Connect with us

Cronaca

Oroscopo di oggi, 12 dicembre: Pesci, in amore mettetevi un po’ nei panni dell’altro…

Oroscopo di oggi, 12 dicembre: Pesci, in amore mettetevi un po’ nei panni dell’altro…

L’articolo Oroscopo di oggi, 12 dicembre: Pesci, in amore mettetevi un po’ nei panni dell’altro… proviene da TeleOne.

Published

on

Oroscopo del giorno – Ariete
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
ariete

I pianeti garantiscono ottimi risultati a chi è alle prese con decisioni importanti. La Luna in Toro vi aiuta a dare il meglio nella forma e nella sostanza; Marte, invece, stuzzica la grinta e la voglia di risultati brillanti. Se avete una storia d’amore felice, ben difficilmente avrete qualcosa da chiedere alle stelle: praticamente vi hanno dato tutto quello che potevate desiderare.

Oroscopo del giorno – Toro
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
toro

Attenti a non farvi innervosire troppo da qualcuno che ambisce a ottenere i vostri stessi risultati. Potete tenerlo alla larga senza scoprirvi troppo e, soprattutto, senza apparire né aggressivi né impazienti! Un sottile velo di irrequietezza avvolge la vostra relazione di coppia, a causa di Venere e Marte dissonanti. Nuove amicizie e singoli corteggiati come non mai.

Oroscopo del giorno – Gemelli
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
gemelli

Oggi vi sentite un po’ fuori fase, un po’ per la Luna nel dodicesimo Campo, un po’ per colpa vostra. Malesseri stagionali, disturbi del sonno, nervosismo, mancanza di concentrazione, appuntamenti mancati, tensioni col partner e con i vostri familiari vi rendono particolarmente vulnerabili. Staccate la spina, se potete, e dedicate del tempo a voi stessi e allo svago!

Oroscopo del giorno – Cancro
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
cancro

Potete fare tutto ciò che volete: i sogni si realizzano, fatti e persone si muovono nella direzione desiderata! Incoraggiati e spalleggiati dalle persone per cui nutrite una profonda stima, con audacia potrete addentrarvi in campi del tutto nuovi… Notte magica, di passione tra le braccia del partner. Venere vi vuole trasgressivi. Sistemate il vostro look, magari con acquisti mirati.

Oroscopo del giorno – Leone
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
leone

La Luna in Toro vi getta addosso un umore che vira al grigio: l’ambiente è surriscaldato da gelosie e malumori da allontanare con decisione. Senza motivo tornano a galla timori e ansie che pensavate ormai superati, parlatene con un amico fidato. Notte agitata. Per facilitare il sonno evitate di ricorrere a sonniferi di sintesi, piuttosto assumete qualche goccia di melissa.

Oroscopo del giorno – Vergine
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
vergine

Sognate pure in grande: avete una grande volontà di agire, di realizzare, di mettere in pratica tutto ciò che avete deciso. Non mancheranno le buone occasioni per arrivare al successo! Siete energici, astuti, perseveranti e potete contare sull’aiuto e sull’appoggio degli altri. Mercurio e Plutone in aspetto di trigono agevolano interessi stimolanti e nuove conoscenze…

Oroscopo del giorno – Bilancia
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
bilancia

L’intuizione è la vostra arma migliore in questo momento: non sottovalutate i vantaggi che vi possono portare le vostre personali ‘antenne’. Avrete modo di conoscere gente valida, di spessore, con cui potrete condividere passioni e hobby. Per i single un’avventura in apparenza fugace potrebbe trasformarsi in una relazione fissa e stabile. Maggiore complicità di coppia.

Oroscopo del giorno – Scorpione
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
scorpione

Un po’ grigia questa giornata per il vostro segno. Pigrizia, demotivazione, un po’ di malinconia, saranno gli elementi dominanti dei vostri stati d’animo, anche se, nella maggioranza dei casi, non saranno individuabili cause oggettive per questo vostro atteggiamento. Sarete, tra le altre cose, un po’ scontrosi nei confronti del vostro partner, il che potrebbe portare a qualche conflitto.

Oroscopo del giorno – Sagittario
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
sagittario

Forse rimarrete un po’ spiazzati e delusi nel prendere atto che persone e situazioni possono essere diverse da come vi sono sempre apparse. In famiglia, non scaricate il nervosismo su chi capita, ma cercate di razionalizzare il problema. Patti chiari e amicizia lunga! Buttatevi pure in una nuova impresa, se ci credete, ma assicuratevi che tutto sia fatto secondo le regole!

Oroscopo del giorno – Capricorno
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
capricorno

La vita affettiva e quella sociale saranno arricchite da elementi di novità, che le renderanno molto più attraenti, eccitanti e gioiose: la vostra abilità vi permetterà anche di entrare a far parte di ambienti piuttosto esclusivi. E in amore? Per far colpo su una persona che si mostra poco ricettiva al vostro famoso fascino, darete libero sfogo al vasto repertorio personale.

Oroscopo del giorno – Acquario
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
acquario

Strana giornata, per dei tipi vivaci come voi, tutta improntata all’introspezione e al sogno; ogni tanto, tuttavia, una pausa di riflessione vi fa bene. Dolce ricordare una persona che non vedete da un po’, ma col passare del tempo la sua immagine si annebbia… L’insofferenza potrebbe comportare qualche disagio nello stare con gli altri. Lievi malesseri da non drammatizzare.

Oroscopo del giorno – Pesci
Orosocopo di oggi: 12/12/2024
pesci

Una volta che avrete chiari gli obiettivi, il primo step è selezionare; troppe idee e varianti vi complicano la vita, anziché facilitarvela. La giusta strategia è muoversi in una sola direzione, evitando di perdersi nel caos delle possibilità! Scontento, nubi passeggere nel rapporto di coppia a causa della quadratura Luna-Venere: mettetevi nei panni dell’altro e siate più disponibili.

(www.teleone.it)

Cronaca

Sciopero generale 10 gennaio, si preannuncia un venerdì nero: chi si ferma in Sicilia

Stop a treni, trasporto pubblico locale ed a terra anche gli aerei. Assicurate le fasce di garanzia. Pure l’isola si ferma, ecco dove

L’articolo Sciopero generale 10 gennaio, si preannuncia un venerdì nero: chi si ferma in Sicilia proviene da TeleOne.

Published

on

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Si annuncia il primo venerdì nero dell’anno per lo sciopero generale e le mobilitazioni in vari settori che rischiano di fermare tutta l’Italia.

Treni e ferrovie

Da giovedì sera, alle 21, si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell’infrastruttura delle ferrovie.

Si fermano anche i ferrovieri dei Cobas lavoro privato e del Coordinamento ferrovieri e dell’Assemblea nazionale lavoratori manutenzione Rfi. Per chi si muove o arriva a Milano, Venezia o Pisa non sarà semplice spostarsi nemmeno in aereo: le astensioni riguardano i lavoratori dei Cub a Linate e Malpensa, della Flai Ts a Venezia e della Filcams Cgil a Pisa. Treni di tutta Italia di nuovo nell’occhio del ciclone il 25 e 26 gennaio.

Trasporto locale

Sul fronte del trasporto locale si fermerà invece per quattro ore a livello nazionale, ma con modalità diverse da città a città, chi aderisce al sindacato Confail Fasa che non è d’accordo sull’intesa per il rinnovo raggiunta poco prima di Natale.

Nella scuola, infine, possibile qualche disagio per stop dell’intera giornata proclamato dalla Confederazione sindacale lavoratori europei autonomi (Csle) per il personale docente e Ata e per tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado.

A terra anche gli aerei

Lo sciopero nel settore dei trasporti pubblici indetto per venerdì 10 gennaio creerà disagi anche sul fronte del trasporto aereo.

A incrociare le braccia per 24 ore saranno i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa, il personale Sea degli scali milanesi di Linate e Malpensa, il personale Aviation Services dell’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Le fasce di garanzia

Durante gli scioperi nel settore aereo dovranno essere rispettate le fasce di garanzia, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati.

I diritti dei passeggeri

Anche in caso di sciopero i diritti dei passeggeri devono essere pienamente garantiti. Lo ricorda la società specializzata RimborsoAlVolo, pronta a fornire assistenza ai passeggeri che subiranno ritardi e cancellazioni a causa delle proteste indette dai sindacati. Il Regolamento CE 261/2004 stabilisce che in tutti i casi in cui un volo viene cancellato senza un preavviso di almeno 14 giorni o subisce un ritardo prolungato, la compagnia aerea ha l’obbligo di garantire assistenza ai passeggeri (pasti, bevande, sistemazione in albergo, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel, ecc.).

Se l’assistenza non viene garantita e il passeggero ha dovuto pagare i pasti, le bevande, i taxi o gli hotel, la compagnia aerea deve rimborsare le spese sostenute, purché ragionevoli e appropriate: a tal fine è bene conservare tutte le ricevute attestanti tali spese.

Nel caso in cui un volo venga cancellato la compagnia aerea deve offrire la scelta tra: il rimborso del biglietto e, in caso di coincidenza, un volo di ritorno all’aeroporto di partenza non appena possibile; l’imbarco su un altro volo verso la destinazione finale non appena possibile, oppure l’imbarco su un altro volo in una data successiva.

Lo sciopero generale in Sicilia, chi si ferma

Anche in Sicilia si verificheranno una serie di disservizi nella giornata di venerdì 10 gennaio a causa dello sciopero generale: ecco chi si ferma.

Nell’isola, i lavoratori Rfi si fermeranno dalle 21 del 9 gennaio alle 20,59 del 10 gennaio. Verranno però garantiti i servizi minimi. Come avviene nel resto del Paese. Nel frattempo Trenitalia rassicura i pendolari: “I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arriveranno comunque alla destinazione finale se questa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dello sciopero; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti alla destinazione finale”.

L’Ast si ferma per 4 ore

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, lo sciopero durerà quattro ore, la fascia oraria varierà in base al territorio. Nella stessa giornata si fermerà anche il trasporto aereo, nello specifico i lavoratori di handler e Sea spa.

“L’Azienda Siciliana Trasporti Spa (Ast Spa) informa in una nota che, in occasione dello sciopero nazionale di 4 (quattro) ore dei lavoratori dipendenti delle aziende di Trasporto Pubblico Locale (C.C.N.L. Autoferrotranvieri e Internavigatori), proclamato dall’Organizzazione Sindacale CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A. per la giornata di venerdì 10 gennaio, il servizio potrebbe subire variazioni e/o limitazioni”.

Protesta anche la scuola

Sul fronte scuola a scioperare sarà tutto il personale docente, educativo e Ata. La Csle (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha ricordato i principali motivi dello sciopero. Tra questi la necessità degli aumenti di stipendio, l’abolizione immediata dell’obbligo dei collaboratori scolastici ad effettuare cambio di pannolini e igiene sanitaria su alunni “D.A” e riconoscimento economico suppletivo oltre che l’abolizione del decurtamento orario sulle ferie per chi aderisce agli scioperi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Trasporti Castel di Judica, la richiesta alla Regione

Con una lettera indirizzata alla Regione Siciliana e Assessorato alle Infrastrutture, il sindaco di Castel di Judica, Ruggero Strano, ha chiesto la possibilità di poter acquistare gli abbonamenti per il trasporto pubblico locale direttamente attraverso il rimborso della somma impiegata, anziché procedere ad un bando, come richiesto dalla Regione stessa, la quale non dà le […]

L’articolo Trasporti Castel di Judica, la richiesta alla Regione proviene da TeleOne.

Published

on

Con una lettera indirizzata alla Regione Siciliana e Assessorato alle Infrastrutture, il sindaco di Castel di Judica, Ruggero Strano, ha chiesto la possibilità di poter acquistare gli abbonamenti per il trasporto pubblico locale direttamente attraverso il rimborso della somma impiegata, anziché procedere ad un bando, come richiesto dalla Regione stessa, la quale non dà le direttive europee e le linee guida per poter operare, prolungando così i tempi con un dispendio di risorse umane. 

Ciò a tutela delle piccole comunità presenti nel territorio, come Castel di Judica, affinché venga garantito il diritto al trasporto pubblico soddisfacendo il fabbisogno dei cittadini.

Attraverso l’istanza presentata, il primo cittadino Ruggero Strano, ha auspicato la piena autonomia gestionale per i servizi di trasporto pubblico, previste dal regolamento 1370/2007.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Salva due cuccioli abbandonati in un cartone a Bagheria, sanzionato il colpevole

Due cuccioli di cane abbandonati per strada in una scatola a Bagheria sono stati salvati da un cittadino. Inoltre, grazie alle telecamere di videosorveglianza è stato possibile risalire a chi ha fatto l’orribile gesto e sanzionarlo. Altra buona notizia: i cagnolini sono già stati adottati. Cuccioli salvati, la soddisfazione dell’assessore L’assessore ai Diritti degli animali […]

L’articolo Salva due cuccioli abbandonati in un cartone a Bagheria, sanzionato il colpevole proviene da TeleOne.

Published

on

Due cuccioli di cane abbandonati per strada in una scatola a Bagheria sono stati salvati da un cittadino. Inoltre, grazie alle telecamere di videosorveglianza è stato possibile risalire a chi ha fatto l’orribile gesto e sanzionarlo. Altra buona notizia: i cagnolini sono già stati adottati.

Cuccioli salvati, la soddisfazione dell’assessore

L’assessore ai Diritti degli animali del Comune di Bagheria, Giuseppe Tripoli, ha espresso soddisfazione per il salvataggio degli animali e ha assicurato che verranno microchippati e sterilizzati gratuitamente per coloro che li hanno adottati, garantendo così il loro benessere e prevenendo future cucciolate indesiderate:

“Ringraziamo il cittadino che ha mostrato grande senso civico – ha dichiarato l’assessore – e invitiamo tutti a seguire il suo esempio, segnalando ogni caso di maltrattamento o abbandono”.

La condanna del sindaco e l’appello dell’assessore

Intanto, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha condannato l’abbandono degli animali e ha annunciato l’imminente organizzazione della consueta giornata della benedizione degli animali. L’appello alla cittadinanza dell’assessore ai Diritti Umani è quello di segnalare ogni caso di maltrattamento o abbandono e di microchippare i propri amici a quattro zampe.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Altro paziente morto all’ortopedia di Villa Sofia: anziana era stata operata al femore

Emerge un nuovo presunto caso di malasanità all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Ancora una volta al reparto di Ortopedia già balzato alla cronaca per la scomparsa, nel giorno dell’Epifania, di Giuseppe Barbaro di 76 anni, morto dopo aver atteso l’intervento per 17 giorni. Questa volta, a denunciare la morte di un paziente sono stati i […]

L’articolo Altro paziente morto all’ortopedia di Villa Sofia: anziana era stata operata al femore proviene da TeleOne.

Published

on

Emerge un nuovo presunto caso di malasanità all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Ancora una volta al reparto di Ortopedia già balzato alla cronaca per la scomparsa, nel giorno dell’Epifania, di Giuseppe Barbaro di 76 anni, morto dopo aver atteso l’intervento per 17 giorni.

Questa volta, a denunciare la morte di un paziente sono stati i figli di Maria Sordano, 88 anni, ricoverata a causa di una frattura al femore il 15 ottobre e deceduta la settimana successiva.

La denuncia, l’autopsia e le cause della morte

La denuncia, come già accennato, è stata presentata dai figli della donna: la polizia ha sequestrato le cartelle cliniche ed è già stata eseguita l’autopsia di cui si attendono i risultati. Ufficialmente la causa della morte sarebbe di fibrillazione atriale e aneurisma. Tuttavia, i parenti temono che non sia stato fatto tutto il possibile per salvare l’anziana.

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati