa, era già stata trovata dentro il fiume Misa dopo essere stata inghiottita dall’acqua: dell’uomo non si hanno più notizie dal quella sera.
VIDEO: Bomba d’acqua nelle Marche, 9 morti: “Era impossibile intervenire” – Guarda
Nella zona di Barbara, i soccorritori cercano il bambino Mattia Luconi, 8 anni, inghiottito dal Nevola mentre si trovava con la madre sulla strada che collega Ripalta (Arcevia) e la Corinaldese; erano scesi dall’auto, travolta dall’ondata del fiume, ma la mamma Silvia Mereu, farmacista, poi recuperata e portata in ospedale, non era riuscita a trattenere il figlio per la forza dell’acqua. Nella stessa area, si cerca Brunella Chiù che insieme al figlio 23enne Simone Bartolucci e alla figlia Noemi Bartolucci, 17 anni, era stata trascinata via dal Nevola mentre tentava di lasciare casa in auto: Simone si è salvato aggrappandosi a una pianta per oltre due ore mentre la 17enne è deceduta e il corpo è stato già recuperato.
Nella notte i vigili del fuoco hanno continuato incessantemente a cercare grazie anche a fotoelettriche, gruppi elettrogeni e utilizzando cartografie tecniche per evitare sovrapposizioni ed efficientare le ricerche. In azione le squadre Saf (Speleo alpino fluviali) e i sommozzatori per setacciare i corsi d’acqua ma anche gli argini dei fiumi sui quali si sono ammassati rami e tronchi di alberi. Nella zona attualmente il cielo è sereno, splende il sole anche se qualche nuvola si sta addensando all’orizzonte; molti terreni sono ancora allagati e molte colture sommerse dall’acqua che vi ha trascinato detriti e rifiuti.
Sono 10 al momento le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche e sono state tutte identificate. Lo rende noto la prefettura di Ancona aggiornando il precedente dato e sottolineando che ci sono ancora 3 persone disperse. “Il centro di coordinamento del soccorso – prosegue la prefettura – continua ad essere costantemente convocato presso la sala operativa unificata della regione Marche in raccordo e con il coordinamento della Protezione Civile”.
Secondo fonti dei soccorritori, la decima vittima che si è aggiunta all’elenco è un 80enne di Rosora (Ancona), il cui cadavere è stato ripescato nel pomeriggio nel fiume Esino, nei pressi di un ponte in località Angeli di Rosora. L’anziano sarebbe scivolato a caduto nel fiume stamane. E’ intanto arrivata l’identificazione per uno dei dispersi (che scendono così a 3): si tratta della 17enne Noemi Bartolucci, 17 anni, il cui corpo è stato rintracciato a qualche chilometro di distanza dal luogo in cui era stata trascinata via dalla forza dell’acqua a Barbara, mentre tentava di mettersi in salvo insieme alla madre e al fratello a bordo di due auto.
Ad identificare la salma è stato proprio il fratello 23enne, mentre la madre Brunella Chiù, 56 anni, risulta ancora dispersa. E tra i dispersi restano Mattia, 8 anni, strappato dalle braccia dela madre mentre stavano fuggendo dopo avere avere abbandonato l’auto a Castelleone di Suasa, e un altro uomo di Arcevia.
🔴 LEGGI ANCHE:
Non hai l’autorizzazione”: è quasi “rissa” fra De Luca e Francilia – IL VIDEO
Catania, lite per la convivenza: colpi di fucile al padre ed al fratello, due arresti
Pitbull attacca in casa bimba di 7 anni: guancia strappata
Taglio del nastro per l’inaugurazione, e subito il ponte crolla – VIDEO
Scandalo in carcere: relazione “hot” fra due giovani impiegate e un detenuto
Prova del tradimento durante le nozze: lui si vendica e lascia la moglie – VIDEO
Atterraggio da brividi, Airbus sfiora le persone in spiaggia – il VIDEO
News e Focus
Tenta di contattare 200 volte la ex incinta, poi la minaccia di morte con siringa: arrestato 25enne
Contatti ossessivi e una siringa come arma: l’incubo di una donna incinta, che a Roma ha avuto il coraggio di denunciare
L’articolo Tenta di contattare 200 volte la ex incinta, poi la minaccia di morte con siringa: arrestato 25enne proviene da TeleOne.
Un 25enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Roma con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti della ex compagna.
L’episodio che ha portato all’arresto è avvenuto quando l’uomo, dopo aver tentato di contattarla 194 volte per chiarire la loro relazione, l’ha minacciata di morte utilizzando una siringa all’interno della sua auto.
La vittima, una donna in gravidanza, terrorizzata dall’aggressione, ha trovato il coraggio di contattare il 112, denunciando l’accaduto. L’intervento immediato dei carabinieri, in collaborazione con la procura, ha permesso di raccogliere prove sufficientemente gravi per procedere all’arresto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il giovane è stato fermato e trasferito al carcere di Regina Coeli, dove attenderà il processo. Il tribunale di Roma ha già convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere, considerata necessaria per la gravità dei fatti e per proteggere la vittima da ulteriori minacce. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
Pantelleria, morto a 84 anni l’artista e ricercatore Filippo Panseca
Dal 2015, con una tecnica innovativa realizza opere fotocatalitiche presentate per la prima volta presso la Galleria Catanzaro di Bagheria
L’articolo Pantelleria, morto a 84 anni l’artista e ricercatore Filippo Panseca proviene da TeleOne.
E’ morto all’età di 84 anni Filippo Panseca a causa un infarto fulminante che lo ha colpito nella notte. Inutile gli sforzi dei sanitari dell’ospedale Nagar di Pantelleria.
Lo riporta il sito d’informazione Pantelleria Internet. Da tempo si era preparato il suo mausoleo in Contrada Mursia, vicino ai Sesi, tombe di tremila anni fa. A Pantelleria era arrivato nel 1976 assieme a Margherita Boniver.
Artista poliedrico e ricercatore, insieme a Laurence Gartel è considerato uno dei due padri della computer art. Fondatore in Italia della prima cattedra di Computer Art presso l’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1991.
Fu anche l’artista delle opere biodegradabili che scomparivano nel giro di una stagione profumando l’aria. Ma era anche politicamente espressione di quel socialismo che con il centro sinistra era arrivato al governo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Fu definito il pupillo di Craxi, inventò il garofano simbolo di quel socialismo. Ideò anche per parecchi anni la scenografia della Domenica Sportiva.
Docente di figura ed ornato modellato al liceo artistico di Palermo dal 1964 al 1967, fondò nel 1965 il Gruppo Tempo Sud.
Nel 1970 dà inizio all’Arte biodegradabile, critici di questo nuovo movimento artistico sono Pierre Restany e Guido Ballo. Nel 1975 riesce l’esperimento di produrre opere da trasmettere via satellite contemporaneamente in ogni parte del mondo eseguendo un esperimento a Milano con Pierre Restany presso la Rank Xerox.
Nel 1986 viene invitato da Tommaso Trini ad esporre il video “Immagini Digitali Fotodegradabili” alla Biennale di Venezia e partecipa alla Triennale di Milano presentando “Il Luogo del lavoro di Filippo Panseca”, una valigia contenitore di tutto di sogni e strumenti per attuarli. Diviene noto negli anni Ottanta come realizzatore di innovative scenografie per i congressi del Partito Socialista Italiano, inventore del garofano rosso nel simbolo elettorale. Celebre il tempio di Rimini e la piramide telematica eretta nel 1989 nell’area Ansaldo di Milano.
Ha inoltre collaborato come scenografo con La Scala di Milano con la Rai, Mediaset e Rete A e come designer per Kartell, Onlywood, Martini, Arteluce, Fiorucci e Baghetti. Nel 1988 è tra i fondatori del movimento Arte Ricca a Torino e partecipa a tutte le mostre del gruppo in Italia e all’estero. Nei primi anni Novanta, brevetta e realizza Swart Art O Mat, un distributore automatico di opere d’arte programmabile a distanza e utilizzabile attraverso banconote o carta di credito.
Nel 2009, prosegue il suo percorso con una serie di opere Cronache Mitologiche Digitali che rappresentano la vita di personaggi noti dalla politica all’industria rappresentati in veste di divinità con i loro pregi e difetti, vizi e virtù, le opere sono state esposte a Savona al Castello di Priamar e successivamente alla galleria Battaglia di Milano.
Dal 2015, con una tecnica innovativa, realizza le opere fotocatalitiche che sono state presentate a giugno per la prima volta presso la Galleria Adalberto Catanzaro di Bagheria e successivamente al Museo di Palazzo Riso di Palermo. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
La moto ed il terribile schianto con l’auto: morti due ragazzini di 17 anni in Sardegna
Tragedia sulla Statale 130: due giovani perdono la vita in un incidente che è avvenuto nella notte a Iglesias
L’articolo La moto ed il terribile schianto con l’auto: morti due ragazzini di 17 anni in Sardegna proviene da TeleOne.
Una tragedia vera e propria, quella che si è consumata nella notte sulla Statale 130, alle porte di Iglesias, nei pressi dello svincolo per la città. In Sardegna due ragazzi di 17 anni, a bordo di un motorino, hanno perso la vita in un violento incidente stradale.
Era circa l’una di notte quando, per cause ancora da accertare, il ciclomotore su cui viaggiavano i due giovani si è scontrato con un’autovettura. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, ma per i ragazzi non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto solo constatare il loro decesso.
Illeso il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, anche se è stato ritrovato in stato di shock.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e i mezzi coinvolti, oltre a svolgere i rilievi e gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. (foto d’archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
News e Focus
“Rivoluzione” su Whatsapp: arriva la trascrizione dei messaggi vocali
Ecco come attivarla, utilizzarla e quali lingue sono supportate: la spiegazione sul sito ufficiale
L’articolo “Rivoluzione” su Whatsapp: arriva la trascrizione dei messaggi vocali proviene da TeleOne.
La funzione era tanto attesa, soprattutto da chi non ha mai “sopportato” il dover ascoltare lunghi audio: WhatsApp introduce la trascrizione dei messaggi vocali. Ideale anche per chi si trova in situazioni in cui l’ascolto è difficoltoso, come sul lavoro o in ambienti rumorosi.
Per trascrivere un messaggio vocale, basta tenere premuto sull’audio e selezionare l’opzione “Trascrivi”. Tuttavia, la funzione potrebbe non essere sempre disponibile. Sul sito di WhatsApp si legge che la trascrizione potrebbe fallire in tre casi: se la lingua impostata non corrisponde a quella del messaggio, se il rumore di fondo interferisce con il riconoscimento delle parole o se la lingua del messaggio non è supportata.
Per attivare le trascrizioni, nel momento in cui l’applicazione lo consentirà, è necessario accedere a Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali e scegliere la lingua desiderata. Gli utenti iOS e Android hanno a disposizione un elenco di lingue diverse, con opzioni più estese per chi utilizza iOS 17 e versioni successive.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ad esempio, per Android sono disponibili inglese, portoghese, spagnolo e russo. Gli utenti iOS 16 possono contare su lingue come italiano, francese, tedesco, coreano, cinese e arabo. Con iOS 17, l’elenco si amplia ulteriormente includendo danese, ebraico, norvegese e altre lingue.
WhatsApp garantisce che le trascrizioni vengono elaborate direttamente sul dispositivo e che i messaggi rimangono protetti dalla crittografia end-to-end. Questo significa che né WhatsApp né altri soggetti possono accedere agli audio o alle trascrizioni, tutelando così la privacy degli utenti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
News e Focus1 settimana ago
“Avevo mal di schiena”: per 10 anni accumula chili di lettere in casa, postina denunciata
-
Cronaca2 settimane ago
Viene travolto e ucciso dall’escavatore: 27enne di Catania vittima sul lavoro nel Siracusano
-
Cronaca1 settimana ago
Maratona di Palermo, staffetta del Polo oncologico per ricordare Vita Leonardi
-
News e Focus1 settimana ago
Bimbo scivola dalle braccia della mamma e precipita dal quarto piano: Bologna, è salvo
-
Cronaca2 settimane ago
Maltempo, Sicilia orientale “sott’acqua”: disagi e allerta sulla A18 Messina-Catania – VIDEO
-
Cronaca7 giorni ago
Palermo, scontro fra auto e tir in viale Regione siciliana: donna ferita, traffico in tilt
-
Multimedia1 settimana ago
La Nazionale deve arrendersi: 1-3, la Francia “strappa” il primo posto – VIDEO Gol highlights
-
Cronaca7 giorni ago
Rompe le “acque” ad agosto, partorisce ad ottobre: Messina, l’incredibile storia di Azzurra