Il capolavoro torna a rivivere, a distanza di oltre 30 anni. Giuseppe Tornatore sta preparando una serie da “Nuovo Cinema Paradiso”, la straordinaria pellicola che si aggiudicò l’Oscar per il miglior film straniero nel 1990 oltre a innumerevoli altri riconoscimenti.
L’idea nasce dall’estero: il progetto è internazionale ed il regista di Bagheria – che oltre a dirigere scriverà – si trova in America con il produttore Marco Belardi. La serie sarà realizzata con la nuova società di Belardi, la Bamboo Production. (continua sotto la foto di Tornatore, con il produttore Cristaldi 👇)
🔴 LEGGI ANCHE:
Schianto nella notte: scooter su un muro, perde la vita a 27 anni
Ragazza tedesca violentata in strada a Palermo: arrestato un 22enne
Maxischermo si stacca e cade sui ballerini: due feriti – VIDEO
Secondo quanto si apprende da Variety si tratta di sei episodi e Belardi è in trattative avanzate con uno streamer statunitense per chiudere il progetto. Questo prevede che verranno raccontati i retroscena delle vite dei personaggi principali creati da Tornatore e che abitano l’immaginario villaggio siciliano di Giancaldo, dove è ambientato “Nuovo Cinema Paradiso”.
I temi che si intrecceranno nella serie saranno gli stessi del film: la solidarietà di un amico, il sesso come tabù, la forza di una madre, i trasferimenti forzati, le fughe e le marcate differenze sociali.
L’intento è quello di fornire uno spaccato della generazione italiana del secondo dopoguerra e della spinta a ripartire di quegli anni, intrecciati alla passione per il cinema.
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)