Connect with us

Sport

Napoli sempre più solo: Lukaku e Kvara abbattono anche il Milan

Quinto successo di fila, i partenopei volano sempre più in vetta alla classifica della Serie A

L’articolo Napoli sempre più solo: Lukaku e Kvara abbattono anche il Milan proviene da TeleOne.

Published

on

Un Milan ampiamente rimaneggiato viene sconfitto in casa dal Napoli per 2-0. Sono le reti nel primo tempo di Lukaku e Kvaratskhelia a decidere il match in favore degli ospiti, che ottengono il quinto successo di fila e volano sempre più in vetta alla classifica della Serie A.

Ai partenopei di Antonio Conte bastano 5 minuti per passare in vantaggio: Anguissa verticalizza per Lukaku, che si infila troppo facilmente tra i due centrali avversari, resiste al ritorno di Pavlovic e trafigge Maignan con il mancino. I rossoneri rispondono al 18′, quando Musah ci prova con un destro a giro che esce di un soffio alla sinistra di Meret. Due minuti dopo è Chukwueze a tentare un mancino dalla lunga distanza, con Meret che respinge in tuffo.

Al 27′, i partenopei perdono un pallone sanguinoso al limite della loro area, Musah si inserisce ma sbaglia clamorosamente il controllo di palla e pochi passi dal portiere e l’occasione sfuma. In uno dei momenti di massima spinta per i padroni di casa, arriva però il 2-0. E’ il 43′ quando Kvaratskhelia prende palla sulla sinistra, rientra sul destro sfruttando un raddoppio troppo morbido di Fofana e scaglia una conclusione a giro sul palo lontano sul quale Maignan non riesce ad arrivare. E’ il gol che manda le due squadre negli spogliatoi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

In avvio di ripresa Morata accorcia subito le distanze con un colpo di testa ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo la segnalazione del Var. Al 17′ entrano in campo Leao e Pulisic, quest’ultimo non al meglio a causa di una gastroenterite. Dopo una lunga fase di stallo, proprio Leao prova ad accendersi al 38′ andando a concludere con un potente destro che trova però pronto Meret ad alzare sopra la traversa.

Due minuti dopo Chukwueze se ne va sulla destra, serve la palla a rimorchio a centro area ma Pulisic spara alto. Nel finale c’è spazio per l’ingresso in campo di Camarda ma il risultato non cambierà più. Il Napoli si prende i tre punti e consolida il proprio primato, salendo a quota 25. Il Milan resta invece in ottava posizione, a -11 dalla vetta. (foto Ipa-Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

News e Focus

Il Pallone d’Oro 2024 è di Rodri: alle sue spalle Vinicius e Carvajal

Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l’intera delegazione del Real Madrid

L’articolo Il Pallone d’Oro 2024 è di Rodri: alle sue spalle Vinicius e Carvajal proviene da TeleOne.

Published

on

Rodri vince il Pallone d’Oro 2024. Al Theatre du Chatelet di Parigi, il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola – salito sul palco in stampelle a causa del recente infortunio – è stato proclamato vincitore dell’edizione 2024. Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l’intera delegazione del Real Madrid.

Nel 2023 trionfò per l’ottava volta in carriera Lionel Messi.

E’ una notte incredibile per me. Devo ringraziare moltissime persone per essere qui. Oggi è un giorno speciale per me, la mia famiglia e il mio Paese. Non dimenticherò i miei compagni di squadra, gioco nel club migliore del mondo. Grazie anche alla Spagna con cui ho vinto l’Europeo. E Carvajal, che ha avuto il mio stesso infortunio e meritava di essere qui. Questa è la vittoria del calcio spagnolo: lo dedico a chi non l’ha vinto come Xavi, Iniesta e Casillas. Un giorno al Villarreal pensavo di smettere, convinto fosse tutto finito e che quel sogno non fosse possibile. Mio padre mi ha ridato tutte le motivazioni”, ha detto Rodri.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Al Palermo ora serve continuità, Dionisi: “Siamo in credito con i punti”

Dopo la vittoria con la Reggiana, Dionisi chiede ai suoi di non abbassare la guardia in vista della trasferta a Mantova

L’articolo Al Palermo ora serve continuità, Dionisi: “Siamo in credito con i punti” proviene da TeleOne.

Published

on

Il Palermo di Alessio Dionisi ha dimostrato grande carattere nell’ultima sfida vittoriosa contro la Reggiana (LEGGI) , ma il tecnico insiste: ora la squadra deve trovare continuità per restare competitiva e sognare in Serie B. La trasferta a Mantova, prevista per il turno infrasettimanale (si gioca domani, alle 20.30), rappresenta un banco di prova importante per confermare il livello raggiunto.

LEGGI ANCHE: Palermo, vittoria “francese” sulla Reggiana: torna il sorriso al Barbera

“Non mi interessa comandare la gara – afferma Dionisi – ma essere dentro la partita e confermarci. Il Mantova ha un’identità chiara e una serie positiva in casa, quindi servirà attenzione”. Anche se la formazione rosanero deve fare i conti con diverse assenze, l’ampia rosa permette a Dionisi di gestire al meglio la situazione, considerando persino un possibile turnover.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

In vista della sfida, l’allenatore esorta i suoi a essere “camaleontici”, adattandosi senza snaturarsi: “Chi entra dalla panchina sarà fondamentale. L’atteggiamento mi è piaciuto, ma dobbiamo migliorare in determinazione”. Le aspettative sono alte, dentro e fuori dallo spogliatoio, e Dionisi non esita a sottolinearlo.

Il Palermo, secondo il tecnico, è in credito con la fortuna: “Noi siamo in credito con i punti, le nostre prestazioni sono al di sopra di quello che dice la classifica. Abbiamo fatto di più di quello che abbiamo ottenuto. Il Mantova ha fatto quasi il pieno in casa, è una partita difficile, ma noi vogliamo la vittoria. Dobbiamo recuperare sulle squadre davanti, il campionato ti dà sempre un’altra occasione. Siamo all’inizio, la Serie B è equilibrata”. La sfida di domani, dunque, cruciale per accorciare le distanze dalla vetta.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

Boxe, al teatro Al Massimo una serata di colpi di scena: i successi di Casamonica e Peritore

Successo di pubblico nella kermesse organizzata da Opi Since 82

L’articolo Boxe, al teatro Al Massimo una serata di colpi di scena: i successi di Casamonica e Peritore proviene da TeleOne.

Published

on

Il Teatro “Al Massimo” di Palermo è stato sabato scorso palcoscenico di una serata di boxe intensa e carica di emozioni, organizzata dalla Opi Since 82. La manifestazione ha visto protagonisti sia giovani promesse che pugili affermati, con titoli importanti in palio.

Nel clou della serata, l’italiano Vincenzo La Femina è stato sconfitto per KO tecnico dal talentuoso spagnolo Jordan Camacho, che ha imposto il proprio ritmo fino all’ultimo round. La Femina ha lottato con grinta, ma Camacho, ancora imbattuto, ha confermato il suo status costringendolo al KO alla dodicesima e ultima ripresa. Con questa vittoria, Camacho ha conquistato il titolo EBU Silver dei pesi supergallo, lasciando un segno indelebile sulla competizione.

Un altro incontro molto atteso ha visto Armando Casamonica, 24enne romano con un record di 14 vittorie senza sconfitte, difendere con successo il titolo italiano dei pesi supergallo. Casamonica ha avuto la meglio sul 32enne Alessandro Fersula in dieci riprese, vincendo ai punti e confermandosi campione.

Sul fronte femminile, la siciliana Gloria Peritore ha offerto una performance eccezionale, riuscendo a imporsi sulla spagnola Cristina Garropo al decimo round. Con un record di 5 vittorie e 1 pari, la 35enne licatese ha conquistato il titolo EBU Silver dei pesi gallo, ottenendo una vittoria di prestigio davanti al suo pubblico.

[embedded content]

(www.teleone.it)

Continue Reading

Sport

A San Siro va in scena uno show: Inter e Juventus pareggiano 4-4

Nel posticipo della nona giornata di Serie A, Inter e Juventus pareggiano con un roboante 4-4. A San Siro va in scena una partita spettacolare e divertente, ma sicuramente meno apprezzata dagli amanti della tattica, considerando le diverse sbavature e imperfezioni delle due squadre. Per l’Inter segnano due reti Zielinski su rigore, Mkhitaryan e Dumfries: […]

L’articolo A San Siro va in scena uno show: Inter e Juventus pareggiano 4-4 proviene da TeleOne.

Published

on

Nel posticipo della nona giornata di Serie A, Inter e Juventus pareggiano con un roboante 4-4. A San Siro va in scena una partita spettacolare e divertente, ma sicuramente meno apprezzata dagli amanti della tattica, considerando le diverse sbavature e imperfezioni delle due squadre.

Per l’Inter segnano due reti Zielinski su rigore, Mkhitaryan e Dumfries: i marcatori juventini, invece, sono Vlahovic, Weah e Yildiz per due volte. Nella prima frazione non c’è un attimo di pausa e i gol totali sono addirittura cinque. Al 14′ Guida concede il primo rigore della serata, in seguito all’entrata in ritardo di Danilo su Thuram: dal dischetto, Zielinski segna alla prima da titolare. La Juve, però, non si lascia abbattere e reagisce immediatamente, sfruttando l’eccessiva staticità della retroguardia interista.

Cinque minuti dopo, su lancio di Cabal, McKennie fa la sponda per Vlahovic, freddo a fare 1-1 da due passi. I bianconeri passano poi in vantaggio, grazie a Weah che capitalizza a porta spalancata il gran assist di Conceicao. Guai, però, a pensare che sia finita qui: al 35′ è Mkhitaryan a pareggiare i conti con un bel sinistro all’angolino. Due minuti più tardi Kalulu decide di emulare negativamente la precedente irruenza di Danilo: questa volta, è Dumfries a subire il fallo. Nuovamente Zielinski porta l’Inter sul 3-2 e sigla la sua personale doppietta.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel secondo tempo si vede una Juve più stanca e maggiormente sopraffatta nei duelli individuali. I ragazzi di Inzaghi, invece, rientrano in campo con maggiore cattiveria. Al 53′, su sviluppo di corner, Dumfries in mischia sigla il 4-2: già qualche minuto prima l’olandese si era divorato il possibile gol. Nei minuti successivi ci vuole un super Di Gregorio per impedire ai nerazzurri di dilagare.

I bianconeri sembrano condannati alla sconfitta, fino a quando dalla panchina non si alza Yildiz. Una volta subentrato, il turco restituisce vigore e pericolosità alla Juve, riacciuffando clamorosamente l’Inter con una doppietta. Yildiz prima accorcia al 71′, capitalizzando una bella azione di contropiede: poi al 82′ segna il definitivo 4-4 su cross di un indemoniato Conceicao.

Nel finale nessuna delle due squadra trova un’ulteriore rete e questo pareggio assume un diverso sapore per le due compagini. Un Inter sicuramente delusa torna a casa con un punto dopo aver dominato per lunghi tratti della ripresa: la Juve, invece, può godersi un punto prezioso, frutto di una grande reazione di squadra. (Foto Ipa Agency – Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati