Cronaca
Oroscopo di venerdì 20 dicembre 2024: Ariete, l’amore in primo piano
Oroscopo di venerdì 20 dicembre 2024: Ariete, l’amore in primo piano
L’articolo Oroscopo di venerdì 20 dicembre 2024: Ariete, l’amore in primo piano proviene da TeleOne.
Oroscopo del giorno – Ariete
Faccende sentimentali in primo piano. Non mettete a tacere la voce del cuore, non mascherate le vostre emozioni; al contrario lasciate che i sentimenti e le vostre sensazioni investano la persona che amate o quella che avete deciso di conquistare. Fascino e creatività a livelli superiori della norma: incanalate queste qualità nei settori che vi stanno maggiormente a cuore.
Oroscopo del giorno – Toro
La Luna, Venere e Marte vi remano contro. Discussioni delicate su argomenti spinosi potrebbero scatenare qualche malumore in famiglia o nella cerchia delle vostre amicizie più strette. Cercate di fare da mediatori, anziché prendere anche voi parte alla lite! Siate prudenti alla guida dell’auto ma anche nell’attività sportiva, specie se il fisico non è sufficientemente allenato.
Oroscopo del giorno – Gemelli
Gli astri danno una bella sferzata di dinamismo alla vostra vita sociale. Potrete conoscere persone nuove e interessanti: in questo modo vi arricchirete a livello sia umano che culturale. Se avete una vita affettiva serena e ben assestata, la serata sarà un tuffo in un mare di continue tenerezze, in un oceano di romantiche dolcezze. Nuovi argomenti da approfondire con gli amici.
Oroscopo del giorno – Cancro
Sarà colpa dell’euro, della crisi economica o della sfortuna? Non si sa, ma oggi dovrete registrare qualche inconveniente nel maneggio del denaro, nelle spese che avete in programma. In campo sentimentale accontentatevi del rapporto di sempre, per ora almeno: le nuove proposte sono molto rischiose. Nel complesso state bene, ma avete un sacco di faccende da sbrigare.
Oroscopo del giorno – Leone
Se qualcuno deluderà una vostra aspettativa, mostrandosi distaccato e poco disponibile alle vostre esigenze, non prendetevela troppo e non fatene un dramma. Le strade dell’amore non hanno intoppi: sono libere e voi siete liberi di percorrerle! Servirà un po’ di cautela, solo se avete legami vincolanti. Luna e Marte vi esortano ad occuparvi maggiormente del fisico.
Oroscopo del giorno – Vergine
Siete più pigri e meno brillanti del solito, e forse non avete voglia di fare programmi per la giornata; affidatevi allora all’iniziativa altrui, e la domenica scorrerà serenamente. Dedicatevi alla persona amata che ultimamente avete trascurato; se siete singoli è molto probabile una ‘cotta’ dagli effetti emozionanti. Ottime occasioni, in serata, per volgere le cose a vostro favore.
Oroscopo del giorno – Bilancia
Segnerete molti punti a vostro favore mostrandovi aperti, socievoli e decisi a non rinviare alcuni progetti per pigrizia e a cogliere i suggerimenti dell’intuito. La Luna stuzzica i sensi e la voglia di novità: potrebbe prendervi la mano e indurvi a lanciarvi in un’avventura sentimentale per soddisfare, sia la vostra curiosità, che il piacere di sentirvi ammirati e apprezzati.
Oroscopo del giorno – Scorpione
State girando in tondo, senza combinare nulla: fate una pausa ed esaminate in profondità le situazioni che non soddisfano. Con la Luna in Leone non si può certo affermare che questo giorno sarà una meraviglia sotto il profilo sentimentale. Attenti, quindi. Un piccolo imprevisto potrà farvi modificare un programma, mentre le amicizie potranno dimostrarsi davvero sincere.
Oroscopo del giorno – Sagittario
Nutrite la mente: un incontro, un viaggio, la visita a una mostra, potranno darvi un piacere grandissimo e arricchirvi spiritualmente. L’amore, in questa fase, è motivo di soddisfazione, specie se avete il cuore libero. Dedicherete volentieri maggior attenzione al partner e alle sue esigenze, imparerete ad ascoltare e ad osservare la persona amata sotto una luce nuova.
Oroscopo del giorno – Capricorno
Oggi vi sentite sicuri di voi stessi e probabilmente avete anche ragione di esserlo. Ma c’è chi potrebbe approfittare di questa situazione per farvi un tiro mancino. State attenti! Luna in transito prima nel segno del Leone, poi in quello della Vergine, fa prevedere una ripresa in molti ambiti: potrete archiviare apprensione e malesseri fisici che finora potevano avervi turbato.
Oroscopo del giorno – Acquario
La forma non sarà brillante: sarete nervosi e irritabili in modo quasi patologico. Cercate di rilassarvi con qualche tisana oppure con tonificanti passeggiate all’aria aperta. Single? Speranzosi in un nuovo amore? Questo giorno festivo porterà sogni e vibrazioni nuove nel vostro animo accendendovi di improvviso interesse per qualcuno che si profila al vostro orizzonte.
Oroscopo del giorno – Pesci
Un lieve malessere è una spia che avete trascurato la vostra salute. Non sarebbe meglio prevenire che curare? Per cominciare cercate di essere meno golosi di dolci! Riflettete sul vostro legame affettivo, se non va e non soddisfa: chiedetevi se è adatto a voi e se appaga totalmente le vostre esigenze. Non abbuffatevi, non affaticate il fisico e non forzate con l’attività sportiva.
(www.teleone.it)
Cronaca
La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani: “Nuova linfa”
Sono stati chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del governatore siciliano
L’articolo La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani: “Nuova linfa” proviene da TeleOne.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono stati accolti dalla dirigente generale Carmen Madonia 246 nuovi dipendenti chiamati a firmare il contratto di lavoro a tempo indeterminato alla presenza del presidente Renato Schifani.
Si tratta di 134 funzionari che saranno dislocati negli assessorati, 96 istruttori da destinare ai Centri per l’impiego, 11 stabilizzati del Fondo Coesione e 4 centralinisti non vedenti. Tutte le assunzioni sono state rese possibili grazie all’accordo con l’esecutivo nazionale del 2023 che ha sbloccato concorsi e scorrimenti di graduatorie sulla base del percorso di risanamento dei conti pubblici intrapreso dal governo Schifani. Senza questa intesa, non sarebbe stato possibile raggiungere questo numero di nuove assunzioni.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
«Oggi è una giornata importante per tutti voi, ma lo è anche per me, per questo ho voluto essere qui nonostante gli impegni legati alla discussione della legge Finanziaria – ha detto Schifani -. La vostra assunzione rappresenta un’ iniezione di nuova linfa nella nostra pubblica amministrazione. Conto sul vostro contributo per la sua modernizzazione, perchè funzioni sempre nel segno dell’efficienza. Credo fermamente nei giovani e nel loro potenziale – ha aggiunto – per contribuire al futuro della nostra Regione e anche per questo ho chiesto con forza al governo nazionale lo sblocco delle assunzioni, obiettivo che abbiamo raggiunto grazie al lavoro di risanamento dei nostri conti. Un risultato storico visto che abbiamo azzerato quasi del tutto il disavanzo grazie all’aumento delle entrate tributarie. La Sicilia, come ci dice la Banca d’Italia ma anche la Svimez e altri, è la regione che cresce più di ogni altra in Italia, da oggi anche voi potrete dare il vostro apporto per renderla migliore».
«Queste assunzioni – ha aggiunto l’assessore regionale della Funzione pubblica Andrea Messina – rappresentano un passo fondamentale per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini siciliani. Sono fiducioso che questi nuovi ingressi contribuiscano in modo significativo all’ obiettivo di una pubblica amministrazione più dinamica e moderna. Finalmente torniamo ad assumere, dopo un lungo periodo di stasi e sono certo che questo porterà benefici tangibili a tutta la comunità siciliana. Andremo avanti anche l’anno prossimo con nuovi concorsi, per colmare i vuoti d’organico dovuti alle migliaia di pensionamenti degli ultimi anni. Sono convinto che investire nel capitale umano sia la chiave per avere una macchina amministrativa al servizio della comunità e al passo dei tempi».
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Maltempo, neve e bufera di vento, Natale in Sicilia con temperature in picchiata: danni in tutta l’isola
Natale sotto la pioggia: alberi caduti, allagamenti e primi fiocchi di neve nell’entroterra: sole atteso per il 26 dicembre, Santo Stefano
L’articolo Maltempo, neve e bufera di vento, Natale in Sicilia con temperature in picchiata: danni in tutta l’isola proviene da TeleOne.
Temperature in picchiata e forti disagi in Sicilia alla vigilia di Natale. Un’ondata di maltempo, caratterizzata da vento forte e pioggia ha colpito l’Isola, causndo un drastico calo delle temperature e una situazione di allerta meteo gialla su gran parte del territorio.
A Palermo, il maltempo ha causato numerosi interventi dei vigili del fuoco: circa 50 operazioni tra alberi pericolanti, allagamenti e distacchi di intonaci. Un albero caduto lungo la via tranviaria di via Leonardo da Vinci ha bloccato la linea L4, costringendo i passeggeri del tram a interrompere il viaggio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Stesso copione in via Lanza di Scalea (GUARDA) ed in via Francesco Crispi, dove un altro albero si è abbattuto su un’auto parcheggiata, causando danni al veicolo e apprensione tra i pedoni. (foto copertina)
Anche la viabilità è stata messa a dura prova. La strada provinciale 57 è stata chiusa al traffico a causa della caduta di un albero, mentre situazioni simili si sono registrate lungo via Poggio del Pineto e la strada intercomunale 7 a Montelepre.
A Carini, lungo lo svincolo autostradale in direzione Mazara del Vallo, un autoarticolato ha perso parte del carico di profilati in acciaio.
LEGGI ANCHE: Vento e pioggia paralizzano Palermo: danni in diverse zone della città
Le previsioni della Protezione Civile annunciano venti da burrasca a burrasca forte, mareggiate lungo le coste e nevicate sopra i 500-800 metri, specialmente nei settori settentrionali.
Enna e altre località dell’entroterra hanno già visto cadere i primi fiocchi di neve, regalando un’atmosfera natalizia.
Il tempo dovrebbe migliorare parzialmente a partire da domani, 25 dicembre, soprattutto nella Sicilia orientale. Sul resto dell’Isola, esclusa l’area del Palermitano, il sole è atteso per il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Cade dalla culla a 10 mesi e batte la testa, tragedia sfiorata: lotta contro il maltempo tra Caltanissetta e Palermo
La caduta dalla culla e una corsa contro ogni ostacolo: ora è ricoverato a Palermo
L’articolo Cade dalla culla a 10 mesi e batte la testa, tragedia sfiorata: lotta contro il maltempo tra Caltanissetta e Palermo proviene da TeleOne.
Una caduta dalla culla ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un bimbo di soli 10 mesi. Dopo aver battuto la tempia e perso immediatamente conoscenza, i genitori lo hanno trasportato al pronto soccorso, dove la gravità della situazione è apparsa subito evidente.
Vista l’urgenza, si è deciso di operare il piccolo all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, nonostante non fosse una struttura pediatrica.
Il trasferimento al Di Cristina di Palermo avrebbe richiesto troppo tempo. Il bambino, intubato immediatamente, è stato portato in sala operatoria, dove l’intervento dei neurochirurghi è durato due ore.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Dopo l’operazione, è stato disposto il trasferimento in elisoccorso verso Palermo. Tuttavia, il maltempo ha impedito all’elicottero di atterrare nel capoluogo siciliano, costringendo il pilota a dirigersi verso Sciacca. Da lì il bimbo è stato trasportato in ambulanza fino al Di Cristina, dove si trova, adesso, ricoverato.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
Cronaca
Drammatico scontro fra furgone e autocisterna: Catania, un morto e due feriti
Ancora tragedia sulla tangenziale, intervento speciale per rischio sversamenti di carburante
L’articolo Drammatico scontro fra furgone e autocisterna: Catania, un morto e due feriti proviene da TeleOne.
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane: un tragico impatto si è verificato sulla tangenziale di Catania, nei pressi della zona industriale.
Nella serata di ieri è morta una persona, mentre altre due sono rimaste ferite. L’incidente ha coinvolto un furgone e un’autocisterna che trasportava carburante, provocando anche preoccupazione per possibili sversamenti.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, supportati dal reparto Nucleare biologico chimico e radiologico (Nbcr).
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il loro compito era di controllare eventuali sversamenti di benzina o altre sostanze pericolose dall’autocisterna coinvolta.
L’intervento, durato diverse ore, ha permesso di scongiurare ulteriori conseguenze ambientali, ma il bilancio resta drammatico. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)
-
Cronaca1 settimana ago
Turista accoltellato alla Vucciria: ancora violenza in centro a Palermo
-
Cronaca5 giorni ago
“Qui non atterrate”: la Tunisia cancella il volo da Catania, 200 passeggeri “bloccati”
-
Sport1 settimana ago
Palermo, con il Catanzaro scocca l’ora di Brunori? Dopo Carrara, Dionisi cambia
-
Cronaca5 giorni ago
Camion si ribalta sulla A20 Palermo-Messina: conducente intrappolato e ferito, strada chiusa
-
News e Focus2 settimane ago
Champions league, il guardalinee Giallatini in lacrime alla fine del match: era la sua ultima partita
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, 29enne accoltellato più volte alla Vucciria: arrestato un turista americano
-
Sport2 settimane ago
Mondiali 2026, sorteggio gironi di qualificazione: le avversarie dell’Italia
-
Cronaca1 settimana ago
Palermo, ai Cantieri Culturali mostra fotografica su donne oncologiche