Meteo, c’è il “Ciclone equinoziale”: Sicilia, crollo termico e raffiche di pioggia

Ma nella prossima settimana, a sorpresa, è attesa una straordinaria risalita dell’anticiclone subtropicale Africano...

L'articolo Meteo, c’è il “Ciclone equinoziale”: Sicilia, crollo termico e raffiche di pioggia proviene da TeleOne.

La giornata di oggi, sabato 23 settembre, è quella dell’Equinozio d’Autunno e l’Italia intera entrerà nella cosiddetta “stagione del Foliage”. Il Paese verrà dunque attraversato da un Vortice Ciclonico, un “Ciclone Equinoziale” che porterà piogge importanti, violente raffiche di vento e, ovviamente, un generale tracollo delle temperature.

Per la precisione, sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali, già da qualche giorno ci sono connotati “autunnali” mentre sul resto dell’Italia l’Anticiclone subtropicale africano ha regalato ancora temperature record, così come quelle delle ultime ore in Sicilia (LEGGI).

Oggi si prevede una brutta giornata su Lombardia, regioni centrali adriatiche, Calabria, sulla Basilicata, Campania e Sicilia occidentale dove si registreranno accumuli di pioggia davvero importanti. Al sud, in particolare, previsto un tracollo fino a 10 gradi.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Nella seconda parte della prossima settimana, a sorpresa, è attesa una straordinaria risalita dell’anticiclone subtropicale Africano che traghetterà di nuovo l’Italia nel bel mezzo dell’estate. Almeno per il momento, dunque, l’autunno non “conquista” del tutto il Paese.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!