Connect with us

Cronaca

Palermo: Corona funebre, intimidazione all’assessore comunale Forzinetti

Una corona funebre, l’intimidazione all’assessore Attività produttive Giuliano Forzinetti. Lagalla: “Altro fatto inquietante”

L’articolo Palermo: Corona funebre, intimidazione all’assessore comunale Forzinetti proviene da TeleOne.

Published

on

Una corona funebre davanti agli uffici dell’agenzia di assicurazione gestita dall’assessore comunale alle Attività produttive Giuliano Forzinetti in piazza Sturzo, a Palermo.

“Ho espresso tutta la mia solidarietà e vicinanza e di tutta la giunta all’assessore Forzinetti e ho segnalato quanto accaduto al comandante provinciale dei carabinieri Giuseppe De Liso, al questore Leopoldo Laricchia e al prefetto Maria Teresa Cucinotta, che ringrazio per il loro supporto. Per domani è stato fissato in Prefettura un comitato di ordine e sicurezza”, dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“L’auspicio – ha proseguito – è che le indagini su questo episodio individuino i responsabili ma, a distanza di pochi giorni dal furto dei due pulmini utilizzati dal Comune per il trasporto dei disabili e a due mesi da quando al Sace (Sportello autonomo concessioni edilizie) è stato recapitato un proiettile, si tratta di un altro fatto inquietante”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Open arms, minacce ai pm del processo a Salvini: scatta allarme sicurezza

E’allarme sicurezza per i tre pm del processo Open Arms: Marzia Sabella, Gery Ferrara e Giorgia Righi

L’articolo Open arms, minacce ai pm del processo a Salvini: scatta allarme sicurezza proviene da TeleOne.

Published

on

A seguito delle migliaia di messaggi di insulti e minacce indirizzate via social e di pesanti lettere intimidatorie rivolte ai magistrati la Procuratrice generale di Palermo Lia Sava ha lanciato l’allarme al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

I tre pm, che il 14 settembre hanno chiesto la condanna a 6 anni per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio del ministro Matteo Salvini, preferiscono non commentare.

Sul processo Open Arms “non ho nulla di cui pentirmi o da patteggiare perché ritengo di non essere un sequestratore né un delinquente, ma un ministro che ha fatto il suo dovere”. La requisitoria del processo che vede imputato Salvini del divieto di sbarco, secondo l’accusa illegittimo, alla nave della ong spagnola Open Arms con a bordo 147 migranti, ha suscitato polemiche politiche e una virulenta campagna social.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Siete il cancro dell’Italia, spero nella giustizia divina che prima o poi arriva”, insulti sessisti sotto le foto delle due pm del processo, “vedrai che te la faranno pagare”, auguri di morte ai familiari dei tre magistrati e lettere anonime inviate in Procura generale sono solo alcuni degli episodi segnalati dalla Pg di Palermo al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, organismo che fa capo alla Prefettura e che è deputato a decidere sulle misure di sicurezza. Post e minacce sono state trasmesse anche alla Procura di Caltanissetta, competente a indagare nei procedimenti che coinvolgono i magistrati di Palermo.

Sabella, Ferrara e Righi stanno valutando, come riporta l’agenzia ansa, se perseguire civilmente e penalmente gli autori dei messaggi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, turista aggredito e derubato alla Vucciria: picchiato per il cellulare, finisce in ospedale

Un uomo del Nicaragua è stato preso di mira da un gruppo di giovani nel centro storico di Palermo. La polizia indaga sull’accaduto

L’articolo Palermo, turista aggredito e derubato alla Vucciria: picchiato per il cellulare, finisce in ospedale proviene da TeleOne.

Published

on

Un turista nicaraguense in vacanza a Palermo è stato aggredito e derubato mentre si trovava nel quartiere storico della Vucciria. Il fatto è avvenuto attorno all’una della notte di giovedì, quando l’uomo stava tornando alla struttura ricettiva dopo aver trascorso la serata nei pub della zona.

Mentre camminava da solo, il turista è stato circondato da un gruppo di giovani che lo hanno picchiato violentemente con calci e pugni, per poi sottrargli il cellulare.

L’aggressione gli ha causato diversi traumi, rendendo necessario l’intervento del 118. I sanitari, giunti sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La polizia ha avviato le indagini, raccogliendo la testimonianza della vittima e acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per identificare gli aggressori. Al momento si indaga per risalire ai responsabili di questo brutale episodio di violenza.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo, bimbo di tre anni ricoverato per overdose da ketamina

Si tratta del primo caso in città: la procura indaga per capire come il piccolo abbia assunto la droga

L’articolo Palermo, bimbo di tre anni ricoverato per overdose da ketamina proviene da TeleOne.

Published

on

Un bambino di tre anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Cervello di Palermo a causa di un’overdose da ketamina, una droga sintetica sempre più diffusa tra i giovani.

È il primo caso di questo tipo su un bambino così piccolo registrato in città. La notizia è stata riportata da La Repubblica.

I genitori del piccolo, allarmati dalle sue condizioni preoccupanti, lo hanno portato in ospedale, ma hanno dichiarato di non sapere come il figlio sia venuto in contatto con la sostanza. Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dei fatti.

La procura per i minorenni di Palermo, guidata da Claudia Caramanna, ha avviato un’inchiesta per individuare eventuali responsabilità.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Gli inquirenti stanno ricostruendo i movimenti della famiglia nei giorni precedenti all’incidente per capire come la droga possa essere finita nelle mani del bambino e se ci siano state negligenze.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Palermo verso l’erogazione di acqua a giorni alterni: parte la turnazione dal 7 ottobre

La decisione arriva dopo mesi di discussioni tra Regione e Comune: i quartieri periferici saranno i primi a subire la riduzione

L’articolo Palermo verso l’erogazione di acqua a giorni alterni: parte la turnazione dal 7 ottobre proviene da TeleOne.

Published

on

Dal 7 ottobre, anche Palermo l’erogazione dell’acqua a giorni alterni, una misura già in vigore in altre città della Sicilia. La decisione è stata presa al termine di una riunione tra la Protezione civile regionale e i vertici dell’Amap, l’azienda che gestisce il servizio idrico nel capoluogo.

A differenza delle precedenti riduzioni della pressione, la nuova misura prevede un’interruzione completa dell’erogazione per 24 ore in alcuni quartieri. Tuttavia, i servizi essenziali come ospedali e carceri saranno esclusi dal provvedimento.

La mappa dei quartieri interessati sarà resa nota nei prossimi giorni, ma per il momento il centro città sembra essere risparmiato. Salvatore Cocina, capo della Protezione civile regionale, ha dichiarato che la turnazione coinvolgerà circa il 25% della popolazione, concentrandosi soprattutto nelle zone periferiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La decisione arriva dopo mesi di dibattiti tra Regione e Comune. L’Amap aveva proposto la turnazione già all’inizio dell’estate, mentre il presidente della Regione, Renato Schifani, aveva spinto per evitare i turni, preferendo ridurre la pressione dell’acqua. Tuttavia, la situazione non sarebbe più sostenibile: ulteriori riduzioni di pressione avrebbero causato un’erogazione disomogenea, con gravi disagi nei piani alti e nelle zone collinari.

Con l’emergenza siccità che colpisce duramente Palermo, i cittadini dovranno tornare a vecchie soluzioni – bidoni e simili – per conservare l’acqua, cercando di affrontare al meglio questa difficile situazione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati