Nuova “sfida” Tiktok: inala vernici per provare piacere, muore ragazzina 14enne

La sfida consiste nell'inalazione di vernici e solventi al fine di ottenere una sensazione di ebbrezza: l'incredibile vicenda

L'articolo Nuova “sfida” Tiktok: inala vernici per provare piacere, muore ragazzina 14enne proviene da TeleOne.

Avrebbe tentato una delle nuove incredibili “challenge”, diventate virali su Tiktok. Sarebbe questo il motivo che ha portato alla morte una ragazzina di appena 14 anni. La “sfida” è nota come “chroming”.

I fatti sono avvenuti nei pressi di Dublino, a Kilnamona in Clare. La giovane, Sarah Mescall, ha perso i sensi ed è stata portata in ospedale, dove i medici l’hanno messa in coma farmacologico. La sfida a cui avrebbe partecipato consiste nell’inalazione di vernici e solventi al fine di ottenere una sensazione di ebbrezza.

Così come è stato riportato dalla stampa irlandese, la 14enne stava tentando la challenge che aveva, fra l’altro, portato già alla morte di un altro adolescente. In quel caso, la tragedia si era consumata in Australia.

Le vernici, come è (o dovrebbe) essere noto, contengono composti organici volatili come l’acetone e il formaldeide. Queste hanno il potere di irritare la pelle, penetrare nei polmoni e causare convulsioni, coma e, in alcuni casi, la morte.

LEGGI ANCHE: Evade dai domiciliari e posta Tiktok dalla spiaggia: portato in carcere – VIDEO
LEGGI: Beve per sfida tre bottiglie di alcol, poi influencer muore durante la diretta Tiktok
LEGGI: “Ecco com’è nata la mia sorellina”: buca preservativi ai genitori, rivelazione su Tiktok

Sarah, secondo quanto riportato dai giornali locali, avrebbe avuto un arresto cardiaco, con l’inalazione che avrebbe provocato gravi danni cerebrali.

“Abbiamo appreso dell’improvvisa malattia di una ragazza così adorabile e questo è stato aggravato quando abbiamo saputo della morte di Sarah lunedì pomeriggio. Non ci sono parole – dice un club cui apparteneva Sarah – per descrivere lo shock e la tristezza della comunità e il nostro pensiero va ai genitori di Sarah, Joe e Deirdre, al fratello Jack e alla sorella Emily, a suo nonno PJ, al presidente del nostro club e a sua moglie Mary, allo zio Oliver di Sarah, al presidente del nostro club e le famiglie allargate Mescall e Power. Sarah era solo all’inizio del suo viaggio nella vita, una ragazza adorabile, gentile, energica e amante del divertimento. Ora è un angelo in paradiso, possa riposare in pace”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Questo giornale usa cookies!