Connect with us

News e Focus

Meteo, maltempo quasi alle spalle: Italia fra pioggia e sole, le previsioni fino a domenica

Tra nuvole, sole e rovesci sparsi, ecco le previsioni del weekend regione per regione

L’articolo Meteo, maltempo quasi alle spalle: Italia fra pioggia e sole, le previsioni fino a domenica proviene da TeleOne.

Published

on

L’Italia si prepara a lasciarsi alle spalle il maltempo di questi giorni, con temperature in graduale aumento già da domani, venerdì. Tuttavia, rovesci sparsi continueranno a interessare alcune regioni, come riportato da 3BMeteo.

Giovedì
La giornata di oggi vede ancora maltempo sulle regioni settentrionali. Dalla mattinata piogge diffuse interesseranno il Nord, con schiarite che inizieranno già da mezzogiorno sul Piemonte e, successivamente, sulle aree occidentali. Nel pomeriggio, rovesci si sposteranno verso Bologna, il Veneto e le aree centro-settentrionali della Toscana, mentre sul resto del Centro e nel Sud prevarrà il sole. Le temperature oscilleranno tra i 6°C al Nord e i 18°C al Sud.

Venerdì
La situazione migliora con una tregua dal maltempo su quasi tutta la penisola. Unica eccezione sarà rappresentata dalla Toscana e dall’Umbria, dove nelle prime ore del mattino sono attesi brevi rovesci che interesseranno città come Firenze e Perugia. Altrove il tempo sarà prevalentemente soleggiato con temperature in rialzo al Centro-Nord (massime tra 14°C e 16°C) e stabili al Sud (intorno ai 18°C).

Sabato
Il weekend inizierà con tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia. Tuttavia, già dal mattino la Liguria, in particolare l’area di Genova, sarà interessata da piogge che si estenderanno nel pomeriggio verso la Lombardia, coinvolgendo anche Milano. Nonostante ciò, le temperature resteranno alte rispetto alla media stagionale.

Domenica
L’ultima giornata del weekend segnerà un ritorno delle perturbazioni su tutte le aree centro-settentrionali. Nel pomeriggio, piogge sparse copriranno il Nord, mentre le regioni tirreniche saranno interessate da rovesci per tutta la giornata. Al Sud, invece, il tempo resterà stabile con sole e temperature miti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

News e Focus

“Forse è il momento di decidere…”, Tamberi medita il ritiro?

Un messaggio su Instagram riapre tutti i dubbi e le speculazioni su un possibile abbandono dell’attività agonistica dell’altista classe ’92

L’articolo “Forse è il momento di decidere…”, Tamberi medita il ritiro? proviene da TeleOne.

Published

on

“Forse è arrivato il momento di prendere quella decisione…”. Torna a farsi sentire Gianmarco Tamberi. Lo fa dai suoi profili social e basta una frase su Instagram a riaccendere le speculazioni sulla possibilità di ritiro dall’attività agonistica dell’olimpionico del salto in alto a Tokyo 2020 (ex aequo con Mutaz Essa Barshim), campione del mondo a Budapest nel 2023 e tre volte sul tetto d’Europa.

Nelle recenti dichiarazioni, Tamberi – uno degli sportivi italiani più conosciuti e amati nel mondo – aveva confessato la sua voglia di mettere alla prova fisico e mente per vedere se era in grado di arrivare fino a Los Angeles 2028.

Il messaggio enigmatico dell’atleta nella storia su Instagram

Dai Giochi di Parigi, invece, Tamberi, classe 1992, era uscito distrutto per la colica renale che aveva infranto il sogno del secondo oro, e “depresso” dalla sfortuna che aveva rimesso in discussione i sacrifici di tre anni.

“Devo riflettere sulla mia vita”, le parole da Parigi, con la possibilità di dire basta per dedicarsi alla famiglia, restare più vicino alla moglie Chiara Bontempi, aprirsi alla possibilità di un figlio. Poi, la voglia di provarci. Nelle scorse ore, il nuovo messaggio che sembra alludere a un no.

Ma nessuna scelta definitiva, emerge dal suo entourage, sarebbe ancora stata fatta.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Champions, Leao fa le magie: il Girona cade, rossoneri quasi agli ottavi – VIDEO highlights

La rete che vale i tre punti arriva sul finire del primo tempo e permette ai rossoneri di sognare l’accesso diretto al turno successivo

L’articolo Champions, Leao fa le magie: il Girona cade, rossoneri quasi agli ottavi – VIDEO highlights proviene da TeleOne.

Published

on

Una magia di Leao e le parate di Maignan regalano al Milan una preziosa vittoria per 1-0 sul Girona. La rete che vale i tre punti arriva sul finire del primo tempo e permette ai rossoneri di sognare l’accesso diretto agli ottavi di finale, con i tifosi della Curva Sud ancora in aperta contestazione con la società.

Dopo pochi istanti Emerson Royal si fa male e al suo posto entra Calabria. Il primo squillo è firmato da Reijnders, che al 10′ calcia una punizione a giro alle spalle della barriera sulla quale però è bravo Gazzaniga a deviare in corner. Il portiere si ripete un minuto più tardi su una botta ravvicinata di Leao. Al 24′ il portoghese viene lanciato nello spazio da Reijnders, serve una palla d’oro all’indietro per Hernandez che da ottima posizione sbuccia la conclusione e scheggia la parte alta della traversa.

I padroni di casa continuano a insistere e al 29′ ci si mette la sfortuna a sbarrare la strada a Musah, che scaglia un gran destro rasoterra dalla distanza che si stampa sulla faccia interna del palo. La prima chance per gli spagnoli arriva al 31′, con Maignan decisivo in uscita bassa su Van De Beek. Il portiere francese si ripete tre minuti dopo su un mancino dal limite dell’area di Tsygankov.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Passato lo spavento, i 7 volte campioni d’Europa tornano a farsi vedere al 37′ e trovano il vantaggio. Bennacer interrompe un contropiede avversario e verticalizza per Leao, che salta secco Lopez e infila Gazzaniga con un potente sinistro sotto la traversa. In pieno recupero ci vuole un grande Maignan a salvare il risultato, con Herrera che si vede negare la gioia del gol dall’estremo difensore dopo aver dribblato Pavlovic in area di rigore.

Al 10′ della ripresa è Hernandez ad avere una buona opportunità in fase di ripartenza, ma il suo mancino ravvicinato termina sull’esterno della rete. Due minuti dopo, Gil firma il pareggio con un bellissimo sinistro a giro, ma viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Al 20′, Leao triangola con il neo entrato Abraham e va al tiro con il destro dai 20 metri ma la sfera esce di poco. Gli ospiti si gettano in attacco alla ricerca del pari, ma la difesa avversaria è attenta. Il risultato non cambierà più. Questa vittoria proietta il Milan al sesto posto a quota 15 punti. In caso di successo tra una settimana sul campo della Dinamo Zagabria, gli uomini di Conceicao potranno festeggiare la qualificazione agli ottavi. (foto Ipa Agency-Italpress)

GLI HIGHLIGHTS

GUARDA GLI HIGHLIGHTS – Link Youtube

[embedded content]

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Sciopero nazionale treni il 25 e 26 gennaio, venerdì in Sicilia si ferma la Sais

Nel weekend alcune sigle sindacali – Cub Trasporti, Usb e Sgb – hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale

L’articolo Sciopero nazionale treni il 25 e 26 gennaio, venerdì in Sicilia si ferma la Sais proviene da TeleOne.

Published

on

Nuovi disagi per chi utilizza il treno per gli spostamenti. È previsto un fine settimana di sciopero nel fine settimana. Sabato 25 e domenica 26 gennaio alcune sigle sindacali autonome – Cub Trasporti, Usb e Sgb – hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale.

Quando potrebbero fermarsi i treni in tutta Italia, e quali

La protesta scatta dalle 21 di sabato 25 gennaio, alle 20.59 di domenica 26, quando i treni potranno subire “cancellazioni o variazioni” vista l’agitazione del personale del Gruppo FS, di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

Nessuna fascia di garanzia

Anche perché lo sciopero di domenica non prevede fasce di garanzia. L’agitazione sindacale, sottolinea Fs, “può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.

Ad incrociare le braccia saranno macchinisti, capitreno, personale delle sale circolazione di Rfi e Trenitalia e lavoratori della manutenzione.

Le motivazioni dello sciopero

È passato un anno, ricorda l’Usb, “dal nefasto accordo del 10 gennaio 2024 nel settore manutenzione delle infrastrutture”. Un accordo che, “come ribadiamo dal primo giorno di questa vicenda, riteniamo sia da considerarsi il punto di arrivo di un percorso al ribasso delle condizioni di lavoro in questo settore, voluto dall’azienda e sostenuto dai sindacati complici”.

La sigla sindacale inoltre: “Crediamo che gli scioperi debbano esprimere una forza concentrata sui temi unificanti per tutti i lavoratori e per tutte le lavoratrici. E su queste premesse includeremo il settore manutenzione nello sciopero del 25-26 gennaio, insieme a tutti i lavoratori dell’esercizio ferroviario”.

Il 24 gennaio sciopero in Sicilia del personale Sais

Venerdì 24 gennaio sciopero in Sicilia. Il personale delle Sais Autolinee sciopererà per 4 ore, dalle 9 alle 13, coinvolgendo le province di Enna, Ragusa, Siracusa, Palermo, Messina e Catania.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

(www.teleone.it)

Continue Reading

News e Focus

Lavoro: Eni assume a tempo indeterminato a Palermo, ecco come candidarsi e i requisiti

Per candidarsi c’è tempo sino al 27 gennaio. Le domande devono essere inviate online collegandosi al sito di Eni dedicato alle carriere

L’articolo Lavoro: Eni assume a tempo indeterminato a Palermo, ecco come candidarsi e i requisiti proviene da TeleOne.

Published

on

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia ed a Palermo nel settore delle energie rinnovabili. Eni ha aperto le selezioni per Operations & Maintenance Wind Specialis da assumere presso l’Eni Plenitude Renewables, con sede di lavoro nel capoluogo siciliano.

Per candidarsi c’è tempo sino al 27 gennaio. Le domande devono essere inviate online collegandosi al sito web di Eni dedicato alle carriere.

Di cosa si occupa la figura lavorativa

La figura si occupa di gestire, controllare e supervisionare il funzionamento degli impianti eolici assegnati situati in Italia con l’obiettivo di massimizzare la produzione di energia.

Tra le mansioni, alla risorsa è richiesta di effettuare sopralluoghi in sito per ispezionare il lavoro svolto e lo stato manutentivo degli impianti eolici, supervisionare le attività specialistiche, verificare i report di intervento e le check-list di manutenzione, monitorare le performance di un impianto.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, ma l’azienda precisa che possono essere presi in considerazione titoli e ambiti di studio differenti e/o inferiori a fronte di un’esperienza significativa nel ruolo.
  • Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore eolico o nella gestione di impianti di produzione dell’energia.
  • Ottima capacità di lettura ed analisi di schemi elettrici.
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo: esperienza nelle manutenzioni elettromeccaniche e/o nella gestione di impianti eolici, conoscenza della norma CEI 11-27, conoscenza di Autocad, dei sistemi Scada e/o nell’utilizzo di applicativo SAP.

Cosa offre il contratto

Il gruppo offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con possibilità anche di smart working.

Le candidature entro il 27 gennaio

Come già ribadito: le domande devono essere inviate online collegandosi al sito web di Eni dedicato alle carriere. E c’è tempo fino al 27 gennaio.

(www.teleone.it)

Continue Reading

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine