Meteo, questa volta ci siamo: da giovedì la “marcia” verso l’estate

Ultime ore di instabilità: da giovedì anche in Sicilia inizia la "marcia" verso l'estate. Temperature in notevole aumento nel weekend

L'articolo Meteo, questa volta ci siamo: da giovedì la “marcia” verso l’estate proviene da TeleOne.

Riecco l’anticiclone africano, dopo il maltempo che ha continuato a colpire anche la Sicilia in quest’inizio del mese di maggio. Il caldo è pronto a tornare sul nostro, e garantirà tempo più stabile ed un importante aumento delle temperature da metà settimana.

Cielo ancora perturbato soprattutto al Centro ed al Sud. Da oggi un miglioramento deciso a partire dal Nord, con il sole che prevarrà per tutta la giornata.

Da domani, invece, giovedì 4 maggio, sarà una sorta di antipasto d’estate. O, almeno, si spianerà la strada per la ritrovata serenità dal punto di vista del meteo. Le massime supereranno anche al Nord i 23 gradi, mentre in Sicilia si alzeranno anche di più.

E così sarà anche per tutto il weekend, con l’alta pressione che recupererà il “terreno perduto” degli ultimi giorni. Sole e temperature che inizieranno a marciare verso i 30 gradi in Sicilia ed in generale in tutto il centro sud, anche se al Nord rimane il rischio di brevi e locali acquazzoni.

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!