Il tempo “cambia”, in Sicilia. Dopo l’instabilità che ha caratterizzato la Pasqua, saranno il sole ed il caldo a dominare nei prossimi giorni. E secondo gli esperti, nell’isola si toccheranno anche picchi da 28 gradi.
Il tutto è dovuto alla momentanea “rimonta” dell’alta pressione subtropicale. Delle temperature più gradevoli beneficeranno anche Calabria e Campania.
Per oggi tempo stabile ed assolato ovunque. Sul litorale tirrenico e quello meridionale e nelle zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Le temperature sono in forte rialzo rispetto a lunedì con massime che dovrebbero raggiungere i 20 gradi in alcune zone.
Giovedì sarà la giornata più calda della settimana con picchi di 26-28°C in Sicilia e sui settori tirrenici calabresi sotto la spinta dei venti meridionali. Bel tempo fino a giovedì mattina, tra il pomeriggio e venerdì atteso un nuovo peggioramento a partire dalla Campania per un effetto di un veloce fronte freddo, che porterà piogge in particolare sulle province tirreniche e un nuovo calo delle temperature.
Anche il prossimo week end sarà caratterizzato da tempo incerto con piogge sparse, prevalentemente lungo la costa. Situazione che porterà a un nuovo abbassamento delle temperature.