Il temporaneo indebolimento dell’anticiclone africano ha portato a una lieve attenuazione del caldo nelle ultime ore. Le temperature, da valori estremamente elevati, si sono abbassate a livelli più vicini alla norma climatica, con una ventilazione di Maestrale che sta influenzando le Isole Maggiori come Sicilia e Sardegna. Tuttavia, l’anticiclone è destinato a consolidarsi nuovamente sul Mediterraneo.
Le proiezioni a lunga scadenza indicano un ritorno del caldo intenso, con l’anticiclone africano che dominerà il meteo anche nei primi giorni della settimana successiva, portandoci verso Ferragosto con temperature in aumento. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli.
Previsioni meteo per lunedì 5 agosto
Persistono locali instabilità pomeridiane lungo l’Appennino centrale e meridionale, con isolati temporali e rovesci anche sui settori interni della Sicilia. Basso rischio di precipitazioni sui rilievi del Nord. Il cielo sarà prevalentemente sereno in Emilia Romagna, coste del medio e alto Adriatico e Sardegna. Debole nuvolosità sparsa nelle altre regioni, più presente su Alpi orientali e basso versante tirrenico.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le temperature non subiranno grandi variazioni, mantenendosi vicine o leggermente superiori alla norma climatica. I venti saranno deboli, con Maestrale nei canali delle Isole.
Previsioni meteo per martedì 6 agosto
La giornata inizierà con il sole, ma nel pomeriggio si prevede instabilità con rovesci o temporali sulle Alpi, sull’Appennino settentrionale e sui settori interni del Centro-Sud. In serata, qualche pioggia potrebbe interessare le pianure del Nord-Ovest, mentre altrove prevarranno ampie schiarite.
Le temperature rimarranno stabili o in lieve aumento, con picchi di 35-36°C, e venti generalmente deboli, con locali rinforzi da Nord-Est sul settore adriatico.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)