Novembre, il caldo insiste: Sicilia, “via libera”… ai bagni, previsioni per i prossimi giorni

Meteo che parla chiaro: anche nei prossimi giorni temperature estive sia sulle coste che in montagna. Ecco cosa ci aspetta

L'articolo Novembre, il caldo insiste: Sicilia, “via libera”… ai bagni, previsioni per i prossimi giorni proviene da TeleOne.

In Italia, l’inizio di novembre porta con sé un’insolita ondata di caldo che non accenna a diminuire. Grazie a un campo di alta pressione, le temperature si mantengono sopra la norma stagionale su tutto il territorio, come spiega Mattia Gussoni, meteorologo di ilmeteo.it.

Nel Sud e nelle isole maggiori, con temperature tra i 23 e i 25 gradi, si possono ancora fare bagni in mare”, spiega. E anche al Nord e al Centro, con valori intorno ai 20-21 gradi, il clima è mite, ideale per passeggiate in spiaggia.

Questa “novembrata” si estende da Milano a Roma e fino a Palermo, con giornate calde persino in montagna. I primi segnali di freddo arriveranno soltanto nella prima metà del mese.

Intanto, si prevede un lieve calo delle temperature, con massime che scenderanno di 2-3 gradi a causa di venti orientali più freschi e secchi, che porteranno anche meno nebbie in Val Padana e contribuiranno a ridurre lo smog.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Fino a mercoledì 6 novembre, l’anticiclone africano garantirà tempo stabile e soleggiato in gran parte delle regioni. Gussoni sottolinea come questa situazione straordinaria sia destinata a protrarsi ancora per qualche giorno, facendo percepire un’Italia fuori stagione dove l’autunno sembra quasi assente. (foto teleone.it)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!