Cronaca
Oroscopo di oggi, domenica 15 dicembre: Capricorno, per ora lasciate perdere l’amore…
Oroscopo di oggi, domenica 15 dicembre: Capricorno, per ora lasciate perdere l’amore…
L’articolo Oroscopo di oggi, domenica 15 dicembre: Capricorno, per ora lasciate perdere l’amore… proviene da TeleOne.
Oroscopo del giorno – Ariete
Il giorno sarà aperto a tutte le possibilità, non vi porterà certo momenti di noia, anzi. Il cielo è così variegato e movimentato che anche gli eventi e gli umori saranno diversificati al massimo e ci sarà spazio un po’ per tutto. Intanto vi sentirete attivi e creativi, con una gran voglia di rinnovare le cose attorno a voi. Molto bene l’amore. Programmi serali piacevolissimi.
Oroscopo del giorno – Toro
Non è un giorno esaltante, va detto subito, ma neppure deprimente: un atteggiamento conciliante e un po’ di spirito di adattamento vi garantiranno la tranquillità e le buone relazioni con parenti, amici e colleghi di lavoro. La Luna suggerisce di vivacizzare il rapporto di coppia un po’ spento con il dialogo, l’humour e l’ottimismo. Sostanziosi guadagni per molti di voi.
Oroscopo del giorno – Gemelli
Luna, Venere Marte tifano per voi. Vi sentite, infatti, carichi di energia e di entusiasmo: nulla vi spaventa e nulla sembra al di sotto delle vostre possibilità. Attenzione però a non strafare! Se si tratta di lavoro, seguite senza esitare il vostro fiuto; saprà guidarvi infallibilmente verso le soluzioni più opportune. Programmi sfiziosi per la serata, ma anche viaggi.
Oroscopo del giorno – Cancro
Luna posizionata nelle retrovie, nel dodicesimo settore dell’oroscopo. In compenso il trigono Luna-Urano vi regala una giornata intraprendente, movimentata da qualche colpo di scena. Estrosi, creativi e impeccabili nel bricolage: adoperatevi per realizzare quello che avete in mente. Decisioni di una certa importanza per alcuni, acquisti di nuovi elettrodomestici per altri.
Oroscopo del giorno – Leone
In questa giornata, il cielo vi guarda con benevolenza. Portate a termine in fretta certe urgenze, potrete dedicarvi agli svaghi e ai divertimenti, senza pensieri. Con un sangue freddo straordinario, riuscirete ad amministrare una situazione piuttosto delicata. E in ambito amoroso? Quando volete, sapete essere affascinanti, dolci come uno zuccherino…
Oroscopo del giorno – Vergine
La Luna in Gemelli fa naufragare il buonumore e le speranze rivolte a questa giornata; provate a pensare in positivo e qualcosa di buono succederà. Nel mirino degli astri c’è il vostro rapporto affettivo: siete molto esigenti, avidi di dimostrazioni d’amore e di continue rassicurazioni da parte del partner. Fate un bell’esame di coscienza e rivedete il vostro comportamento!
Oroscopo del giorno – Bilancia
Avrete finalmente la possibilità di far valere le vostre ragioni un po’ in ogni settore dell’esistenza. Se siete stati vittime di qualche sopruso, adesso potete ottenere giustizia. Se fino a ieri non avete potuto dimostrare una vostra idea, adesso avrete in mano le carte buone per farlo e sgominare i vostri avversari. Buon momento per accettare inviti o farne, per vedere gente
Oroscopo del giorno – Scorpione
I pianeti vi rendono particolarmente intuitivi e strateghi. Sarete degli ottimi giocatori di scacchi: non darete a vedere agli avversari quali sono i vostri obiettivi, ma al momento giusto muoverete le vostre pedine e darete scacco matto! Bella l’atmosfera affettiva, con tanta dolcezza. Anche le situazioni più ingarbugliate si risolveranno e potrete dedicarvi a quelle più soddisfacenti.
Oroscopo del giorno – Sagittario
Vi svegliate con la Luna storta (in Gemelli) e con una lista interminabile di cose da fare: non è la fatica a spaventarvi, ma la mancanza di organizzazione. Al lavoro, non agite d’impulso: riflettete e analizzate bene ogni situazione, soprattutto se avete un’attività in team con altri. Se il clima lo consente, una passeggiata in mezzo alla natura servirà a scaricare le tensioni.
Oroscopo del giorno – Capricorno
In questo momento è consigliabile concentrare l’attenzione sul denaro, sugli affari, sulle cose pratiche, che non sulla vita sentimentale. Le configurazioni astrali odierne segnalano infatti eccellenti opportunità che bisogna saper sfruttare in fretta, con tempismo e riflessi rapidi. Non si tratta di opportunità di poco conto, per cui vale la pena di dedicare loro grande attenzione.
Oroscopo del giorno – Acquario
Gli astri oggi vi rendono più combattivi e determinati del solito! Un invito a nozze per voi…dal momento che vi piace correre dei rischi e lanciarvi dal paracadute. Tranquillizzare i vostri amici e i familiari, in questi momenti di euforia, è d’obbligo! Le vostre ambizioni professionali troveranno conferma in una splendida opportunità. Esaudite un desiderio del partner.
Oroscopo del giorno – Pesci
Umore a corrente alternata per tutto il giorno. I colleghi vi staranno alla larga, ma cercate di conservare qualche parola gentile per il partner. Momenti di riflessione e di analisi critica si alterneranno ad altri di euforia, l’importante è non essere precipitosi nelle scelte. Tenete sotto controllo i valori della pressione, non lamentatevi troppo per un’inevitabile stanchezza.
(www.teleone.it)
Cronaca
“Ci arrendiamo”: Palermo, furti e “spaccate”, gelateria in centro decide per la definitiva chiusura
La zona di corso Vittorio Emanuele nel caos, commercianti esasperati chiedono maggiore sicurezza: la decisione del negozio
L’articolo “Ci arrendiamo”: Palermo, furti e “spaccate”, gelateria in centro decide per la definitiva chiusura proviene da TeleOne.
Negli ultimi mesi, si sa, Palermo è diventata teatro di una serie di furti e “spaccate” che hanno messo e stanno continuando a mettere a dura prova i commercianti.
La gelateria Cappadonia di corso Vittorio Emanuele ha deciso di abbassare definitivamente la saracinesca per “evitare nuove aggressioni” al proprio negozio. Un cartello affisso all’ingresso recita: “Chiudiamo per evitare spaccate“, decisione che riflette il crescente allarme tra i commercianti della zona.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Negli ultimi mesi, infatti, si sono intensificati i raid notturni: spaccate, furti e tentativi di effrazione sono ormai all’ordine del giorno, in particolare nelle aree ad alta concentrazione di attività come ristoranti.
LEGGI ANCHE: Quinta “spaccata” dell’anno: bar ancora sotto attacco nel cuore di Palermo
Secondo i rappresentanti dei commercianti, molti di loro sono stanchi e scoraggiati: Siamo abbandonati a noi stessi, mentre i ladri agiscono indisturbati”, raccontano i più. Ma non solo Cappadonia: anche il bar Gran Torino (LEGGI) ha recentemente deciso di chiudere temporaneamente, esponendo un cartello che denuncia “l’assenza di motivazioni per l’aggressione al negozio”, nonostante fosse chiuso per le festività.
Le denunce non sono bastati a garantire un intervento delle forze dell’ordine nelle ore più critiche.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani: “Nuova linfa”
Sono stati chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del governatore siciliano
L’articolo La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani: “Nuova linfa” proviene da TeleOne.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono stati accolti dalla dirigente generale Carmen Madonia 246 nuovi dipendenti chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del presidente Renato Schifani.
Si tratta di 134 funzionari che saranno dislocati negli assessorati, 96 istruttori da destinare ai Centri per l’impiego, 11 stabilizzati del Fondo Coesione e 4 centralinisti non vedenti. Tutte le assunzioni sono state rese possibili grazie all’accordo con l’esecutivo nazionale del 2023 che ha sbloccato concorsi e scorrimenti di graduatorie sulla base del percorso di risanamento dei conti pubblici intrapreso dal governo Schifani. Senza questa intesa, non sarebbe stato possibile raggiungere questo numero di nuove assunzioni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
«Oggi è una giornata importante per tutti voi, ma lo è anche per me, per questo ho voluto essere qui nonostante gli impegni legati alla discussione della legge Finanziaria – ha detto Schifani -. La vostra assunzione rappresenta un’ iniezione di nuova linfa nella nostra pubblica amministrazione. Conto sul vostro contributo per la sua modernizzazione, perchè funzioni sempre nel segno dell’efficienza. Credo fermamente nei giovani e nel loro potenziale – ha aggiunto – per contribuire al futuro della nostra Regione e anche per questo ho chiesto con forza al governo nazionale lo sblocco delle assunzioni, obiettivo che abbiamo raggiunto grazie al lavoro di risanamento dei nostri conti. Un risultato storico visto che abbiamo azzerato quasi del tutto il disavanzo grazie all’aumento delle entrate tributarie. La Sicilia, come ci dice la Banca d’Italia ma anche la Svimez e altri, è la regione che cresce più di ogni altra in Italia, da oggi anche voi potrete dare il vostro apporto per renderla migliore».
«Queste assunzioni – ha aggiunto l’assessore regionale della Funzione pubblica Andrea Messina – rappresentano un passo fondamentale per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini siciliani. Sono fiducioso che questi nuovi ingressi contribuiscano in modo significativo all’ obiettivo di una pubblica amministrazione più dinamica e moderna. Finalmente torniamo ad assumere, dopo un lungo periodo di stasi e sono certo che questo porterà benefici tangibili a tutta la comunità siciliana. Andremo avanti anche l’anno prossimo con nuovi concorsi, per colmare i vuoti d’organico dovuti alle migliaia di pensionamenti degli ultimi anni. Sono convinto che investire nel capitale umano sia la chiave per avere una macchina amministrativa al servizio della comunità e al passo dei tempi».
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Maltempo, neve e bufera di vento, Natale in Sicilia con temperature in picchiata: danni in tutta l’isola
Natale sotto la pioggia: alberi caduti, allagamenti e primi fiocchi di neve nell’entroterra: sole atteso per il 26 dicembre, Santo Stefano
L’articolo Maltempo, neve e bufera di vento, Natale in Sicilia con temperature in picchiata: danni in tutta l’isola proviene da TeleOne.
Temperature in picchiata e forti disagi in Sicilia alla vigilia di Natale. Un’ondata di maltempo, caratterizzata da vento forte e pioggia ha colpito l’Isola, causndo un drastico calo delle temperature e una situazione di allerta meteo gialla su gran parte del territorio.
A Palermo, il maltempo ha causato numerosi interventi dei vigili del fuoco: circa 50 operazioni tra alberi pericolanti, allagamenti e distacchi di intonaci. Un albero caduto lungo la via tranviaria di via Leonardo da Vinci ha bloccato la linea L4, costringendo i passeggeri del tram a interrompere il viaggio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Stesso copione in via Lanza di Scalea (GUARDA) ed in via Francesco Crispi, dove un altro albero si è abbattuto su un’auto parcheggiata, causando danni al veicolo e apprensione tra i pedoni. (foto copertina)
Anche la viabilità è stata messa a dura prova. La strada provinciale 57 è stata chiusa al traffico a causa della caduta di un albero, mentre situazioni simili si sono registrate lungo via Poggio del Pineto e la strada intercomunale 7 a Montelepre.
A Carini, lungo lo svincolo autostradale in direzione Mazara del Vallo, un autoarticolato ha perso parte del carico di profilati in acciaio.
LEGGI ANCHE: Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città
Le previsioni della Protezione Civile annunciano venti da burrasca a burrasca forte, mareggiate lungo le coste e nevicate sopra i 500-800 metri, specialmente nei settori settentrionali.
Enna e altre località dell’entroterra hanno già visto cadere i primi fiocchi di neve, regalando un’atmosfera natalizia.
Il tempo dovrebbe migliorare parzialmente a partire da domani, 25 dicembre, soprattutto nella Sicilia orientale. Sul resto dell’Isola, esclusa l’area del Palermitano, il sole è atteso per il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Cade dalla culla a 10 mesi e batte la testa, tragedia sfiorata: lotta contro il maltempo tra Caltanissetta e Palermo
La caduta dalla culla e una corsa contro ogni ostacolo: ora è ricoverato a Palermo
L’articolo Cade dalla culla a 10 mesi e batte la testa, tragedia sfiorata: lotta contro il maltempo tra Caltanissetta e Palermo proviene da TeleOne.
Una caduta dalla culla ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un bimbo di soli 10 mesi. Dopo aver battuto la tempia e perso immediatamente conoscenza, i genitori lo hanno trasportato al pronto soccorso, dove la gravità della situazione è apparsa subito evidente.
Vista l’urgenza, si è deciso di operare il piccolo all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, nonostante non fosse una struttura pediatrica.
Il trasferimento al Di Cristina di Palermo avrebbe richiesto troppo tempo. Il bambino, intubato immediatamente, è stato portato in sala operatoria, dove l’intervento dei neurochirurghi è durato due ore.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Dopo l’operazione, è stato disposto il trasferimento in elisoccorso verso Palermo. Tuttavia, il maltempo ha impedito all’elicottero di atterrare nel capoluogo siciliano, costringendo il pilota a dirigersi verso Sciacca. Da lì il bimbo è stato trasportato in ambulanza fino al Di Cristina, dove si trova, adesso, ricoverato.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca2 settimane ago
Turista accoltellato alla Vucciria: ancora violenza in centro a Palermo
-
Sport2 settimane ago
Palermo, con il Catanzaro scocca l’ora di Brunori? Dopo Carrara, Dionisi cambia
-
Cronaca6 giorni ago
“Qui non atterrate”: la Tunisia cancella il volo da Catania, 200 passeggeri “bloccati”
-
Cronaca6 giorni ago
Camion si ribalta sulla A20 Palermo-Messina: conducente intrappolato e ferito, strada chiusa
-
News e Focus2 settimane ago
Champions league, il guardalinee Giallatini in lacrime alla fine del match: era la sua ultima partita
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, 29enne accoltellato più volte alla Vucciria: arrestato un turista americano
-
Sport2 settimane ago
Mondiali 2026, sorteggio gironi di qualificazione: le avversarie dell’Italia
-
News e Focus7 giorni ago
Gioca a calcetto, malore improvviso e si accascia: lacrime per Domenico, aveva 35 anni