Connect with us

Cronaca

Meteo, Sicilia da caldo record con Minosse: appelli degli esperti

Temperature fino a 40 gradi ad Agrigento e Siracusa, esperti avvertono sui rischi per i più fragili

L’articolo Meteo, Sicilia da caldo record con Minosse: appelli degli esperti proviene da TeleOne.

Published

on

Dalla giornata di oggi, ondata di caldo record per la Sicilia, con temperature che potrebbero raggiungere i 40 gradi ad Agrigento e Siracusa e i 39 gradi a Catania e Ragusa.

Questo caldo estremo rappresenta un grave pericolo per la salute, soprattutto per anziani, bambini e persone con patologie preesistenti.

Gli esperti della Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) hanno lanciato un allarme sulle ripercussioni del repentino rialzo delle temperature sul corpo umano. “Il caldo eccessivo può alterare il sistema di regolazione della temperatura corporea”, spiega Alessandro Miani, presidente della Sima.

“In condizioni di umidità elevata, la sudorazione non è sufficiente per raffreddare il corpo, causando un rapido aumento della temperatura corporea che può danneggiare organi vitali e il cervello”.

Le temperature elevate possono provocare disturbi lievi come crampi, svenimenti ed edemi, ma anche problemi gravi come congestione e disidratazione. Questi rischi sono particolarmente preoccupanti per chi soffre di patologie croniche preesistenti, le cui condizioni di salute possono aggravarsi ulteriormente. Gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alle categorie più vulnerabili e di adottare misure preventive per ridurre l’impatto del caldo sulla salute.

(www.teleone.it)

Cronaca

Schiacciato da un autoarticolato: tragedia a Comiso, muore a 53 anni

Ancora un drammatico incidente sul lavoro nella provincia di Ragusa

L’articolo Schiacciato da un autoarticolato: tragedia a Comiso, muore a 53 anni proviene da TeleOne.

Published

on

Un grave incidente sul lavoro ha scosso Comiso, nella provincia di Ragusa. Durante una manovra all’interno del piazzale della “Cantina Avide”, Antonio Giompiccolo, operaio 53enne, è rimasto vittima dell’ennesimo dramma.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava assistendo l’autista di un autoarticolato, proveniente dalla provincia di Benevento, quando è stato travolto dal mezzo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. Il sostituto procuratore Ottavia Polipo è incaricato delle indagini per far luce sull’accaduto. Intanto, la salma di Giompiccolo è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Comiso per ulteriori accertamenti.

Gli inquirenti stanno lavorando per determinare se vi siano state eventuali negligenze o mancanze nelle procedure di sicurezza sul lavoro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Emergenza rifiuti per 200 comuni siciliani: chiude impianto Lentini

L’impianto era stato riaperto il 26 giugno scorso per decreto del presidente della Regione Siciliana

L’articolo Emergenza rifiuti per 200 comuni siciliani: chiude impianto Lentini proviene da TeleOne.

Published

on

Da domani l’impianto di trattamento meccanico biologico della discarica Sicula Trasporti di Lentini chiuderà nuovamente, provocando un’emergenza rifiuti per 200 comuni siciliani, inclusa Catania.

L’impianto era stato riaperto il 26 giugno scorso per decreto del presidente della Regione Siciliana, commissario per l’emergenza rifiuti, ma non ha ricevuto la piena disponibilità dalle società gestori di discariche.

Gli amministratori giudiziari della Sicula Trasporti spiegano che solo due delle quattro società previste dall’ordinanza regionale hanno collaborato. Questo ha portato alla saturazione degli spazi per lo stoccaggio dei rifiuti trattati.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“A causa di questa situazione – dichiarano gli amministratori – la società non potrà continuare l’attività di trattamento oltre il 2 luglio 2024, riservandosi di limitare i conferimenti già dal 1 luglio se necessario per motivi di sicurezza”.

Il documento si chiude con la richiesta di una visita ispettiva urgente da parte delle autorità competenti, inclusa Arpa Sicilia e i vigili del fuoco.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Il party sull’isolotto: la marchesa e la “promozione” di Isola delle femmine – VIDEO

[video src="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/07/video-isolotto-isola-femmine-palermo.mp4" poster="https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2024/07/video-isolotto-isola-femmine-palermo.mp4"]

I gemelli Triolo e la marchesa Paola Pilo Bacci: un video per promuovere l’isolotto in vendita. La ricostruzione dello staff

L’articolo Il party sull’isolotto: la marchesa e la “promozione” di Isola delle femmine – VIDEO proviene da TeleOne.

Published

on

A meno di 24 ore dal “rumore” provocato dalla festa organizzata sull’isolotto, emergono nuovi particolari e puntualizzazioni sulla iniziativa, che avrebbe coinvolto circa 200 persone, a Isola delle Femmine. L’obiettivo era, così come è stato sottolineato dagli organizzatori, quello di aiutare nella vendita della proprietà (della marchesa Paola Pilo Bacci), che oggi ha un prezzo di 1 milione 650 mila euro, dopo essersi dimezzato nel corso degli ultimi sette anni.

Lo staff fornisce dunque ricostruzione diversa rispetto a quella emersa all’inizio. Fra le puntualizzazioni, anche quella che non sarebbe stata fatta alcuna denuncia dalla guardia di finanza. Il video, girato sabato 29 giugno, ha visto coinvolti i gemelli Vito e Antonio Triolo, entrambi chirurghi, che festeggiavano il loro trentanovesimo compleanno.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La marchesa avrebbe dunque regolarmente stipulato un contratto per l’uso dell’isolotto, noto anche per le leggende legate all’antica prigione per donne. Durante le riprese, il noto dj palermitano Mauriziotto ha animato la serata, mentre i partecipanti, vestiti a tema, hanno incarnato i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.

La guardia di finanza è intervenuta intorno alle 20,30, mentre i partecipanti stavano per lasciare l’isola, assicurando che non ci fossero rifiuti. Anche il falò, segnalato dalla Lipu, è stato smentito. Alla fine, 80 persone sono state identificate e sono rientrate sulla terraferma in sicurezza poco prima della mezzanotte.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Malore improvviso in piscina: muore a 17 anni nel Messinese

Un giovane morto davanti a decine di turisti. Le autorità indagano sulla dinamica dell’incidente

L’articolo Malore improvviso in piscina: muore a 17 anni nel Messinese proviene da TeleOne.

Published

on

Un ragazzo di 17 anni, che faceva parte di un gruppo proveniente da Catania, è annegato nel pomeriggio di ieri nella piscina del Camping Calanovella di Piraino, sulla costa tirrenica del Messinese.

Il giovane, africano, stava facendo il bagno quando ha accusato un malore improvviso. I bagnini presenti in servizio sono intervenuti immediatamente per soccorrerlo e hanno tentato di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

I sanitari del 118 e i carabinieri della locale stazione sono arrivati poco dopo sul posto per avviare gli accertamenti di rito e cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’incidente, avvenuto davanti a decine di turisti, ha lasciato tutti sotto shock. La salma del giovane è stata trasferita all’ospedale di Patti, mentre la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati